Messaggio del 10-02-2006 alle ore 13:42:13
Posso appoggiare anche le idee dei no global...
capisco che una protesta fatta in quella sede possa ricevere una eco straordinariamente grande...ma...
io credo che almeno lo sport, debba essere lasciato lontano dalla politica...e da ogni sorta di protesta
anche nell'antichità, durante le olimpiadi, si dava uno stop alle guerre
Messaggio del 10-02-2006 alle ore 13:45:35
Ragazza... tu sti a parlà nghe li nogglobal! Lo sai perchè fanno tutto 'sto casino? perchè non hanno inserito "Il Diablo Ghiacciato" e "Le clavette da fondo" fra le discipline olimpiche invernali! E ti dirò di più: non hanno nemmeno accettato di inserire i mangiafuoco... perchè sciolgono la neve! E allora si sono incazzati e stanno piantando un cinema da paura!
Messaggio del 11-02-2006 alle ore 03:33:56
Le Olimpiadi sono sponsorizzate dalla Coca Cola che negano alcuni dei diritti fondamentali dei lavoratori nell'america latina in primis e nel sud-est asiatico..
..già questo è un valido motivo..e mi fermo qui..
..anche perchè non sono faccio parte del loro movimento politico..però tutti i torti non li hanno..
..che poi debbano dar fastidio alle manifestazioni..su questo ci sarebbe da discutere..ed anche io credo ci siano altri modi di protestare..
Messaggio del 11-02-2006 alle ore 09:17:58
concordo con te DIMAS, ma mi sorge un dubbio, perche si ricordano solo della coca-cola che viola i diritti dei lavoratori nel sud est asiatico (giustissimo), quando c'è una nazione chiamata Cina che fa lavorare bambini, operai x 4 soldi, dalle 12 alle 14 ore?.......dove sonoi no-global in queste occasioni?
si fa solo cio che conviene, cio che porta acqua al loro mulino.
Messaggio del 11-02-2006 alle ore 12:57:51
Etna la questione della Cina è davvero importante e fin quando non ci saranno diritti per i loro cittadini non ci sarà davvero competitività reale nel mercato..ma ripeto non sono un No-Global quindi non saprei dirti come la pensano..
..si parlava di giochi olimpici connessi alle loro manifestazioni..
Messaggio del 11-02-2006 alle ore 13:42:39
evviva li chiuve nghe lu cuba libre...e dope lu chiove protestiamo per i mangiafuochi non accettati alle olipiadi invernali....
Messaggio del 12-02-2006 alle ore 21:34:12
quoto in toto etna...
i no global nn dovrebbero assolutamente entrare nell'argomento olimpiadi xkè nn ne hanno motivo,l'unico loro scopo è quello di accendere il fuoco con le forze dell'ordine e fare casini...
come tutte le forme di estremismi andrebbero puniti severamente ogni volta ke rompono i coglioni...
Le Olimpiadi sono sponsorizzate dalla Coca Cola che negano alcuni dei diritti fondamentali dei lavoratori nell'america latina in primis e nel sud-est asiatico..
Dimas e tu xké consumi il gas russo x riscaldarti, visto che non mi pare che la Russia sia un campione nel rispetto dei diritti umani...
concordo con te DIMAS, ma mi sorge un dubbio, perche si ricordano solo della coca-cola che viola i diritti dei lavoratori nel sud est asiatico (giustissimo), quando c'è una nazione chiamata Cina che fa lavorare bambini, operai x 4 soldi, dalle 12 alle 14 ore?.......dove sonoi no-global in queste occasioni?
si fa solo cio che conviene, cio che porta acqua al loro mulino.
la cosa divertente è k (quasi)tutto il materiale originale delle olimpiadi (t-shirt, tute, gadget e altro) è MADE IN CHINA!!! e chissà xkè!!
il MADE IN ITALY ce lo mettiamo in culo pure quando le olimpiadi sono in territorio nostrano! w l'Italia e gli imprenditori del bel paese!
Messaggio del 13-02-2006 alle ore 10:29:29
La Cina e' progressivamente divenuta oltre che la cd Fabbrica del mondo anche un forte rivale degli Stati Uniti sulla scena geopolitica mondiale,fino ad ora e' ancora militarmente una tigre di carta e qui puo' far la voce grossa fino ad un certo punto...Purtroppo in virtu' di un potenziale enorme mercato interno nessuno si azzardera' mai a protestare contro la politica assunta dal suo governo capitalcomunista,lo dimostrano i recenti casi di Google e credo Yahoo che hanno recentemente sputtanato aiutando la polizia ada arrestare 2 bloger cinesi rei di aver protestato contro certe scelte del governo di Pechino....
Messaggio del 13-02-2006 alle ore 12:58:00
Io cara Samu, se dovessi accorgermi di un corteo di protesta da parte di quei bravi ragazzi dei no global, che del resto non fanno altro che cercare di interrompere una manifestazione sacra in cui la pace è la prerogativa fondamentale con scuse indegne vedi tav e coca cola, beh, oltre a massacrarli di mazzate fino e a piantare le loro gambe a mo' di paletti dello slalom, gli ficcherei una lattina di coca cola nel culo e li lancerei dal trampolino olimpico affinchè possano comprendere il vero spirito olimpico e se nel cadere dovessero morire e/o riportare serie lesioni beh, De Coubertin era stato chiaro, l'importante è partecipre, non prendetela a male
Messaggio del 13-02-2006 alle ore 21:23:55
x Bræd: mi potresti citare le fonti da cui hai preso quelle notizie ?(olimpiadi ovviamente, x il resto concordo)
cosi le confrontiamo con i dati che ho io, in modo tale da aprirci un bel post, vedendo se si parla tanto per fare...
Messaggio del 14-02-2006 alle ore 00:00:30
Etna vai a Torino in uno degli store ufficiali o dei gazebo ufficiali delle olimpiadi e vedi un pò tu coi tuoi occhi!!!
la cosa k fa ridere è vedere le cose con su scritto il loghetto ITALIA, poi vedi la provenienza e c'è un laconico MADE IN CHINA!!!
x nn parlare delle tute dei tedofori e dei cappellini e dei guanti dei tedofori! tutti rigorosamente MADE IN CHINA!!!