Cultura & Attualità

Niente posto in scuola cristiana...
Messaggio del 12-09-2008 alle ore 14:04:04
Anvedi..


Che schifo...povere bambine...



Cos'è che ti fa schifo in particolare?
Messaggio del 12-09-2008 alle ore 14:03:03
ogni volta che escono questi post mi rendo conto di quanto stia indietro e sia CAFONA certa gente ... meglio riderci su va ignoranti...
Messaggio del 12-09-2008 alle ore 13:46:34
L'ho fatta sapendo che l'avrebbe apprezzata!

Messaggio del 12-09-2008 alle ore 12:33:15
risposta sagace...lo ammetto.
Messaggio del 11-09-2008 alle ore 22:10:38
PERLA DI SAGGEZZA..!!!adonà na birra..????
Messaggio del 11-09-2008 alle ore 22:01:33
Messaggio del 11-09-2008 alle ore 21:01:56
sto post da divertente è diventato pesante

Anche se poi il tuo non è molto migliore


BOMBETTA,io non ce l'ho un opinione al riguardo,o meglio,nin mi ni freganiente o meglio ancora, se fossi gay accoppiato e con un figlio,tipo in Spagna,se mio figlio non lo vogliono in una scuola cattolica,piacere ala minchia,lo segno da un 'altra parte e problema risolto tu dirai, ma i principi?si vI appresse a quille in questo mondo ti devi andare a mettere in galera tutti i giorni il mondo va come pochi eletti vogliono che vada,una volta erano i conti e i baroni,mo sono i Rockfeller e i Bush,è stato sempre così,e sarà sempre così
Messaggio del 11-09-2008 alle ore 20:25:38

sei un po' prima donna o sbaglio?



...sempre meglio la prima che l'ultima!


Messaggio del 11-09-2008 alle ore 20:00:58
Prof, qui


"Ma loro possono fare quel che vogliono, è gente che porta i soldi Mica sono gli sfigatelli che si vedono rifiutare il battesimo del figlio di secondo letto



rispondevo alla provocazione di un forumiano... non si trattava di una risposta diretta all'argomento.
Per quanto riguarda poi il quote iniziale, in parole povere volevo dire che non so fino a che punto convenga alla chiesa farsi scappare i pochi cattolici praticanti che le sono rimasti.
Se poi vogliamo verificare la legittimità della questione, allora dobbiamo utilizzare strumenti di cui non disponiamo(come appunto le leggi spagnole).
Messaggio del 11-09-2008 alle ore 19:30:48
Giusto! te lo spiego:

bruce mi chiedeva il perchè della mia ossessione a contraddirlo.

Il mio intervento ("Un ripassino di diritto ecclesiastico, diritto canonico, diritto internazionale, diritto costituzionale... farebbe bene a molti! La Chiesa non è solo vecchio e nuovo testamento."), in effetti, si pone in contrasto con il suo... ma, come ho detto, anche con il tuo ("Ma loro possono fare quel che vogliono, è gente che porta i soldi Mica sono gli sfigatelli che si vedono rifiutare il battesimo del figlio di secondo letto
Cmq, tornando al post, non c'è nulla da polemizzare, ma solo da inviare il seguente msg al destinatario: "O nella Chiesa cattolica diventano un po' più moderni su queste cose, oppure resteranno soli".) e con quelli delle altre persone citate compreso quello iniziale (come tu dici).
Ciò a significare che non era mia intenzione contraddire, puntualmente ed a priori il solo Bruce... per antipatia, ci mancherebbe altro!
Tutto qui

Circa l'art. 33 Cost. ho specificato che vale per il nostro ordinamento.
Di poi, non è difficile notare che dalla Spagna la discussione si è estesa al "generale" (tu stesso inviti a non polemizzare e avverti che la chiesa (SECONDO TE!) resterà sola...ma se il tuo intervento vale solo per la Spagna...beh da sola non può rimanere...c'è l'intero mondo meno la Spagna.. quindi o rivedi quel che scrivi oppure non polemizzare!

Ti ho tirato in ballo solo per quanto ho spiegato, senza altri fini!
Intesi?
Messaggio del 11-09-2008 alle ore 19:08:32
Professò, visto che mi tiri in ballo(facendo il mio nick) mi spieghi la pertinenza della tua risposta a quanto scritto da me in precedenza? Perchè non mi sembra di aver tirato in ballo vecchio e nuovo testamento, ma più o meno ho quotato l'ultima frase del copincolla introduttivo dell'autrice del post.
Poi cosa c'entra l'articolo 33 della costituzione se qui si sta parlando della Spagna?
Messaggio del 11-09-2008 alle ore 17:52:25
DEar Bruce,
ero nel post prima che tu intervenissi.
Il mio primo intervento (più o meno sensato), come del resto il secondo, era in disaccordo con quanto sostenuto da paprica, one, piccioso, luzy, jena, sonica, dimas ed anche con i tuoi!
pesare che scriva od intervenga solo per contraddirti (ed addirittura prime che tu ti esprima) denota un tantinello di egocentrismo, non trovi?
In più, se ti rivolgi ad una platea, nel tuo PRIMO intervento, di persone che son già presenti ed attivi in una discussione, non puoi meravigliarti che alcuni (tra cui io) ti rispondano ed osino essere in disaccordo con quanto sostieni!

Quanti post hai aperto e in quanti sei intervenuto!! non mi pare che stia lì pronto a contraddirti!

sei un po' prima donna o sbaglio?!


Tornando al post (se mi è concesso) consiglio a tutti, ed anche a te Bruce, senza ironia e presunzione, di leggere attentamente l'art. 33 della costituzione. Il nostro ordinamento credo dia molte risposte all'interessante argomento di discussione proposto da Paprica.
Messaggio del 11-09-2008 alle ore 14:10:48

Bombetta chi ci ni rientra il tuo paragone?poi un single potrebbe essere asessuale,si dice così?o impotente,e nin si vo pià il viagra che c'entra il frocio,pure i froci si sposano,uniscono chiamalo come vuoi tu è solo che dall'ottica della religiobne cristiana due divorziarti sono 2 falliti,sotto quel punto di vista,non che abbiano fatto bancarotta,quindi una scuola privata di preti farebbe bene a non accettaRE I FIGLI dei divorziati,e mo t'ampare natre cosa ci sono solo 2 motivi perchè una coppia divorzi,solo 2,non ce ne sono altri,o lei è una puttana,o lui un puttaniere,o molto più semplicemente nu sceme



Se parli di come la chiesa vede i divorziati , hai ragione tu.
Pensavo fosse il tuo di pensiero.
Anche se poi il tuo non è molto migliore
Messaggio del 11-09-2008 alle ore 13:48:17
anzi, un bambino cresciuto con genitori omosessuali sarà sicuramente di mentalità più aperta, difficilmente sarà intollerante come spesso sono quelli cresciuti nelle "famiglie normali"
Messaggio del 11-09-2008 alle ore 13:44:00

Non giudico le abitudini e i gusti sessuali di nessuno ma ritengo anche che dei limiti quando si entra a contatto con l’educazione o più semplicemente "la vita" di un bambino vadano messi!


questo è un pensiero normalissimo, del tutto legittimo che viene spontaneo a tutti quelli che sono cresciuti "normlemente", in una cosiddetta "famiglia normale" e in una cosiddetta "società normale" (fa ridere, lo so) senza venire a contatto con realtà diverse e dove anzi le realtà diverse vengono censurate.
Non è indice nè di intolleranza ne' di razzismo. E' solo abitudine
Ma basta regionarci un attimo sopra con un pochetto di razionalità per renderersi conto che é un pensiero insensato, che non ha altro motivo che i pregiudizi, le tradizioni e le abitudini.
Prova a ragionarci razionalemente e prova ad elencare una paio di motivi reali per cui il solo orientamento sessuale dei genitori possa pregiudicare la crescita di un bambino. Provate. Vedrete che non esistono motivi razionali
Messaggio del 11-09-2008 alle ore 13:28:46
 @ Adonai:
Quote:
Vero. Basti vedere Cristiano Allam, che da piccino, in Egitto, è stato educato in una scuola cattolica. Chi vive il male fin da piccolo, anela con maggiore sincerità al bene.
Allam sta al cristianesimo come un pappone sta alle sue puttane.

Gli dà da mangiare, solo per questo lo protegge. In realtà lo fa vomitare.


@ Pepetta:
Quote:
Già dire figlia di due lesbiche non è corretto e plausibile!
Come pensi sarebbe più corretto: "Immonda prole maledetta di due scherzi della natura" ?    :0)

Quote:
Figuriamoci se è coerente che le signore in questione pretendano un’educazione di impronta religiosa per la bimba!
Giusto.

I froci non hanno l' anima, come possono pretendere che c'è l'abbia la loro malata progenie, frutto della loro dissolutezza...

...Perché volerla educare, in generale... Tempo sprecato.   :0)

Quote:
...Della seria siccome è poco confusa continuiamo a "intreccicargli" ancor di più la questione!
Confusa su cosa? SUll' amore dei suoi genitori per lei? Sul fatto che è degna dell' amore di Dio come qualunque altro essere vivente sul pianeta?

Sei sicura sicura di essere cattolica?  Da quel che scrivi...    :0)

Quote:
Non giudico le abitudini e i gusti sessuali di nessuno ma ritengo anche che dei limiti quando si entra a contatto con l’educazione o più semplicemente "la vita" di un bambino vadano messi!
Tipo?

Mettiamo le lesbiche in una gabbia e le teniamo appese a tre metri dal suolo in pubblica piazza, così il popolo può tirargli i sassi, e la bambina la chiudiamo in un sacco e la buttiamo nel fiume?    :0)

Sono curioso di conoscere il tuo concetto di "limiti" (decisi da chi e con quale autorità, poi... boh).     




Un saluto




Messaggio del 11-09-2008 alle ore 13:17:33
Non ti preoccupare per me, troviamo sempre tanti spunti per farci due risate
Messaggio del 11-09-2008 alle ore 13:13:22
Credo che la tua situazione sia destinata a peggiorare nei prossimi mesi, mi spiace.
Messaggio del 11-09-2008 alle ore 13:07:05
Non saprei dirti, mi fido di chi s'intende meglio di eunuchi
Messaggio del 11-09-2008 alle ore 13:05:54
Adonai certe tue affermazioni ricordano l'eunuco che gode quando gli altri scopano.
Messaggio del 11-09-2008 alle ore 13:01:33
'O Professore, vieni dal mio di psicologo, così facciamo un club
Messaggio del 11-09-2008 alle ore 13:00:34
è un peccato.
Messaggio del 11-09-2008 alle ore 12:58:24
“Lasciate che i bambini vengano a me e non glielo impedite, perché a chi è come loro appartiene il regno di Dio… E prendendoli fra le braccia e imponendo loro le mani li benediceva” (Mc 10, 14-16)

Forse voleva dire.. meno quelli di gay, lesbiche, divorziati etc etc.

Professò ma il tuo psicologo che dice di questa ossessione per dire sempre il contrario di quello che dico io?
Non ti sono simpatico?

Ho anche il piacere di comunicare agli interessati che io lavoro sempre nello stesso posto... (e non ho mai smesso di lavorarci) e quindi qualcosetta di religione cattolica pure dovrei capire..
Messaggio del 11-09-2008 alle ore 12:56:22
quto l'ultimissima di paharlapp
Messaggio del 11-09-2008 alle ore 12:55:50
FC,
tu hai scelta la scuola pubblica per tua figlia perchè sai che è migliore di quella privati come personale docente. Lo sanno tutti che la preparazione delle suore non sempre è all'altezza degli standard della scuola pubblica e quando utilizzano personale civile si tratta di giovani neolaureti da sfruttare sul piano economico.
Messaggio del 11-09-2008 alle ore 12:55:36
Già dire figlia di due lesbiche non è corretto e plausibile! Figuriamoci se è coerente che le signore in questione pretendano un'educazione di impronta religiosa per la bimba! Della seria siccome è poco confusa continuiamo a "intreccicargli" ancor di più la questione!
Non giudico le abitudini e i gusti sessuali di nessuno ma ritengo anche che dei limiti quando si entra a contatto con l'educazione o più semplicemente "la vita" di un bambino vadano messi!
Messaggio del 11-09-2008 alle ore 12:45:29

..Teoricamente, una scuola cattolica dovrebbe accogliere con molta più gioia la prole di gente "degenerata", così da poterla "salvare"...

Vero. Basti vedere Cristiano Allam, che da piccino, in Egitto, è stato educato in una scuola cattolica. Chi vive il male fin da piccolo, anela con maggiore sincerità al bene
Messaggio del 11-09-2008 alle ore 12:44:12
Jena,detto francamente,anche se gia lo sai,ma che me ne frega a me di froci,gay,chiesa e il resto,facessero come gli pare,perchè io lo faccio,senza farmi condizionare,e se mio figlio non lo vogliono in una scuola piacere al cazzo,lo segno da un altra parte basta che non gli si rivolgono in malo modo,pèicche dopo l'abbrucia la scuola nghi tutte la chiesa
Messaggio del 11-09-2008 alle ore 12:37:52
Un ripassino di diritto ecclesiastico, diritto canonico, diritto internazionale, diritto costituzionale... farebbe bene a molti!

La Chiesa non è solo vecchio e nuovo testamento.

Messaggio del 11-09-2008 alle ore 12:34:50
Lu letterate ije fratete, li sacce

Cmq Phar Lap i figli di divorziati facevano "scandalo" in passato... me lo ricordo io che ho 10 anni meno di te
Oramai i matrimoni che durano solo 1 su 3, non credo che la Chiesa possa avere l'interesse di svuotare le parrocchie
I figli di lesbiche in futuro saranno come i figli di divorziati di ieri, perchè il discorso sempre li va a finire: a quatrini
Che poi le famiglie gay/lesbo sono già numerose in Italia, di fatto ci sono già tanti bambini che crescono con 2 padri o 2 madri... leggete pure il servizio di Panorama di qualche mese fa
E' molto difficile frenare l'evoluzione dei costumi ed è molto difficile che la Chiesa possa resistere a certi cambiamenti, nel lungo periodo... a voja a fa le chiacchiere sbuscete
Messaggio del 11-09-2008 alle ore 12:34:36
A me dispiace solo che una bambina debba pagare per la "colpa" dei suoi genitori...

...Teoricamente, una scuola cattolica dovrebbe accogliere con molta più gioia la prole di gente "degenerata", così da poterla "salvare"...

Credo che l' ipotesi più probabile sia che magari la bambina è bruttina e il prete o le suore riserveranno il posto a una più "figa"... :0)

Se lo fanno i produttori televisivi e i presidenti del consiglio, perché non possono farlo loro?




Saluti
Messaggio del 11-09-2008 alle ore 12:22:41
Secondo me hanno sbagliato a rifiutarle, ma se proprio volevano farlo per un questione di opportunità avrebbero dovuto spiegarsi francamente.
Tuttavia ste due restano sempre delle sceme perché se uno fa il comodo suo e poi va in giro pretendendo a destra e manca, vuol dire solo che è scemo.
Se ragioniamo all'occidentale, quando c'è uno scontro, andiamo sempre cercando chi ha ragione e chi ha torto. Per me il torto sta dalla parte di chi non fa quello che è suo dovere fare. In questo caso da tutt'e due le parti. Secondo me

Se poi uno vuole arieggiare la bocca solo perché gli brucia ancora le zampate al culo che ha preso sono fatti suoi
Messaggio del 11-09-2008 alle ore 12:18:33
ci mancava la cacata di Bruce Wayne bruce,quesse ca si ditte tu non ce ne rientra niente,li manco di scuole pubbliche si parla,zucca vuota non fare se uscite da imbecille che non sono da te
Messaggio del 11-09-2008 alle ore 12:16:27

lo sai che con te mi ci divertote


picchè chi so nu paiacce? veramente io mi diverto con voi tutt sai cosa mi ha detto una volta un letterato che ha letto di sfuggita un pò il forum?solo nu scemo gne te, po parlà nghi setre scime aiesse sopre
Messaggio del 11-09-2008 alle ore 12:08:59
Phar Lap, era solo per alimentare l'inzummo lo sai che con te mi ci diverto
Messaggio del 11-09-2008 alle ore 12:03:46
Scusatemi..
qualcuno è in grado di trovarmi il versetto del Nuovo o del Vecchio Testamento dove c'è il comandamento di aprire delle scuole private?

Lo sto cercando da un po' ma senza successo...
Messaggio del 11-09-2008 alle ore 11:56:58

Mi sa che il frocio nzkka più di te

certo,col culo però
Jena,lo sai che sono superuiore a ste cose ma che me ne frega a me se uno è frocio o meno cazzi suoi
Messaggio del 11-09-2008 alle ore 11:51:00
..come se gesù cristo avesse detto: " no, tu no!" sei lebbroso oppure una prostituta!
Messaggio del 11-09-2008 alle ore 11:42:42
Mi sa che il frocio nzkka più di te
Messaggio del 11-09-2008 alle ore 11:40:35
cMQ BOMBETTA,VISTO CHE NON SONO SPOSATO,FACCIO UNA PRECISAZIONE,IL FROCIO è CHI NON NZAKKà NON CHI NON è SPOSATO ANZI,LA MAggior parte dei froci una volta si sposava proprio per mascherare,Jhombert era un caso famoso a Lanciano chiedi ai più grandi
Messaggio del 11-09-2008 alle ore 11:33:09
il problema è uno solo,che quelle 2 donne nin l'hanne messe in galera anche se vedere 2 donne,belle però,lesbicare, è una delle cose più piacevoli dell'universo conosciuto
Messaggio del 11-09-2008 alle ore 11:29:57
a casa nostra facciamo entrare chi diciamo noi.

se la casa è di tutti...tutti debbono poter entrare.

qual è il problema?
Messaggio del 11-09-2008 alle ore 11:26:30
cmq Bombetta,gli ebrei dicono che una persona non sposata è una mezza persona io non sono sposato,ma non per questo attacco questo loro principio hanno il diritto di averlo,tanto io mica mi voglio segnare in una scuola ebraica a studià la torah, hai afferrato?o ti rimane troppo difficile
Messaggio del 11-09-2008 alle ore 11:25:48
io rispetto le scelte di tutti e se queste due donne stanno bene tra loro ok..sono x i matrimoni gay un pò meno x le adozioni...comunque credo che la loro scelta di iscrivere le figlie in una scuola cattolica vada contro i loro principi scegliendosi a vicenda nn è un esempio di cattolicesimo verso le figlie...!!! ma cmq questo nn giustifica il rifiuto della scuola all iscrizione delle bimbe...la religione insegna che tutti son figli di dio e x quanto essi fanno scelte diverse e poco coerenti dio li avrebbe perdonati nn rifiutati come fà la chiesa nel ventesimo secolo...!!!
Messaggio del 11-09-2008 alle ore 11:21:42
Bombetta chi ci ni rientra il tuo paragone?poi un single potrebbe essere asessuale,si dice così?o impotente,e nin si vo pià il viagra che c'entra il frocio,pure i froci si sposano,uniscono chiamalo come vuoi tu è solo che dall'ottica della religiobne cristiana due divorziarti sono 2 falliti,sotto quel punto di vista,non che abbiano fatto bancarotta,quindi una scuola privata di preti farebbe bene a non accettaRE I FIGLI dei divorziati,e mo t'ampare natre cosa ci sono solo 2 motivi perchè una coppia divorzi,solo 2,non ce ne sono altri,o lei è una puttana,o lui un puttaniere,o molto più semplicemente nu sceme
Messaggio del 11-09-2008 alle ore 11:09:12
quoto bombetta e straquoto F.C.
Messaggio del 11-09-2008 alle ore 11:06:21

cmq se fosse per me,nel senso di una mia scuola privata li accetterei,i figli dei separati non accetterei,loro sono solo lesbiche,non falliti



Se due separati sono dei falliti , allora un single è frocio per forza.
Messaggio del 11-09-2008 alle ore 11:04:21

Secondo me ste due sono sceme, manco hanno capito di che religione sono.



Vallo a dire a Berlusconi, Fini, Casini e... Cosimo Mele Ma mettiamoci pure Mastella... il ladrone
Ma loro possono fare quel che vogliono, è gente che porta i soldi Mica sono gli sfigatelli che si vedono rifiutare il battesimo del figlio di secondo letto

Cmq, tornando al post, non c'è nulla da polemizzare, ma solo da inviare il seguente msg al destinatario: "O nella Chiesa cattolica diventano un po' più moderni su queste cose, oppure resteranno soli".
Amen
Messaggio del 11-09-2008 alle ore 10:24:11
Per me queste due sono sceme, una "chiesa" che non mi accetta mica le porto i miei soldi....
Messaggio del 11-09-2008 alle ore 10:21:22
Secondo me ste due sono sceme, manco hanno capito di che religione sono. Si possono sempre fare buddiste Come se uno dice di essere vegetariano e si mangia gli abbacchi
Messaggio del 11-09-2008 alle ore 09:42:40
cmq se fosse per me,nel senso di una mia scuola privata li accetterei,i figli dei separati non accetterei,loro sono solo lesbiche,non falliti
Messaggio del 11-09-2008 alle ore 09:41:17
si chiama scuola privata proprio perchè può accettare chi i pare e piace,o no?
Messaggio del 11-09-2008 alle ore 09:17:32


Le due piccole sono battezzate e le donne sono entrambe credenti, specialmente Maria: "O nella Chiesa cattolica diventano un po' più moderni su queste cose, oppure resteranno soli", ha dichiarato a El Pais.



Picciò, morale della favola, personalmente accetto il loro "status" di lesbiche, sono contento per loro, mi stà bene che hanno una figlia, che la educhino come meglio loro credono, ma io al posto loro mai pretenderi di mandare mia figlia in una scuola dove predicano per principio il contrario di quello che faccio io come genitore, sarebbe per mio figlio o mia figlia sentirsi dire tutti i giorni i tuoi genitore sono per tè una cattivo esempio.........
Messaggio del 11-09-2008 alle ore 09:00:16
picciò se ricevono o meno i contributi non me ne frega niente, sono le pretese del cavolo di certe persone, essendo io cattolico, a modo mio anche poco praticante e quando praticante tu sai benissimo come,sono sempre stato contrario a i metodi d'insegnamento e gestione delle scuole private, specialmente in quelle gestite da suore, per principio ho chiesto ed ottenuto in famiglia che mia figlia frequentasse la scuola pubblica, ma io a questa (la scuola pubblica) non chiedo nulla, neanche di scegliere insegnanti che non siano di matrice sinistra-democristiana o ex-socialista........
Messaggio del 11-09-2008 alle ore 08:50:31
FC,
bisogna vedere se le scuole private spagnole ricevono il riconoscimento del Governo spagnolo oppure no. Se devono sottostare ad un protocollo ministeriale oppure no. Credo infine che le due bambine avranno un futuro migliore nella scuola pubblica spagnola.
Messaggio del 11-09-2008 alle ore 08:37:23
Premesso, che non me ne frega niente, visto che la scuola è privata in ogni caso se o no di matrice cattolica può liberamente decidere di accogliere chi vuole.
Quello che penso in merito però, ci vorrebbe più coerenza se pensi di fare una cosa e quello che fai non è condiviso da una certa parte dell'universo, a questa poi non puoi chiedere e pretendere di ricevere quello che vuoi come e quando ti pare...
Messaggio del 11-09-2008 alle ore 08:08:48
Che schifo...povere bambine...
Messaggio del 11-09-2008 alle ore 03:09:09
pure in spagna


per me non ci sono problemi , le bambine sono bambine...
ma le mamme avrebbero dovuto sapere che la chiesa non è laica
Messaggio del 11-09-2008 alle ore 03:07:34
Appunto, le scuole cattoliche sono ...CATTOLICHE ovunque.
Messaggio del 11-09-2008 alle ore 03:03:26
da notare che tutto questo è successo in SPAGNA!
Messaggio del 11-09-2008 alle ore 02:24:58
le scuole private, specie quelle cattoliche, dovrebbero MORIRE DI FAME.

Ogni paese civile dovrebbe dirottare tutti i fondi per la scuola verso gli istituti pubblici.

Non so l'amico Zapi come affronti la questione
Messaggio del 11-09-2008 alle ore 01:36:14
...per le figlie di due lesbiche


Madrid, 10 set. (Apcom) - Il matrimonio omosessuale in Spagna è legale, così come l'adozione di bambini da parte di coppie di gay o lesbiche, ma anche così queste famiglie e i loro figli possono scontrarsi con problemi di discriminazione: è quanto emerge da un articolo del quotidiano di sinistra 'El Pais', che oggi riporta la storia di due lesbiche sposate nel 2006, che si sono viste rifiutare l'iscrizione a scuola per le loro due gemelle.

L'episodio è avvenuto in un istituto privato, il Colegio San Estanislao de Kostka nei pressi di Madrid, la cui quota mensile è di 590 euro e che si definisce difensore di valori "personali e biologici", ispirandosi ai "valori fondamentali dell'umanesimo cristiano". "Non siamo mai discriminatori", ha dichiarato a 'El Pais' il direttore della comunicazione del collegio, José Luis Malaga, che ha sostenuto che non ci sarebbe più posto per i bambini di uno e due anni.

Diversa la versione delle due donne, una professionista e un'imprenditrice di successo a cui il giornale ha dato i nomi fittizi di Julia e Maria: secondo loro, l'iscrizione era già praticamente fatta, e il centro educativo avrebbe frapposto la scusa della mancanza di posti solo dopo aver dato un'occhiata al 'libro di famiglia' delle due. Amici di Julia e Maria avrebbero poi chiamato la scuola nei giorni successivi al rifiuto per chiedere se c'era posto per bambini di quell'età, ricevendo risposte positive.

La madre biologica delle bambine, Julia, le ha partorite dopo diverse inseminazioni artificiali e diversi aborti. Le due piccole sono battezzate e le donne sono entrambe credenti, specialmente Maria: "O nella Chiesa cattolica diventano un po' più moderni su queste cose, oppure resteranno soli", ha dichiarato a El Pais.




La bambina già sa la sua sulla Chiesa

Nuova reply all'argomento:

Niente posto in scuola cristiana...

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)