Cultura & Attualità

Multa a chi prega sul marciapiede
Messaggio del 07-07-2008 alle ore 15:47:15
Il presidente della Provincia Penati:
applicare il codice per evitare la paralisi
MILANO
Multare coloro che sostano sul marciapiede per pregare. Lo propone il presidente della Provincia di Milano Filippo Penati per risolvere l’annoso problema della convivenza tra i residenti di viale Jenner e i fedeli dell’omonima moschea. Il vicesindaco del capoluogo lombardo Riccardo De Corato afferma invece che il velodromo Vigorelli sarebbe disponibile già dalla prossima settimana a ospitare le preghiere della comunità islamica.

«Per impedire che la preghiera dei musulmani del venerdì in viale Jenner a Milano si trasformi in una paralisi dell’intero quartiere» dice Penati «si applichi da subito, e non si capisce come non lo si sia fatto prima, l’articolo 190 comma 4 del Codice della strada, in cui si dice chiaramente che è vietato ai pedoni, ’sostando in gruppo sui marciapiedi, sulla banchine o presso gli attraversamenti pedonali, causare intralcio al transito normale degli altri pedonì».

«Il Comune di Milano» aggiunge Penati «faccia finalmente rispettare le norme vigenti e multi i trasgressori, non per limitare la libertà di culto, che deve essere garantita a tutti, ma perché le modalità con cui avviene la preghiera del venerdì lungo i marciapiedi di viale Jenner sono vietate dalle leggi del nostro Paese. E quindi questo esercizio non può avvenire arrecando disagio o pericolo per gli altri cittadini. È compito anche dei responsabili della moschea e della comunità islamica rimboccarsi le maniche e collaborare per ricercare soluzioni che garantiscano ai fedeli musulmani la libertà di culto nel rispetto delle leggi italiane».

Messaggio del 07-07-2008 alle ore 23:23:26
razzisti maledetti
Messaggio del 07-07-2008 alle ore 23:30:46
Il nostro, tra un avemaria e un padrenostro ,vuol superare di gran lunga Zapatero!!!, questa è la prova provata che noi non siamo secondi a nessuno!!!...
Messaggio del 07-07-2008 alle ore 23:33:45
grazie a Dio così posso andare più veloce con lo skateboard
Messaggio del 08-07-2008 alle ore 01:33:04
cosa c'è di strano?
Messaggio del 09-07-2008 alle ore 16:50:39
io avrei voluto fare il mio altarino in un angolo (non pretendevo grandi spazi) di piazza al cairo, con il mio piccolo crocefisso innocuo, magari due ostie e un vangelo, ma la guida turistica me lo ha sconsigliato fortemente... chissà perchè

Nuova reply all'argomento:

Multa a chi prega sul marciapiede

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)