Cultura & Attualità
BERLUSCONI PAGACI I DIRITTI D'AUTORE PER IL "FORZA ITALIA"!!!!! DOPO L'AZZURRO E DOPO LA BANDIERA S'E' DOVUTO PRENDERE PURE QUELLO!!!
mannaggia a noi che glielo permettiamo, all'estero gli avrebbero già sfondato il culo.
Video manifestazione

www.berluscastop.it visitate e leggete gli articoli correlati... cosi' per sfizio..

------------
Editato da Darkkstarr il 16/12/2006 alle 06:10:36
più che una manifestazione politica sembrava il carnevale di Rio
vamos a bailar
ooooolè cecco vatta a durmì

PRODI MAIALE PER TE FINISCE MALE....
grande manifestazione e grande il gruppo AG LANCIANO
Amico carissimo, ti posso solo assicurare che non mi sono mai messo al di sopra di nessuno, cosa che forse, da come scrivo può sembrare...
Vuol dire che, nelle prossime puntate, farò di tutto per articolare meglio un qualsiasi mio pensiero...
Ps. (Ho frequentato solo i piani bassi e tanti noti locali filonareschi, quindi...)

aLOa
ok, il Re, io intedevo un altra cosa.
Dimenticavo...
aLOa
dieci anni fa c'era tangentopoli, più che politica mi sembrava materia giudiziaria
AlexNatante, la parola destroide é uscita solo perchè sia Just che White son di codesta corrente... Se al posto loro ci fossero stati due sinistroidi, l'avrei scritto in tutta tranquillita'... La ragione, mio caro, é nascosta dentro quella scatola di differenti formati, situata sopra le spalle... Le stesse possono essere (Forti e meno forti, Coperte e meno Coperte)... Tornando alla ragione, il discorso é estremamente semplice... Spesso invece di pensare con la propria testa, la razza umana (preistorica) si nasconde dietro svariate bandiere, comandanti di ogni tipo, senza fermarsi a riflettere col proprio intelletto... E' normale che facendo così la stessa materia grigia tende a bloccarsi definitivamente... Come gia detto in passato ad un noto pagliaccio di professione, il bene, la cosa giusta, secondo me non c'è ne a destra e ne a sinistra, per il semplice fatto che ambedue non esistono piu' da decenni... Secondo voi quella attuale é politica? Quella di dieci anni fa é politica... Il primo che mi dice di si ce lo mando in tutta tranquillita'...
Il RE spero che un giorno aprirai un bel post dove elencherai le tutte le caratteristiche che ti distinguono dai cosiddetti destroidi.
No, sai com'è, a sentir leggere te, il mondo si divide un buoni e cattivi, ovvero tra chi sta a sinistra e chi sta a destra.
Ora ammesso e non concesso che tu stia sempre dalla parte giusta (non dico quale, mi pare evidente), potresti esprimere ogni tanto anche un concetto più articolato, in modo tale da farci comprendere dove gli esseri "umani" come noi posso errare?

appunto, sono il primo a voler tenere il profilo basso e il tono civile, però se qualcuno mi insulta sappia che so dare il peggio di me
Devo di nuovo intervenire... Ti sbagli, visto che non hai usato la stessa moneta... Se non erro ti ha dato dello stupido, quindi al massimo potevi usare le parole (sciocchina, scemetta, mammocciarella etc...) o al massimo (stupida) di pari peso...
Ma certo che voi destroidi siete proprio dei cattivoni...
aLOa
White Rabbit chiedo venia, ma Denise é tua parente? Penso di no, quindi mi chiedo... Ma n'ghì chi ti parlà , n'ghe sorete?
il re, proprio perchè denise non ha alcuna confidenza con il sottoscritto non può permettersi di usare determinati toni, anche perchè non mi faccio alcun problema a rispondere per le rime
luxuria comanda molto + di quello che pensi

certo quando ti ci metti a sparare fregnacce diventi insuperabile. Luxuria nn conta un'emerita cippa, è semplice parlamentare, tutt'al più assume rilevanza nella comunità glbt. Se Luxuria comandasse a quest'ora avremmo già i pacs(come minimo).
Be (amico mio), il tuo mi sembra un intervento un pò strano... "qualunquista e pressapochista" , e metti due foto, una delle quali non ha nulla a che vedere con la sinistra... Ma forse c'è sempre piu' voglia di far apparire un vandalo, appartenente alla sinistra, generalizzando non poco... Come dire "a destra c'è il bene, mentre a senistra c'è il male... Esempio elementare ma chiaro... A me sembra solo il solito mezzo spesso usato da una certa categoria che, non avendo più nulla da dire, usa ogni mezzo possibile per deviare il gia fragile cervello umano...
"malata di una grave forma di malessere dato dal troppo benessere...(Piu' si ha e piu' si vuol avere,pagando anche di meno) "
non ti facevo cosi qualunquista e pressapochista , x davvero!
mi sembra una analisi un pochino troppo "leggera" , ma sei liero di vederla come ti pare , ci mancherebbe!
C'è da precisare che una grande fetta di quelle persone, è malata di una grave forma di malessere dato dal troppo benessere...(Piu' si ha e piu' si vuol avere,pagando anche di meno) Ha una logica questo? Chi vuol capire capisca... Io la chiamerei di piu' voglia estrema di voler continuare a mangiare, cosa fatta in questi ultimi anni... E non sparate numeri inesistenti, perchè 2 milioni di persone non le avete mai viste, e nessuna piazza in italia le puo' contenere... Nulla da discutere cmq sulla riuscita della manifestazione, per poi però tornare al discorso fatto da me qui su...
ho paura che siate voi con il prosciutto (o la mortadella) davanti agli occhi!
dico io , ci sono milioni di persone in piazza a protestare e voi vedete solo del marcio in queste?
questo è il vostro concetto di democrazia?
state demonizzando tutte quelle persone che esprimono il proprio malessere?
Just, chiedo venia anche a te, ma ti si sceminit? Alla faccia... Riquoto Barba... "chiudo questa inutile conversazione"...

noti qualche differenza socio-culturale?
------------
Editato da Just il 05/12/2006 alle 12:42:33
Barba quanto mi tiri...
Post fascisti non sono solo i Forzanuovisti (e non dire che non è vero... prima si mettono il copricapo ebraico poi hanno il busto di mussolini sulla scrivania... ) e della manifestazione ho visto solo le foto che avete riportato qui. L'esempio sul didietro di una subrette è proprio in linea con l'alto livello socio-culturale dell'oceanica manifestazione.
Ricito il Grillo e chiudo questa inutile conversazione:
"Sabato a Roma la Guardia di Finanza ha perso una grande occasione. Quella di circondare la folla oceanica di 2 miliardi di persone (la stima è di Forza P2) e di chiedere la dichiarazione dei redditi. Il debito pubblico sarebbe stato risanato. Una opportunità così non capiterà mai più. I figuranti hanno ormai una certa età. Lo psiconano tirato a cera Liù sorreggeva Bossi con la mano destra astutamente dietro la sua schiena. Sorrideva a bocca chiusa come i migliori ventriloqui. E faceva parlare Bossi meglio di Provolino. La folla era in delirio. Lo psiconano ha poi gridato: “Non è il leader che sceglie il popolo, ma è il popolo che sceglie il leader”. Se lui è il leader, non capisco allora perchè ci abbia scelti."
ti faccio un esempio!
in pratica stai guardando il culo della canalis e invece di pensare "che bel culo" , pensi "ma che schifo! c'è un brufoletto li sotto"
sia chiaro , a me della canalis piace pure il brufoletto!
1)quello che mi chiedo è se tu in tutta quella gente sei andato a notare solo i forzanuovisti!

io ho visto madri e padri di famiglia
2)anche se lo hanno preso in giro , hanno scritto battute goliardiche , come si fà in tutte le manifestazioni , è o non è luxuria un giorno si e un giorno no in tv? fà notizia xchè agli occhi della maggior parte degli italiani sembra pur sempre una situazione "strana" la sua.
DI CERTO NON HANNO BRUCIATO IL SUO FANTOCCIO AUGURANDOGLI LA MORTE , anche xchè comunque è una persona simpatica.
------------
Editato da Just il 05/12/2006 alle 12:18:28
...non mi dire che i signorini post-fascisti ce l'hanno con Luxuria perchè tiene per le palle il governo...
barbablues ma la finisci di dire caxxzte?

e poi luxuria comanda molto + di quello che pensi , visto che il governo è tenuto x le palle da rifondazione e pdci
Posso capire la protesta contro Prodi, Fassino, D'Alema, quelli che comandano, ma prendersela con Luxuria solo perchè è sessualmente discutibile è ignobile... che tristezza
Ah dimenticavo, gran bel artista colui che ha realizzato quel fantastico striscione...
Nemmeno in stampatello...
White Rabbit chiedo venia, ma Denise é tua parente? Penso di no, quindi mi chiedo... Ma n'ghì chi ti parlà , n'ghe sorete?
Ho visto con attenzione le foto, stupende... Certi volti svegli...

Per quanto riguarda "l'argomentare" chiesto da Skin, rispondo anche a questa con una bella risata.
Argomentare n'ghi chi?... 
aLOa
ma jete a fatia un pò tutt' quent!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
almeno non hanno devastato roma...
Parlate... parlate... bla.. bla..
intanto gli Orvietoboys hanno contribuito a scrivere una pagina di storia patria!
rispondevo a sta frase, ma soprattutto mi hanno colpito gli abiti "da sposa".
Oh skin quanto cazzo fai il polemico, è una manifestazione ed hnno fatto quello che si fa alle manifestazioni, tranne bruciare bandiere e macchine e distruggere vetrine ovviamente
Il gaypride lo trovo molto più interessante. Per il resto, c'è chi nn vuole argomentare ma pazienza.
------------
Editato da Skin il 04/12/2006 alle 22:22:39
Ecco un pò di foto in esclusiva:

------------
Editato da Orvietoboys il 04/12/2006 alle 22:13:49
Skin credimi,il vivere all'estero mi fa amare ancora di piu',il doppio la mia e tua amata Italia.Mi incazzo perche' non possiamo avere noi una faccia vispa come quell'inglese,dobbiamo vedere sullo schermo quel maiale del ministro della giustizia(con Berlusca manco pazziavamo).
Mi chiedo cosa ci manca,parlando con un collega di studi greco si parlava della pessima politica ed un arabo diceva(un arabo..sich della mancanza di cultura politica italiana).
Il greco ha difeso la cultura politica italiana,diceva che noi potremmo insegnare cultura politica(forse pensava agli antichi romani)ed io sono rimasto senza parole.
Che dirti,concordo con un tuo vecchio post sui giovani in politica,io aggiungo modestia e volare basso(nn significa non avere ambizioni) potrebbero aiutarci...ma non vedo nessuno che vola basso,mi sembrano tutti primedonne che se ne fottono che
con pochi euro si debbano mandare avanti intere famiglie.
Buonanotte
intanto gli Orvietoboys hanno contribuito a scrivere una pagina di storia patria!
quindi sui libri di storia al posto degli etruschi ora troveremo voi?
bella foto
berlusca
------------
Editato da Orvietoboys il 04/12/2006 alle 22:15:32
Parlate... parlate... bla.. bla..
------------
Editato da Orvietoboys il 04/12/2006 alle 22:05:16
cazzo ridi libneral comunista che non sei altro
Dean Cameron
lui ha alle spalle l'Union Jack ed io Mad 

Invece noi tra 5 anni avremo ancora...

e

come soffro 

E dall'altra parte c'è lui

MANCHESTER - Il cancelliere dello Scacchiere Gordon Brown ha lanciato la sua candidatura, ancora informale e non ufficiale, alla successione del premier Tony Blair, tenendo un carismatico discorso dai toni programmatici al congresso del partito laburista in corso a Manchester. Brown, 55 anni, acclamato dai delegati del Labour (la Bbc ha contato 41 applausi e una standing ovation di 2 minuti e 45 secondi) è salito sul palco affermando con piglio sicuro di avere l'esperienza necessaria per insediarsi a Downing Street (leggi il discorso competo, in inglese), dopo che lo scorso 7 settembre Blair è stato costretto da una fronda interna al Labour ad annunciare che entro un anno lascerà la guida del partito e quindi del governo.
IL TRIBUTO A TONY - Prima di esporre la sua «leadership vision», Brown ha reso un lungo omaggio a Blair per l'«immenso contributo nazionale e internazionale» che ha saputo offrire in qualità di capo dell'esecutivo britannico. Il ministro delle Finanze ha definito l'amico e compagno di partito come «il dirigente laburista e primo ministro che ha riscosso il maggior successo di tutti i tempi», aggiungendo di «aver goduto del privilegio di lavorare con a lui». «Abbiamo lavorato insieme per 23 anni - ha proseguito il responsabile del Tesoro britannico - In passato a volte ci siamo trovati su posizioni divergenti, ma penso sia cosa normale, come in tutte le relazioni».
L'AUTOCRITICA SULL' IRAQ- «Il rinnovamento del New Labour deve essere costruito su alcuni assunti di base: un'economia flessibile, servizi pubblici personalizzati e servizi pubblici e privati non contrapposti, ma che siano in grado di lavorare insieme», ha detto Brown che, poi, passando in rassegna i temi della politica estera ha ribadito il suo sostegno all'intervento militare in Iraq. «Si poteva fare meglio - ha commentato Brown - Dopo aver liberato l'Iraq da Saddam Hussein, avremmo potuto fare meglio e oggi ci troviamo qui, ad ammetterlo. Siamo tutti responsabili». Brown ha quindi giustificato la guerra al terrorismo promossa, dopo l'11 settembre, dagli Stati Uniti: «Voglio sottolineare che possiamo vincerla militarmente - ha detto il cancelliere dello Scacchiere - E possiamo vincere anche attraverso le misure di sicurezza, adottando inoltre delle politiche migliori e ciò che dobbiamo fare, alla fine dei conti, è isolare gli estremisti dai moderati».
LA SFIDA A CAMERON E AI CONSERVATORI - «Ho sempre ritenuto e continuo a pensarlo a maggior ragione oggi che il Labour Party non deve trovarsi unito soltanto su un programma, ma deve avere un'anima», ha dichiarato davanti all'uditorio di delegati del partito. «So da dove vengo e ho le idee chiare su ciò in cui credo e sul contributo che posso dare - ha aggiunto Brown - Ho fiducia nella mia esperienza e i miei valori mi danno la forza per prendere decisioni difficili». «Sarà ben lieto, se si presenterà l'opportunità, di sfidare David Cameron e il partito conservatore», ha concluso, salutato da una lunga ovazione al termine del suo discorso.
25 settembre 2006

(l foto è per far venire l'itterizia a Hafis
)Londra. Più Europa, ma soltanto se lascia libertà di mercato, fedeltà agli Stati Uniti, ma senza sudditanza, nessun ritiro delle truppe dall’Iraq finché non si sia instaurata una democrazia stabile. David Cameron ha declinato ieri la politica estera – e non soltanto – del “suo” partito conservatore britannico davanti ai giornalisti stranieri, nella sede della Foreign Press Association a Londra. Cravatta fantasia a sfondo rosso sull’abito blu, viso aperto e sorridente ad ammorbidire l’ironia pungente, Cameron appare un leader dallo stile simpatico, “nice” e non “nasty”, tanto diverso da quello dei suoi innumerevoli predecessori che, da dieci anni, si battono per rinnovarsi. “Quanti microfoni oggi – ha esordito – neanche fosse un discorso di dimissioni”. Sotto le finestre suona la banda per la visita del presidente brasiliano, Luiz Inácio da Silva, cioè Lula, ma il neoleader conservatore non si indispettisce, sorride, attende un attimo che la musica passi e poi riprende. Nessun codazzo di portaborse e addetti stampa. Arriva da solo, si mette dietro al podio e parla a braccio per alcuni minuti per poi dare spazio alle domande. “Oggi sgombrerò il campo da alcuni pregiudizi ancora in voga sui conservatori”, dice Cameron.
Per la prima volta Dave, com’è chiamato, tanto spontaneo e centrista che il Times ha scritto che il suo manifesto sembra una canzone dei Coldplay, parla di bioetica, aborto ed eutanasia, sollecitato dal Foglio. “E’ giusto che la scienza esplori le possibilità ma è anche giusto interrogarsi sui limiti – dice, e poi esce dai toni vaghi – E’ giunto il momento di limitare la pratica dell’aborto a un minor numero di settimane, diciamo 22 invece che 28. All’eutanasia sono assolutamente contrario e non sarò mai favorevole. Rispetto l’angoscia delle famiglie ma sono troppo preoccupato dalle conseguenze che una normativa lassista sull’eutanasia potrebbe provocare”. Eccolo il nuovo conservatore inglese. Cameron cerca con lo sguardo una comunicazione paritaria, tocca le corde dell’individualismo, s’irrigidisce soltanto quando, con garbo ma fermezza, difende i valori tradizionali e la coerenza politica.
“Si deve avere il coraggio – risponde a una domanda sulla politica europea – di dire le stesse cose a Londra, a Strasburgo e a Bruxelles. Anche noi conservatori siamo favorevoli a un’Europa progressivamente più federata, ma non se questo significa più freni all’economia e alla libera iniziativa”. Cameron dosa diplomazia e qualche frecciatina polemica. Sui Popolari europei, per esempio: “I nostri rapporti saranno migliori quando sarà possibile condividere le nostre politiche, adesso mi pare difficile”. Subito dopo un giornalista accenna al caso Tessa Jowell, soffermandosi su quanto “Silvio Berlusconi sia vicino a Tony Blair”. “Ho notato”, replica Cameron e polemizza con il nostro presidente del Consiglio: “Ecco perché non siamo vicini ai popolari europei”.
L’Europa possibile, per Cameron, è quella che deve far stringere gli Stati l’uno con l’altro nella lotta al terrorismo e alla criminalità organizzata e in un responsabile controllo dell’immigrazione. Non quella che vuole insegnare agli stati nazionali quello che devono fare in materia di welfare e di occupazione, scoprendo il fianco alla concorrenza cinese.
“Lo stato non ha tutte le risposte”
E l’America? “Gli Stati Uniti – spiega Cameron – sono un paese amico al quale ci sentiamo legati da vincoli culturali. Noi vogliamo stare al fianco dell’America, senza essere servili. Se su qualcosa non siamo d’accordo, semplicemente occorre dirlo”. Nessuna speculazione sulla guerra in Iraq. “Le nostre truppe stanno facendo un lavoro fantastico – ha dichiarato Cameron – e non potranno lasciare finché non avranno completato l’opera”. Il nuovo leader conservatore spiega a più riprese che sia in politica estera sia in quella interna non si sente né si sentirà in dovere di andare sempre contro il premier, Tony Blair. “Saremo un’opposizione responsabile perché ci stiamo preparando a governare – ha affermato – e poi il tempo delle divisioni ideologiche è finito negli anni Ottanta. Non vedo così male il fatto che oggi i laburisti su certi temi ci vengano incontro. Piuttosto vedo che loro restano comunque timorosi di andare avanti fino in fondo quando si tratta di dare autonomia alle scuole e alla società, mentre noi siamo il partito della libertà dell’individuo e crediamo nel volontariato. Lo stato non ha tutte le risposte”. E sorride, come sempre, il viso arrossato, come sempre.
Pof pof, apprezzo sempre il tuo spirito caustico e scanzonato, senza mai essere banale e volgare. Apprezzo anche i tuoi contenuti, poi è ovvio che non si può andare d'accordo su tutto. Cmq, è vero che senza tutti quei privilegi si risanerebbe il debito pubblico(a quanto pare, Bush non prende poi tanto rispetto a un Premier italiano). Sulla questione del voto a volte ci penso, ma poi mi rendo conto che i politici sono(o almeno dovrebbero essere) nostri dipendenti. Tu cmq vivi all'estero e fai bene a fregartene(in un certo senso ti invidio).
Non importa se di dx o di sx, se potessi voterei per la nuova destra britannica.
Cameron

STUPENDA!!!!!!!!!!!!!!

Skin a dir la verità io giro con una 600 Fiat,quesso m'attocc.
La verità è che il nostro amato Paese avrebbe bisogno di una cosa sola:un maggior contatto politici/popolo.
Cosa mai successa(elezione che incombono a parte).
Questa pessima abitudine alberga sia a dx che sx,hai mai visto una riduzione dei loro stipendi,delle auto blu,dei segretari,del cazzo che gli frega(scusate ma sono inviperito).
capisco le tue ragioni da elettore di sx avvelenato(figurati le mie anni fa da elettore di dx).
Sono arrivato ad una soluzione,boicottare con il non voto,non me ne frega un emerita minchia di chi avvantaggio.Ho le palle piene di Berlusconi,Fini,Prodi,Cossutta,Amato,Luxuria,Cicciolina BASTA e mo me ne torno a fatijà
ciao

------------
Editato da White Rabbit il 04/12/2006 alle 17:38:38
io vorrei lui...

in alternativa lele mora!
Ma poi... che cazzo è il Suv? Su certi argomenti so proprio ignorante... capisce sole lu magnà
skin se sei con me sto cercando di convincere il mio maestro spirituale giannino a scendere in politica
vota x me!

un impegno concreto!!!
più pelo x tutti!!!!
Non me ne frega niente di chi ha il Suv e chi no. Tornando a Bomba... vorrei non votare più per questo centrosinistra, cerco qualcuno in grado di elaborare una ricetta per rilanciare l'economia e per combattere le discriminazioni. Non importa se di dx o di sx, se potessi voterei per la nuova destra britannica.
dal novembre 2005 al novembre 2006 un paese europeo ha dato lavoro ad un milione di disoccupati.
gli altri fanno i fatti e noi le chiacchiere
W l' Italia,il paese da piazze
Sicuramente non hai il SUV Skin
Fate venire il vomito. Invece di manifestare, andate a lavorare, mangia pani a tradimento! In primis tu Coniglio stupido
brutta cretina, 1- non sono certo i liberi professionisti i mangia pane a tradimento che scioperano e abbandonano il posto di lavoro per manifestare
2-io non ho manifestato per tua informazione
3- quel dito mettilo... nel naso, sciocchina

in simpatia
------------
Editato da White Rabbit il 05/12/2006 alle 17:33:18
nonono...
------------
Editato da Skin il 04/12/2006 alle 17:16:05
detto da just
detto da denise!
Fate venire il vomito. Invece di manifestare, andate a lavorare, mangia pani a tradimento!
In primis tu Coniglio stupido 
------------
Editato da Denise il 04/12/2006 alle 17:12:23
skin hai scritto:
"Mi dispiace, io nn porterei mai mio figlio in mezzo a un mucchio di sessisi e razzisti di ogni tipo."
nonono...
Sento sempre meno le fregnacce dei politici, preferisco ragionare nghe la coccia me(grossa o piccola, bella o brutta). Per te sarà anche una banalità, ma tu hai scritto tanto per non dire assolutamente nulla.
è la stessa banalità che ha detto fassino, sintomo che la manifestazione gli ha fatto male più di una manganellata vera e propria.
skin sei un qualunquista!
Che c'entra Fassino?
skin su l'ultimo punto, il fatto che ti rifai a fassino è molto triste
Perchè come al solito devono confondere le manifestazioni della Cgl o dei "girotondini" di Paolo Flores D'Arcais con le intemperanze dei No Global. Mi dispiace, io nn porterei mai mio figlio in mezzo a un mucchio di sessisi e razzisti di ogni tipo. Certe cose nn le gridava Forza Nuova(in fondo una minoranza) ma militanti di FI e giovani di An. Davvero una destra democratica e moderna, come quella francese, spagnola, francese o tedesca. E la dignità di una sola persona vale molto di più di un'auto bruciata. Aveva ragione Montanelli, quando affermava che la destra italiana non riesce ad andare oltre il manganello. Avete sentito proposte per una crescita economica e civile del Paese? Macchè, solo becero nostalgismo.
------------
Editato da Skin il 04/12/2006 alle 16:56:58
Dimenticavo la cosa più triste,il non aver sentito 1,10,100 Nassirie potrebbe farmi tornare la voglia di votare(mi è consentito all'estero grazie ad un Senatore Fascista),sicuro però il mio voto non sarebbe per Diliberto e Co.
Saluti
4 anni fa (nel 2002) Cofferati ne ha portati in piazza 3 milioni 3 a protestare contro il governo di centro destra e non c'è stato neanche un danno piccolo così.
Di tutto questo solito duettare,destra sinistra,comunista fascista una sola cosa ho trovato piacevole,e vorrei che i "sinistri" me ne dessero lumi,cosa veramente di "poca"importanza(per chi vive a Lanciano forse).
Auto bruciate =0
BNL bruciate=0 poi non capisco mai perché la BNL e non le altre banche
McDo= 0
bidoni immondizia=0
Forse saranno più civili i "destrorsi"?
Oppue senza SUV e senza colletti bianchi si è autorizzati a fare il proprio comodo in città come Roma,Firenze,Berlino(dove vivo),insomma grandi città dove il "normale"cittadino si scassa il cazzo di trovarsi l'auto incendiata da quattro figli di papà finti comunisti pronti a trovare un padre avvocato pronto a difendere i loro cuccioli rei di cosa?Hanno solo bruciato una mini.....
Allora io amo la piazza del 2 Dicembre,una piazza di evasori,colletti bianchi,gente finta che comunque la mattina non fa aumentare il salasso delle assicurazioni,mi fa ritrovare l'auto,non mi costringe con un figlio a cambiare strada perchè dal corteo non si sa cosa vola.ù
Sono sempre il solito mediocre che pensa ai cazzi propri,che sono quelli comuni a tanti cittadini.Nello "scontro" di piazza i più democratici sono stati quelli del 2 dicembre....
Porello, è partito, ha perso il senso della realtà
il che è tutto DIRE
In ogni caso, dopo il caso POLONIO, si vengono a scoprire i "retroscena" dell'amicizia BERLUSCONI-PUTIN
Russia, donne manager nude per i clienti
A disposizione dei clienti dei calendari in cui appaiono più o meno svestite

Cirt FESTINI BOLSCEVICHI nella DACIA personale di Putin...

che io sappia bondi è fiero del suo passato comunista ehi White, vedendo certe foto su internet mi è venuto un dubbio...
Non è che siete COMUSTI anche voi?

Stessi slogan, stesso senso dell'umorismo, stesse rosicanne

------------
Editato da Animamundi il 04/12/2006 alle 15:08:35
contento tu CIRT ROSICANNE

si si, la tua è proprio una risata nervosa... ah, cavolo dimenticavo, metto un
altrimenti sembra che stia rosicando
------------
Editato da White Rabbit il 04/12/2006 alle 14:52:12
White continui a ROSICAREEEE e nemmeno te ne accorgi

ma il
lo devi mettere per contratto oppure va interpretata come una risata nervosa? Di la verità White, hai scritto solo perchè volevi fare il CENTESIMO intervento

Quanto scommettiamo che dopo Natale nessuno si ricorderà più della vostra "spallata" ?
noi rosichiamo?! noi, dopo sabato?

------------
Editato da White Rabbit il 04/12/2006 alle 14:39:50
QUANTO ROSICATEEEE !!!
Rivendicare con insolenza e orgoglio la propria storia professionale e, in particolare, la responsabilità delle disastrose privatizzazioni che hanno impoverito il Paese negli anni Novanta, dimostra quanto abbiamo già avuto modo di scrivere su Romano Prodi: è un uomo abile e fortunato. Calca la scena politica italiana da quasi trent’anni, si propone alla Seconda - e magari alla Terza - Repubblica, quando è figlio prediletto della degenerazione della Prima. Deve questa straordinaria resistenza, oltre alla buona stella che lo assiste, anche alla tenacia fuori dal comune, alla determinazione e alle ambizioni senza pari, oltre che un gran tempismo e soprattutto un discreto opportunismo. Il suo cursus honorum è costellato di incarichi prestigiosi assolti mediocremente: pessima la sua prima gestione del carrozzone Iri, disastrosa (seppur breve) la seconda, come inquilino di Palazzo Chigi è stato cacciato dalla stessa parte politica che là lo aveva mandato, da presidente della Commissione Ue si è attirato critiche unanimi della stampa internazionale... Eppure - sarà per quell’aria apparentemente inoffensiva e bonaria, da curato di campagna, che spinge i suoi avversari a sottovalutarlo (Massimo Giannini ha recentemente ironizzato: «I suoi artigli grondano bontà») - è sempre riuscito a risorgere dai propri fallimenti. Meglio: è riuscito spesso a far passare l’idea che venisse “epurato” per la propria ostinazione a difendere gli interessi generali invece che quelli dei soliti noti, proprio lui che ha sempre flirtato coi poteri forti e con le aree politiche legate a questi ultimi. Così, da ogni flop ha preso nuovo slancio, potendo contare sulle amicizie giuste, su un “ombrello” di potentati che l’hanno protetto, essendone lui fedele reggicoda. All’inizio fu la compatta falange della sinistra Dc, che poi risulterà non a caso l’unica componente dell’ex Balena Bianca a salvare le penne nella bufera giudiziaria di Tangentopoli. Poi, subito dopo, certi poteri italiani legati agli ambienti cattolici (Nanni Bazoli) e laici (Carlo De Benedetti ma anche Gianni Agnelli) del centrosinistra, con i conseguenti addentellati nel mondo dei mass media (garanzia di un appoggio propagandistico davvero indispensabile per un personaggio sostanzialmente inascoltabile come è lui). Infine, l'ombra lunga di Goldman Sachs.
È, questo, un capitolo piuttosto oscuro della nostra storia. Attraverso le privatizzazioni furono smantellati settori trainanti dell'economia italiana: quello agro-alimentare già dell’Iri (acquisito da gruppi inglesi, olandesi ed americani), il Nuovo Pignone dell’Eni, la siderurgia di Stato, l’Italtel, l’Imi. Sono state inoltre privatizzate Telecom (con le conseguenze che purtroppo stiamo osservando proprio in questi giorni) e in parte anche Enel ed Eni, già enti di Stato che potrebbero presto finire nelle mani delle solite multinazionali estere. Iniziatore e protagonista - pure reo confesso - di questo processo fu Prodi, prima come presidente dell’Iri, specie durante il suo secondo mandato (1993-94), poi come presidente del Consiglio (1996-99).
Ovviamente, una operazione così complessa non nasce né viene portata avanti da un uomo solo, perlopiù impacciato come è il professore bolognese. Serve un forte gruppo di potere. Ve ne sono alcuni, internazionali, particolarmente potenti: Bilderberg, Rothschild, Goldman Sachs... Prendiamo allora quest’ultimo, una cosiddetta merchant bank (banca d’affari) già presente al famoso summit del Britannia, dove si decise lo smantellamento dello Stato-imprenditore italiano; ha poi ricoperto un ruolo essenziale nel processo di privatizzazione delle partecipazioni statali, favorendo l’intervento delle grandi multinazionali sue clienti privilegiate e potendo contare per questo sull’amicizia di importanti uomini di potere nostrani, come Mario Draghi, che è stato fino all’altro ieri vicepresidente Goldman per l'Europa, e poi proprio il Romano Prodi, a più riprese consulente di livello della banca e per questo assai ben remunerato (3,1 miliardi di lire di compensi, come scrissero il Daily Telegraph e l'Economist).
Draghi, oltre che direttore generale del Tesoro tra il '96 e il 2003, presiedette nel '93 il Comitato per le privatizzazioni; nello stesso periodo Goldman Sachs, tramite il fondo Whitehall, acquisì nel 2000 l'ingente patrimonio immobiliare dell'Eni di San Donato Milanese, oltre agli immobili della Fondazione Carialo e, assieme alla Morgan Stanley, quelli della Unim, Ras e Toro. Prodi era presidente dell’Iri quando decise la privatizzazione della Credito Italiano proprio tramite la Goldman Sachs, che fissò il valore delle azioni a 2.075 lire, meno di quello di Borsa (che era a quota 2.230). Ma dobbiamo all’attuale premier anche la perdita di molti dei marchi storici del nostro comparto agroalimentare, ovviamente finiti (male) in mano straniera. Prodi concluse la cessione dell'Italgel (900 miliardi di fatturato) alla Nestlé per 703, così come l’assai discussa vendita della Cirio-Bertolli-De Rica (fatturato 110 miliardi, valutata 1.350), ad una fantomatica finanziaria lucana (Fisvi) al prezzo di 310 miliardi, che ne garantì il pagamento con la futura alienazione di parte del gruppo stesso alla multinazionale Unilever (ne abbiamo già parlato ieri a proposito del caso Sme).
Il marchio di Goldman Sachs ritorna prepotentemente alla ribalta ora, perché “suo” uomo è il sottosegretario all’Economia Massimo Tononi, che ha lasciato Londra dopo aver finanziato la campagna elettore del Professore con 100 mila euro, per occuparsi della presenza del Tesoro in società, come Eni ed Enel, oggetto del desiderio della merchant bank. Così come uomo Goldman è quel Claudio Costamagna, giovane banchiere dalla carriera folgorante, consulente di Rupert Murdoch nell’affare Telecom, il cui nome era circolato come possibile nuovo presidente della Cassa depositi e prestiti che avrebbe dovuto rilevare la rete fissa della nostra maggiore compagnia compagnia telefonica, in base al piano elaborato (artigianalmente? Vien davvero da dubitarne) dal fidato braccio destro di Prodi, il dimissionato Angelo Rovati. Tononi e Costamagna hanno lavorato per anni nello stesso team della Goldman Sachs, ça va sans dire. Insomma, l’intreccio è perlomeno curioso, nonché appassionante.
Ma proseguiamo e, per non sembrare cultori di spy story, buttiamoci nella concretezza dei numeri. Quello della Sme a De Benedetti non è l’unica cessione sballata che Prodi avrebbe voluto effettuare, a prezzi poi rivelatisi impropri. Pare essere proprio un vizietto del professore, sempre così generoso coi poteri che contano (passateci la malizia). Pensiamo alla Stet, ricca e potente finanziaria delle telecomunicazioni, che controllava Sip, ma anche Italtel e Sirti: nell’ottobre 1988 Iri vendette a Stet il 26% del pacchetto azionario Italtel per 440 miliardi, quando in base a un piano elaborato due anni prima da Prodi e Fiat ne avrebbe ricavati solo 210. O ancora, alla vicenda del Banco di Santo Spirito, acquistata dalla Cassa di risparmio di Roma diretta dal demitiano Pellegrino Capaldo: il progetto iniziale - appoggiato dall’attuale premier - prevedeva introiti per l’Iri tra i 350 e i 500 miliardi, mentre quello finale, profondamente trasformato, toccò quota 794 miliardi. Abbiamo già accennato alle cifre improprie della privatizzazione Credit, durante il “Prodi II” all’Iri. E forse varrebbe anche la pena di rievocare altre storiacce, come quella della sciagurata gestione del buco Finsider o dei fondi neri Italstat.
Ma vorremmo chiudere invece con l’episodio della vendita Alfa Romeo alla Fiat. Prodi, allora presidente Iri cui apparteneva il marchio del Biscione attraverso Finmeccanica, in tempi recenti ha sostenuto: «Volevo vendere l’Alfa alla Ford, fecero di tutto per impedirmelo e ci riuscirono». È stato subito smentito da Fabiano Fabiani, ex ad di Finmeccanica e all’epoca dei fatti a capo della delegazione che trattava per conto dell’azionista pubblico la cessione della casa automobilistica di Arese: «Non ho percepito un’opposizione di Prodi all’acquisizione dell’Alfa Romeo da parte della Fiat». Le cose andarono così. L’Alfa perdeva centinaia di miliardi l’anno eppure la Ford, probabilmente ritenendo che si potesse usare un nome di grande tradizione e una casa con clienti affezionatissimi per sbarcare in Europa, avanzò un’offerta assai generosa: ben 3.300 miliardi (secondo alcune fonti 4.000) per acquisire gradualmente il pieno controllo entro otto anni, piano di investimento di 4.000 miliardi per il quadriennio successivo all’acquisto, ottime garanzie per coloro che risultavano impiegati nel carrozzone. L’offerta venne formalizzata il 30 settembre del 1986 e restava valida fino al 7 novembre dello stesso anno. Tutti d’accordo? Non proprio. Prodi informò subito Cesare Romiti: nulla di male, poteva essere un tentativo per ottenere un rilancio Fiat, che puntualmente arrivò il 24 ottobre. Ma era assai deludente: prevedeva un prezzo di acquisto di 1.050 miliardi, in cinque rate senza interessi, prima rata nel 1993 (alla fine Fiat sborsò in realtà tra i 300 e i 400 miliardi), poi 4.000 miliardi di investimenti entro il 1995 e molti posti di lavoro da tagliare per recuperare competitività. Bene : il 6 novembre l’Iri di Prodi cedette l’Alfa alla famiglia Agnelli, quella che dieci anni più tardi, con Mortadella al governo, sarebbe stata tenuta artificialmente a galla con gli ecoincentivi per l’auto.
«Per me in particolare sarebbe come sconfessare parte della mia storia professionale, visto che da presidente dell'Iri in quegli anni ho avviato uno dei più consistenti processi di privatizzazione intrapresi in Europa»: Prodi ha voluto ripetere nove volte questa frase, giovedì in Parlamento. Ma siamo davvero sicuri che sia un passato del quale menar vanto?
CORRUZIONE, DISTRAZIONE DI FONDI, FALSIFICAZIONI DI BILANCI
Ma voi avete votato Romano Prodi e parlate di memoria corta e labile?
torniamo al discorso delle candid camera
ROSICONI !!!
anzi più che LABILE oserei dire...CAGIONEVOLE !

Il "coccolone" dura esattamente il tempo necessario per eludere per causa sacrosanta, l'ennesimo interrogatorio dei giudici per bazzecole quali, CORRUZIONE, DISTRAZIONE DI FONDI, FALSIFICAZIONI DI BILANCI etc etc etc...
Ma a destra la memoria è LABILE e dura il lasso di tempo che intercorre tra un "consiglio per l'acquisto" e l'altro.
"Sabato il centrodestra ha dimostrato di essere non solo popolo ma popolo politico. I grandi numeri si fanno solo con la somma di milioni di piccoli numeri. In assenza di una organizzazione permanente di massa, la massa si e’ presentata sulla scena. Noi abbiamo riempito la piazza. La sinistra ’governista’ i salotti".
la presunzione, questa sconosciuta...
L'unica cosa labile a destra so li cojoni che ce se so rotti a sentivve di' stronzate
Adonà io ho sempre detto, riferendomi alle "piazzate" di sinistra nella scorsa legislatura, che non servivano ad una mazza...
Ma a destra la memoria è LABILE e dura il lasso di tempo che intercorre tra un "consiglio per l'acquisto" e l'altro.
Sì, quello je tassa pure l'appetito
gli paracaduteranno Visco in testa
non c'entra nienta ma, GENIALEEEE

se l'animamundi non arriva alla piazza, dice che non conta.
Non conta assolutamente una mazza, ma mi fa troppo sangue

ora so cosa prova Phar Lap
Dean come se in Italia la "piazza" contasse ancora qualcosa...

I mafiosi erano a Palermo, mobilitati da Casini.
tipo i mafiosi: nende vidi e nende sacciu?
I mafiosi erano a Palermo, mobilitati da Casini.
Anima grzie al cazzo, se si annullano le elezioni la sinistra si ferma al 15%
A sinistra, eccetto i cocciasvojite vetero nostalgic comunisti, non mi sembra che si sia dato credito a deaglio più di tanto...anzi tutt'altro, è stato "scaricato" immediatamente.
Adonà per i destrorsi la parola del capo è legge sacrosanta e immodificabile (salvo cambiare opinione non appena gira il vento), e quindi si limita ad "UBBIDIRE"

A sinistra, eccetto i cocciasvojite vetero nostalgic comunisti, non mi sembra che si sia dato credito a deaglio più di tanto...anzi tutt'altro, è stato "scaricato" immediatamente.
Io avrei portato un po di foto di Ceaucescu
si scusano e prendono le dovute distanze
Il governo non cadrà
io aspetto il giorno che scattano i vitalizi e le pensioni
ecco pure la bandieruola

CASINIsta
La differenza è che quando in mezzo ci sono gli idioti di sinistra i vari leader(oltre alle persone sensate) si scusano e prendono le dovute distanze, qui invece nessuno fiata.
Cmq, morale della favola, il leader dell'opposizione, accompagnato da quasi 2 mln di manganellisti(molti dei quali hanno approfittato dei bus gratis per una spassosa gita a Roma), è miracolosamente resuscitato, giusto in tempo per saltare l'ennesimo processo e avvicinarsi all'ennesima prescrizione.

E' bellissimo vedere i sinistri rosicare per essere stati annientati nelle piazze
Erasmo da Rotterdam parla anche di coloro che ridono e ragliano e muovono le orecchie come i somari, per dar ad intendere d'aver capito tutto, mentre non hanno capito niente.
Skin, i giornali avrebbero potuto titolare:
Clamoroso! Manifestazione di piazza in Italia senza vetrine rotte e auto bruciate!
Sottotitolo: Come mai? Non era de sinistra!
ado sei così quotevole

E' bellissimo vedere i sinistri rosicare per essere stati annientati nelle piazze

Persino Furio Colombo e Sansonetti invitano la sinistra non sottovalutare quello che è successo.
Il governo non cadrà, ma ora sa di essere un governo di minoranza
Anima, te sei perso quarche puntata dell'election story, perché devi sapere che il Centrodestra ha imbrogliato per perdere, sennò vincevamo. Per fortuna i vostri hanno svelato il turpe raggiro.
Clamoroso! Manifestazione di piazza in Italia senza vetrine rotte e auto bruciate!
no, sono più gravi gli slogan e i cori a base di insulti...

fantastica una frase di veneziani nel suo editoriale di venerdì (il decalogo del manifestante di roma, veramente ben fatto)
"perchè questa destra non sarà certo il bene, anzi sarà anche il male, ma si oppone al Peggio, il governo Prodi"...
Adonai i giornali non titolano in romanesco...lo vedi che sei una coccia svojita?

P.S. seriamente: chi sarebbero i rancorosi?
la CDL ha perso per 25 mila voti e grazie alla legge storicamente archiviata come "PORCATA". per non parlare dei voti degli ITALIANI ALL'ESTERO...
ROSICONI
Ripeto: rispolverare il manganello
Anima, chissà che bel fresco sopra la testa, con tutto sto movimento, eh?
Be', come sempre quanto c'è di buono, bello e intelligente è sempre dalla loro parte; quanto c'è di brutto, stupido e cattivo, dalla parte degli altri. Per loro il mondo finisce dove finiscono loro.
più che legittimi
Ripeto: rispolverare il manganello
se è una battuta, non fa ridere
Esempio di risata "serio"

Erasmo da Rotterdam parla anche di coloro che ridono e ragliano e muovono le orecchie come i somari, per dar ad intendere d'aver capito tutto, mentre non hanno capito niente.
Esempio di...COCCIASVOJITAGGINE !
A sinistra la risata è liberatoria e libertaria. A destra la risata è "a comando" (come i falsi applausi delle trasmissioni mediaset) e liberticida.
se è una battuta, non fa ridere Erasmo da Rotterdam parla anche di coloro che ridono e ragliano e muovono le orecchie come i somari, per dar ad intendere d'aver capito tutto, mentre non hanno capito niente.
AMEN!

LUNAAA 
Parafrasando Erasmo da Rotterdam, esistono due tipi di risate delle quali uno viene lodato in chiave ironica, l'altro sul serio.
A sinistra la risata è liberatoria e libertaria. A destra la risata è "a comando" (come i falsi applausi delle trasmissioni mediaset) e liberticida.
Andate in pace
Non penso che tu sia stupida, solo frustrata
magari una bella dittatura berlusconiana
sarebbe bello avere fini pres del consiglio e Berlusconi della repubblica....con Casini responsabile del Gabinetto"Di casa sua!"....................
un po di dittatura farebbe bene al paese.....scherzo cmq è stata proprio una bella manifestazione
saluti a tutti
scommetti che saresti una dei pochi a farle, quelle famose due risate?
Adonai...e c'hai ragione sono di una stupidità disarmante certe volte
berlusconi ...................SANTO SUBITO
sai quante me ne sono fatta di risate..e quante me ne farò ancora!
sai quante me ne sono fatta di risate..e quante me ne farò ancora!
Il mio senso dell'umorismo è ben pasciuto...benchè io sia una morta di fame...e sul serio sul serio

Popolo, quanno ce dai raggione, quanto sei intelliggente; ma quanno ce dai torto, allora sì che sei propio cojone!
come dimostra la tradizione delle manifestazioni di piazza in italia...
più che legittimi
Come gli insulti e i simpatici slogan che hanno dato corpo alla manifestazione?
------------
Editato da Skin il 04/12/2006 alle 13:32:37
e poi...scusa...ma c'hai qualche problema di "pagliericcia" coda che sei così piccato?
mio padre, colletto bianco con tanto di suv, era a roma, e mia madre la domenica è solita mettersi la pelliccia...

se io cominciassi a chiamare i sinistri: arroganti e presuntuosi morti di fame, nullatenenti invidiosi rosiconi e culattoni, tu, sinistra, ti faresti una grassa risata con me, vero?
ma d'altronde l'insulto per qualcuno è una prassi autorizzata ormai...
tranquillo è da mò che ho smesso...ormai io caldeggio per l'SVP
...quelli si che organizzano delle manifestazioni vere
...e poi...scusa...ma c'hai qualche problema di "pagliericcia" coda che sei così piccato?

E fatevela 'na risata ogni tanto...tra una manifestazione e l'altra
...
"Sabato a Roma la Guardia di Finanza ha perso una grande occasione. Quella di circondare la folla oceanica di 2 miliardi di persone (la stima è di Forza P2) e di chiedere la dichiarazione dei redditi. Il debito pubblico sarebbe stato risanato."
Beppe Grillo fai paura!
ma gli impellicciati della domenica prendevano appunti...
quando la smetti avvertimi
..ma tu l'hai vista la barzelletta in questione???Stava facendo una sessione di indottrinamento insieme a Fede..io mi sono fatta una risata...ma gli impellicciati della domenica prendevano appunti...
...Charlie Brown....Linus...Pillole di Peanuts!
"Se un governo mi chiede un 1% dei miei guadagni in tasse io li do volentieri ma se me ne chiede un 5% io mi sento obbligato e giustificato ad evadere le tasse...!"
figurati allora quando hai la pressione fiscale quasi al 75%
Anima
...salvami tu
Ma secono voi...uno che una settimana fa ha testualmente detto in una intervista al TG4:
"Se un governo mi chiede un 1% dei miei guadagni in tasse io li do volentieri ma se me ne chiede un 5% io mi sento obbligato e giustificato ad evadere le tasse...!"
....per cosa manifesta?...per cosa si indigna?
...mah...vorrei essere illuminata per favore perchè davvero c'ho un problema di ritardo mentale...sarà perchè NON leggo Repubblica o perchè sono di sinistra?
....Una risata mi seppellirà
Sabato a Roma la Guardia di Finanza ha perso una grande occasione. Quella di circondare la folla oceanica di 2 miliardi di persone (la stima è di Forza P2) e di chiedere la dichiarazione dei redditi. Il debito pubblico sarebbe stato risanato.

Una risata vi seppellirà
er un incomprensibile disguido è pervenuto sulla mia e-mail il seguente resoconto sulla manifestazione di ieri, scritto per i Quotidiani Riuniti, ovvero i giornali di sinistra e obiettivi. Non è firmato, per la nota vertenza giornalistica di questi giorni. Ve lo giro. Cinquantacinque milioni di italiani hanno disertato l'appello di Berlusconi ad accorrere in piazza a Roma. Solo una sparuta milionata di servi sciocchi a libro paga, gruppi di evasori, barbari leghisti e squallidi fascisti, hanno dato vita all'adunata. Le poche centinaia di migliaia di cortigiani hanno offerto uno spettacolo che le tv berlusconiane e il Tg2 del facinoroso Mazza non vi hanno mostrato. Lo scempio è cominciato dalla mattinata, quando sono sbarcate le prime orde barbariche. Nei cessi di Fiumicino sono state trovate hostess dell'Alitalia stuprate, con la scusa che la compagnia è stata privatizzata. Ai bordi dei treni, alcuni controllori sono stati impalati sui binari perché pretendevano di multare i casalibertari trovati senza biglietto. I pullman della Curva della libertà hanno vomitato migliaia di squadristi che hanno fatto colazione nei bar senza pagare, gridando che offre Veltroni, paga Prodi e poi hanno dileggiato le Finanze irridendo al cantante Visco Rossi che parodiavano cantando: «Voglio una tassa esagerata». Le donne berlusconiane erano indecenti: sfilavano con tacchi e tette a spillo, fard e labbra rifatte, portavano uno striscione "Viva Silvio Berlusconi" che, strada facendo, ha perso molte mani che lo sorreggevano e si leggeva «viva Siliconi». Le berlusconiane indossavano, nonostante il caldo africano, pellicce di teneri animali scuoiati prima di partire; alcune di loro ostentavano le loro testine e i loro occhi atterriti e imploranti che pendevano a mo' di sciarpe dalle spalline; i loro mariti mostravano invece scarpe di vitellino sgozzato mentre succhiava il latte dalla mamma. continua...
adoro veneziani...
Che goduria. Dieci-cento-mille Nassiriya voi? Noi dieci-cento-mille spallate. Anzi, esageriamo, un milione di spallate. Bravo Silvio, il capo. Ma bravo anche Gianfranco e bravo, una cannonata, anche l'Umberto. Ma bravi anche noi. Bravi soprattutto noi che ci siamo messi in coda sui pullman, abbiamo attraversato l'Italia e anche chi non c'era però se ne stava lì grazie agli sms di amici e parenti, oltre che a radio e tivù. Perché eravamo lì e adesso ci sentiamo soddisfatti? Lo sappiamo che Prodi non si dimette. Ma la democrazia è anche forza, organizzazione, vibrazioni dell'aria. La democrazia è fatta di simboli, e di stati d'animo. Noi siamo quelli che vincono. È chiaro. Le prendiamo in Parlamento, ci frustano con le tasse e con i mass media e la magistratura, però quegli altri sono morti anche se stanno seduti sulle poltrone del comando. Morti e incerati. Ma stanno sudando freddo. Basta guardare Fassino, più livido e magro del suo stesso scheletro. Ha detto: «Hanno pronunciato solo dei "no", solo slogan».
Vabbe', quando una è de sinistra, che deve dire?
E alla fine della fiera...qualcuno l'ha capito che stracazzarole volevano quel milione di colletti bianchi in suv???...
trovo la frase piuttosto infelice... perchè io vedendo i cortei dei metalmeccanici non mi metto a dire: cosa stracazzo vogliono quei sudici morti di fame...
la cosa che mi spaventa è che nonostante tutto, noi non siamo persone, anche differenti tra di loro, noi agli occhi dei soliti, siamo solo un fenomeno televisivo, delle macchiette senza arte ne parte, senza faccia e senza idee, che si possono racchiudere tutto in uno stereotipo fatto di mediocrità e di ignoranza (a cui va aggiunto il torto di avere un gran bel macchinone)... tutto questo è triste, a questo punto lo dico, se sono su candid camera ditelo...
...Odio di classe....
...snob....

...amico charlie brown aiutami tu!
Ma allora siamo ancora su candid camera...e ditelo no!
I colletti bianchi in suv? Mi sa che qualche snob dovrebbe uscire dai suoi uffici, invece di leggere su Repubblica, tra un articolo su Dolce & Gabbana e uno strafalcione grammaticale, le notizie.
qualcuno l'ha capito che stracazzarole volevano quel milione di colletti bianchi in suv???...
Odio di classe, che tristezza...
Per prima cosa..una manifestazione fatta dai poveri papà ricchi dell 200 mi fa un pò ridere...

...ma li avete visti in faccia...e soprattutto avete ascoltato quello che dicevano a turno i pagliacci che salivano sul palco???

Pensavo di essere in una Candid camera collettiva e nazionale

Poi...NO PACS et similaria...meglio che non commento altrimetni parte l'inutile polemica e sinceramente m'avesse rott le scatulette!

E alla fine della fiera...qualcuno l'ha capito che stracazzarole volevano quel milione di colletti bianchi in suv???
...Ah...uno sbadiglio mi seppelirà...solo dopo aver visto la politia dei porchettari di paese soccombere!!
Voglio una cintura di esplosiv per far saltare in aria tutto quel branco di cocomerariii!!!

Due milioni di partecipanti, secondo la Casa delle Libertà, alla manfestazione contro il governo Prodi a Roma, ieri 2 Dicembre 2006. Secondo la Polizia erano 700.000. Di certo era imponente il colpo d'occhio a San Giovanni e di certo è stata una grande giornata per la democrazia. Come sempre è, quando le persone scendono nelle piazze, nelle strade, per manifestare le proprie opinioni sull'operato delle istituzioni del paese. A maggior ragione quando a scendere in piazza è quella parte del paese solitamente estranea alla partecipazione attiva alla vita politica. Un uomo gay, progressista convinto, piuttosto colto, milanese e casualmente a Roma per affari spiega "E' bello vederli in piazza, fa un effetto positivo, certo danno l'idea di essere alla prima gita fuori porta, come se non avessero mai tenuto in mano una bandiera: forse qualcuno di loro l'ha fatto allo stadio".
Non sono tuttavia mancati spunti molto poco civili. Anche perché, mentre i moderati di Casini hanno ormai abbandonato la coalizione di Berlusconi, Fini e Bossi, l'estrema destra era invece ben presente in piazza. Con tanto di insulti omofobici.
Nei primi 30 secondi del suo discorso, dal palco Berlusconi ha scandito chiaramente a gran voce "Noi crediamo nel matrimonio tra un uomo e una donna".
Bandiere nere, croci celtiche, braccia tese, saluti romani, bandiere della X-Mas di Borghese. Un coro "Prodi boia, Luxuria è la tua troia". Striscione "La sinistra è come il preservativo, fotte il popolo per salvare i propri membri". Ma anche "No Prodi, no frodi, no froci". Uno striscione con volto di Prodi a forma di water e i nomi di Caruso, Grillini, De Simone e Luxuria risucchiati dentro, con la scritta "Camera con cesso". Poi cori pesanti inneggianti a sassate contro gli omosessuali. Ma anche uno striscione terribil, forse il peggiore: "Luxuria pisciati addosso"
Alcuni giovani molto pelosi vestiti da spose con tanto di bouquet nuziale stanno là ad 'inorridire' i manifestanti, un modo originale per protestare contro il matrimonio gay (mai neanche ipotizzato dall'attuale maggioranza).
Protesta Aurelio Mancuso, Segretario Nazionale Arcigay: "Berlusconi, Fini e Bossi abbiano il coraggio di dissociarsi dalle gravi offese agli omosessuali, è stato dato sfogo ai più bassi istinti omofobi".
Ma a 25 minuti circa dall'inizio del suo discorso, sempre dal palco, Berlusconi torna sull'argomento con cui aveva aperto il monologo, dicendo che il matrimonio è tra un uomo e una donna, "noi crediamo nella famiglia che genera figliuoli da allevare".
www.gay.tv
grazie
casa delle "libertà"
Brutta la batosta, eh?
io sono temuto dalle donne e invidiato dagli uomini
Io di coglioni ne ho 2, oltre al manganello
BERLUSCONI HA RAGIONE
IL COGLIONE VOTA UNIONE
tutta invidia la loro skin...agognano ad un bel culo rotto anch'essi...
Cmq sto sempre dalla parte di Luxuria e dei "culirotti". Agli altri consiglio di rispolverare il manganello, io lo porto sempre con me ma è al naturale.
Libero, non è che fai il moralista all'uopo?
Questa è la politica italiota
ah, beh... allora stapposto, scusa!
A Berlusconi vengono rivolte offese ben peggiori
ah, beh... andiamo bene
Prodi si è sentito offeso dagli insulti del corteo!
Povero Romano... che tristezza!!!
Comunque, gli slogan più gettonati che abbiamo sentito sono stati:
PRODI BOIA
LUXURIA E' LA TUA TROIA
PRODI MAIALE
PER TE FINISCE MALE
PRODI, D'ALEMA E BERTINOTTI
SIETE TUTTI CULI ROTTI
Se si sente offeso, perchè non denuncia -una per una- quel milione (e più) di persone ieri presenti alla manifestazione?!?
bella sta barzelletta
rassegnatevi: questo governo durerà parecchio...
Come è uscita fuori sta storia dei saluti romani?
Noi i saluti romani non li abbiamo visti...
ma seppur ci fossero stati, qual è il problema?!?
A Roma è logico che il saluto sia romano...
magari se si fosse fatta la manifestazione a Milano.. ci sarebbero stati i saluti milanesi!!
C'è stata una grande incomprensione: era un saluto (a) Romano!
Comunque,
A noi!
Penso che il comunicato del segretario della fiamma sia stato finalizzato ad evitare facili demonizzazioni e strumentalizzazioni(che pure ci sono state, mi è parso di capire leggendo qualche trafiletto sui giornali)...e poi i saluti romani a chi sarebbero dovuti essere rivolti?
Luca Romagnoli, Fiamma Tricolore, in un comunicato ai militanti:
"chi esporrà celtiche o farà saluti romani sarà radiato dal partito.."
Iannone:
"basta coi nostalgismi"..
No, è dell'Udc
Paolini è di Forza Italia, zucca vuota
Casini sarà un problema quando riuscirà a mobilitare anche lui un milione di persone. In fin dei conti, perdere l'Udc non sarebbe una disgrazia, la CDL si libererebbe di Paolini
La sinistra fa fint di liberalizzare, in realtà sta regalando migliaia di milioni di euro alle banche per poi far finta di agire cntro di loro. Ma la CDL ce l'ha uno che abbia la minima idea di cosa significhi liberalizzare?
E in più c'è il problema di quel casinaro di Casini
Bella prova di forza, ma ora? siamo sicuri che in caso di caduta del Tiranno e di nuove elezioni, entrambe le cose affatto scontate, la CDL sia in grado di metter su una compagine governativa per lo meno dignitosa?
una bella prova di forza.. e nn scordarti i palermitani...
Secondo gli organizzatori più di due milioni; secondo la questura più di un milione.
Quale che sia la cifra vera, innegabile il successo della manifestazione del Centrodestra, che è tanto più significativa quanto più è nota la naturale osticità che gli elettori della CDL hanno nei confronti della piazza. E se in piazza con Berlusconi, Fini e Bossi ce n'erano così tanti, vuol proprio dire che il malanimo nei confronti della sinistra al governo c'è, è palpabile e molto diffuso e, se si tornasse alle elezioni oggi, questo governo e questa maggioranza verrebbero spazzati via.
Ci si è lamenti per una legislatura (e già il fatto che il governo B. sia durato una legislatura è significativo) del dilettantismo, del buffonismo e quant'altro, del Centrodestra. Ma in soli sei mesi il governo Prodi ha superato tutti i limiti. Ciò significa che il Centrodestra è quanto di meglio possa produrre il paese, ma non è un'affermazione del tutto positiva.
Ciò che è certo è che Prodi è un buffone e che la sua inutile coalizione è incapace di governare e, soprattutto, di dialogare col paese; almeno col paese non ottusamente votato alla militanza, ma, forse, non solo con quello.
Il positivo per la CDL finisce qui, perché, come fa notare Minzolini su La Stampa, per l'opposizione questa non è la conclusione, ma l'inizio e la via per incanalare le masse continua con l'elaborazione di una linea produttiva e costruttiva e non può fermarsi alla fase di dialettica negativa che basta giusto per fare una manifestazione. Adesso comincia la strada in salita, salita ripida, soprattutto se la maggioranza farà finta di nulla e continuerà sulla sua strada suicida. Dopo la distruzione del governo vecchio, la CDL (con un Casini che si spera venga illuminato sulla via di Damasco) dovrà cominciare ad agire e pensare come forza di governo, quel governo che dovrà formare per la prossima legislatura, cercando di sfruttare il consenso conquistato con la protesta e di mantenerlo con un azione politica credibile.
Nuova reply all'argomento:
Manifestazione CDL
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui