Messaggio del 24-10-2006 alle ore 15:09:13
io le migliori piche me le prendo a la casa mè organizzando mitiche cenette only for men in cui mi sfascio il fegato con buoni vinelli rossi...
una volta andati via gli amici mi infilo a letto, senza fare danni e senza rischiare la patente...
bevi responsabilmente: 'mbriacati a la casa tè!, ci farei una pubblicità progresso
tipo la pubblicità della heineken in cui il cane guida di un non vedente si fracicava bevendosi gli scoli di birra sotto ai tavolini di un bar...
troppo serie A!
chi guida non deve bere
Messaggio del 24-10-2006 alle ore 14:26:28
Frena frena io non ho detto che non bisognerebbe proibire l'alcol ai minorenni, per quelloc he bevo io possiamo proibirlo pure ai maggiorenni, quello che dico è che è inutile farlo, per quello che hanno detto gli altri e anche perchè bisognerebbe prima togliere dalle loro deboli menti lo stereotipo del fico con il martini (agitato non mescolato) in mano. Siccome è impossibile sfondiamogli il cranio con la chiave inglese
Messaggio del 24-10-2006 alle ore 13:59:42
Le cose vanno BENISSIMO come sono:
- vietare alcolici ai minorenni come negli states? Bene, lì molti di questi infrangono la legge 2 volte, procurandosi documenti falsi e bevendo ugualmente; come se non bastasse a tutti i 21imi compleanni si fracicano come le zampogne;
- il limite è giusto com'è, magari si dovrebbero vedere + pattuglie in giro a fare controlli, e non a fare le multe sotto le feste di settembre x pagare Mondomarcio.
A bientot-Taz-
Messaggio del 24-10-2006 alle ore 13:52:17
Tanto ormai piano piano l'alcool non sarà più un problema... ormai sta diventando dmodèe...ora si pippa la cocaina...l'alcool è da sfigati
Messaggio del 24-10-2006 alle ore 13:18:22
io ho lavorato anni nei bar delle discoteche
c'era gente che al dodicesimo cubalibre non era più in grado di capire che li stavo "fregando" da ore versando loro solo ghiaccio e coca cola profumata al rum.
anzi mi dicevano "mamma quanto è buono mo!"
poi quella gente usciva da lì per tornarsene chissà dove...mettendo a repentaglio la vita del povero cristo che alle 5 si stava magari alzando per campare onestamente la sua famiglia.
la strada ha bisogno di regole ferme e precise perchè basta un secondo per distruggere una famiglia nella maniera più stupida possibile.
per uno soltanto che non tollera l'alcol è giusto costringerne 100 a non bere prima di mettersi alla guida...perchè quell'uno che guida mbriaco può ucciderne 10.
ma tanto io, poi, sono per la razionalizzazione delle patenti: allo stato attuale la ritirerei alla metà della popolazione
Messaggio del 24-10-2006 alle ore 13:02:43
Gente stupida si ritiene fregna dopo una birra, ci sono coglioni in giro dal venerdi alla domenica che "simulano" addirittura.....la loro ebbrezza per attirare l'attenzione degli altri.
Qualcuno ancora più stupido affonda il piede sull'accelleratore dopo aver bevuto, per dimostrare ai compari che si porta in macchina che un fregnone, rivelandosi alla fine solo uno dei tamarri del sabato sera.
No al proibizionismo, no alle tasse sugli alcoholici,no alle patenti agli ultra ottantenni catarattati e tremolanti.Ma si ad un vivere civile,da gente che il cervello ce l'ha per davvero
Raga' i grandi bevitori non hanno mai fatto una bella fine ------------ Editato da Samuel il 24/10/2006 alle 13:04:03
Messaggio del 24-10-2006 alle ore 12:54:10
Il fatto è che finisce all'italiota maniera, punizioni draconiane che poi si riveleranno inapplicabili, la solita ipocrisia che scatebnerà il braccio violento della legge contro un ragazzino che si fa unabirra e poi lascerà sniffare quintali di cocaina all'industrialotto che fa una straga con il suo SUV supercorazzato.
Nei paesi civili (anglosassoni) il venerdì sera escono tutti con il taxi perchè sanno che se li prendono fracichi finoiscono dentro
Messaggio del 24-10-2006 alle ore 12:48:21
Io sono per i divieti che assicurano l'incolumità dei terzi. Per il resto, da parte mia, ognuno po fa quelle ca vu, si po anche accide ca nijn mi ne freche nijende ------------ Editato da Skin il 24/10/2006 alle 12:49:12
Messaggio del 24-10-2006 alle ore 12:47:36
eye, lo sai che per arrivare a 0,5 g/l non ci vuole niente??
lo sai che io a 0,5 guido benissimo, ma rischio di stare per mesi senza patente?
giusto non fare bere i minorenni, ma il proibizionismo, in questo campo, è una cosa errata.
anzi fino a qualche anno fa il limite era 0,8 g/l ed era piu' giusto, a mio avviso...
magari si può fare 0,8 per i maschietti e 0,5 per le femminucce...
p.s. io quando so che la serata finisce a bere, esco a piedi, o mi faccio passare a prendere da qualche amico che beve poco, o me ne torno a casa a piedi lasciando la macchina in centro...
si può essere responsabili anche da 'mbriachi
Messaggio del 24-10-2006 alle ore 12:36:55
Fanno bene a voler vietare l'alcool ai minorenni. Tutti i santi sabato "ammazzano"(non solo con l'auto di papino) poveri cristi estranei, la cui unica colpa è di trovarsi sulla loro "strada".
In Italia dovrebbero abbassare, inoltre, di più il limite di alcoolemia perchè troppo alto 0,5 g/l. ------------ Editato da Eye il 24/10/2006 alle 12:41:13
Messaggio del 24-10-2006 alle ore 11:59:19
L'unica anomalia italiota era il caffè corretto vietato all'area di servizio, dove invece si potevano acquistare bottiglie di wodka
Messaggio del 24-10-2006 alle ore 11:56:31
grandissima caxxata che produrrà solo un aumento di incidenti causati da forzatura di ogni posto di blocco con etilometro...
ovvero molta gente, "colpevole" solo di essersi bevuta una 0,2 un'ora prima di mettersi al volante, appena vedrà una pattuglia della polizia... farà inversione a U anche in autostrada
io anzi innalzerei i limiti di alcoolemia consentita, perchè è assurdo che se mi faccio due calici di vino guido MEGLIO che da sobrio, ma rischio la patente
ora criticatemi pure,ma so quel che dico
ovvero: è scientificamente provato che l'alcool in modica quantità ha un effetto eccitatorio sul SNC (sistema nervoso centrale, per i non addetti)
mentre assunto in elevata quantità l'effetto si trasforma in inibitorio, depressivo del SNC
ora, lo so anche io che c'è gente che muore a causa di chi guida da 'mbriaco, e questo è un problema serio, ma non si risolve con la tolleranza zero (e poi basta con l'usanza di copiare sempre termini coniati all'estero! )
chi vorrà continuare a guidare da inchiovato fracico continuerà a farlo, in compenso rischierà la patente chi si fa anche solo un caffè corretto al fernet!
casomai ci vorrebbero limiti differenziati per maschi e femmine, perchè è chiaro che per un maschio la soglia debba essere piu' alta!
Messaggio del 24-10-2006 alle ore 11:25:55
a me va bene, vado avanti a cocacola il più delle volte. finchè nn mi vietano quella possono vietare tutto quello che vogliono
cmq...appoggio la tesi del conte.
la tolleranza all'alcool è soggettiva...se uno vuole bere o che si faccia accompagnare da un amico astemio e patentato
Messaggio del 24-10-2006 alle ore 10:33:50
male che continuo ad uscire a piedi, per me potrebbero anche mettere in atto la cosa. certo che un contesto decente intorno favorirebbe l'attuazione (es. bus notturni). ma aspitte' tu.
Messaggio del 24-10-2006 alle ore 09:41:47
favorevolissimo.
la tolleranza all'alcool non è oggettiva. per assurdo anche mezzo bicchiere potrebbe far perdere l'equilibrio ad una persona pur rispettando tutti i regolamenti del caso.
Messaggio del 24-10-2006 alle ore 09:37:24
Ebbene si, i giovani automobilisti senza neanche una goccia di alcol nelle vene. L'ha proposto la Commssione Ue agli Stati membri di proibire il consumo di birra, vino e ogni sorta di bevanda a bassa e alta gradazione a chi si mette al volante. Bruxelles suggerisce di renderlo illegale per gli under 18. La tolleranza zero potrebbe ridurre drasticamente il numero di incidenti stradali provocati da chi guida in stato di ebbrezza.
Voi che ne pensate?