Cultura & Attualità

Mo basta !!!
Messaggio del 13-04-2007 alle ore 17:50:47
E’ da parecchio che non mi veniva la tentazione di scrivere qualcosa, quel tentare di mettere nero su bianco per riflettere un po’… per lasciare una traccia, uno spunto, un qualcosa da poi andare a rileggere dopo anni con il senno del poi.

Ho sempre pensato che piuttosto che dire stronzate è preferibile tenere la bocca chiusa. Fortunatamente negli ultimi mesi ho trovato qualcuno pronto ad ascoltare le mie pippe mentali ed affini ma ora è troppo anche per lei poveretta e non può rischiare di andare in tilt come sono io ora...

Che è successo? Niente di particolare visto da un punto di vista, cojotes girati all’ennesima potenza da un altro punto di vista.

Ieri per la prima volta in vita mia ho avuto la tentazione di distruggere la televisione infilzandola e violentandola con il telecomando al ritmo degli Iniquity (chi non li conoscesse è pregato di ascoltarli così capisce la delicatezza che m’ha preso ieri), guardando Vladimir Luxuria discutere a Porta a Porta sulle necessita di far utilizzare a omosessuali e affini i bagni delle donne perché loro si sentono femmine (io non ho niente contro di loro, per un periodo ho militato tra le stesse fila della suddetta fino a quando non mi son reso conto di essere solo un numero…), oggi sotto la doccia m’è salito un urlo da dentro sentendo la pubblicità sul congresso di Cinecittà da cui dovrà nascere il futuro Partito Democratico.

Sono un trentenne che si deve destreggiare con il precariato attuale e mancanza di un futuro incerto (è un mondo difficile cantava Tonino Carotone anni fa, c’aveva visto giusto…) a cui non è concessa la possibilità di farsi un mutuo, di mettere su famiglia, di trovare un po’ di sicurezza economica e come me tanti altri. Mal comune mezzo gaudio mi dicevano sempre da piccolino, posso sopportare tutto ma caxxo non venite a prendermi in giro…. Possibile che in Italia gli unici problemi siano questi? I dico, pari opportunità e creazione dei nuovi partiti sono le ricette? O è un tentativo di distogliere l’attenzione dall’incapacità di risolvere la matassa? Quasi quasi occupo il cesso di casa mia e fondo uno stato libero… tanto non c’è poi tanta differenza…

N.B. Sono per la non violenza….

P.S. Sono tornato….

P.S.S. Sempre più incazzato
Messaggio del 13-04-2007 alle ore 17:51:57
benvenuto nel 2007
Messaggio del 13-04-2007 alle ore 17:54:17
rroby, ti quoto in pieno..ma ora dovrai prepararti al linciaggio!

le streghe sono tante, e capricciosissime.
Messaggio del 13-04-2007 alle ore 17:55:24
grandissimo!
Messaggio del 13-04-2007 alle ore 18:02:12
Brobyker...ci sono tanti che la pensano come te...bentornato!
Messaggio del 13-04-2007 alle ore 18:03:02
Bartam la cosa che mi preoccupa di più e che io e te andiamo d'accordo su cose politiche... che venissero pure le streghe... me le mangio a colazione....
Messaggio del 13-04-2007 alle ore 18:07:15
Infatti mi chiedo spesso anch'io per quale strano motivo una legge banale come i Dico debba fare tanto scalpore, fino a mettere in discussione il presunto machismo(dalla picca corta) di tanti teocons e nostalgici indassotori di stivaletti. Evidentemente siamo un popolo che inzkka davvero poco, ma non si può negare il tema dei dico è più un incubo ricorrente per i soggetti suddetti che una speranza ossessiva per coloro che vorrebbero vivere in un Paese normale.
Messaggio del 13-04-2007 alle ore 18:11:04

le streghe sono tante, e capricciosissime.

I coglioni come te invece sono ovunque.
Messaggio del 13-04-2007 alle ore 22:16:45
piano con le offese.

Messaggio del 13-04-2007 alle ore 22:19:00
Quoto pienamente Rrobyker
Messaggio del 13-04-2007 alle ore 22:19:01
Mi pare che hai cominciato tu.
Messaggio del 13-04-2007 alle ore 22:21:26
va bene, evidentemente me lo sono meritato.
Messaggio del 13-04-2007 alle ore 22:23:56
in ogni modo io sarò coglione, ma tu lo sei cento volte più di me, che ti fai infortire il piscio come un mamnmoccio di dieci anni e ce ne hai trenta e più.

Messaggio del 13-04-2007 alle ore 22:32:30
Semplicemente ho una mia dignità, per cui non ti lascerò certo ricoprirmi di ridicolo con certe battutine che stai sfoderando da qualche settimana.
Messaggio del 13-04-2007 alle ore 22:34:48
E non faccio certo parte della schiera degli ignavi che si stanno zitti solo per paura di perdere consensi e simpatie.
Messaggio del 13-04-2007 alle ore 22:44:33

Semplicemente ho una mia dignità, per cui non ti lascerò certo ricoprirmi di ridicolo con certe battutine che stai sfoderando da qualche settimana.

se ti senti ridicolo non sono certo cazzi miei.

io non ho nessun interesse nel farti "certe battutine" perchè non me ne frega niente ne di te, ne di quello che ti passa per la testa e se avessi voluto fartele, te le avrei fatte in faccia giorni fa quando ce n'era occasione come ho sempre fatto con tutti e non è nemmeno la prima volta che te lo dico. .
Messaggio del 13-04-2007 alle ore 22:48:50
Rrobycker...minchia sè ti quoto.....sti figli di p.....ci stanno soltanto distraendo da i veri problemi che affliggono l'Italia...altrimenti a quest'ora il governo Italiano e che dà mò sarebbe...no caduto...ma sfracasciato...la colpa è solo nostra che li stiamo a sentì...porca troia.
Saluti
Messaggio del 13-04-2007 alle ore 22:50:11
Come al solito, lancia la pietra e annasconne la mano. Sci vabbè Bartam, buonanotte.
Messaggio del 13-04-2007 alle ore 23:02:44
le pietre le vedi solo tu, forse perchè sei un tantino paranoico. ma questi non sono affari miei se permetti.

è invece affar mio, il fatto che insulti pubblicamente. allora ti ricordo una cosa:

quando uno ha intenzione di fare il "combattente" così come tu cerchi di atteggiarti, deve per prima cosa essere al corrente che il suo pensiero potrebbe scontrarsi con una posizione avversa, e non pretendere che tutto vada sempre liscio o che tutti facciano "si si" con la testa ascoltando senza commentare.

il mondo non è casa propria.

quindi la prossima volta che hai intenzione di discorrere con me, sempre che tu ce l'abbia mai avuta e non me ne fregherebbe niente in caso contrario, ti invito ad evitare insulti.
Messaggio del 13-04-2007 alle ore 23:12:28
Quindi gli insulti sono solo tua esclusiva? Fregne quesse. Da domani ti chiamerò sgualdrina buzzicona, mica ti sto a da del coglione.
Messaggio del 13-04-2007 alle ore 23:13:38
Di che stavamo parlando?
Messaggio del 13-04-2007 alle ore 23:14:26
Quanto sei bravo a prendere per il culo, davvero.
Messaggio del 13-04-2007 alle ore 23:15:06
Chi, io?
Messaggio del 13-04-2007 alle ore 23:26:28
tu che cazzo vuoi
Messaggio del 13-04-2007 alle ore 23:27:35
un cazzo qualunque
Messaggio del 13-04-2007 alle ore 23:30:38
Messaggio del 13-04-2007 alle ore 23:30:49
prenditi la carota in frigo
Messaggio del 13-04-2007 alle ore 23:31:46
cmq ha ragione rrobyker
Messaggio del 13-04-2007 alle ore 23:36:11
Per me no.
Messaggio del 13-04-2007 alle ore 23:58:07
Bravo Rroby!
Messaggio del 14-04-2007 alle ore 00:03:16
L'importante è ciò che pensa il popolo
Messaggio del 14-04-2007 alle ore 00:08:53
Evidentemente ad occupare i media non sono i dico(perchè non mi sembra che qualche tv o quotidiano abbia mai dato spazio a chi dovrebbe fruire di quei diritti di cui i parlamentari, incredibilmente, godono già) ma le scorregge quotidiane della Cei e di tutti i clerical chic che gli vanno appresso. Poi mi sembra che il problema, rispetto a quelli economici, sia di immediata soluzione, e proprio per questo mi chiedo come si possano risolvere i problemi più complessi.
Poi Rrobyker dovrebbe sapere che le questioni civili non sono di secondo piano. Primo perchè questo è l'unico Paese europeo dove una certa problematica non è ancora stata superata(vabbè che stiamo indietro su tutto) secondo perchè non stiamo in Cina e terzo mentre molti possono fare gli sveltarelli vivendo una situazione avvantaggiata o perchè non hanno progetti di vita, altri ne hanno ma non sono tutelati giuridicamente. Devono vivere ogni giorno da cittadini di serie B e avere 2 palle così per sopportare tutte le discriminazioni che vivono quotidianamente.
Messaggio del 14-04-2007 alle ore 00:10:55
vox populi
Messaggio del 14-04-2007 alle ore 00:12:31
Quale sarebbe la voce del popolo?
Messaggio del 14-04-2007 alle ore 00:13:19
Chi sarebbero i cittadini di serie B?
Messaggio del 14-04-2007 alle ore 00:18:09
roy, quando torni fai furore!...ma hai pienamente ragione
...giorni fa ne parlavamo anke io e daniele (quindi nn sei l'unico ke si fa sti trip)...

ora mi viene in mente la mia maestra delle elementari ke ci diceva sempre di vedere il telegiornale e leggere i giornali x sapere cosa succede in italia e nel mondo...
SEMPLICE! molti italiani muoiono sotto una guerra non nostra e tanti terroristi vengono liberati x far rilasciare un coglione ke è andato li solo x i soldi. Per nn parlare di tante persone liberate x indulto...NO COMMENT... In + è importante sapere che Corona fa festa grande dentro il carcere, dove ha ricevuto anke una bella torta, regali e uno spumante con il quale mi sarei mantenuta agli studi x altri 20 anni.
Tra le altre notizie in prima pagina è importante ricordare che il povero Maradona, dopo essere stato un pò di tempo a disintossicarsi in Colombia (mha) ora è ricoverato in ospedale...
...un due tre stalla sta facendo furore insieme al grande fratello...ascolti record pensando ke è solo il 7' anno ke lo mandano in onda!...

a proposito...i cinesi si stanno praticamente impossessando dell'italia...
lo stato italiano va a rotoli...ma torniamo alle cose veramente importanti...su internet hanno trovato un video simpaticissimo ke hanno mandato in onda e ke è durato circa 15 minuti di telegiornale: riguardava un auto sotto i propulsori di un aereo...SIMPATICISSIMO!
Messaggio del 14-04-2007 alle ore 01:14:28
allora spero tu non ti offenda se da domani dovessi iniziare a chiamarti checca capricciosa.
Messaggio del 14-04-2007 alle ore 01:21:20
Facciamo a gara?
Messaggio del 14-04-2007 alle ore 01:22:57
e vabbò ma manco è giusto che ogni volta che accendo il pc devo leggere le vostre sciocche ed insensate litigate !!!
Messaggio del 14-04-2007 alle ore 01:24:22
Non è colpa mia se ultimamente mi rompono i coglioni dalla mattina alla sera.
Messaggio del 14-04-2007 alle ore 01:26:44
si litiga sempre in 2!
Messaggio del 14-04-2007 alle ore 01:29:20
beh, se ti accontenti, per sfogare la tua rabbia, di competizioni simili..
Messaggio del 14-04-2007 alle ore 01:31:08
bartam , con tutto il rispetto , hai abbottato!

se ti sta sul cazzo qualcuno , non calcolarlo e basta x cortesia!
Messaggio del 14-04-2007 alle ore 01:32:16
Ti sbagli, mi fanno schifo ste competizioni. Ma visto che tu ci godi...
Messaggio del 14-04-2007 alle ore 01:42:20
just, abbottati pure quanto ti pare..

io mi sono scassato il cazzo di fare il gioco della gallina.

vorrà dire che la prossima volta he ti incontrerò, jena, cercherò di constatare se reggi lo stesso tipo di dialogo senza la mediazione del forum.

Messaggio del 14-04-2007 alle ore 01:45:06
che mi stai a prendere per il culo?
Messaggio del 14-04-2007 alle ore 01:55:08
perchè dovrei? ti dispiacerebbe così tanto che io, dal vivo, ti spiegassi quanto non me ne frega niente di stare a inzumare contro di te?
Messaggio del 14-04-2007 alle ore 02:00:06
Ah, il mio numero di telefono ce l'hai. Ma visto che tu attacchi in pubblica io cmq in pubblica mi devo difendere.
Messaggio del 14-04-2007 alle ore 02:01:52
Non sono un amore?
Messaggio del 14-04-2007 alle ore 02:05:20
non mi sembra di aver attaccato proprio nessuno. sino a prova contraria sei tu che dai del coglione alla gente.

se uno legge scritto su di un muro "asino", non significa che chiunque legga debba sentirsi offeso.
Messaggio del 14-04-2007 alle ore 02:08:21
in pratica "le streghe sono tante, e capricciosissime." a chi era riferito?
Messaggio del 14-04-2007 alle ore 02:09:25
state facendo il processo alle intenzioni?
Messaggio del 14-04-2007 alle ore 02:11:12
no! ci mancherebbe!
chiedevo , cosi si chiarisce tutto e cominciamo a farci 4 risate!
Messaggio del 14-04-2007 alle ore 02:11:17
per favore, finiscila di fare il finto tonto che hai cominciato a rompere i coglioni da quando hai aperto quel post 2 settimane fa. Le signorine, le damerine, i ballettini, i ciuciuciuù... ma vaffanculo va, a te e la gente che ti ve appresse.
Messaggio del 14-04-2007 alle ore 02:13:03
dici a me?
Messaggio del 14-04-2007 alle ore 02:18:07
ma continui a fare il duretto del road house? beh, contento te..almeno andrai a dormire più soddisfatto.
Messaggio del 14-04-2007 alle ore 02:19:16
Io di duro ci ho solo sto cazzo
Messaggio del 14-04-2007 alle ore 02:21:47
e questo l'uomo con cui io dovrei misurarmi in maturità?
Messaggio del 14-04-2007 alle ore 02:28:26
ma la finisci di rompermi i coglioni o no? vatti a fare una pugnetta che è meglio.
Messaggio del 14-04-2007 alle ore 02:28:47
che dolci
Messaggio del 14-04-2007 alle ore 02:29:54
jena, fai semplicemente ridere.
Messaggio del 14-04-2007 alle ore 02:30:45
e con questa, chiudo.
Messaggio del 14-04-2007 alle ore 02:31:23
Si, tu torna a bere.
Messaggio del 14-04-2007 alle ore 02:41:42
certo..un bicchiere alla tua salute.
Messaggio del 14-04-2007 alle ore 03:37:22
Pur rispettando delle opinioni pacate - come quelle di Rrobyker -, devo dire che non le condivido.

Quelli di cui stiamo parlando, per l'ennesima volta, li vedo come diritti fondamentali dell'essere umano e, in quanto tali, bisognosi di essere riconosciuti senza ritardo.

Il discorso di Rrobyker, apparentemente, non fa una grinza... eppure è sbagliatissimo, secondo me.

Sapete perché? Perché è la tipica argomentazione che viene usata per non affrontare dei problemi.

In Iran c'è una donna avvocato che si batte per la tutela dei diritti delle donne. Sapete cosa le oppongono e quali sono i principali argomenti che si usano per contrastarla?

Le dicono sostanzialmente due cose:

1) la religione vuole che sia così (argomento deboluccio, soprattutto ove si consideri che questa donna ha recentemente ottenuto il premio nobel per la pace e dunque i suoi discorsi hanno varcato i confini nazionali);

2) ci sono altri problemi in Iran, ben più gravi... si muore ancora per povertà e per l'inefficienza del servizio sanitario... come può la cara Avvocato battersi affinché, ad esempio, il velo non sia imposto alle donne del suo paese? Pazientino, si coprano pureil capo e si occupino di altri problemi...

Ecco, credo di aver spiegato perché non è condivisibile il discorso di Rrobyker.

Fin quando la coscienza civile non avrà compreso e metabolizzato la gravità di alcune circostanze, credetemi sulla parola, ce ne saranno sempre altre "più importanti".

Mi rendo conto che, a volte, la lotta per il riconoscimento dei diritti civili assuma dei contorni quasi folkloristici o, addirittura, nauseanti (come la vicenda di luxsuria o le "piazzate" del gaypride)... ma mi rendo parimenti conto del fatto che queste manifestazioni colorite dei pensieri siano spesso necessarie per focalizzare l'attenzione su alcuni temi.

Concludo con un richiamo, non me ne vorrà, a skin, che si lascia troppo spesso trasportare dalle emozioni autentiche di chi è LODEVOLMENTE "appassionato" al tema, ma che così rischia di non essere compreso.

Un richiamo ancor più forte, sempre che mi sia consentito, vorrei farlo all'amico Bartam...
La buona fede, voglio credere, con la quale sei solito lasciarti andare a delle poco gradevoli battute, non mi convince e non mi fa ridere...
E' paradossale che rimproveri noi, accusandoci di propagandare una sorta di pensiero monistico che condanna chi la pensa diversamente...
Sai perché fa specie?
Perché, ad oggi, il monismo sta dall'altra parte...
E i diritti non si riconoscono dalle chiacchiere che facciamo ma, appunto, dal NON riconoscimento contro il quale, anche nel piccolo di questa realtà, ci si sta battendo.
Messaggio del 14-04-2007 alle ore 03:41:18
ecco, dopo aver letto l'altra battuta di skin, credo ke state pari a battute poco felici!

mo stringetevi la mano e ricominciamo un'altra partita

jammaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, bastaaaaaaaaaaaaaaaa
Messaggio del 14-04-2007 alle ore 03:52:43

Io di duro ci ho solo sto cazzo

Messaggio del 14-04-2007 alle ore 09:32:06
stavolta credo che tu abbia stabilito il record mondiale di pesantezza
Messaggio del 14-04-2007 alle ore 09:51:49

ma che mi state a prende in giro?
volete dire che i dico non sono importanti? che sapere in quale cesso luxuria poserà l'uovo marrone (non pasquale) non è di fondamentale importanza?
e non è forse importante ciò che dice quel simpatico nonnino biancovestito?! mi ricorda tanto il padre di mio zio, montanaro sulle montagne liguri, anche lui era sempre a sacramentare ed invocare i santi uno ad uno...
e poi corona, e la mogliettina sua nina moric oh, ma avete visto che si è messa due gomme da minimoto al posto delle labbra?? coi miei amici è da due settimane che ne parliamo, come pure del fatto che lele mora voleva accopparsi quel fustacchione biondo che stava al grande fratello... mamma mia che pettile, meno male che ho l'abbonamento a chi, visto, vip e novella 2000, perchè ai telegiornali secondo me non danno il giusto risalto a questi argomenti:tipo, pochi giorni fa un servizio... fichissimo al telegiornale parlava delle macchine che vengono sbalzate via dai reattori di un aereo! FICO... ecco, io su un argomento cosi' trainspottinesco ci farei un paio di trasmissioni di approfondimento tipo porta a porta, magari sentendo anche il parere al riguardo di annamaria franzoni e perchè no ,anche dell'avv. taormina

e voi mi parlate di precariato? di disagio giovanile? di stratificazione sociale e dinamiche di mercato competitivo nell'era della globalizzazione totale? strano, da maria de filippi non ne parlano mai...

chiederemo un parere al tronista di turno...

Messaggio del 14-04-2007 alle ore 09:55:28
è l'apice della presa per il culo... e per farlo la politica non poteva scegliere luogo migliore dei cessi per sbattercelo in faccia
Messaggio del 14-04-2007 alle ore 10:03:17
Scusa libero, ma sono sveglio da poco e non credo di aver appieno compreso quello che dici. Secondo te, ognuno dovrebbe avere le stesse identiche priorità nella vita? Mi sembra un tantino impossibile, non siamo tutti cloni!
Se ho capito bene
Messaggio del 14-04-2007 alle ore 10:13:37

Sapete perché? Perché è la tipica argomentazione che viene usata per non affrontare dei problemi

Poi mi sembra che il problema, rispetto a quelli economici, sia di immediata soluzione, e proprio per questo mi chiedo come si possano risolvere i problemi più complessi

Io non sono contrario ai dico ed ai diritti civile ma qui si è dimenticato qualcosa. Stiamo in Italia, terra del Sacro Romano Impero, terra dello Stato della Chiesa... viviamo in un paese dove ogni domenica qualcuno affacciato al balcone di un piccolo stato tuona e cerca di dare direttive e noi dietro perchè siamo uno stato con profonde radici cattoliche (si è visto quando poi è stato tentato di estendere queste radici anche all'intera europa com'è andata a finire.... la costituzione Europea).

Dopo anni di strapotere delle destre è riuscita a salire una coalizione di Sinistra ma trallallero trallallà in un anno già si è parlato varie volte di crisi di governo. C'è una maggioranza così risicata che basta un qualsiasi "io no, non ci sto" per far tremolare tutto ed ora ci mancavamo pure il partito democratico che non si sa ancora chi è ma già partono i primi distinguo...
(quando finirà il il protagonismo politico italiano?)

La battaglia sui dico è suicida secondo me proprio perchè il paese non è preparato ad una cosa del genere!
Non sarebbe stato meglio ampliare la massa di consensi piuttosto che scatenarsi addosso l'ira dei più? Per questo l'invito a riflettere ed agire su problemi più importanti....

Se poi dopo tutto sto macello io mi devo ritrovare con Silvietto che torna a sorridere sereno e soddisfatto una volta tornato al potere....beh, consentitemelo, mi girano alla grande i cojotes.
Messaggio del 14-04-2007 alle ore 10:38:10
Ecco il risultato di decenni di propaganda ignorante!
La mistificazione della storia e l'oscuramento della ragione.

Io non sono contrario ai dico ed ai diritti civile ma qui si è dimenticato qualcosa. Stiamo in Italia, terra del Sacro Romano Impero, terra dello Stato della Chiesa...

Spiacente Robby ma storicamente il Sacro Romano Impero non aveva certo residenza in Italia, il Sacro Romano Imperatore stava in genere a Vienna, e cmq fu prorio il congresso di Vienna, nel 1815, a decretarne la fine come istituzione. 200 anni sono abbastanza o dobbiamo ritenere che chi è vissuto 200 anni fa fosse più progressista e lungimirante dei contemporanei?

Lo Stato della Chiesa, ovvero il potere temporale dei Papi è terminato il 20 settembre 1871, con la Breccia di Porta Pia e la Conquista di Roma e la Città del Vaticano esiste dall' 11 febbraio 1929, venne riconosciuta dallo Stato Italia a precise condizioni tra le quali la reciproca non ingerenza secondo il motto evangelico " A Dio quel che è di Dio a Cesare quel ch'è di Cesare".

viviamo in un paese dove ogni domenica qualcuno affacciato al balcone di un piccolo stato tuona e cerca di dare direttive e noi dietro perchè siamo uno stato con profonde radici cattoliche (si è visto quando poi è stato tentato di estendere queste radici anche all'intera europa com'è andata a finire.... la costituzione Europea).

Appunto, ma siccome il Medioevo è finito da un pezzo l'Italia è anche quel paese dove sono stati riconosciuti pari dignità e diritti ai figli nati fuori dal matrimonio, che prima erano solo BASTARDI, dove i coniugi hannoa vuto riconosciuti pari diritti e doveri, dove è stato possibile approvare una legge sul divorzio e anche una legge sull'aborto, dove è stato possibile abolire le case di tolleranza, che sono una vomitevole aberrazione contro la quale non mi apre siano mai stati scagliati anatemi, dove è possibile avere una religione differente da quella cattolica. se puoi qualcuno pensa che affacciarsi ad un balcone vestito di bianco sia sufficiente aconvincere la gente... bhe da domani comincerò a farlo anch'io.

Dopo anni di strapotere delle destre è riuscita a salire una coalizione di Sinistra ma trallallero trallallà in un anno già si è parlato varie volte di crisi di governo. C'è una maggioranza così risicata che basta un qualsiasi "io no, non ci sto" per far tremolare tutto ed ora ci mancavamo pure il partito democratico che non si sa ancora chi è ma già partono i primi distinguo...
(quando finirà il il protagonismo politico italiano?)

Bhe di questo dobbiano ringraziare una legge elettorale che gli italiani hanno guradato molto distrattamente poichè erano occupati nell'inseguire il "Nuovo Miracolo"...

La battaglia sui dico è suicida secondo me proprio perchè il paese non è preparato ad una cosa del genere!
Non sarebbe stato meglio ampliare la massa di consensi piuttosto che scatenarsi addosso l'ira dei più? Per questo l'invito a riflettere ed agire su problemi più importanti....

E' un ritornello che ho già sentito, tutte le volte che si parla di una legge che va a toccare i diritti civili.
Stai tranquillo se c'è una caratteristica precipua del sistema Italiano è l'ipocrisia. Si si fanno Bù bù all'inizio, ma poi in ogni famiglia ci sta una figlia che è uscita incinta da un uomo in attesa di divorzio, un parente frocetto ma che si deve sistemare pure lui, una nipote che "sta con un ricco industriale da anni ma lui non si decide a sposarla". TRANQUILLO! Sono questione già metabolizzate.

Se poi dopo tutto sto macello io mi devo ritrovare con Silvietto che torna a sorridere sereno e soddisfatto una volta tornato al potere....beh, consentitemelo, mi girano alla grande i cojotes.

Pure a me e non puoi sapere quanto!
Messaggio del 14-04-2007 alle ore 11:25:46

Concludo con un richiamo, non me ne vorrà, a skin, che si lascia troppo spesso trasportare dalle emozioni autentiche di chi è LODEVOLMENTE "appassionato" al tema, ma che così rischia di non essere compreso.

Accetto i richiami, ma tengo a precisare che il mio sfogo emotivo ha ben poco a che fare col tema di cui si sta parlando. In effetti mi sembra di aver risposto in modo del tutto innocente a Rrobyker. Per quanto riguarda l'altro personaggio, contro il quale in 4 anni di forum non era mai volata un'offesa dal sottoscritto, nonostante le posizioni agli antipodi, il discorso si fa ben più complicato.

E' da un po' che si diverte a denigrare i cosiddetti sostenitori dei diritti ai gay(che non necessariamente sono omosessuali, sebbene la popolazione del forum sia piuttosto diversificata dal punto di vista della sessualità, come del resto ogni contesto della società civile) con etichette che nel suo intento dovrebbero scoraggiare la presa di coscienza degli etero e suscitare in loro pietà nei confronti degli omosessuali.
E' proprio questo machismo-bullismo da 4 soldi, causa delle peggiori disgrazie che ancora oggi lasciano indifferenti i più e che anzi evidenzia maggiormente il paradosso dei nostri tabù(poichè la nostra cultura è stata determinata in gran parte da personaggi omosessuali) a rendermi particolarmente "appassionato". Spero dunque che il mio messaggio sia stato "compreso".
Messaggio del 14-04-2007 alle ore 11:40:29
In parole povere, quale sarebbe il modo migliore per oscurare certi argomenti(come se lui non avesse mai imbrattato il forum con della becera propaganda politica, quando invece il tema di cui si sta parlando non è né di destra né di sinistra) se non di colpire direttamente la dignità degli omosessuali che si espongono, di terrorizzare gli omosessuali che non si espongono e di convincere gli eterosessuali che parlare di omosessuali significa meritarsi l'appellattivo di checca, ballerina, signorina, damerina e streghetta capricciosa?
Messaggio del 14-04-2007 alle ore 13:07:47
Rroby il pericolo maggiore è il ritorno del nano e dei suoi lanzichenecchi al potere.
Questo Governo spesso è stato contraddittorio. Ma penso che complessivamente ha avuto finora molti meriti...certo i problemi principali da affrontare, anche per me, avrebbero dovuto essere quelli del lavoro precario e dei giovani...però ricordati in quale clima opera.
Ricatti continui da componenti dello stesso Governo...e un'opposizione preconcetta che ricorre spesso alla calunnia attraverso i servili giornalisti al soldo del "piccolo pelato"...
Ritengo che bisogna aver fiducia perchè se lo meritano.
Messaggio del 14-04-2007 alle ore 13:17:50
Sono d'accordo con Libero e Bruce...
Messaggio del 14-04-2007 alle ore 13:20:03
Non posso fare a meno di compiacermi
Messaggio del 14-04-2007 alle ore 13:21:15
"Questo Governo spesso è stato contraddittorio. Ma penso che complessivamente ha avuto finora molti meriti..."
mi faresti un esempio?

"Ritengo che bisogna aver fiducia perchè se lo meritano."
cosa hanno fatto per meritarsela?

"Rroby il pericolo maggiore è il ritorno del nano e dei suoi lanzichenecchi al potere. "
ahhh... adesso ho capito!

Messaggio del 14-04-2007 alle ore 13:24:09
Aggiungo a Rrobyker (ma che nick diffice da scrivere...) che gli suggerisco di incazzarsi pure le con le scorregge della CEI... dalle cui offese non si e' sentita alcuna parola di condanna o presa di distanza da parte dei piu'; invece tutti li' a stracciarsi le vesti se si dice a bagnasco di vergognarsi...

Possibile che in Italia gli unici problemi siano questi? I dico, pari opportunità e creazione dei nuovi partiti sono le ricette?

E secondo te e' possibile invece che la soluzione di tutto venga da quello che dice la cei?

Il qualunquismo spesso viene usato per distogliere l'attenzione dalle vere questioni, tanto per intorbdire l'acqua...
Messaggio del 14-04-2007 alle ore 13:24:49
Just...ho fame...vado!
Messaggio del 14-04-2007 alle ore 13:28:10
buon appetito!
Messaggio del 14-04-2007 alle ore 13:31:15
Quanto mi piace, quanto godo
Messaggio del 14-04-2007 alle ore 13:31:59
giupi , se ho capito quello che vuol dirci rrobyker ,
lui pensa che anche quello che dice la cei non è che ce ne fotta poi tanto ,
specialmente quando c'è gente che non riesce ad arrivare a metà mese!

dice che si spendono tante energie x parlare di minchiate ed i problemi veri non li risolve nessuno!
Messaggio del 14-04-2007 alle ore 13:38:29
Just, se lui vuol dire quello che pensi tu allora sono d'accordo; pero' non mi sembra che il tono del suo intervento fosse quello; mi e' sembrato di capire che gli girassero per certi motivi e non per altri... mi e' sembrato un discorso un po' populista.
Messaggio del 14-04-2007 alle ore 13:40:45
quoto roberto
Messaggio del 14-04-2007 alle ore 13:43:23
vox populista e io godo
Messaggio del 14-04-2007 alle ore 13:43:28
Come ho già detto in precedenza un Paese che non riesce a risolvere problemi ben evidenti e di facile soluzione è un Paese che mai riuscirà a risolvere i problemi più complessi, né a sto punto mi interesserebbe la loro risoluzione.
Specchiatevi alla Spagna cattolica il cui partito popolare e di destra ha risolto sia i problemi economici che la questione dei diritti ai conviventi, ben prima di Zapatero.
Messaggio del 14-04-2007 alle ore 13:51:38
jena il vero problema è che in questo clima di guerra fra poveri è difficile parlare di cose che non hanno risvolti pratici immediati!
Messaggio del 14-04-2007 alle ore 13:55:52
La verità risiede[url=http://www.repubblica.it/2003/j/sezioni/politica/coppiedifatto/coppiedifatto/coppiedifatto.html]qui

caro Just. Le questioni ideologiche sono tutte un pretesto, qua è tutta na questione di interessi forti.
Messaggio del 14-04-2007 alle ore 14:07:16
devo riconoscere che, spesso, quel che scrive bruce è un incrocio tra l'eccellente e il sopraffino

complimenti weyno!
Messaggio del 14-04-2007 alle ore 14:11:24
jena perche non ti trasferisci da zapatero?
Messaggio del 14-04-2007 alle ore 14:13:50
Fin quando non avrò finito di gettare merda non me ne vado.
Messaggio del 14-04-2007 alle ore 14:17:49
che eleganza!
Messaggio del 14-04-2007 alle ore 14:22:53
a buon intenditor
Messaggio del 14-04-2007 alle ore 18:17:02
FATE L'AMORE NON FATE LA GUERRA!

Messaggio del 14-04-2007 alle ore 18:57:51
L'ira del popolo sarà tremenda
Messaggio del 14-04-2007 alle ore 19:05:39
La legislazione sulle coppie di fatto riguarda, ad oggi, un milione di italiani. In futuro saranno molto di più, se saranno confermate le tendenze degli altri Paesi europei che hanno sempre anticipato i nostri costumi. Il costo per lo Stato, a regime, dei Dico è di 5,5 milioni di euro. Non credo che impediscano altre politiche per lo sviluppo e l'occupazione. Il problema è ideologico e non di risorse da dirottarvi. E' lo stesso problema che riguarda la libertà di ricerca scientifica, l'eutanasia , la pillola Ru486, etc. E' il futuro delle nostre libertà e dei nostri diritti civili, anche di quelli che consideriamo già acquisiti come il divorzio e l'aborto. Non aiutano a mangiare, ma riguardano lo stesso la vita e le scelte di decine di milioni di italiani.
Auguri...
Messaggio del 14-04-2007 alle ore 22:29:32
cercherò d'esser breve, e conciso, tanto CERCHERESTE di riempirmi di sputi comunque, quindi non vale la pena utilizzare artefizi retorici eccessivi.

il terzo anno di università ho vissuto un anno in casa con un ragazzo omosessuale. tra noi due era nata una forte amicizia ora interrotta soltanto dal fatto che siamo di regioni diverse, e lontane. non mi ha mai parlato di tutte le pippe di cui si parla qui sopra. viveva la sua vita tranquillamente senza rompere i coglioni al mondo intero con paranoie inutili, non si lamentava di niente ed era anche felice, poichè si sentiva realmente uguale a tutte le altre persone che lo circondavano.

così come ovviamente anch'io evitavo di rompergli i coglioni ribadendo venti volte al giorno che ero etero, di parlargli delle mie scopate, o di esaltare la virilità del maschio latino.

io gli dicevo: "sapere che nella stanza a fianco ti stai inculando un uomo, mi fa schifo".

lui mi diceva: "sapessi che schifo fa a me che tu nell'altra stanza scopi con la tua ragazza".

questo era il massimo attrito che esisteva tra noi..

quando parlo di checche capricciose e di ballerine, mi riferisco alle stesse persone che qui sopra mi danno del "macho bullo", oppure dell'impotente, del frustrato, solo perchè sanno che non annuirei mai ai loro assurdi patetismi.

l'amico mio invece era un fregno.

la morale della favola, è che le checche capricciose, rimarrano per me sempre e solo checche capricciose.

la merda che mi getteranno addosso, verrà rigettata loro addosso in identica misura.

coloro che conoscono cosa sia la vera eguaglianza ed il vero rispetto, rimarranno per me sempre gente degna di tutto.
Messaggio del 15-04-2007 alle ore 03:36:58
a Mi'... vaffangule và!
Messaggio del 15-04-2007 alle ore 05:21:22
Caro Lorenzo, nessuno vuole riempirti di sputi ed anzi mi dispiace, davvero di cuore(visto che ti conosco da tempo) di quel che è successo in questo e quell'altro post. Purtroppo nel tempo le esperienze mutano e con esse la sensibilità delle persone. Riconosco di avere ragione e torto allo stesso tempo, purtroppo quando si intacca la sensibilità di una persona è molto difficile che quella stessa persona possa ritrovare il lume della ragione. Cmq sappi che io non ti ho mai considerato un "coglione", e tutte le nostre conoscenze in comune te lo possono confermare. Ti ho giudicato in un intervallo di tempo in cui non riuscivo davvero più a comprenderti.
So di avere molti difetti ma quando si tratta di risolvere questioni io non mi tiro mai indietro, credo che almeno questo mi dovrebbe essere riconosciuto
Messaggio del 15-04-2007 alle ore 13:48:20
straquoto bartam

jena tu finiscila di camminare sulle punte

Messaggio del 15-04-2007 alle ore 14:00:06
Bartam non sapevo che all'università avessi diviso l'appartamento con Unabomber.. sei davvero un ragazzo di cuore!
Messaggio del 15-04-2007 alle ore 14:03:25
Messaggio del 15-04-2007 alle ore 14:03:58
bruce wayne ti parè che non ma vev cacà lu cazz a me

bruce cmq la storia di bartam ( che io credo non veritiera ) cmq ha un senso molto profondo e cioè che omosessuali come te sono diversi perche sono ragazzine di altri tempi, quindi massimo del rispetto,mentre le ballerine che dice bartam sono odiose e anche molto stupide
Messaggio del 15-04-2007 alle ore 14:06:54
Fino a prova contraria le scarpette da tip tap le indossi tu
Messaggio del 15-04-2007 alle ore 14:13:33
Scusami Unabomber! Non avevo letto bene!

io gli dicevo: "sapere che nella stanza a fianco ti stai inculando un uomo, mi fa schifo".

E' evidente che non puoi essere tu! Tu sei notoriamente una passivella.

Ah un consiglio....

le ballerine che dice bartam sono odiose e anche molto stupide

smetti di frequentarle e trovati un uomo vero!
Messaggio del 15-04-2007 alle ore 14:19:30
bruce zitta e finiscila di farmi la corte ricchionazza
Messaggio del 15-04-2007 alle ore 14:26:23
bhe visto le tue dimensioni solo corte te le posso fare! potrei provare a fartela larga... alta purtroppo è impossibile!

Messaggio del 15-04-2007 alle ore 14:56:42
sei proprio una stupida

Nuova reply all'argomento:

Mo basta !!!

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)