Cultura & Attualità

matrimonio islamico
Messaggio del 15-02-2007 alle ore 16:49:47
zitti zitti...si potrebbe urtare la sensibilità di qualcuno mettendo in dubbio la civiltà degli islamici
Messaggio del 15-02-2007 alle ore 16:15:51
islam =
Messaggio del 13-02-2007 alle ore 17:46:02
jena, evidentemente il problema è tutto mio, se non riesco a farmi capire. nel precedente post, al quale rispondevo, tu parlavi di impossibilità di determinate cose derivanti dal rispetto della nostra carta costituzionale. io ti facevo che notare che detta carta, è possibile modificarla: per una parte addirittua a maggioranza semplice. come ha fatto il precedente governo. detto ciò, se in parlamento dovesse formarsi una maggioranza islamica. o comunque una maggioranza "supina" ad un partito islamico che le permette, o meglio le permetterebbe di governare, quella tanto decantata carta, potrebbe diventare ad uso....igienico!!
Messaggio del 13-02-2007 alle ore 13:28:42
Messaggio del 13-02-2007 alle ore 13:27:39
sì maestro
Messaggio del 13-02-2007 alle ore 13:25:43
tu ti ricopri di merda benissimo da solo vero Adonà?

Messaggio del 13-02-2007 alle ore 13:23:43
mi preoccupo per te, mica per me
Messaggio del 13-02-2007 alle ore 13:22:47
E qual è il tuo problema? Indossi già i pampers
Messaggio del 13-02-2007 alle ore 13:10:25

qui invece ci si sforza per riconoscerli.

meglio non sforzarci troppo. dovessimo cagarci addosso
Messaggio del 13-02-2007 alle ore 13:05:07

jena, la risposta te la sei data da solo quando hai affermato "almeno questo dovrebbe avvenire in una società democratica". sono democratici gli islamici??



Ho detto esattamente il contrario: in certi paesi i diritti civili nn esistono, qui invece ci si sforza per riconoscerli.

Per il resto ti consiglio di rileggerti il post che Deleuze aprì poco tempo fa, nn ho voglia di ripetere le stesse cose scritte 3000 volte.
Se qui continuamo a parlare di autoritarismo contro autoritarismo, nn si va da nessuna parte. Se invece parliamo di legalità e di tutela dei diritti civili, di imporre la nostra carta costituzionale che certamente vale molto, è difficile che la civiltà possa venir meno. Ti ricordo infine che molti musulmani si rifugiano in Italia proprio perchè sono perseguitati altrove.
Messaggio del 13-02-2007 alle ore 12:48:38
jena, la risposta te la sei data da solo quando hai affermato "almeno questo dovrebbe avvenire in una società democratica". sono democratici gli islamici?? e comunque quì ci sarebbe da aprire un discorso lungo sulla democrazia. se la intendi in maniera numerica, devi accettare che se, e sottolineo se, gli islamici raggiungessero suffragi sufficenti, combierebbero "democraticamente" la costituzione!!
e poi, un partito islamico con percentuali a due cifre, che quindi garantirebbe la vittoria di uno schieramento politico o dell'altro, non riuscirebbe, vista la fame di potere dei nostri politici, a far passare punti per loro importanti?? loro sarebbero ideologicamente motivati, al contrario dei prodi e berlusconi. ricordo che fn, con un misero 1% riuscì a far inserire ben 9 punti nel programma della cdl!!
Messaggio del 13-02-2007 alle ore 12:39:06

...è anzi probabilissimo, che da quì a poco avremo un partito islamico che raccoglierà percentuali elettorali tali da condizionare le leggi del paese.

appunto, è un disegno che non è nemmeno nascosto, è stato chiaramente appalesato da alcuni.
Messaggio del 13-02-2007 alle ore 12:31:43
 @  Hobbit:
Quote:
...è anzi probabilissimo, che da quì a poco avremo un partito islamico che raccoglierà percentuali elettorali tali da condizionare le leggi del paese. 

Io lo so che in fondo l'unico vero terrore è questo: tu sembri abbastanza appassionato e attento alla realtà sociopolitica da renderti conto che, tempo 5 anni, i rappresentanti politici della comunità islamica italiana doppieranno come minimo i voti dei partiti estremisti (di destra e sinistra, non fa alcuna differenza... Perché non c'è alcuna differenza sostanziale, tra loro)...

...E a quel punto sarà davvero dura, perché non sarete più gli unici propinatori di teorie ed ideologie ammuffite e superate dall' evoluzione storica e scientifica... 

...In pratica, avrete un nuovo, temibile concorrente...    :0)


Saluti

   
Messaggio del 13-02-2007 alle ore 12:28:44

ISLAMABAD - Vietare la tradizione secolare dei matrimoni combinati dai genitori con le ragazze "date" in sposa per placare i conflitti familiari. Eliminare le procedure che permettono di togliere alla moglie la sua parte di eredità familiare. Sono due degli obiettivi del progetto di legge "prevenzione di atti contro le donne" presentato oggi in Parlamento dal governo guidato dal Pakistan Muslim League, il partito del presidente Pervez Musharraf.



Perfino in Pakistan fanno leggi "progressiste".

Noi italioti angora appress a le radici cristiane e altre stronzate simili
Messaggio del 13-02-2007 alle ore 11:55:05

menù nelle mense che si confacciano alle usanze alimentari degli islamici



...vabbò se ti infastidisce tutto...
Messaggio del 13-02-2007 alle ore 11:46:15
Ma il diritto dove lo studiate, su postalmarket?
Poligamia e pedofolia sono contrari ai principi costituzionali, perchè limitano di fatto la libertà dei cittadini(donne nel primo caso, bambini nel secondo).
I diritti civili vengono acquisiti laddove mancano, non per violare i diritti di altri(almeno questo dovrebbe accadere in una normale democrazia, e non in un regime teocratico o altro).
Dunque, qual è il problema? E' essenzialmente uno: se in Italia nn si parla di autoritarismo, fascismo, comunismo e familismo, molti non stanno contenti. Ditelo apertamente che volete ripristinare il codice Rocco, rimandare gli omosessuali al confino e riportare la donna nella condizione di schiavitù in cui si trovava fino a 30 anni fa.
Volete andare a puttane? Tutto il diritto di farlo, ma nn potete impedire a vostra moglie di fare altrettanto.
Così non potete impedire che una donna, che per anni si è occupata dello stesso uomo, possa avere meno diritti di una moglie già dimenticata.
Perchè tanto non è questione di diritti: se vostra moglie vi mette le corna significa che ce l'avete piccolo, oppure che non fate sesso abbastanza.

In sostanza: uno nn può vivere come cazzo gli pare, nel momento in cui lavora, paga le tasse, rispetta le leggi e non danneggia nessuno?
No! Voi dovete guardare dentro le camere da letto altrui, imporre alle altre persone di vivere come cazzo piace a voi, xkè questo è il succo dell'autoritarismo, unica fonte di tutti i mali.
Messaggio del 13-02-2007 alle ore 11:12:31
dunque jena, adonai è più scemo perchè mi viene appresso, ergo io sono meno scemo di lui, ma comunque scemo.

paz, perchè dovrebbe accadere anche da noi?? per almeno due ordini di motivi:
1) con il continuo affluire di islamici nella nostra terra, e con le paventate leggi sulla cittadinanza e il voto agli immigrati, non è affatto escluso, è anzi probabilissimo, che da quì a poco avremo un partito islamico che raccoglierà percentuali elettorali tali da condizionare le leggi del paese.
2) con la corsa che stiamo facendo per andare incontro alle loro usanza (leggi presepi e crocefissi abrogati nelle scuole, posie di natale che non devono urtare la suscettibilità degli "ospiti", menù nelle mense che si confacciano alle usanze alimentari degli islamici, ecc. ecc.) perchè non si dovrebbe, magari tra qualche anno, arrivare anche ad accettare le loro usanze in fatto di matrimonio??
Messaggio del 13-02-2007 alle ore 03:11:11
jena , non rispetti le tradizioni altrui e le usanze di paesi dalla storia millenaria!
tutto questo solo xchè sono lontane dal tuo modo di vedere le cose!

sei antico , clericale e conformista!



ahh , dimenticavo , anche cerchiobottista!
Messaggio del 12-02-2007 alle ore 23:44:17
State facendo a gara a chi la spara più grossa.
Pavolini, sull'altro post hai messo per la prima volta le faccine, qui faccio a meno di riempire la pagina. Ancora più scemo è Adonai che ti viene appresso.
Messaggio del 12-02-2007 alle ore 23:22:10
perchè dovrebbe accadere anche in italia?
Messaggio del 12-02-2007 alle ore 21:42:47
mo' che approvano i dico
Messaggio del 12-02-2007 alle ore 21:41:24
un pakistano musulmano di 45 anni, mahboob ahmed, ha sposato una bambina di 4 anni. secondo la legge islamica la cosa è del tutto legale, in quanto lo zio della bambina aveva fatto una fuga d'amore con una nipote(maggiorenne) di ahmed.

a quando questi matrimoni "legali" anche in italia??

Nuova reply all'argomento:

matrimonio islamico

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)