Cultura & Attualità

Non avendo azioni
Messaggio del 07-10-2008 alle ore 00:38:05
anche questa notte andrò a dormire tranquillamente tra due guanciali. Domani non perderò sicuramente metà del capitale a Piazza Affari.
Non che mi rallegri delle disgrazie altrui, ma non mi sono disperato neache quando in borsa si guadagnava tanto ed io non possedevo lo stesso neanche un'azione.
Messaggio del 07-10-2008 alle ore 00:41:31
non ho capito una cosa...

se una banca zompa ed uno ha un mutuo li , poi non deve pagarlo più o deve pagarlo 2 volte?
Messaggio del 07-10-2008 alle ore 00:55:56
ci sarà sempre qualcuno che rileverà quell'attività per pagare i creditori della banca...
Messaggio del 07-10-2008 alle ore 00:56:50
allora ha jite male
Messaggio del 07-10-2008 alle ore 00:57:09
Io non ho nemmeno i soldi per pagà lu shcrivane, come direbbe totò
Messaggio del 07-10-2008 alle ore 00:57:36
Mi viene in mente la canzone che Lino Banfi cantava nel film"Grandi magazzini"....
Messaggio del 07-10-2008 alle ore 00:59:22
quel qualcuno di solito, Just, è un'altra banca che viene invogliata dalla Banca d'Italia a rilevare le attività e le passività della fallita.
Messaggio del 07-10-2008 alle ore 07:45:04
compagno Piccioso hai quasi ragione,quasi....
La Banca d'Italia,come si usa anche per le aziende in Italia normalmente si prende i crediti della Banca,i debiti li lascia ai contribuenti ed ai piccoli azionisti
caro justino e che credevi,quiss ni e' sant che fa miracoli
tornando al piccioso,sono con te,non me frega una cippa pur comprendendo chi paghera' alla fine:i poveri.I poveri che hanno il conto sempre in rosso perche' non arrivano a fine mese,i poveri che non arrivano a pagare il mutuo.
Etica,questo manca al mondo capitalista,ma non parlarmi dell'altra barricata,non lavoro 12 ore al giorno senza mai ammalarmi per guadagnare lo stesso stipendio di chi si da malato anche per un raffreddore....
Buon inizio di giornata,speriamo
Messaggio del 07-10-2008 alle ore 07:55:27

anche questa notte andrò a dormire tranquillamente tra due guanciali.

.....pieni di soldi.................lo sappiamo tutti che i tuoi materassi sono imbottiti con banconote.....addirittura si dice che t'ha zumbate le matunelle, pi troppe quatrine che ci si misse sotte.......
Messaggio del 07-10-2008 alle ore 14:15:21
Messaggio del 07-10-2008 alle ore 17:10:11
li matunelle mà zumpate picchè lu custruttore uajemurte cijà messe sole la colle.
Messaggio del 07-10-2008 alle ore 17:15:29
mo' mi sei piaciuto bettì.
come dissi tempo fa, stavolta siamo noi morti di fame che possiamo metterci sopra all'argine e guardare i cadaveri portati via dalla corrente.
Messaggio del 07-10-2008 alle ore 21:02:11
alla fine prenderemo nel culo ancora di piu'.

ma almeno nn solo noi
Messaggio del 07-10-2008 alle ore 21:33:03
Vogliamo parlare di chi ha aderito ai fondi pensione?
E chi dimentica come i sindacati "Confederali" a braccetto con i "Governi" sia di Centro-Destra che di Centro-Sinistra hanno pubblicizzato i fondi pensioni (o pensioni integrative come amano chiamarli loro), mettendo a credere che aderendo ai loro fondi ci sarebbe stata una pensione sicura e reddittizia.
Oggi, con la crisi mondiale delle Borse, del fallimento della Banca Lemhan Brother (una parte delle azioni investite dal fondo COMETA), questi personaggi se la vedono bene ad informare gli aderenti di come sta la situazione dei loro fondi pensione.
Per non dimenticare che grazie allo statuto della Covip, chi ha aderito ad un fondo pensione, oggi è vincolato a vita a versare la sua quota mensile, senza possibilità di revoca, sapendo che le Borse mondiali stanno andando di giorno in giorno di male in peggio; revoca che verrebbe accettata solo da giustificata e documentata disoccupazione di almeno 4 anni.

Vedremo se in questi giorni i personaggi in questione avranno le palle di informare i loro aderenti su come stanno realmente le cose nei fondi pensioni.

Più convinto di allora di aver fatto la scelta giusta..... TFR all'Inps (o azienda fino a 50 dipendenti)

Nuova reply all'argomento:

Non avendo azioni

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)