Cultura & Attualità

Marina Berlusconi
Messaggio del 02-10-2008 alle ore 13:39:02
Ha la fortuna di avere come padre Silvio I°,futuro regnante della futura nuova Monarchia italiana
sicuramente l'acqua va dove ci sta l'altra acqua,sicuramente non ha sofferto la fame come mesicuramente non è andata in banca per chiedere un finanziamento per aprire una società,sicuramente non è una bellezza rara(discutibile,a qualcuno fa sangue)ma secondo me è un cranio.Mi son letto due righe dell'intervista al corriere e sa il fatto suo,non è politicamente corretta chiaramente. Molto lineare nel pensiero,la seguo da tempo e rispetto a tanti suoi"colleghi"finti volemose bene e poi non lasciano neppure la mancia al ristorante ha una marcia in più.
mi tira
ah dimenticavo,piano con le offese
Messaggio del 02-10-2008 alle ore 16:31:06
popò , al localaccio ho chiuso gli occhi e pensato a lei
Messaggio del 02-10-2008 alle ore 16:40:17
pof pof anche a occhi aperti
Messaggio del 02-10-2008 alle ore 16:45:09
pof, si fatte na calate....
da Just (ca s'allentess pure lu padre, potendo) me le putè pure aspettà ma da te...
Messaggio del 02-10-2008 alle ore 16:50:46
cacatore
Messaggio del 02-10-2008 alle ore 16:51:33
lo straniè, guarda che di sti tempi è una rarità
Messaggio del 03-10-2008 alle ore 07:11:01
....e ti pareva una volta che parlavo del piglio deciso di una delle donne piu' potenti del mondo avete pensato al sesso ng vu npozz parla' seriamente,ho capito
Messaggio del 03-10-2008 alle ore 10:44:27
…non mi resta che quotarti Pof…anche se, in Mediobanca c’è entrata per interposta persona. Questo fatto (perché non è stato scelto PierSilvio? in appresso lo spiegherò…), però, porta dritto dritto all’operato della stessa Marina Berlusconi. Secondo Forbes è la donna più potente d’Italia e probabilmente non si accontenterà di essere la dimostrazione vivente della vittoria a 360 gradi di papà, ma sfrutterà la posizione privilegiata per rafforzare Fininvest. D’altronde nel Pantheon di Arcore lei è la “ragioniera” di famiglia, quadrata, prudente e brava nel fare i conti dell’azienda. Pier Silvio invece è quello creativo, spregiudicato (altro miracolo della comunicazione berlusconiana è che i due hanno coltivano un’immagine pubblica che promana direttamente dal padre, tanto da essersi divisi le qualità attribuite al loro genitore). Infatti, se si guarda ai conti Fininvest si scopre che il ‘trofeo’ Marina garantisce pure un bel montepremi: nel ‘93 il fatturato era di 10 mila miliardi (poco più di 5 miliardi di euro) nel 2007 ha superato per la prima volta i sei miliardi di euro. Dentro questa immobilità dal punto di vista delle dimensioni industriali, c’è un enorme miglioramento finanziario, in quanto sono spariti i debiti da 6 mila miliardi (3 miliardi di euro) ora c’è una cassa per 1,1 miliardi. Non solo, sono stati dismessi o molto ridimensionati i business in crisi (grande distribuzione, immobiliare) e ridotta l’esposizione sull’editoria (Tv e Mondadori sono solo controllati e non posseduti al 100%). Altresì, se non ricordo male, da 4-5 anni Fininvest alza sistematicamente la quota di utili che ritorna alla famiglia sotto forma di dividendi (250 milioni solo nel 2007). Cifre che ai bei tempi, papà Silvio se le sognava. Credo che la loro strategia di famiglia è stata ben precisa: nessuna nuova iniziativa imprenditoriale, massimo drenaggio delle risorse dai business esistenti per dare risorse all’avventura politica del Cavaliere e preservare il patrimonio, anche a scapito della crescita complessiva e della visibilità dell’impero di Arcore…

At Salut.

P.S. Ma tuo fratello è lì con te? Se sì (ultimamente non lo vedo in giro...), salutamelo tanto...e fatti spiegare quello che gli ho detto giorni fà...

Nuova reply all'argomento:

Marina Berlusconi

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)