Cultura & Attualità

mo che mi stò a ricordare...
Messaggio del 08-09-2006 alle ore 17:42:15
ieri ho sentito di sfuggita al notiziario regionale romagnolo che davanti la sede dell'arci gay a bologna hanno preso a mazzate due studenti universitari...pare perchè fossero ghei...

mi/vi chiedo:

c'è un limite alla stupidità e alla barbarie??? a giudicare da queste notizie sembrerebbe (purtroppo) proprio di no...

eeeeeeeeeeeeee gisus craaaaaaaaist...siuperstaaaaaaaaaaaaaar...
Messaggio del 08-09-2006 alle ore 20:20:51
E ma sto periodo ce ne so stati parecchi di casi del genere
------------
Editato da Skin il 08/09/2006 alle 20:21:51
Messaggio del 08-09-2006 alle ore 20:21:46
quindi skin stai attento
Messaggio del 08-09-2006 alle ore 20:24:09
Niente paura, ho il superpiccone perforante
Messaggio del 08-09-2006 alle ore 21:34:01
Sono stati presi a sprangate perchè camminavano "abbracciati". Ma la cosa più vomitevole è il commento del vescovo: "Gli atti violenti sono sempre da deprecare ma la violenza è cugina della trasgressione".
Ma non si vergogna?
Messaggio del 08-09-2006 alle ore 21:34:16
mi ricordo quando avevano murato l'ingresso del Cassero, una scena da film
Messaggio del 08-09-2006 alle ore 22:05:50
in questo post sembra mancare un particolare non trascurabile: uno degli aggrediti ha dichiarato che gli aggrssori avevano accento slavo!!
Messaggio del 08-09-2006 alle ore 22:12:32
Ah ecco, ora si spiega!
Messaggio del 08-09-2006 alle ore 22:40:18
beh zelea, non sei contento?fate proseliti anche a di là di Fiume
Messaggio del 09-09-2006 alle ore 03:09:00
casi del genere ce ne sono sempre stati , ma è in questo periodo che fanno più notizia, come i morsi dei cani e le tope delle professoresse , come a suo tempo la tragica storia di Alfredino(pace all'anima sua)...
vero skin?
Messaggio del 09-09-2006 alle ore 10:32:04
Just, pensa che Deleuze l'ha dovuta ricapà da un notiziario regionale
Messaggio del 09-09-2006 alle ore 10:34:57
Davvero fuori luogo la citazione di Alfredino... semmai la sua fu la prima tragedia in diretta televisiva
Messaggio del 09-09-2006 alle ore 10:58:51
Atto criticabilissimo.
Al Cassero,prima del muro ci so stat pur ji.
Che te lo dico a fare.Mi ero innamorato di un...(bò nn sacc chi era ma tene du tett).
W il Cassero.W la libertà sessuale.Abbasso i trogloditi.
Per One,io di sinistra nn sono ma gay,lesbo,trans,non solo non mi danno fastidio ma sono oltre che miei clienti spesso anche cari amici spesso a cena a casa mia e della mia ragazza.
L'ignoranza e l'intolleranza(vanno a braccetto) fanno parte di tutte le categorie politiche.
Deleuze quando mi vieni a trovare ti faccio vedere cosa è un paese tollerante....Scetati
Messaggio del 09-09-2006 alle ore 14:31:46
BOLOGNA - "Una società che spesso educa o quantomeno ammicca con indulgenza o compiacimento a comportamenti trasgressivi. .. non può poi far finta di meravigliarsi se tra le tante trasgressioni nasce anche il mostro aberrante e obbrobrioso della violenza". La Curia bolognese entra nella polemica scatenata ieri dalle dichiarazioni a Repubblica del vescovo ausiliare monsignor Ernesto Vecchi che a proposito del pestaggio di due giovani gay, l'altra sera davanti al circolo Il Cassero, aveva commentato fra l'altro: "La violenza è cugina della trasgressione... Non è con la violenza che si risolvono i problemi". Rispondono i ragazzi picchiati: "E' lui, Vecchi, il mandante morale di questo pestaggio".

Apre l'elenco l'Arcigay: mentre i ragazzi riconoscono ieri pomeriggio alla Digos uno degli aggressori nell'album fotografico dei pregiudicati (è un albanese già condannato per traffico di droga) monsignor Vecchi viene definito un "intollerante", pervaso da spirito "clerico-fascista". Al punto da arrivare a "giustificare i violenti e gli omofobi".

Sono d'accordo
Messaggio del 09-09-2006 alle ore 16:24:38
cosa avrebbe detto x essere un mandante morale?
Messaggio del 09-09-2006 alle ore 17:58:27
Tutti all'episcopio!!!!

Messaggio del 09-09-2006 alle ore 21:27:35
....intolleranza, ignoranza e pregiudizi purtoppo vanno sempre insieme e sono così difficili da sradicare...nn lo so è scoraggiante quando senti queste notizie...però può essere che siano stati aggrediti "semplicemente" perchè gli slavi in questione sono teste di ca.....e nn perchè fossero gay...no?comunque è da condannare il fatto che sono stati aggrediti, indipendentemente dalla motivazione, una cosa del genere nn dovrebbe succedere a priori.....sarò anche peace & love però....la violenza nn è concepibile sotto nessuna forma....
Messaggio del 10-09-2006 alle ore 19:23:55
Bei culi,mo pero' nn costruiamo castelli su questa riflessione scherzosa.Bei culi.Punto.
Messaggio del 10-09-2006 alle ore 19:24:51
Bei culi,mo pero' nn costruiamo castelli su questa riflessione scherzosa.Bei culi.Punto.
Messaggio del 13-09-2006 alle ore 09:55:21
comunque deleuze, bologna è in emilia... che ci vuoi fare qui ci tengono
Messaggio del 13-09-2006 alle ore 11:11:27
Premessa non voglio difendere S.E. Monsignor Vecchi ma la frase completa pare sia stata: “Una società che spesso educa o quantomeno ammicca con indulgenza o compiacimento a comportamenti trasgressivi. .. non può poi far finta di meravigliarsi se tra le tante trasgressioni nasce anche il mostro aberrante e obbrobrioso della violenza. La violenza è cugina della trasgressione… Non è con la violenza che si risolvono i problemi”
In seguito alle prime proteste il vescovo ha poi ribadito:
«Mi è stato chiesto di commentare il terribile gesto compiuto da chi ha picchiato quei giovani e ho detto che la nostra società sembra ignorare i doni dello spirito: l’amore, la grazia, la pace, il dominio di sé. Purtroppo questa parte del mio commento non è stato diffusa»
«Io non ho voluto e non voglio dare alcun giudizio sull’omosessualità — ribadisce monsignor Vecchi —, il mio commento è sulla violenza e la trasgressione intesa in senso generale. Secondo me la società di oggi in molti modi istiga, soprattutto i giovani, alla trasgressione. Senza però fornire loro gli strumenti per esercitare l’autocontrollo».

Ciò mostra che certamente ci può essere stato una uscita infelice da parte di Sua Eminenza ma certo anche non mi toglie il dubbio che certo anticlericalismo abbia voluto "interpretare" necessariamente con una connotazione offensiva e per provarlo l'arcigay ha messo in relazione il commento all'aggressione con l'organizzazione di una contromanifestazione all'insegna della famiglia tradizionale. Ha dunque tutto il sapore di una polemica strumentale.

Ricordo che cmq i vescovi (che sono una funzione) al di fuori delle Verità di Fede esprimono un pensiero ed una considerazione personale che non esprime la posizione della Chiesa Cattolica se dunque è vero che Monsignor Vecchi abbia voluto difendere o giustificare l'aggressione con le scelte di vita dei due ragazzi merita tutta l'indignazione espressa da tutti voi a cui si unisce la mia.
Messaggio del 13-09-2006 alle ore 19:31:51
Il creatore della smentita e del "sono stato frainteso", nostro noto connazionale, ha trovato nel porporoso Vecchi il suo primo discepolo

Nuova reply all'argomento:

mo che mi stò a ricordare...

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)