Messaggio del 02-06-2007 alle ore 22:06:02
E’ necessario che il bugiardo abbia buona memoria. Berlusconi nell’undicesimo giorno prima delle calende di gennaio del 1995( 22 dicembre 1994) disse: «ho lavorato, ho pagato le imposte e non ho mai chiesto denaro pubblico». In verità Fininvest fu chiamata in giudizio, perché non aveva pagato i debiti riguardanti lo Stato; e ancora ebbe denaro pubblico sia nel settore dei libri pubblicati (a favore de Il Giornale del fratello Paolo e a favore de Il Foglio della moglie Veronica) sia a causa dei lavoratori licenziati alla Standa e alla Mondatori.
Lo stesso Berlusconi nell’undicesimo giorno prima delle calende di gennaio del 1995( 22 dicembre 1994) affermò: «La Legge Mammì ci obbligò ad eseguire la vendita dei giornali quotidiani e non impedì che diminuissimo la televisione in cambio della cessione». In verità in quel periodo i giornali quotidiani erano solo Il Giornale(che improvvisamente il fratello Paolo ebbe) e la televisione anche allora non fu ceduta per il prezzo pagato.
Sempre quello(Berlusconi) nel nono giorno prima delle calende di marzo del 1995 ( 21 febbraio 1995) giurò: «Non devo nulla a Craxi». Ma Berlusconi stesso, con sincerità e straordinaria novità, confessò che, ordinatogli da Craxi, aveva fatto mandare via Gianfranco Funari . E’ necessario che il bugiardo abbia buona memoria. Ma ciò non è chiaro a Berlusconi.
Alla prossima bugia.
State bene.
Non rispondo degli errori di traduzione. Sono 14 anni che non effettuo traduzioni di versioni latine. Spero di essere stato un pò di aiuto a coloro che non sono andati al liceo.
Messaggio del 01-06-2007 alle ore 17:00:11
Ki ti atteggi a uomo di cultura, ha uomo superiore, credi di avere una conoscenza superiore alla media, anzi che dico a tutti, ma sei sicuro di avere tanta cultura e tanto sapere da saperne più di tutti?
non ti pare un atteggiamento da pallone gonfiato?
un uomo con grande cultura sa bene che non si finisce mai di imparare, che c'è da imparare anche dall'ultimo uomo della terra e non si sa mai abbastanza da poter fare la predica agli altri.
Chi crede di saperne più degli altri è un asino.
Messaggio del 01-06-2007 alle ore 15:30:14
Bè....questa citazione ti è piaciuta tanto che hai pensato di copiarla e incollarla in un contesto che non centra a nulla......
Un'altra volta fatti dire dove inserire una citazione altrimenti fai confusione.........e brutta figura.........ma questa non è una novità!!!!!!
Messaggio del 01-06-2007 alle ore 14:42:23
Come topo addestrato a percorrere un labirinto, l'ignoranza tenta, con un'attenzione patologica, ad uscire dalla condanna, ma il terreno è ormai inzuppato e così respira una strana aria di insicurezza che la rende ancora più insolente ...mi riferisco a pendragon e simili...è inutile: il sociale influisce sull'aspetto intellettivo dell'individuo... e l'intolleranza è figlia dell'ignoranza...
Messaggio del 01-06-2007 alle ore 13:18:26
Io sono solito frequentare questi post e con il tempo ho capito che il Vostro essere presenti su questi luoghi ha un solo scopo....quello di mettere in mostra la saccenteria che Vi contraddistingue, mista alla maleducazione innata che mai vi lascia da soli e con una spruzzata di sana rustica progenie, che come ben saprai, semper......ecc.. che pertanto essendo un dono ereditario non può essere, per quanto si voglia cercare di togliere, rimosso dalle espressioni e dal modo di usare la lingua....evito di dire "il cervello".........per rispetto di chi ce l'ha!
Ma torniamo a noi!!! e cerco di spiegarmi, in quanto non sono solito offendere nessuno, tantomeno in un contesto che non si presta a tale forzatura!
Ho letto il tuo post e nel contesto della foto, dove si vedono personaggi che usano lo scherzo per farsi immortalare, ho pensato bene di fornire uno spunto per permettere a chi non conosce o non ha studiato il latino di partecipare alla discussione.........e il mio "se ci riesci" non era forviante della tua "cultura" ma era, o meglio voleva essere un suggerimento "a tono" per, come detto sopra, permettere a tutti gli "ignoranti, come me, di partecipare ad una discussione........
P.S. se mai ti riuscisse di usare meno le offese faresti cosa gradita........tanto si doveva----e comunque stai pur certo che non interferirò più sui tuoi post.........grazie del tempo
Mendacem memorem esse oportere.
Berlusca dixit in MCMXCV ante diem XI Kalendas Ianuas: «laboravi, tributa contuli et umquam petivi pecuniam publicam». Vere Fininvest vocata est in ius, quod non dissolvit aes de re publica; etiam stipitem publicum et in arte librorum edendorum (pro Il Giornale fratris Pauli et pro Il Foglio uxoris Veronicae) et causa operariorum dimissorum Standae et Mondadori habuit.
Ipse Berlusca affirmavit in MCMXCV ante diem IX Kalendas Ianuas: «Lex Mammì coegit nos facere venditionem acta diurna cotidiana et impedivit ne tenuerimus televisionem pro mercede oblatam».Vere in illo tempore acta diurna cotidiana solus Il Giornale erant (qui repente frater Paulus habuit) et televisio pro mercede oblata etiam tum non erat.
Sempre ille in MCMXCIV ante diem IX Kalendas Martias iuravit: «Nihil debeo Craxo». Sed Berlusca idem, mira atque nova cum sinceritate, confessus est se fecisse missum Gianfrancum Funarum, Craxo iubente.
Mendacem memorem esse oportere. Sed clare hoc non est Berlusconi.