Cultura & Attualità

Non c'è più religione :)
Messaggio del 20-09-2007 alle ore 18:50:35

Lo scorso aprile scoppia il caso delle violenze commesse da Don Cantini nella parrocchia fiorentina della regina della pace e il sacerdote, che avrebbe molestato anche ragazze minorenni dai 12 ai 17 anni, al termine di un processo canonico viene condannato dal vescovo Ennio Antonelli lo condanna al divieto per cinque anni di confessare, celebrare messa e gli altri sacramenti, e assumere incarichi ecclesiastici. Ma non c’è solo la legge della Chiesa. E la procura di Firenze apre un’inchiesta nella quale vengono ascoltati cinquanta testimoni.

Ecco allora emergere accuse anche nei confronti del vescovo ausiliare, Claudio Maniago (foto), ex allievo di don Cantini, che oltre ad averlo coperto nell’estorsione di denaro e case ai parrocchiani, avrebbe partecipato agli incontri sessuali come quello sadomaso raccontato da un testimone gay. "Feci un annuncio sul periodico ‘Contattiamoci’ nella rubrica sadomaso – verbalizza il testimone – e un giorno fui chiamato da una persona che poi seppi essere un sacerdote che si presentò come don Andrea, che mi diede appuntamento alla Certosa del Galluzzo a Firenze e che poi mi portò sulla costa vicino Cecina. Ebbi un primo rapporto con don Andrea, che poi mi ospitò in quella che indiscutibilmente era la canonica di una chiesa. La mattina dopo, don Andrea e un altro sacerdote, don Mauro, mi dissero di prepararmi che sarebbe arrivato il ‘padrone’. C’erano anche due ‘ragazzi di vita’, meridionali... Il ‘padrone’ l’ho riconosciuto in fotografia, era Claudio Maniaco". L'uomo fu ricontattato da don Andrea che gli offrì (e poi diede) dei soldi, tre milioni di lire.

Nelle testimonianze minacce per chiedere il silenzio e festini a luci rosse che le vittime di don Cantini già nel 2004 denunciarono al Vescovo Maniago, che ovviamente, non fece nulla. Così un anno dopo alcuni testimoni si rivolsero al Vescovo Antonelli e il 20 marzo del 2006 a Benedetto XVI. Solo ora però la santa sede invia a Firenze un padre carmelitano per interrogare una ad una le vittime del sacerdote.

Messaggio del 20-09-2007 alle ore 18:57:10
Libera nos domine (già scritto nel post omonimo)

Messaggio del 20-09-2007 alle ore 19:43:13
se non ci sono preti di mezzo non ci interessa eh?
Messaggio del 20-09-2007 alle ore 20:36:27
Oggi leggevo sul giornale di quanto l'Italia sia indietro nella produzione di energia, anche quella rinnovabile, e di quanto ci costa caro importare elettricità dall'estero. Ma evidentemente non è una notizia interessante.
Magari se qualche prete pisciasse sui pannelli solari, forse qualche "verde" si sentirebbe più motivato
Messaggio del 20-09-2007 alle ore 21:56:13
Messaggio del 20-09-2007 alle ore 22:06:17

Magari se qualche prete pisciasse sui pannelli solari

e che sono scemi? l'opus pistorum è sacra!

Messaggio del 20-09-2007 alle ore 22:36:38
Adonai
Messaggio del 20-09-2007 alle ore 23:37:29
Interessa solo se c'è di mezzo il lavavetri
Messaggio del 21-09-2007 alle ore 00:23:22
Quale lavavetri?
Messaggio del 21-09-2007 alle ore 12:34:26
Magari non ci fosse più religione, ne guadagnerebbe solo Gesù Cristo, uno che non amava gli uomini religiosi
Messaggio del 21-09-2007 alle ore 12:35:32
AL ROGO TUTTI , DAI CARDINALI A STI PRETI MAGNACCI SCHIFOSI!!!
Messaggio del 21-09-2007 alle ore 12:36:06
meglio... si esce un ora prima.

sdassssssssss
Messaggio del 21-09-2007 alle ore 13:18:39
E il fariseo disse: ti ringrazio mio Dio, perché io non sono come questo pubblicano.

Nuova reply all'argomento:

Non c'è più religione :)

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)