Messaggio del 21-09-2007 alle ore 20:40:18
DOMENICA 23.09.07
Manifestazione contro il CENTRO OLI ENI
(con tanto di trattori...)
Il raduno è alle ore 15:00 al campo sportivo di Ortona, ci saranno
anche i trattori poi corteo lungo le vie di Ortona e comizio finale in piazza.
Portate striscioni, manifesti, volantini, e quant'altro
con la scritta "NO AL CENTRO OLI"!
Portate anche tanti fischietti!!!
Care e cari,
è necessaria una mobilitazione di tutti i verdi alla Manifestazione di domenica a Ortona CH, uno dei luoghi più belli della Costa Teatina sta per essere distrutto da questo progetto di estrazione del petrolio e lavorazione dell'estratto. Ci sono interessi forti e nonostante i cittadini di Ortona, Miglianico e Tollo, che sono i tre Comuni interessati dal progetto, siano contrari, per il forte impatto negativo che avrebbe la zona ad alta vocazione vitivinicola, i processi di approvazione sono molto veloci. Domenica ci sarà un Consiglio provinciale straordinario sulla questione a Ortona, i Verdi presenteranno una risoluzione contro. Mentre al prossimo Consiglio regionale, il Gruppo dei Verdi, proporrà una mozione in regione contro questo scempio, affinchè tutti i partiti prendano una posizione contro questo progetto.
Intanto c'è bisogno del tuo aiuto e della tua presenza domenica.
PER INFO: Maurizio Cieri, segretario dei Verdi di Ortona 338.36.37.465 [email protected]
aspettiamo anke neroverde lu pesante ke andava dicendo ke i verdi non facevano nulla ecc ecc
Messaggio del 21-09-2007 alle ore 21:23:59
http://www.fnlanciano.it/phpb/viewtopic.php?t=160
ho postato il link per dare atto ai verdi di aver aderito ad una manifestazione pensata e organizzata da forza nuova ortona.
spero sinceramente che faranno proprie anche le seguenti proposte che forza nuova ha avanzato per ortona
Proposta progettuale che F.N. presenterà ad comune di Ortona, in antitesi all'insediamento della raffineria ENI.
1. Processo di riconversione della produzione agricola intensiva in prodotti di qualità di "natura biologica".
2. Azioni mirate alla rinaturalizzazione delle asti fluviali e torrentizie, anche con progetti puntuali di ingegneria ambientale.
3. Incentivazione delle forme di turismo di qualità rispettose del contesto paesaggistico, l'albergo diffuso "B&B", e la ristrutturazione edilizia delle masserie esistenti con materiali e tipologie costruttive integrate con i caratteri storici locali.
4. Ristrutturazione del paesaggio agricolo attraverso la predisposizione di linee guida per la manutenzione dei fondi agricoli con tecniche agrarie tradizionali.
5. Azioni di mitigazione paesaggistica per ogni intervento edilizio con destinazione d'uso differente da quella agricola, al fine di ridurre al minimo ogni forma di impatto ambientale che potrebbe costituire criticità e minaccia per i valori naturali già esistenti.
6. Predisposizione e realizzazione di piccole e puntuali strutture ricettive per il turismo balneare di qualità, come campeggi dotati di superfici alberate al di sopra di ogni minimo requisito, di impianti di depurazione capaci di sostenere la loro presenza in prossimità del mare.
7. Realizzazione di percorsi ciclio-pedonali trasversali alla linea di costa per la fruizione e la connessione del paesaggio costiero con quello agricolo retrocostiero.
Messaggio del 21-09-2007 alle ore 22:14:50
Bella proposta, ma :
1)che si intende per "azioni mirate". Parole vaghe...azioni che? Cementificazione dei fiumi?
2)incentivazione del turissmo che e come? Rispettose come? come lo scandalo degli agriturismo?
3) linee guida? e sarebbero?
Scua mi ci trovo un sacco di parole vaghe, senza contenuto e molto belle da sentire ma che poi , in effetti, non voglion dire niente.
Mi sembra come un programma del centro-sinistra. Pieno di parole....parole...
Se mi puoi spiegare meglio. Grazie.
Messaggio del 22-09-2007 alle ore 11:00:00
bakunin che manifesta a braccetto con gentile e giuro che per tutto il resto della mia vita voterò per i verdi alla camera e per forza nuova al senato
Messaggio del 22-09-2007 alle ore 14:29:28
bak noto con piacere che i segretari cittadini del tuo partito sono tutte delle vecchie volpi cmq bravi sono felice che avete aderito anche voi ds verdi ecc ecc. vedi bak???? ho la stoffa per fare il politico fn sà mett tutte daccord
Messaggio del 22-09-2007 alle ore 14:33:13
cmq per tutti quelli che sono interessati andate su www.fnlanciano.it sul forum ci sono tutte le info
non andate sul sito dei verdi perchè tanto c'è un link che vi rimanda al nostro visto che questi birboni hanno aderito alla nostra manifestazione bak che figura barbina che si fatt
Messaggio del 22-09-2007 alle ore 14:45:20
ma i verdi del forum dove sono? camerati verdiiiiiiiiiiiiiiii yu yuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dove sieteeeeeeeeeeeeeee???? camerati verdiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ????? dove siete finiti!!!???
Messaggio del 22-09-2007 alle ore 20:53:49
pesante
alloramettiamola così
i sindacati aderiranno in amassa alla manifestazione dl 1° maggio organizzata dai verdi
ma credi veramente ke la gente sia stupida? al massimo vi state apprpriando di una cosa già in itinere ...come è successo ad atessa
dimmi precisamente per cosa mi devo scusare , sarò ben lieto ...ma se come credo non ho nulla di cui scusarmi...allora mi sa ke ti conviene farlo tu per primo
Messaggio del 22-09-2007 alle ore 21:01:58
Lu Pesant
Messaggio del 12/09/2007 01:22:16 (IP: xxx.xxx.173.215)
bak è qui che ti sbagli
1) stai ancora cambiando discorso e non ammetti che questo articolo è da giornaletto delle scuole medie che non fa altro che farvi piacere viste le voste battaglie da bambinoni anti-politica e che certi articoli di lanciano.it sono solo contro l'amministrazione comunale ( vedi le foto dei lavori a pozze pajar, guarda caso le foto con i lavori ancora in corso ) e che questo giornale certe volete è di parte ( dalla parte vostra )
2) come azione politica avete preso na c,antonata visto che i cittadini di Lanciano non hanno tutta sta necessità di vedere la lapide di garibaldi
3) cosa più importante come segretario del tuo partito non vali un cazzo e ti stanno sbattendo fuori
4) gentile manco so chi è e non conta un cazzo dentro fn ( anche perchè non sappiamo chi è " genti non ti prende male tant si capit "
5) io sono onorato di avere gente più preparata di me che mi detta regole nel movimento
Messaggio del 22-09-2007 alle ore 21:28:54
ci stava la faccina se la gente non comprende il senso degli smiles su internet non è colpa mia io scherzavo la mia era una battuta non cattiva io e te ci diciamo male su questo forum da tanto tempo e nessuno sa mai lamentat
Messaggio del 22-09-2007 alle ore 21:35:32
bakunin, immaginando che non l'hai letto altrimanti staresti zitto, ti riposto il link che dimostra senza se e senza ma, che forza nuova ha organizzato la manifestazione di ortona alla quale tu domani parteciperai:
http://www.fnlanciano.it/phpb/viewtopic.php?t=160
soffarmati sulla data, e ti accorgerai che quegli uomini stavano lavorando alla manifestazione, quando i verdi neanche sapevano quel che stava succedendo!!!!
Messaggio del 22-09-2007 alle ore 21:39:40
domani io e bak facciamo la manifestazione vicini vicini bak domani mettiti la magliettina che sai tu quella che avete preparato per la festa ah ma viene anche il cannibaloide?
Messaggio del 22-09-2007 alle ore 22:11:04
gentile quess è come lu fatt di firenze..arrivete uteme e iete dicenne ca sete staccate lu gruppe in salite ...ridicoli
Messaggio del 22-09-2007 alle ore 22:19:10
NO AL CENTRO OLI DELL’ENI A ORTONA
Manifestazione organizzata dal Comitato Natura Verde
D O M E N I C A 2 3 S E T T E M B R E,
MANIFESTAZIONE CONTRO IL CENTRO OLI DELL'ENI
AD ORTONA
SIETE TUTTI INVITATI AMICI DI ORTONA E NON, A PARTECIPARE ALLA MANIFESTAZIONE DI PIAZZA CHE IL COMITATO NATURA VERDE HA ORGANIZZATO PER DOMENICA 23 SETTEMBRE AD ORTONA.
Il raduno è alle ore 15:00 al campo sportivo di Ortona, poi corteo lungo le vie di Ortona e comizio finale in piazza.
Portate striscioni, manifesti, volantini e quant'altro con la scritta
"NO AL CENTRO OLI"
pesante sei per caso il presidente del Comitato natura Verde?
6 ridicolo, anzi fai ridere
Messaggio del 23-09-2007 alle ore 02:51:18
cioè , riuscite a litigare anche su una cosa che condividete?
a chi può interessare se ci ha pensato prima uno o l'altro?
la sostanza non rimane sempre quella?
o fate le cose solo x farvi vedere attivi?
per mettervi in mostra nell'attesa delle prossime elezioni?
Messaggio del 23-09-2007 alle ore 11:18:47
bakunin non ha mai avuto ragione come questa volta. infatti il "caso" ortona è assimilabile a quello di firenze: nel capoluogo toscano hanno deciso di....pensare dopo che forza nuova si era mibilitata al fianco dei fiorentini, nella cittadina adriatica hanno deciso di mobilitarsi dopo che forza nuova si era mossa in sintonia con i cittadini. nel caso ortona c'è solo una particolarità che rende davvero paradossale il tutto: ha aderito alla protesta anche il partito di riferimento del presidente dell'arta. cioè di colui che ha dato parere positivo alla raffineria!!!
Messaggio del 23-09-2007 alle ore 18:16:16
just
questi non condividono nulla ..semplicemente vogliono mettere in cattiva luce altre persone, appropriandosi del lavoro altrui