Messaggio del 23-05-2007 alle ore 11:57:40
Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
Giovanni Falcone
p.s. Oggi a Palermo si ricordano Falcone e Borsellino.
Messaggio del 23-05-2007 alle ore 17:21:22
la soluzione italiana: barche e lenzuoli, ma le bombe non si fermano così.
tempo fa in un servizio al tg3 intervistavano persone a corleone. buona parte di loro definì provenzano come un benefattore, uno che non aveva fatto nulla di male, anzi che aveva portato benessere in città. contro l'ignoranza non si può fare nulla e l'ignoranza porta a scegliere le strade facili, comode, socialmente vincenti. e il sistema mafioso, nel suo più ampio raggio di significato del termine, è quello più in voga, più gettonato nel nostro paese.
la soluzione italiana: barche e lenzuoli, ma le bombe non si fermano così.
Ate, e non essere così pessimista!
Quel periodo fu tremendo ed è stato superato anche con l'aiuto delle "lenzuola"...tu forse non ti ricordi...ogni giorno un morto...se vuoi ti faccio parlare con Di Lello...la polizia, i carabinieri, la magistratura sono stati esemplari nella lotta contro la mafia...tutti i capi mafiosi stanno al fresco...niente più bombe e lupare...se non si riconosce i meriti di tante persone che si son sacrificate, si rischia di essere cinici.
Italiota, italiano, italiani...e via con luoghi comuni in quantità industriale!
Messaggio del 23-05-2007 alle ore 20:17:04
Oggi si parlava di come un pentito di mafia accusò Salvo Lima (quindi Andreotti) e di come Falcone accusò il pentito per calunnia, e di come, conseguentemente, la sinistra voltò le spalle a Falcone.
Messaggio del 23-05-2007 alle ore 21:11:20
Porcoevandro! Io ce la metto tutta per dialogare con voi, ma non ci sta niente da fare, siete proprio mentalmente chiusi!... Ottusi!
A cosa serve scantonare con argomenti illogici.
Canne!...Sinistra!
E' proprio vero: Quando il dito indica la luna, il babbione guarda il dito!
p.s. ciò che ho scritto vale anche per il post sulla Cina.