Messaggio del 17-11-2004 alle ore 21:17:53
sono d'accordo ke in Iraq ormai si è in piena guerra,ma non riesco a capire tutta questa rabbia contro i nostri militari loro non stanno bombardando gli Irakeni,sono gli americani ke stanno facendo un macello;il nostro esercito sta solo cercando di aiutare la popolazione irakena
Messaggio del 17-11-2004 alle ore 14:06:45
Allora parlare di missione di pace è assolutamente ridicolo, visto che c'è la guerra. Le missioni di pace sono morte in Somalia nel '94 QUESTA è una guerra per lo meno su questo dovremmo smetterla di raccontarci le favolette.
Poi iniziamo a discutere
Messaggio del 14-11-2004 alle ore 19:02:31
Piu' che peacekeeping parlerei di spartirsilatortakeeping...Evitiamo almeno su queste spazi di prenderci per i fondelli,l'Italia e' li per preciso calcolo politico di certo non con lo scopo primario di aiutare la popolazione irakena.Il ns contigente e' solo una riedizione in chiave mediatica della famosa frase mussoliniana:un paio di migliaia di morti e potremo sederci al tavolo della pace...e raccogliere i suoi frutti dico io.Frutti che oggi come allora non si sono ancora pienamente visti,anche perche' tutti si aspettavano un secondo Afganistan,cioe' un territorio relativamente pacificato e invece come l'Armata Rossa nel 1979, ci siamo trovati contro una organizzata strategia di guerriglia jiadista che fino ad ora ha causato un gran numero di vittime occidentali e di riflesso irakene,scommetto che molti tuoi ex colleghi,non nego che sia presente una componente ideale in molti di loro,sono stati attratti dall'indennita' sopratutto perche' ci si aspettava un Afganistan 2 o meglio una Bosnia 2.totale 100,000 persone morte che prima dell'invasione LIBERATRICE erano vive,dato incontestabile.
Messaggio del 14-11-2004 alle ore 16:02:20
ah, perchè non lo eravamo già invasori???
pure oggi...combattimenti in irak e la notizia che "un occidentale è stato ucciso"...
Messaggio del 14-11-2004 alle ore 15:07:55
per Dekkard e tutti:
vi ricordo ke la missione dei nostri soldati è una missione di Peacekeeping,cioè una missione di pace e come tale noi non siamo in guerra con nessuno anzi diamo aiuti medici,tecnologici,ordine pubblico,controllo del territorio e alimentari alla popolazione irakena,semmai sono i ribelli irakeni ke a volte attaccano i nostri militari(ke se non necessario neanke rispondono al fuoco) quindi credo ke i militari italiani sono di esempio per tutti;poi per quanto riguarda gli americani è tutto un'altro discorso ed effettivamente stanno esagerando nelle loro azioni militari
AMEN!
ONORI AI CADUTI!
al maresciallo Merlino Filippo ke conoscevo personalmente
Messaggio del 14-11-2004 alle ore 13:05:39
1)Non sarebbero dovuti essere li,questa e' una guerra illegale,al di fuori di ogni convenzione del dir.internazionale,voluta da una cricca di neoconservatori cristiani estremisti,convinti che l'armageddon sia vicino alleati con lobby potenti e influenti che guadagnano milioni ogni giorno.
2)Erano e sono soldati,non mammolette,condivisibile l'intervento di E.Luttawak subito dopo l'evento in cui sottolineava il carattere mammone del ns paese.sono uomini che hanno fatto una rispettabilissima scelta di vita ma che sono stati anche spinti anche dalle indennita' che percepiscono in missione all'estero,non ditemi che un carabiniere meridionale con la 3 media possa ben capire che gesto illegale o che violazione delle piu' elementari norme di convivenza pacifica fra popoli sia stata compiuta dagli Stati uniti con l'invasione o le menzogne spudorate per giustificare questo gesto.
3)L'Italia e' l'unico paese presente nel teatro ad ad aver subito un attentato cosi devastante,con autobomba,ad un compound,le misure di sicurezza erano ridicole e i morti ci sono stati anche a causa di una certa leggerezza nell'approntare le misure difensive.
4)100,000 dico CENTOMILA e passa morti Irakeni e l'attuale assedio e assalto a Falluja condotto con tecniche di combattimento urbano israeliane,in pratica uso massiccio della potenza di fuoco allo scopo di sopprimere ogni nido di resistenza,e' vergognoso che i media non abbiano dato il minimo peso alla vicenda considerato anche che Falluja ha 300,000 abitanti e molti non sono stati evacuati.Si e' consumato un vero e proprio sacco da cui guarda caso Mullah Oma...volevo dire Al Zarquavi e' RIUSCITO A FUGGIRE....sono stanco di essere preso per il culo.Domani si inventeranno il terrorista Bin Bum Bam e dopo dopodomani Ali Baba'...
Messaggio del 14-11-2004 alle ore 09:53:41
concordo con skinnolo....
mi dispiace per gli uomini e le famiglie che li hanno persi,ma per i loro come soldati be sapevano di andare in un paese in guerra in cui si guadagnavatanto a prezzo della vita...
io piango quegli uomini non quei carabinieri....
e da domani aprirò 1 post ogni morto civile a nassirya!!
Messaggio del 14-11-2004 alle ore 05:13:21
nn prendevano certo 1000 euro al mese, e andando li sapevano già ke forse nn sarebbero tornati.
1 domanda, quanti sono morti? Confrontando il loro numero con quello di tutte le altre vittime di guerra, e mi riferisco soprattutto ai civili, tutte quelle celebrazioni mi sembrano solo 1 grande presa x il culo.
E cmq, se ti vuoi arrikkire alle spalle della povera gente, è anke giusto ke tu muoia. Tutto questo si kiama selezione. Per queste cose nn riesco ad usare mezzi termini. X il resto, come si suol dire, il bove da del cornuto all'asino(ke sono io).
Messaggio del 14-11-2004 alle ore 04:58:07
vabe'sparare cazzate skin mi sembra sia diventato il tuo hobby...mo pure i carabinieri sono diventati mercenari?!?!
Messaggio del 13-11-2004 alle ore 20:34:59
.... quanto all OFF-TOPIC...non credo sia così grave aver proposto una riflessione sulla guerra ne "La Piazza"...sarebbe come obbligare le persone a parlare di cose importanti e serie solo in circoli culturali... e non per strada...
...quanto al POST già creato su Nassiriya in "attualità"...l'ho apprezzato molto...ma io non volevo ne Commemorare i nostri soldati (che in fondo fanno il loro lavoro...e se ne assumomo il rischio ...come le miliaia di "morti bianche" sul lavoro)....ne criticare....
..ma come ho detto FAR RIFLETTERE SUL PROBLEMA GUERRA in generale!
Ad ogni modo...ho provveduto a far spostare il mio post altrove...
Messaggio del 13-11-2004 alle ore 19:35:28
1)questo post già è stato aperto nella sua sezione
2) è
3)ricordiamoli,ma andiamo avanti e viviamo con loro nel cuore,ma senza scordare che erano in missione di PACE
Messaggio del 13-11-2004 alle ore 19:33:30
Ad un anno dalla strage di Nassiriya e nel bel mezzo di un attacco alla città di Falluhja che, come al solito, viene fatto passare per una operazione chirurgica di routine.....vi propongo questo testo...che vi consiglio di ascoltare dalla voce di Fossati...che lascia riflettere..al di là dell'opinione che si ha su questa GUERRA!...non aggiungo altro...
IL DISERTORE - IVANO FOSSATI (Boris Vian)
In piena facoltà
egregio presidente
le scrivo la presente
che spero leggerà.
La cartolina qui
mi dice terra terra
di andare a far la guerra
quest'altro lunedì
Ma io non sono qui
egregio presidente
per ammazzar la gente
più o meno come me