Cultura & Attualità

Nel paese dei buffoni...
Messaggio del 21-11-2006 alle ore 03:18:57

«IO E EMINENS, GRANDI AMICI» - Senza troppi peli sulla lingua, invece, Luciana Litizzetto, che nella trasmissione di Fabio Fazio ha inscenato il solito dialogo a distanza con il suo «Eminens», ovvero il presidente della Conferenza episcopale italiana, il cardinale Camillo Ruini: «Lei è don Camillo e io la sua Peppona - ha esordito rivolgendosi al porporato-; lei è l'acqua santa e io il suo pollo alla diavola». La cabarettista ha spiegato che lei e il cardinale in realtà si vogliono bene e che «sono i giornali che ci fanno litigare, sono come le suocere». Come fanno? Chiamano nei momenti meno opportuni, «magari quando lui è nella sua canonica che sta stirando la stola e io a casa mia che mi stiro il tanga...».

li seppelliremo con le risate
Messaggio del 20-11-2006 alle ore 17:49:31
E comunque ke crozza sia un comico da 4 soldi è risaputo ( io nn ci riesco proprio a ridere delle sue battute ), ma cmq sia quello ke mi fà imbestialire è il fatto ke la cosa giova ad entrambe le parti per guadagnare interessi nell'ambito nazionale! La chiesa da una parte ne ha bisogno per risollevarsi dal dimenticatoio in cui è caduta dopo la morte di Giovanni Paolo II;e Crozza invece ne ha bisogno semplicemente perkè il suo programma nn lo guarda un c***o di nessuno!!!

Sarà un qualke forma di patto tra Chiesa e Crozza?

E Fiorello?

Speriamo che non si facciano intercettare dagli 007 Telecom!
Messaggio del 20-11-2006 alle ore 17:21:19
L'imitazione di Padre Georg la fa ( la faceva! ) Fiorello in viva radio2
------------
Editato da Jinx il 20/11/2006 alle 17:21:46
Messaggio del 20-11-2006 alle ore 17:15:20
il prossimo che mi viene a dire che l'italia è un paese laico...lo piglio a capocciate nello sterno!

Per carità salviamoci se possiamo ancora evitare di annegare nel perbenismo all'americana...!!!

A me Crozza fa ridere...e poi..se fossero furbi capirebbero che in realtà sta facendo un favore al Papa...lo rende umano e lo avvicina alla quotiniatà...è questo che fa la satira, rende comune chi è visto come intoccabile e divino...

Anima..io ti    
------------
Editato da Lunabo il 20/11/2006 alle 17:22:36
Messaggio del 20-11-2006 alle ore 04:55:54
perla, ma cambiare papozzo proprio no, eh? non mi sembra giusto che tutti possano godere della mia immagine..
Messaggio del 19-11-2006 alle ore 22:52:56
in effetti
Messaggio del 19-11-2006 alle ore 22:52:17
Per quello ci sei tu
Messaggio del 19-11-2006 alle ore 20:50:34
ma pijatevela 'n der culo
Messaggio del 19-11-2006 alle ore 19:22:20
e cmq mica ce lo doveva dire Crozza che l'Italia è clericale quanto l'Iran
Messaggio del 19-11-2006 alle ore 19:16:03
adonà già spari minkiate di tuo...dopo un chiovo fai pena
Messaggio del 19-11-2006 alle ore 18:39:17
Cosa?
Messaggio del 19-11-2006 alle ore 16:21:50
Anima, ma chi stai a pija' 'n giro. Come se non ti avesse mai letto nessuno a te! Oddio, tu sei un po' come Crozza, se sa che scrivi, ma pochi te leggono e meno di quelli finiscono di legere quello che cominciano di tuo.
Messaggio del 19-11-2006 alle ore 16:19:59

"Non ho visto l’imitazione, ma mi offende"

Questa affermazione è di Padre Georg, il quale parlava dell'imitazione che lo coinvolge. Io del resto non vedo che senso abbia imitare uno che nessuno ha mai calcolato né sentito parlare. Allora potrebbe benissimo fare l'imitazione della signora Giuseppina che abita in un paese sperduto in provincia di Chieti; ma a chi gliene frega?
Mi pare solo il tentativo di uno che non sa come uscire dall'oblio, che ha problemi a lavorare coi colleghi a causa di una scarsa professionalità e di una nota intrattabilità.
E se non avesse fatto certe imitazioni, nessuno se lo sarebbe cagato de struscio.
Messaggio del 19-11-2006 alle ore 16:14:32
Adona' lo vedi che stai ancora 'mbriaco?

il mio post non era su crozza e la satira del papa nello specifico. Era sul fatto che in Italia gli unici ce si possono permettere di dire la verita' sulle cose sono i cosiddetti "comici".

Come nel medioevo ed i buffoni di corte che erano gli unici "autorizzati" a sfottere il Re e per questo potevano dire la verita'

su su adona', non e' difficile. ce la puoi fare pure tu
Messaggio del 19-11-2006 alle ore 16:11:10
Lungi dal difendere Adonai(non penso necessiti),pero' il concetto regge.Proveresti a farti c.....addosso?addirittura gente perversa paga---
Messaggio del 19-11-2006 alle ore 16:10:52
Ma sto Crozza l'ha visto qualcuno? Scriveva Gramellini sulla Stampa: imitate pure il Papa, ma almeno vedete di far ridere...

Anima, me pari na piattola: appena vedi 'n po' de pelo, te ci anfili.
Messaggio del 19-11-2006 alle ore 16:07:35

C’è una frattura tra il Paese e questa gente, questi partiti. Una spaccatura che non si nutre più di speranze di cambiamento, ma di frustrazione e di rabbia. Non sono un veggente. Non so come andrà a finire. Ma sono pessimista. E un comico pessimista non è un bello spettacolo. Ex corruttori e ex tangentisti contro le mafie. Chi vincerà?

Up!

P.s. Adona' ma che ca22o vol di'? Di' la verita' stai angora ' 'ntortato fracico ve'?

P.P.s. Perla

Messaggio del 19-11-2006 alle ore 15:58:40
adonai
Messaggio del 19-11-2006 alle ore 15:58:16
Anima, hai mai provato a farti cagare in testa? Allora come puoi dire che non ti piace?
Messaggio del 19-11-2006 alle ore 15:15:28

Però molti cattolici ritengono blasfema la sua satira.
«Ma non sono un mangiapreti, l’ho spiegato. La realtà è che parlo di un mondo che conosco e mi appartiene. Prendete Borat. Da ebreo prende in giro gli ebrei. Perché si ride di ciò che si conosce. E qui rispondo ancora sulla satira e l’Islam. Comunque lo penso da tempo: viviamo un Paese assai poco laico, molto clericale. Ma tutto questo non dovrebbe influenzare la cultura. Né la libertà di satira».

UP !
Messaggio del 19-11-2006 alle ore 15:00:54
...i pagliacci (coloro che di professione fanno ridere, ovvero i comici) sono le uniche persone serie

Crozza, è la risposta alle polemiche sull’imitazione del Papa?
«No. Sto provando il monologo per lunedì. Sa cosa mi ha stupito? Tanta gente che ha dichiarato: "Non ho visto l’imitazione, ma mi offende". Mi ricorda chi ci dice come fare sesso e non fa sesso, come educare i figli e non fa figli».

Nuova reply all'argomento:

Nel paese dei buffoni...

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)