Cultura & Attualità

Mammocci.it
Messaggio del 26-09-2005 alle ore 19:59:20
Ruini parla della posizione della Chiesa sui pacs, che ogni femminista intelligente dovrebbe abominare più del burqa, e i "laicisti" si scatenano per l'attentato alla costituzione, laddove ben dice Giuliano Ferrara che essendo questo uno stato laico fa bene un alto rappresentante religioso ad esporre il punto di vista della Chiesa, xké è questo il cardine della democrazia, la libera espressione del pensiero, l'esposizione del punto di vista e la conseguente dialettica; il Cardinale Ruini, paragonato dal manifesto agli ayatollah iraniani, non ha scomunicato nessuno, ha parlato; ma il manifesto, giornale infimo, lo ha paragonato agli esponenti di un governo teocratico, dimostrando chiaramente che, come al solito i comunisti non hanno la più pallida cognizione del mondo, e che sono accecati dalla profonda loro ignoranza x tutto ciò che non capisco, cioè cioè ogni cosa esistente, materiale e immateriale.

Prescindendo che il Patrimonium Petri non è mai stato amministrato un solo singolo istante della storia da un governo teocrati, anzi, da uno stato che si allineava perfettamente alle tendenze laiche della storia italiana, e quindi europea, con tratti di spicco, tra l'altro; questo ai laicisti non basta, il Cardinal Ruini deve tacere perché percepisce l'8 per mille.
A parte il fatto che il 90% dei contestatori è composto da gente che non paga le tasse, che non pratica lavori in nessun modo utili alla società e che quindi non ha motivo di lamentarsi; c'è da domandarsi se non sia opportuno licenziare una legge che limiti il diritto di espressione di chi non ha il profilo morale richiesto dai militanti di sinistra.

Non uno di questi sconci laicisti, che si sono inalberati contro Ruini con decine e decini di interventi, e solo per delle opinioni, si è minimamente occupato del fatto che uno sparuto gruppuscolo di musulmani (ma quanto sparuto in realtà?), non con le opinioni, ma coi fatti ha attuato un sistema di razzismo passivo, rifiutando di mandare i propri figli nella scuola di stato, una scuola pubblica, riconosciuta, simbolo, strumento e baluardo del laicismo e dei diritti civili.

Dove sono questi difensori dello stato? Dove sono i paladini della giustizia?

Volatilizzati miseramente...
Messaggio del 26-09-2005 alle ore 20:00:58
okkio alla netiquette!
Messaggio del 26-09-2005 alle ore 20:04:37
che palle, parliamo delle primarie nel centro destra...
Messaggio del 26-09-2005 alle ore 20:05:05
della convention, vorrai dire
Messaggio del 27-09-2005 alle ore 02:06:11
Adonai come già accennato da Skin ci sono già vari post dedicati all'argomento che senso ha intasare con un altro post con il medesimo arrgomento? Ti ricordo che la Netiquette è codice che serve a regolare un modo di scambiare opinioni. Fare come fai tu (ed altri insieme a te) aprendo un ennesimo post clone è una delle infrazioni più gravi. Vi invito a tal proposito ad evitare se possibile certi comportamenti. Grazie
Messaggio del 27-09-2005 alle ore 12:29:43
ci sono altri post sui mammocci di lanciano.it?
Messaggio del 27-09-2005 alle ore 12:30:32
mettiamo fuoco alla netiquette!
Messaggio del 27-09-2005 alle ore 13:24:31
X Adonai
Sai benissimo che il titolo che tu hai dato al post nulla ha a che fare con il contenuto del primo tread (che identifica l'argomento del post) :-)

X Kabuto
Accomodati se ci riesci :-)
Messaggio del 28-09-2005 alle ore 01:38:12
kabuto for president! non sono mai stato richiamato ma questa storia è na rottura di palle...
Messaggio del 28-09-2005 alle ore 19:17:06
x Mur

Ti sbagli, l'ultima frase dell'intervento (Volatilizzati miseramente...) è proprio riferita al tema (Mammocci.it)
Messaggio del 29-09-2005 alle ore 01:58:01
ma richiamati da chi??mur, i tuoi interventi stanno davvero facendo scendere il latte alle ginocchia.".,.non mi sembra che nessuno ti abbia investito di nessuna autorità...quindi su vuoi postare sull'argomento posta...sennò...non sfracassarci
Messaggio del 29-09-2005 alle ore 02:28:27
X Onesolution

Ti pregherei Onesolution di non interpretare i miei tread ma di leggerli semplicemente. Io non ho richiamato proprio un bel nessuno (non essendo investito di nessuna autorità appunto) semmai ho ricordato ed invitato (verbi assai diversi nel significato dal verbo richiamare) che rientrano nei miei diritti inalienabili di utente mi sembra.
Chiarito questo punto il tuo giudizio sui miei interventi è legittimo ma tuo. Per il rispetto che nutro verso le opinioni di tutti non mi permetterei mai di dire che un intervento fa cadere il latte alle ginocchia ma del resto le costumanze sono evidentemente diverse.
Arrogarsi cmq il diritto di parlare per tutti riassunto nella tua frase "quindi su vuoi postare sull'argomento posta...sennò...non sfracassarci" non mi sembra un comportamento quantomeno lodevole.
Vedi Onesolution si parla tanto di diritti di difesa del più debole di non sopraffazione ma essa comincia nel linguaggio.
Ci sono naturalmente rapporti diversi tra i componenti di un Forum locale come questo è dunque naturale un certo linguaggio tra taluni tuttavia in un post di carattere generale certe norme che rispettino il diritto e tutelino un rispetto formale verso tutti mi sembrano il minimo comun denominatore.
Tu non sei d'accordo evidentemente ma me ne farò una ragione ti assicuro.
Messaggio del 29-09-2005 alle ore 23:13:54
"Vi invito a tal proposito ad evitare se possibile certi comportamenti" (nn mi sembra l'abbia scritto io)

pesantone poi leggi le faccine...

poi leggi gli interventi successivi al tuo...(ehm, lascia perdere adonai, è un caso a se') mi sembra che il tuo atteggiamento nn sia piaciuto....
Messaggio del 29-09-2005 alle ore 23:33:36
X Onesolution

Infatti One l'ho scritta io la frase: "Vi invito a tal proposito ad evitare se possibile certi comportamenti".
Forse leggo male ma il verbo è invitare e a rafforzare l'idea dell'invito c'è il "se possibile" nessuna forzatura quindi.
Ti ringrazio per il pesantone
Per i post successivi non mi preoccupo al max ne prendo giustamente atto.
Io non posto One per riscuotere successo, non me ne può importare di meno ma per sollevare un problema che possa piacere o meno.
Messaggio del 09-10-2005 alle ore 14:13:51
Insegnamo la netiquette al nostro povero Adonai, siamo ancora in tempo..

Nuova reply all'argomento:

Mammocci.it

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)