Cultura & Attualità
Seviziava il figlio di pochi mesi
Giovane padre arrestato a Bressanone
BRESSANONE (Bolzano) - Maltrattava il figlio appena nato. Un giovane padre è stato arrestato a Bressanone, incastrato dalle microspie piazzate in casa. Prima qualche ematoma, poi fratture in diverse parti del corpo hanno fatto insospettire i medici del locale ospedale, ai quali i genitori del neonato che continuavano a parlare di cadute. Poi i carabinieri hanno piazzato le microspie nell'abitazione e hanno avuto la conferma dei gravi e ripetuti maltrattamenti del padre sul figlio.
La vicenda, rivelata dal quotidiano Il Corriere dell'Alto Adige, è cominciata nello scorso dicembre, quando il bimbo, che aveva solo un paio di mesi, è stato portato una prima volta in ospedale. Ai medici i genitori avevano detto che il piccolo era caduto per caso, ma sul corpo del bambino erano visibili ematomi non riconducibili a quando dichiarato dal padre e dalla madre.
A gennaio il bimbo viene nuovamente portato in ospedale e viene ricoverato. Gli esami radiografici rivelano fratture alle costole, a un braccio e a una gamba. Immediata la denuncia al Tribunale dei minori. I genitori danno spiegazioni molto confuse, negano ogni responsabilità. Il neonato viene affidato ai servizi sociali per poi ritornare temporaneamente a casa, dove però intanto sono state piazzate delle microspie e viene a galla la terribile vicenda.
In famiglia c'è anche un altro figlio, di due anni, che però non viene maltrattato quanto il neonato. Poi, due settimane fa - come ha confermato il procuratore della Repubblica di Bolzano Cuno Tarfusser - c'è stato l'arresto del padre.
mo ci vuole Pater Bobby nel film Sleepers....
Quanto pesi? 80 chili? la prossima volta che vuoi fare a botte..chiamami che peso come te
Nuova reply all'argomento:
mah...
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui
