Cultura & Attualità

Marcia su Roma...e dintorni?
Messaggio del 20-06-2007 alle ore 09:59:55
L'ex primo ministro e miliardario in carica Silvio Berlusconi, capo di qualunque opposizione (nel senso che se gli sfugge Casini e si allontana in tutta fretta Tabacci, lui arruola chiunque sia pronto a fare il maggior danno possibile alla Repubblica) e il vice presidente del Senato Roberto Calderoli che, come politico, rappresenta poco (un'unghia di xenofobia europea) ma come carica istituzionale è quasi al vertice.
Bene, questi due annunciano che porteranno a Roma dieci milioni di persone, contro il Governo, contro la maggioranza e dunque - alla maniera del gen. Speciale - contro e fuori dalla democrazia.

Direte che chiunque può dire sciocchezze.

Però in questo caso si tratta non di una spacconata ma di un pericolo, per tre ragioni. Perché Berlusconi è ricco. Può pagare ciò che i partiti non possono più permettersi.
Perché Calderoli (di cui benevolmente il direttore di Radio Radicale Bordin ha detto la mattina del 18 giugno che «ama colorire le sue dichiarazioni») è pericoloso nel senso squadristico del primo fascismo agrario.
E perché le «rivolte delle tasse» giustificate o no, sono quelle che, nella storia, hanno sempre portato sovvertimento e sangue.

Governando come ha governato per cinque anni, oltre a triplicare la sua ricchezza, Berlusconi, con l'aiuto della Lega e il silenzio educato degli altri alleati, ha lavorato con lena a spaccare l'Italia.

Quel lavoro continua. Si estende dalla religione ai diritti civili, arriva agli immigrati, alle imprese, al commercio, alle tasse invadendo ogni campo della vita quotidiana.

I talk show politici, da Ballarò a Porta a Porta, ci sono ancora, identici, fiumi di presenze e parole sempre uguali, immagini di un'Italia immutabile e immobile che alimenta il vento dell'antipolitica. Cogliendo quel vento con la quantità di bullismo e di mezzi necessari (Berlusconi) e di spinta eversiva e razzista (Calderoli) si può anche sfidare con maleducazione il capo dello Stato.
Da squadristi i due esclamano: «Da Napolitano non ci faremo dare quattro pacche sulle spalle».
La mitezza di tutti i telegiornali li inducono a credere che saranno trattati con bonomia mentre annunciano lo sconquasso, perché è tanto tempo ormai che questi personaggi portatori di distruzione, sono trattati come un simpatico «folklore italiano».

Intorno tutto tace. Prodi fa sapere che «ci vorrebbe una novena». Con tutto il rispetto per i credenti, mi domando se basterà a fermare la barbarie.

Messaggio del 20-06-2007 alle ore 10:06:57
ma senti chi parla. sono i tuoi amici che hanno disgrato l'italia, la famiglia e tutto il tessuto sociale di questo paese nell'intento di consegnarlo all'ex urss. ora che l'urss non c'è più continuano e falliscono sistematicamente. ki, le campagne sono vuote...
Messaggio del 20-06-2007 alle ore 10:07:25
ma come si può scrivere Belusconi è ricco e può pagare tutto e tutti.
Berlusconi è ricco perchè produce, rischia, lavora, non si accontenta di essere un semplice statale nullafacente che aspetta il 27 per prendere lo stipendio e non fa null'altro.
Messaggio del 20-06-2007 alle ore 10:16:16
non credo che sia il momento per discutere sulle cose che a fatto Berlusconi, se lui riesce a mettere 10 milioni di persone in piazza sarà perche noi non facciamo un buon lavoro non credi?
dopo sui talk show, adesso che si parla male della sinistra non va bene?
guarda che la rai adesso li fa il gioco alla sinistra come prima a fatto alla destra io non vedo tutta quella opposizione .......
ma finiamola con tutta quella difesa a questo governo di ladri, che non sanno portare avanti le promesse, io ho un po di dignità e sento VERGOGNA.
Messaggio del 20-06-2007 alle ore 10:24:34
Oramai è un continuo botta-risposta fra il paroliere da salotto e il salumiere cafone
Messaggio del 20-06-2007 alle ore 10:27:24
continuate così che non guardo più colorado caffè!
Messaggio del 20-06-2007 alle ore 10:48:13
SCIOPERO FISCALEEEEEEE!!!!
Messaggio del 20-06-2007 alle ore 10:51:23
Agli altri non rispondo, ma a te Luzy non credo!):

Messaggio del 20-06-2007 alle ore 10:55:03

ma come si può scrivere Belusconi è ricco e può pagare tutto e tutti.
Berlusconi è ricco perchè produce, rischia, lavora, non si accontenta di essere un semplice statale nullafacente che aspetta il 27 per prendere lo stipendio e non fa null'altro.

Oltre che essere un idiota tarpano...credi ancora alle favolette!!!

Messaggio del 20-06-2007 alle ore 10:58:29

Direte che chiunque può dire sciocchezze.

ki, ma avevi messo le mani avanti?
Messaggio del 20-06-2007 alle ore 11:00:42
si credi, io in queste momento cerco di vedere le cose più in là, e non posso perdonare tutto, noi ci abbiamo riempito la bocca di quanto onesti siamo, e dopo dove ci troviamo? nella merda!!!!
lo ho sempre detto questa sinistra non mi rappresenta!!!!!!!!
Messaggio del 20-06-2007 alle ore 11:03:35
appunto, non rappresenta più nessuno

SCIOPERO FISCALEEEE
Messaggio del 20-06-2007 alle ore 12:37:44
caro ki
credevo peggio, si perché ti ho scritto per provocarti, comunque le tue colleghe di lavoro mi hanno confermato che non sono andato troppo lontano dalla realtà definendoti un fannullone e non sto qui a riferire quello che una tua collega mi ha detto sui tuoi investimenti in borsa sui titoli di Berlusconi, lungi da me dal fare tali rivelazioni
mi ha fatto molto piacere scoprire che ci conoscevamo senza sapere le nostre reali identità
ora posso risponderti con calma e ti rispondo con parole non mie ma di John Kennedy Toole prese dal libro che mi hai consigliato - Una banda di idioti; prima frase della copertina posteriore:
"Quando nel mondo appare un vero genio, lo si riconosce dal fatto che tutti gli idioti fanno banda contro di lui"
Messaggio del 20-06-2007 alle ore 12:53:44
Crasso, vuoi metterti nei guai pure tu?
Messaggio del 20-06-2007 alle ore 12:56:44
chi è nei guai?
Messaggio del 20-06-2007 alle ore 13:14:14
crasso,
dovresti informarti meglio su chi è il sig. B. e sopratutto come si è arricchito.
poi se hai un minimo di onestà intellettuale dovresti ritirare ciò che hai affermato.
Messaggio del 20-06-2007 alle ore 13:16:45
A noi dei fatti privati dei forumiani non ce ne frega una mazza, anche perchè nessuno potrebbe stabilire così' superficialmente se nella vita vali più tu o Ki. Poi, se vuoi assumerti questa responsabilità, fa' pure...
Messaggio del 20-06-2007 alle ore 13:18:15
Marco chiedo scusa pubblicamente ho scritto quella frase sugli statali solo per stuzzicare Ki e per capire chi è veramente, poi il destino e un mio sospetto mi ha portato nel suo luogo di lavoro, che non rivelo per suo rispetto, e ci siamo incontrati stamani e ci siamo fatti un sacco di risate, lui mi ha consigliato un libro e su quel libro c'è scritto che l'idiota non sono io ma lui
Messaggio del 20-06-2007 alle ore 13:19:44
Jena Plissken ma dici a me? non ho capito.
Messaggio del 20-06-2007 alle ore 13:34:57
ahhhhhh!!!!! posso dire qualcosa sugli statali?
io mi auguro che arrivi un governo di destra o di sinistra chi sia e faccia piazza pulita sugli statali già che lasciano molto di desiderare, attenzione pessima, personale inesperto tutto perchè ? perche tutti raccomandati le persone che valgono, i laureati persone con esperienze lavorative sono a spasso.
Messaggio del 20-06-2007 alle ore 13:59:18
e i raccomandati sarebbero solo gli statali? Se così fosse il problema sarebbe già risolto!
Messaggio del 20-06-2007 alle ore 14:01:18
si però agli statali, lo stipendio lo paghiamo noi con le tasse
Messaggio del 20-06-2007 alle ore 14:05:06
con le tasse paghi anche gli operai mandati in cassa integrazione e i debiti di telecom, cirio e parmalat!
Messaggio del 20-06-2007 alle ore 14:07:24
se però in tutti quelli ci sarà qualcuno che si l'ha fatto a trovare un lavoro senza raccomandazione, NO?
Messaggio del 20-06-2007 alle ore 14:07:41
Però a un come me che non ha santi che danno zambate al culo, lo stipendio non lo paga nessuno!
Messaggio del 20-06-2007 alle ore 14:12:56
e perche a me? io sono in vacanza da una vita
vai a trovare lavoro ,DONNA, EXTRACOMUNITARIA, COGNOME NON DI ORIGINE ITALIANO E 42 ANNI che mi dici?
Messaggio del 20-06-2007 alle ore 15:21:51

"Quando nel mondo appare un vero genio, lo si riconosce dal fatto che tutti gli idioti fanno banda contro di lui"

Basta leggere gli interventi sul post!

Messaggio del 20-06-2007 alle ore 15:27:23

,DONNA, EXTRACOMUNITARIA

Stai attenta ai "tuoi amici" di AN, Forza Italia e Lega piuttosto!!
Forse hai scambiato la sinistra per il peronismo!!

Messaggio del 20-06-2007 alle ore 15:43:01
non dire cose che non ho detto e io sono antiperonista, io valuto le persone per lo che sono non per lo che pensano in tal caso le confronto e do il mio punto di vista o trovo un punto d'incontro. IO non voglio imporre le mie idee, ci mancherebbe.
Non c'è peggiore cieco del che non vuole vedere.
Dopo tu KI pensi veramente che hai la verità assoluta? lo sai io a volta ho i miei dubbi non sono cosi arrogante.
Messaggio del 20-06-2007 alle ore 15:45:58
al meno i miei avversari non mi dicono "vaffanculo" come tu
Messaggio del 20-06-2007 alle ore 16:10:24
Ki il genio è Berlisconi non tu
Messaggio del 20-06-2007 alle ore 16:11:49
ejja cri ci manc na zampett vabbo, non credo che quel genio se la prenda, però Emilio Fede può darsi
Messaggio del 20-06-2007 alle ore 16:12:56

non mi dicono "vaffanculo" come tu

Mai detto!!):

Messaggio del 20-06-2007 alle ore 16:15:35
Crasso, l'avevo capito, che diamine!! Il genio della lampada è Berlusca!

Messaggio del 20-06-2007 alle ore 16:20:53
Ki
Messaggio del 18/06/2007 23:45:56 (IP: xxx.xxx.138.197)
Luzy! Ti ha detto che ti vuole scopare? Nooo?
Allora vattene affanculo.
Adesso avete rotto i coglioni!

e io non ho detto niente di male di tuo figlio
Messaggio del 21-06-2007 alle ore 01:04:48
Quote:
 ...Quanto sei presuntuoso e maleducato...    
IHIHIHIHIH !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!   :0)

bye

Nuova reply all'argomento:

Marcia su Roma...e dintorni?

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)