Cultura & Attualità

Moglie fedigrafa
Messaggio del 05-06-2008 alle ore 13:50:16
la donna è ,per sua natura, più portata ad essere concreta , quindi tradisce non tanto per provarne tanti ma per ricominciare a sentirsi amata, corteggiata, voluta

Luoghi comuni
Messaggio del 05-06-2008 alle ore 13:31:26
MARAVERA QUESTA VOLTA STENDO UN TAPPETO ROSSO AI TUOI PIEDI E LO RIEMPIO DI PETALI DI ROSA E ALTRI FIORI PROFUMATI

GGRRAANNDDIIOOSSAAAAAAAAAAA

TUTTO IL TIFO DEL MONDO PER TE
Messaggio del 03-06-2008 alle ore 20:45:22
Messa così posso anche essere daccordo, anche se ovviamente è una generalizzazione.
Cmq resta il fatto che sei la solita comunista, femminista e estremista e io faccio il tifo per anvedi
Messaggio del 02-06-2008 alle ore 16:59:01
guARDA se sei uomo e ti riporti l'amante a casa, sei rovinato....

99% senza casa, i figli te li vedi na volta ogni tanto e devi cacciare pure un sacco d soldi

sentenza giusta questa
Messaggio del 02-06-2008 alle ore 14:54:03
O non mi sono spiegata o non avete capito............Dico semplicemente che,in termini pratici,la donna è ,per sua natura, più portata ad essere concreta , quindi tradisce non tanto per provarne tanti ma per ricominciare a sentirsi amata, corteggiata, voluta e per ricominciare una nuova vita. L'uomo tradisce con superficialità, più per piacioneria, per aggiungere tacche, magari ama la sua compagna ma a una di più come rinunciare? Mica posso fare la parte del gay?...........La donna è quella che fino all'ultimo cerca di portare avanti un rapporto, sopporta di tutto, ha il senso del dovere, perdona anche le botte e i tradimenti....quando raggiunge un livello massimo di sopportazione, quando sente di non farcela più e di non avere più una speranza, allora si lascia corteggiare, tradisce e se trova un'uomo col quale vale la pena ricomincira lascia la vecchia vita e ricomincia senza voltarsi indietro. L'uomo invece è più propenso ad avere un piede in due staffe, lascia raramente sua moglie per un'altra, vive più "allegramente" situazioni tra amante e compagna ufficiale, non molla l'amante che lo gratifica e non molla la compagna che li mantiene casa e figli......negate? E in più ,se viene lasciato, non lo sopporta, non si prende le sue colpe e arriva ,spesso, all'omicido pur di non darla vinta alla compagna, la cronaca straborda di questi casi,giusto? Insomma, la donna con tutto il peso che porta tra lavoro fuori e dentro casa, tra i figli da seguire costantemente (mica come i padri che delegano tutto alla madre!) arriva sera che sogna un divano dove stendere le gambe, mica Brad Pitt! Mentre voi uomini avete oggettivamente più tempo e occasioni di stare fuori casa, di incontrare gente e di farvi i vostri trip!.............matematicamente avete molto più tempo da perdere di quanto ne abbiamo noi.Ed è anche per questo che, e parlo sempre in generale, per statistiche, che il tradimento femminile è molto più ragionato, motivato e sentito di quello maschile........"L'amore dell'uomo per la donna è simile al desiderio dell'assetato per un bicchiere d'acqua. L'amore della donna per l'uomo è simile al desiderio di chi, in un clima caldo, cerca un luogo fresco. Perciò ,il secondo dura di più."
Messaggio del 02-06-2008 alle ore 03:51:04
intestami intestami
Messaggio del 01-06-2008 alle ore 18:41:26
Mara adesso ti riconosco

Però ha ragione Extremist se tradisce la mogli è per colpa del marito, se tradisce il marito lo fa perchè è un porco.
Scusa ma è una gran cazzata.

Poi quella della casa lasciamo perdere, se mai dovessi sposarmi intesto tutto a prestanomi, Just tieniti pronto
Messaggio del 31-05-2008 alle ore 19:21:34
fegifraga magari-
Messaggio del 31-05-2008 alle ore 19:20:52
extremi' ti rispondo io: la legge non l'ha fatta un grullo ed intende prima di ogni cosa tutelare i figli minori che, da che mondo è mondo, hanno maggiormente bisogno della madre, la quale, a prescindere da eventuali colpe (zoccola maledetta) ha bisogno di un tetto sulla testa per sè e i figli.

Messaggio del 31-05-2008 alle ore 15:36:57
all'inizio dell'era del divorzio gli uomini nemmeno facevano la domanda per l'affidamento dei figli. Negli ultimi anni la sensibilità degli uomini è cambiata e le percentuali di affidamento dei figli ai padri stanno salendo. Ci vorrà del tempo, ma tra qualche anno arriveremo alle percentuali degli altri Paesi. E con l'affidamento dei figli viene di conseguenza anche l'assegnazione della casa...
Messaggio del 31-05-2008 alle ore 15:23:13
Fatto bene anzi benisssimo. Può sembrare maschilista certo, ma penso sia giusto così, dopotutto la cosa è reciproca, vale anche per l'uomo, perciò donne del forum non vi scandalizzate.
E poi Maravera, ovviamente se la donna tradisce è colpa del marito vero? e invece siamo noi uomini che siamo il male in persona quando siamo noi autori del tradimento. Ma per cortesia. Il tuo matrimonio non funziona? Devi Divorziare o per lo meno provi a rimetterlo in carreggiata, non ti fai l'amante! E poi ci mancherebbe, il divorzio è per colpa della donna, mo gli si lasciava la casa e tutto il resto, insomma il marito doveva essere cornuto e mazziato.
Mi sembra femminista dire che una donna che tradisce aveva il marito che è una Merda, perchè gli Uomini potrebbero dire lo stesso! I divorzi favoriscono quasi sempre le donne, sopratutto se i mariti tradiscono(come in questo caso, solo che ha tradito la donna), sono sempre le donne che hanno l'affidamento dei figli e di conseguenza il tetto coniugale, più i mantenimenti. Ovviamente la mia è una critica, se vuoi rispondermi per le rime ben venga.
Messaggio del 31-05-2008 alle ore 12:45:07
LAPIDAZIONE SUBITO
Messaggio del 31-05-2008 alle ore 12:29:37
Dopo il referendum sul divorzio (1974),a dopo la riforma del diritto di famiglia (legge 151/1975), dopo il referendum sull'aborto, davvero molto tempo dopo quindi le dette sentenze, le disposizioni sul delitto d'onore sono state abrogate con la legge n. 442 del 5 agosto 1981.

Grande errore
Messaggio del 31-05-2008 alle ore 12:09:46
Maravera,sono d'accordo su tutto,tranne che sul delitto d'onore
Messaggio del 31-05-2008 alle ore 12:07:18
Non discuto il fatto che portarsi l'amante a casa sia ,comunque, mancanza di rispetto....anche se per gli uomini è una cosa normale visto che lo fanno molto,ma molto frequentemente. Gli uomini non perdono sempre la casa, anzi...... ..... la legge aiuta alla grande gli uomini che vogliono fare i furbi e non prendersi le loro responsabilità, trovano sempre il modo per farla franca. Ma che un giudice confermi una "revocazione per ingratitudine" è il colmo! Ingratitudine de che??? Chssà se è stato chiesto alla moglie che razza di marito aveva, chissà se è stato chiesto alla moglie come era stata la sua vita matrimoniale con quell'uomo, perchè aveva avuto bisogno di un amante, se il suo era un matrimonio felice, se era lei ad avere buoni motivi per ritenere ingrato il marito.........INGRATITUDINE! Quanti mariti vengono sopportati, curati, accuditi e riveriti dalle loro donne, senza che dicano mai un "grazie", senza che sentino almeno una volta l'impulso della GRATITUDINE verso le loro compagne..........quando ci sarà un uomo che per adulterio verrà condannato negli stessi termini e nello stesso modo, allora sarà una questione di giustizia.......adesso è solo una condanna maschilista in una società che sta tornando indietro stile gambero.......invece del progresso, il regresso.....a quando il ripristino del concetto di "delitto d'onore"?
Messaggio del 31-05-2008 alle ore 11:52:00
ma non sulle carte, guarda che ci sono molti astuti nel fare separazione dei beni prima del matrimonio...e sono quelli che non si sposano mai, per non dare niente all'altra....comunque io sui beni, ho tutt'altro pensiero....
Messaggio del 31-05-2008 alle ore 11:48:51
non è vero, mio cugino ce l'ha ancora la casa
La ex moglie non so dove se n'è andata
Messaggio del 31-05-2008 alle ore 11:47:51
Nn è vero just..nn è sempre così!

Messaggio del 31-05-2008 alle ore 11:46:19
luzy , gli uomini che si separano restano sempre senza casa
Messaggio del 31-05-2008 alle ore 11:24:07
è giusto....ma un po maschilista come sentenza, si sa in che paese viviamo....ma vorrei che succeda lo stesso al contrario....quanti uomini rimarrebbero senza casa......
Messaggio del 31-05-2008 alle ore 11:17:30
cque sia cussù era un gran bel cornuto,e lei un gran mignottone soldi o non soldi
Messaggio del 31-05-2008 alle ore 10:03:09
"Niente beni a moglie fedigrafa"
Cassazione:"Se tradisce marito in casa"

Merita di perdere tutti i beni e le proprietà donate dal marito la moglie che tradisce, portando nella casa coniugale l'amante e avendo qui un rapporto. L'avvertimento viene dalla Cassazione che ha confermato una "revocazione per ingratitudine" in Appello. Per la Suprema Corte l'ingiuria non era tanto di infedeltà quanto l'atteggiamento adottato, "menzognero e irriguardoso" verso il marito.

Nuova reply all'argomento:

Moglie fedigrafa

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)