Cultura & Attualità
MIRO'
Messaggio del 25-07-2007 alle ore 11:13:06
j'ador...
j'ador...
Messaggio del 25-07-2007 alle ore 11:30:35
è decimante brutto, bruttissimo, orribile e indecente: l'acme dello scarabocchio.
è decimante brutto, bruttissimo, orribile e indecente: l'acme dello scarabocchio.
Messaggio del 25-07-2007 alle ore 15:44:58
L'opera di Mirò che mi piace di più è questa:

...starei ore a guardarla!!...a me i quadri mi fanno ss'effetto!!
L'opera di Mirò che mi piace di più è questa:

...starei ore a guardarla!!...a me i quadri mi fanno ss'effetto!!
Messaggio del 25-07-2007 alle ore 16:20:15
è pieno di tette e simboli fallici
è pieno di tette e simboli fallici
Messaggio del 25-07-2007 alle ore 16:21:33
Messaggio del 25-07-2007 alle ore 19:36:24
Per fare la seconda si vede che ci ha passato più tempo
Per fare la seconda si vede che ci ha passato più tempo
Messaggio del 26-07-2007 alle ore 10:46:19
just e adonai...attenti a cosa dite su Mirò...
Era un artista a tutto tondo, non lo si può criticare su nulla. Le sue opere sono stupende, le poesie e le sculture altrettanto! Aveva una sensibilità e una sobrietà imparagonabile a quelle di chiunque altro. Tornerei volentieri indietro nel tempo pur di scambiarci quattro chiacchiere.
A mio avviso la sua opera più bella è Il carnevale di Arlecchino, soprattutto per il suo contenuto..non ci manca nulla..ci sono tutti gli aspetti della vita, dal tempo alla musica, dal gioco alla fede.
Poi a seguire c'è L'Oro dell'Azzurro...e già il titolo mi incanta...
Io portai Mirò all'esame di stato e feci un figurone!
Ah, andate a barcellona!!c'è il museo dove sono esposte quasi tutte le sue opere...fa paura!!!
just e adonai...attenti a cosa dite su Mirò...
Era un artista a tutto tondo, non lo si può criticare su nulla. Le sue opere sono stupende, le poesie e le sculture altrettanto! Aveva una sensibilità e una sobrietà imparagonabile a quelle di chiunque altro. Tornerei volentieri indietro nel tempo pur di scambiarci quattro chiacchiere.
A mio avviso la sua opera più bella è Il carnevale di Arlecchino, soprattutto per il suo contenuto..non ci manca nulla..ci sono tutti gli aspetti della vita, dal tempo alla musica, dal gioco alla fede.
Poi a seguire c'è L'Oro dell'Azzurro...e già il titolo mi incanta...
Io portai Mirò all'esame di stato e feci un figurone!

Ah, andate a barcellona!!c'è il museo dove sono esposte quasi tutte le sue opere...fa paura!!!
Messaggio del 26-07-2007 alle ore 10:51:17
Kaa, sti 2 addò devono andà?
Just a limite può andare a Cuba, mentre Adonai in Giamaica
Kaa, sti 2 addò devono andà?
Messaggio del 26-07-2007 alle ore 11:00:11
il brutto di mirò sono gli imitatori.
così come di kandischi, klee, mondrien, picasso, ecc...
il brutto di mirò sono gli imitatori.
così come di kandischi, klee, mondrien, picasso, ecc...
Messaggio del 26-07-2007 alle ore 11:09:43
Infatti quando guardo queste opere mi commuovo. Mi viene da piangere.
Infatti quando guardo queste opere mi commuovo. Mi viene da piangere.
Messaggio del 26-07-2007 alle ore 12:06:02
Jena...è meglio se non lo dico...............ma vabbè dai mò lo dico dove devono andà......
a....
......Fa......LLASCOSO!!!!!
....
cmq a parte gli scherzi, mi rendo conto che non tutti hanno la maturità, o meglio, la sensibilità per capire cosa si cela dietro quelle immagini apparentemente elementari!
Jena...è meglio se non lo dico...............ma vabbè dai mò lo dico dove devono andà......
a....
......Fa......LLASCOSO!!!!!

cmq a parte gli scherzi, mi rendo conto che non tutti hanno la maturità, o meglio, la sensibilità per capire cosa si cela dietro quelle immagini apparentemente elementari!
Messaggio del 26-07-2007 alle ore 12:13:21
A me piace il water closet dadaista, quello in cui tutti gli amanti dell'arte potevano affacciarsi e vedere la loro immagine riflessa sul fondo del cesso, e compiacersi di aver capito quanta sensibilità si cela dietro le forme elementari.
A me piace il water closet dadaista, quello in cui tutti gli amanti dell'arte potevano affacciarsi e vedere la loro immagine riflessa sul fondo del cesso, e compiacersi di aver capito quanta sensibilità si cela dietro le forme elementari.
Messaggio del 26-07-2007 alle ore 12:14:08
dadaista
dadaista
Messaggio del 26-07-2007 alle ore 12:16:01
Non c'entri tu
Non c'entri tu
Messaggio del 26-07-2007 alle ore 12:21:06
ma poi.... SPARO'?
ma poi.... SPARO'?
Messaggio del 26-07-2007 alle ore 12:21:49
ognuno si sceglie l'opera d'arte a sua immagine e somiglianza.
ognuno si sceglie l'opera d'arte a sua immagine e somiglianza.
Messaggio del 26-07-2007 alle ore 12:21:57
Kaa.....non penso si tratti di maturità o sensibilità....Piuttosto, più banalmente di gusti...
A me, ad esempio, piacciono moltissimo Magritte e Dalì ma ciò che davvero mi lascia incantata è l'impressionismo o l'arte dei macchiaioli fiorentini...
Kaa.....non penso si tratti di maturità o sensibilità....Piuttosto, più banalmente di gusti...
A me, ad esempio, piacciono moltissimo Magritte e Dalì ma ciò che davvero mi lascia incantata è l'impressionismo o l'arte dei macchiaioli fiorentini...
Messaggio del 26-07-2007 alle ore 12:24:07
..il bello e il sublime..
..il bello e il sublime..
Messaggio del 26-07-2007 alle ore 12:31:03
Bello e sublime sono entrambi oggetti di un giudizio estetico e quindi hanno alcuni aspetti in comune; ma, piú che questi aspetti, “saltano agli occhi” “le differenze considerevoli”: il bello è legato alla forma e alla qualità, il sublime alla mancanza di forma e alla quantità (infinita).
I. Kant, Critica del giudizio, libro II, sez. I, par. 23
Bello e sublime sono entrambi oggetti di un giudizio estetico e quindi hanno alcuni aspetti in comune; ma, piú che questi aspetti, “saltano agli occhi” “le differenze considerevoli”: il bello è legato alla forma e alla qualità, il sublime alla mancanza di forma e alla quantità (infinita).
I. Kant, Critica del giudizio, libro II, sez. I, par. 23
Messaggio del 26-07-2007 alle ore 12:31:05
Messaggio del 26-07-2007 alle ore 12:32:49
Messaggio del 26-07-2007 alle ore 12:33:15
Messaggio del 26-07-2007 alle ore 12:34:43
bello..
ordine , pace , armonia.
bello..
ordine , pace , armonia.
Messaggio del 26-07-2007 alle ore 12:37:34
ha il pisello troppo piccolo
ha il pisello troppo piccolo
Messaggio del 26-07-2007 alle ore 12:39:16
quote:
mica tanto
bello..
ordine , pace , armonia.
Messaggio del 26-07-2007 alle ore 12:40:14
anche la spada cia il pisello
anche la spada cia il pisello
Messaggio del 26-07-2007 alle ore 12:46:20
Canova
Canova
Messaggio del 26-07-2007 alle ore 12:59:12
meglio Caspar David Friedrich, SEMPRE.

meglio Caspar David Friedrich, SEMPRE.

Messaggio del 26-07-2007 alle ore 13:35:02
Ma anche questo fa la sua bella figura Arnold Boecklin
Ma anche questo fa la sua bella figura Arnold Boecklin
Messaggio del 26-07-2007 alle ore 14:15:28
quote:
Shark io mi riferivo a quelli (tipo la mia prof di storia dell'arte delle superiori) che cercano di rendere banali le opere di Mirò, dicendo che tecnicamente sono inferiori a quelle dell'impressionismo, ricche di sfumature, giochi di luce e quant'altro. E' ovvio che, per prima cosa, ci si appella ai gusti per definire bella o brutta un'opera!
Shark io mi riferivo a quelli (tipo la mia prof di storia dell'arte delle superiori) che cercano di rendere banali le opere di Mirò, dicendo che tecnicamente sono inferiori a quelle dell'impressionismo, ricche di sfumature, giochi di luce e quant'altro. E' ovvio che, per prima cosa, ci si appella ai gusti per definire bella o brutta un'opera!
Messaggio del 26-07-2007 alle ore 15:22:13

L'Ariel nella tempesta William Turner

L'Ariel nella tempesta William Turner
Messaggio del 26-07-2007 alle ore 16:35:44
quote:
nella mia vacanza di pochi giorni fa ho visto decine di statue in gesso di canova nel museo correr di Vanezia.
Canova
nella mia vacanza di pochi giorni fa ho visto decine di statue in gesso di canova nel museo correr di Vanezia.
Messaggio del 26-07-2007 alle ore 16:37:05
il mio papozzo precedente era una statua di canova (chi la ricorda?) poi ho conosciuto il suo successore, un cuoco filippino che ha scolpito il cetrone che vedete
il mio papozzo precedente era una statua di canova (chi la ricorda?) poi ho conosciuto il suo successore, un cuoco filippino che ha scolpito il cetrone che vedete
Messaggio del 26-07-2007 alle ore 16:37:30
ma che c'entra con mirò??
ma che c'entra con mirò??
Messaggio del 26-07-2007 alle ore 21:28:41
Adonai per una volta sono con te, quel dipinto è magnifico.
Adonai per una volta sono con te, quel dipinto è magnifico.
Messaggio del 26-07-2007 alle ore 21:29:32
Gli Antichi giureranno oscurità e torneranno dalla profondità del mare
Gli Antichi giureranno oscurità e torneranno dalla profondità del mare
Nuova reply all'argomento:
MIRO'
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui