Cultura & Attualità

Mamma dopo il cancro...
Messaggio del 30-11-2007 alle ore 14:09:58
Mamma dopo il cancro alle ovaie
E' la prima volta nel mondo

BOLOGNA - Per la prima volta al mondo una donna è diventata mamma di due gemelline dopo aver vinto il cancro alle ovaie, grazie alla tecnica degli ovociti congelati. La donna - che oggi ha 31 anni, mentre le bambine, che stanno benissimo, hanno dieci mesi - è originaria della Basilicata.

Nel 2002, a causa della malattia, aveva subito l'asportazione di entrambe le ovaie: era dunque destinata ad essere sterile, vittima di una menopausa precoce. Il sogno di diventare mamma è invece diventato realtà.

La fecondazione - dopo il congelamento e lo scongelamento degli ovuli - è avvenuto al Sant'Orsola di Bologna: la notizia è stata data dalla dottoressa Eleonora Porcu - responsabile del Centro di sterilità del Policlinico bolognese - in occasione dell'apertuta del secondo Congresso mondiale sulla crioconservazione degli ovociti che prende il via oggi a Bologna.

"Era il sogno che aspettavamo dal 1997 - commenta la dottoressa Porcu, che non nasconde l'emozione - dicevamo: chissà se riusciremo a raggiungerlo. Oggi questa famiglia e ' felice e noi anche: sono questi i casi in cui un medico si sente utile.

(30 novembre 2007)

Complimenti alla mamma e ai NOSTRI MEDICI ITALIANI che hanno permesso questo miracolo!!!!! dobbiamo essere orgogliosi non tutta la nostra sanità è da buttare via!!! comunque il centro di Bologna è il migliore in tutta Italia, veramente fanno dei miracoli....
Messaggio del 30-11-2007 alle ore 14:13:24
Queste sono le cose per cui non posso non essere felice!

Per questo ho deciso di studiare Medicina!
Messaggio del 30-11-2007 alle ore 17:59:52
In bocca al lupo a te Blueally, diventa un bravo medico, e in bocca al lupo a mamma e bimbe
Messaggio del 30-11-2007 alle ore 18:05:21
Maravera, Crepi! Grazie mille!

Nuova reply all'argomento:

Mamma dopo il cancro...

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)