Cultura & Attualità

montyndustria
Messaggio del 22-06-2007 alle ore 13:40:23
verissimo
Messaggio del 22-06-2007 alle ore 13:19:30
Cmq, per rispondere a Berto, cito le parole di qualcuno: i poteri sono forti quando è la politica ad essere debole
Messaggio del 22-06-2007 alle ore 12:38:26
Anvedi, quando comincerai ad articolare un discorso piuttosto che gettare ripetutamente sentenze da bar dello sport?
Messaggio del 22-06-2007 alle ore 12:27:06
quoto anvedi
Messaggio del 22-06-2007 alle ore 12:15:25
i sindacati sono per i PARASSITI
Messaggio del 22-06-2007 alle ore 12:03:27
Ma il servizio che so viste qualche giorno fa sui pensionati alla mensa dei poveri che non riescono ad arrivare a fine mese??

Mi sa che non c'entra un cazzo ma mi è tornato in mente quando ho letto "pensiamo agli interessi dei pensionati"... frechete.

Figurati se non ci pensavano...
Messaggio del 22-06-2007 alle ore 11:27:07
jena io e te diciamo le stesse cose, solo che tu hai de
lle premesse pessimiste che ti portano a non credere in niente e in nessuno e ad assere invaso dal sospetto (che spesso divien cnvinzione) che ci stanno a magnà sopra, io sono un pò più ottimista (forse perchè sono giovane )

certo che le tasse non sono l'unico problema. c'è una questione strutturale più ampia, dove c'è un livello di evasione spaventoso, un livello di tassazione altrettanto spaventoso (soprattutto se si pensa a quanto si riceve indietro dallo stato), ci sono delle riforme strutturali che non si riesce a fare (pensioni, mkt lavoro, politica degli investiment, istruzione) e ci sono una serie di interessi costituiti che comandano (sindacati e company, tra cui anche confindustria).

il quadro non è dei migliori, anzi! e di certo prodi non sarà il messia (figuriamoci berlusconi). solo che nessuno fa il primo passo e non si riesce a muovere il motore del cambiamento. monty mi sembra uno che sta tentando di fare la sua parte. pensa a qunato ha denunciato l'evasione scandalosa che esiste nel mondo delle imprese (non ti sembra un gesto innovatore che chi rappresenta l'interesse del settore produttivo denunci il fatto che in quel settore moltissimi non oagano le tasse?).

vedi questa disponibilità a riconoscere le proprie colpe e ad accollarsi le proprie responsabilità anche nel sindacato? io neanche se mi ci sfortzo ci riesco. ad esempio, oggi leggo sul sole che i sindacati non vogliono fare la riforma delle pensioni con la calcolatrice. cioè il problema è l'insostenibilità finanziaria delle pensioni e loro cosa dicono: pensiamo agli interessi dei pensionati (che loro rappresentano), poi se il bilancio dello stato scoppa so cazzi vostri.

ma jetevene a cacà si cazze di sindachete
Messaggio del 22-06-2007 alle ore 10:17:19
Tra l'altro... sotto il precedente governo, nonostante i ripetuti regali(detassaziono, condoni, depenalizzazioni, legge30) Confindustia continuava a piangere miseria e Fini chiese se nn era il caso che le imprese cominciassero seriamente ad investire(effettivamennte, nn è un caso che l'Italia è classificata al 28^posto nel rapporto investimenti/pil).
Sotto il governo attuale per confindustria il problema sono le tasse... io a questo punto mi chiedo come sia possibile migliorare le cose quando ognuno pensa solamente ai cazzi propri.
Messaggio del 22-06-2007 alle ore 09:58:45
Berto, e secondo te ste cose me le ha insegnate Grillo? A parte che Grillo le cose non se le inventa ma si rivolge a fior di esperti(come avrebbe potuto sennò anticipare tutti gli scandali finanziari? Mago certamente non è).
Vi do un consiglio: all'università, non limitatevi alle dispense fornitevi dai professori. Capisco che è già stressante superare gli esami, ma cercate di non trascurare la ricchissima letteratura in materia.
Prova poi a chiedere a Montezemolo se non è il caso di eliminare la deducibilità degli interessi, vedi se nn ije s'arrizze li capille.
Quale dovrebbe essere una critica costruttiva? Ci vogliono dati alla mano, punto.
Credi forse che abbassando le tasse risolvi tutti i problemi? Non che io sia contrario, ci mancherebbe, ma il governo precedente non le ha forse abbassate a favore di una certa categoria(e con quali risultati?).
Qua ci vuole un pacchetto di riforme serie, che né destra né sinistra hanno avuto finora intenzione di implementare, proprio perchè si toccherebbe in ogni caso il giardinetto di qualcuno.

Messaggio del 22-06-2007 alle ore 08:32:42
montezemolo purtroppo non si getterà in politica. l'ha detto già più volte purtroppo in maniera chiara e nette!

jena, ste cose che hai detto mi sembra di averle sentite da beppe grillo, uno che di economia non ne capisce molto...
questi pregiudizi ("controllare soldi che nemmeno hanno"...sintomo di esperto di finanza, "i manager di alitalia..."...grazie è semi pubblica e piena di privilegi, ") trovano un pò il tempo che trovano e soprattutto non sono costruttivi

comunque il precariato non mi sembra una grande conquista per l'industria: è parziale la flessibilità che c'è oggi. questo sistema va solo a svantaggio di chi lavora. è l'eccessiva tassazione il vero problema dell'industria...è su questo che non si riesce a cambiare le cose.
Messaggio del 22-06-2007 alle ore 08:05:06
MONTEZZEMOLOOOOOOO............VATTE A JITTAAAAA'''''''''
Messaggio del 22-06-2007 alle ore 01:55:09
Ma che cazzo producono questi? Controllano soldi che nemmeno hanno! Molti di loro, in un paese comunista come gli States, si beccherebbero 25 anni di galera, qua invece rimangono comodamente al loro posto! Un manager della disastrata alitalia prende 3 volte un manager dell'attiva Airfrance e, in un giorno, ciò che guadagna un operaio in un anno!
Oramai nn c'è più nulla da fare... siamo sempre governati dalla medesima classe dirigente che tende solo a distruggere il mercato e a diffondere l'illegalità.
Messaggio del 22-06-2007 alle ore 01:45:57
2007-06-21 22:51
Cgil, Montezemolo nuovo populista

(ANSA) - ROMA, 21 GIU - 'Sorpresa e irritata' si e' detta la Cgil per le parole di Montezemolo, sul sindacato che rappresenterebbe i fannulloni. Nel sindacato guidato da Guglielmo Epifani, si fa notare che Montezemolo si presenta come 'il nuovo capo populista del Paese. Evidentemente - si sottolinea - cerca l'avventura politica, provando a delegittimare il sindacato dopo aver tentato di farlo con il sistema politico'.

© Copyright ANSA Tutti i diritti riservati

fate sapere ad epifani che non c'è bisogno delle delegittimazioni di moty ,
il sindacato si delegittima gia abbastanza da solo!

Messaggio del 22-06-2007 alle ore 01:32:22
io voglio briatore!!!!
Messaggio del 22-06-2007 alle ore 01:31:45
montezemolo e co ed i sindacati fanno finta di trattare , ma in realtà fanno corpo unico x inculare la gente che produce.
Messaggio del 22-06-2007 alle ore 01:29:16
Ma gli imprenditori rappresentati da montezemolo non hanno già avuto troppi regali dai vari governi, compreso il precariato che scarica tutto il rischio d'impresa sui lavoratori?
La cosa che vi sfugge è che un sistema giusto non penalizzerebbe solo i sindacati, ma anche Montezemolo&co.
L'Italia si prepara per la terza repubblica, con il simbolo dell'Italia dei figli&figliocci.
All'Università con me frequentava il figlio, che ha superato matematica con 17 ed ora fa il dirigente.
Ma vedo anche il lato positivo della tragedia: la fine è prossima, e poi si ripartirà come nel dopoguerra.
Messaggio del 22-06-2007 alle ore 01:18:56
2007-06-21 22:05
Montezemolo: sindacato rappresenta p.a. e fannulloni

REGGIO EMILIA - "Le nostre proposte sono piu' popolari fra i lavoratori che nel sindacato. Che e' sempre piu' il sindacato della pubblica amministrazione e dei fannulloni". Con queste parole si e' espresso il presidente di Confindustria Luca Cordero di Montezemolo parlando alla platea degli industriali di Reggio Emilia. "Se la ripresa c'e' stata questa dipende fondamentalmente, se non esclusivamente dalle imprese, eppure il paese fa fatica a fare il tifo per le imprese. C'é un'inaccettabile cultura anti industriale", afferma Montezemolo. DE GENNARO, MONTEZEMOLO: NON CI SONO PIACIUTI I MODI - "Non ci sono piaciuti i tempi e i modi in cui si e' affrontata la sostituzione dei vertici delle forze dell'ordine". Cosi' il presidente di Confindustria Luca Cordero di Monterzemolo si e' espresso durante l'assemblea degli industriali di Reggio Emilia. "C'é una classe di Governo che ha come mestiere creare problemi agli imprenditori". Cosi' il presidente di Confindustria Luca Cordero di Montezemolo ha parlato agli industriali di Reggio Emilia commentando il peso della burocrazia.(ANSA)

© Copyright ANSA Tutti i diritti riservati

anche se ritengo montezemolo un degno erede della famiglia agnelli , quindi un coglione approfittatore , stavolta ha detto esattamente la verità!

almeno adesso sappiamo di morte dobbiamo morire!
alle prossime elezioni avremmo un bel duello motezemolo-veltroni!

Messaggio del 21-06-2007 alle ore 23:55:06
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Economia/2007/06_Giugno/21/montezemolo_sindacato.shtml

sante parole...

mo si incazza ki

Nuova reply all'argomento:

montyndustria

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)