Cultura & Attualità

Non cè da stare allegri...
Messaggio del 29-06-2006 alle ore 14:51:50
Il nipote di Komehini si augura che l'America liberi l'Iran dall'attuale regime perché, dice, se uno è in prigione, desidera solo uscirne.
Forza Bush!!!
Messaggio del 29-06-2006 alle ore 09:01:54
aveva ragione bartam!
Messaggio del 28-01-2006 alle ore 11:22:16
Le interpretazioni di un evento spesso sono più pericolose dell'evento stesso.
------------
Editato da Mur il 28/01/2006 alle 19:25:09
Messaggio del 28-01-2006 alle ore 10:26:01
mi preoccuperei più del regime degli aytollah in iran che di hamas....
Messaggio del 28-01-2006 alle ore 04:22:07
sinceramente non sapevo dei finanziamenti ad una fazione estremista, davvero....tantomeno da parte dell'Europa
Messaggio del 28-01-2006 alle ore 03:57:28
non lo so Bartam, in effetti ci ho pensato pure io, ma nn so in che modo (se ti riferisci agli U.S.A.) questi potrebbero influenzare un paese che ha pochi legami con l'America, anzi quasi nulli,se nn per il rapporto di mediazione che c'era fra i vari presidenti Statunitensi (Clinton, alla fine se vogliamo essere schietti)e Arafat.
Fatto sta che cmq la Palestina dopo la morte di Arafat ha avuto ministri che erano un po molli a fare il braccio di ferro con Israele.La gente ha espresso un parere che non fa altro che ribadire una situazione ormai allo stremo e che nn può più continuare.
Messaggio del 27-01-2006 alle ore 19:22:45
quel che davvero mi infastidisce è che quando una elezione non va come i potenti della terra vorrebbero, si cerca sempre di trovare cervellotiche giustificazioni all'accaduto. perchè non si ammette candidamente che il popolo palestinese ha votato per chi non riconosce la legittimità dello stato di israele semplicemente perchè è in sintonia con esso?? hamas predica da sempre l'illegalità dello stato di israele. ha chiesto i voti si questa base e il popolo palestinese lo ha votato. il popolo ha decretato "affanculo le trattative. non si tratta con chi ti ha rubato la terra"!! avranno ragione?? avranno torto?? ma il significato del voto è questo. punto!!
Messaggio del 27-01-2006 alle ore 18:39:27
hamas ha già accettato i patti di camp david e di oslo, altrimenti non avrebbe partecipato alle elezioni.

speriamo bene.

zendebah israel!
Messaggio del 27-01-2006 alle ore 14:25:18
Non è la prima volta e non sarà l'ultima
Messaggio del 27-01-2006 alle ore 14:23:26
Non mi stavo scandalizzando, è una cosa che sapevo. Voglio dire che è inutile discutere su Hamas. Così come mi fanno cagare i commenti dei vari paesi (Israele in primis) a tal proposito. Prima li sfamanao (vedi anche alle voci Saddam, Bin Laden, etc. etc.) e poi ci fanno le guerre (al Terrore!!!!!!!!!).
Messaggio del 27-01-2006 alle ore 14:19:58
Andiamo mat non dirmi che tiscandalizzi per così poco
Messaggio del 27-01-2006 alle ore 14:01:25

Israele ha finanziato Hamas per tutti gli anni 80

Una volta detto questo penso che il discorso sia chiuso.
Messaggio del 27-01-2006 alle ore 13:14:47
L'idea di bartam non è del tutto campata in aria, Israele ha finanziato Hamas per tutti gli anni 80 per mettere in crisi Arafat e direi che si può dire che questa vittoria sia anche merito di Israele oltre che dell'Europa e dei milioni di Euro che fino all'anno scorso inviava ad Hamas.
Tifo a parte (che ci vuoi fa deleuze tutti tifano per hamas ed io sono un bastiancontrario)
il governo di Hamas nasce debole, hamas non si aspettava la vittoria, al massimo sperava di rafforzarsi così tanto da imporre la sua volontà al governo di Abu Mazen.
Hamas non ha una leadership all'altezza del compito ed infatti il primo atto è stato quello di proporre a Fatha un governo di coalizione, proposta ovviamente respinta.
Tra qualche settimana il nuovo governo dovrà cominciare a pagare gli stipendi, visto che la maggior parte dei palestinesi vive di "lavoro pubblico" e Hamas dovrà da un alto far funzionare la macchine dello stato e dall'altra convincere i finanziatori dell'Autonomia palestinese a finanziare il nuovo governo e in questo momento non ce la vedo l'Arabia Saudita finanziare Hamas
Messaggio del 27-01-2006 alle ore 13:06:21
mo arrivene gli come dice Dean
Messaggio del 27-01-2006 alle ore 13:04:27
gli hanno fatti vincere aposta per attaccarli.
Messaggio del 27-01-2006 alle ore 12:58:55

libero mi sti fa murìììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììì
sai che ci fa hamas con gli accordi di oslo?
secondo me manco ci si pulisce il culo
Messaggio del 27-01-2006 alle ore 12:42:05
dovranno riconoscere gli accordi di oslo, non vi sono alternative giuridiche! ...in base a quegli accordi hanno votato e sulla base degli stessi eserciteranno un potere. Se non li riconoscono, queste elezioni sono una farsa!
Messaggio del 27-01-2006 alle ore 12:39:05
mo che fa ci mettiamo pure a tifare?

cristo...
Messaggio del 27-01-2006 alle ore 12:37:29
Se ad aprile vince Benjamin Nethanyau ci sarà da divertirsi
Messaggio del 27-01-2006 alle ore 12:36:59
sento già i rotori degli Apache che si scaldano
Messaggio del 26-01-2006 alle ore 21:42:48
certo krotone, c'è da pensare....
con la vittoria ottenuta attraverso DEMOCRATICHE ELEZIONI da hamas si allarga il fronte di quei paesi che riconoscono l'illegittimità dello stato di israele. si demolisce la teoria tutta sionista che..... in fondo i palestinesi vorrebbero "due stati in pace". e soprattutto viene alla luce, vedendo le reazioni, quel che intendono i paesi "democratici" per esportazione della democrazia. se vengono fuori governi alguinzaglio è tutto ok, se dalle libere elezioni scaturiscono governi nazionali che se ne fottono degli interessi sionisti-americani, tutto viene rimesso in discussione....

per me oggi è un gran giorno!!
Messaggio del 26-01-2006 alle ore 21:03:29
dopo la vittoria odierna di Hamas...
dopo le dichiarazioni dil quel pazzo guerrafondaio del presidente dell'IRAN...
con un presidente americano pronto a mandare i suoi figli in un'altra guerra...

come minimo cè da pensare...

Nuova reply all'argomento:

Non cè da stare allegri...

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)