Cultura & Attualità

Napoli violenta e omertosa
Messaggio del 06-08-2008 alle ore 14:43:22
Reagisce a rapina: gambizzato
Napoli, 21enne in prognosi riservata

Un ragazzo di 21 anni è stato ferito da cinque colpi di arma da fuoco dopo aver reagito a un tentativo di rapina. Il fatto è accaduto a Napoli, nel quartiere Vomero. Il giovane era a bordo della sua moto con una 17enne quando è stato circondato da quattro persone che gli hanno intimato di consegnargli il mezzo: al rifiuto, gli hanno sparato agli arti inferiori e ai glutei. Il 21enne è ricoverato in prognosi riservata: non è in pericolo di vita.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri tutto è cominciato dopo il netto rifiuto del ragazzo a consegnare la moto, seguito alle minacce che gli erano state fatte. Ne è nata una violenta colluttazione dopo la quale i rapinatori hanno esploso contro Conte 5 colpi di pistola. Sul luogo della rapina, i carabinieri del nucleo investigativo della compagnia di zona hanno trovato infatti 5 bossoli calibro 7,65.

Degli sparatori nessuna traccia. Difficile anche raccogliere testimonianze di quanto accaduto. Le persone che abitano nei pressi del luogo della sparatoria, infatti, raccontano di non aver visto né sentito nulla.
Messaggio del 06-08-2008 alle ore 14:45:34
.
Messaggio del 06-08-2008 alle ore 14:47:10
Non cambierà mai.
Messaggio del 06-08-2008 alle ore 14:55:55
bella città..

se invece ad essere ammazzato è un rapinatore di merda, arrivano decine di madri e sorelle a fare la scenata, a piangere e a strapparsi i capelli..
Messaggio del 06-08-2008 alle ore 14:58:13
Quando vanno giù le case costruite abusivamente chiedono aiuto allo Stato, quando poi lo Stato fa pulizia di delinquenti dicono che deve farsi i c***i suoi....Io li lascerei all'abbandono.
Messaggio del 06-08-2008 alle ore 15:01:01
sicuro erano rumeni!
Messaggio del 06-08-2008 alle ore 15:02:46
A Ravenna, se non sbaglio era Ravenna, qualche giorno fa, non erano Rumeni ad accoltellare uno che rivoleva la sua macchina su cui dei nullafacenti erano appoggiati.
Messaggio del 06-08-2008 alle ore 15:07:37
l'omertà è italiana, altro che napoletana o siciliana

l'11esimo comandamento in Italia?E' o non è "fatti i caxxi tuoi"??

guardiamoci anche le nostre, di travi...
Messaggio del 06-08-2008 alle ore 15:07:59

mò 'incaxxa maravera
Messaggio del 06-08-2008 alle ore 15:11:17
One, scusa ma ho passato molte estati in Calabria, nella zona della Locride per intenderci, e quando mia nonna toccava certi argomenti chiudeva le serrande!!
Non si può capire cosa significhi vivere in certe zone se non lo provi sulla tua pelle....Chiedi a mio padre che per sei mesi ha lavorato in Aspromonte cosa voleva dire fare domande in giro....In nulla, il silenzio.
Non c'è paragone tra la paura che una persona può avere e la scelta di "non guardare, non sentire e non parlare".
Messaggio del 06-08-2008 alle ore 15:12:03
*Il nulla.
Messaggio del 07-08-2008 alle ore 03:06:36
appunto io reputo "la scelta di "non guardare, non sentire e non parlare". ben più meschina.

è un atteggiamento che abbiamo ripreso un po tutti, malauguratamente.
Messaggio del 07-08-2008 alle ore 09:16:21
Credo che sia difficile uscire allo scoperto e parlare...
quante persone sarebbero veramente disposte a farlo? Io stessa non saprei
Soprattutto perché non so fino a che punto le forze dell'ordine sarebbero in grado di garantirmi una protezione adeguata
Purtroppo la realtà è che la gente non si sente sicura...a maggior ragione quando si scopre che la merda è anche tra polizia,giudici,magistrati ecc..
Messaggio del 07-08-2008 alle ore 18:14:12
ma perchè il "non vedo,non sento e non parlo" in questo paese dove vivo non esiste?

chi me lo spiega?
Messaggio del 07-08-2008 alle ore 20:39:02
ci vogliono politici non collusi con la mafia e uno stato forte che metta in campo qualsiasi mezzo per ostacolare il crimine e ovviamente la pena di morte con esecuzioni in pubblica piazza in mondovisione.
Messaggio del 07-08-2008 alle ore 20:41:06
non ALbertone.....ci vuole un popolo che s' interessi di più, un popolo che rimbocca le maniche ...insomma ,non solo chiacchiere da bar

Nuova reply all'argomento:

Napoli violenta e omertosa

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)