Cultura & Attualità
beh Mikè,toccano pure a loro farlo in fondo non possiamo essere i numeri uno per sempre
per me sono sempre più numerosi e pericolosi
sbattezziamci
veramente la gara a chi ce l'ha più lungo non è stata iniziata da pallino ma Come spiega monsignor Felix Machado, sottosegretario del Pontificio Consiglio per il dialogo interreligioso, secondo il quale "la statistiche non sempre sono accurate". Diverso l'identikit della Chiesa cattolica perché - sostiene il monsignore - "abbiamo dati certi, senza margini di errore: infatti ogni parrocchia, anche la più sperduta nel mondo, registra i suoi battezzati; dei nostri fedeli abbiamo nome e cognome; in alcuni Paesi l'atto di battesimo vale anche come attestato civile". Non sarebbe così per le altre religioni: "Come si fa a dire - si chiede l'alto prelato - chi è buddista e chi non è buddista? Chi è musulmano e chi non è musulmano?". Per queste religioni "manca qualsiasi tipo di registrazione", sentenzia il monsignore, che tiene comunque a ricordare che "la Chiesa cattolica non si sia affatto fermata, anzi, è sempre vivissima".
ok grazie per la spiegazione
pallino, non che sia importante chi abbia più fedeli e chi meno, ma il discorso è posto in maniera forvianate. si parla di msulmani in senso generale(sciiti e sunniti, ad esempio, non mi sembrano proprio la stessa roba), confrontandoli con i fedeli della CHIESA DI ROMA. ma se parliamo di musulmani in generale, dovremmo parlare di crisiani in generale. quindi dovremmo includere i protestanti, gli ortodossi e i grco-ortodossi.
palli te l'ho detto sull'altro post vu vidè ca prima o poi tu dai i voti? e' un periodo di tempo che ti stai a interessare in modo....morboso alla Santa Chiesa Cattolica! Oggi ho scoperto che hai fatto pure il chierichetto! 
adesso vogliamo vedere che io e Animamundi siamo registrati come chirichetti e timbriamo tutte le domeniche,/quote]
addiiieeeee!padre Bob di uccelli di Rovo!
visto che nella prima frase si parla di Fedeli...allora chiedo semplicemente
Dean parliamo ora di solo "battezzati" o di quelli che seguono la CHiesa come fedeltà ?+
Sono stato battezzato si,ma non la seguo...
Pallì se sei battezzato sei "iscritto" alla Chiesa Cattolica Apostolica Romana, mica ci vuole chi sa che statistiche
dalla Repubblica oggi.
CITTÀ DEL VATICANO - "Sorpasso" musulmano sui cattolici. Nel mondo, i seguaci di Maometto sarebbero schizzati a un miliardo e 322 milioni staccando di oltre 100 milioni di unità i fedeli della Chiesa di Roma, fermati a un miliardo 115 milioni.............
Dal Vaticano non sembrano disposti ad accettare di buon grado le rilevazioni del Wcb. Come spiega monsignor Felix Machado, sottosegretario del Pontificio Consiglio per il dialogo interreligioso, secondo il quale "la statistiche non sempre sono accurate". Diverso l'identikit della Chiesa cattolica perché - sostiene il monsignore - "abbiamo dati certi, senza margini di errore: infatti ogni parrocchia, anche la più sperduta nel mondo, registra i suoi battezzati; dei nostri fedeli abbiamo nome e cognome; in alcuni Paesi l'atto di battesimo vale anche come attestato civile". Non sarebbe così per le altre religioni: "Come si fa a dire - si chiede l'alto prelato - chi è buddista e chi non è buddista? Chi è musulmano e chi non è musulmano?". Per queste religioni "manca qualsiasi tipo di registrazione", sentenzia il monsignore, che tiene comunque a ricordare che "la Chiesa cattolica non si sia affatto fermata, anzi, è sempre vivissima".
adesso vogliamo vedere che io e Animamundi siamo registrati come chirichetti e timbriamo tutte le domeniche,tanto per far aumentare il numero dei "registrati" alla SANTA CHIESA CATTOLICA?
Nuova reply all'argomento:
Maometto in pole position?
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

padre Bob di uccelli di Rovo!