Cultura & Attualità

Magistrati: corsia preferenziale
Messaggio del 02-02-2006 alle ore 21:55:59
Ho avuto il piacere di notare il caso di padre Bisceglia, il frate francescano accusato di stupro e altre facezie simili; non ho potuto fare a meno di notare come il caso sia stato trattato con la massima discrezione, come le intercettazioni telefoniche siano finite, come la norma illegale del nostro paese prevede, immediatamente sui giornali, senza il crisma della veridicità o della riservatezza, condizione che è il minimo in un paese civile.
Insomma, la figura di padre Bisceglia è stata allegramente data in pasto al volgo profano, senza il minimo riguardo per la presunzione di innocenza et similia.
Oggi si viene a sapere che sarebbe coinvolto un magistrato di cui non si può sapere nemmeno il nome, né il ruolo concreto, se non per vaghe affermazioni.

A questo punto mi vorrei domandare come mai per il frate si è potuto sapere di tutto e di più, mentre per il magistrato a mala pena si è potuto sapere che è coinvolto?
Ma non me lo domando! Piuttosto mi domando come mai i magistrati suoi colleghi non abbiano fatto finta di nulla, stralciando il suo fascicolo, trasferendolo in altra sede, attribuendo le accuse a ignoto non rintracciabile, come di solito si fa in questi casi che non hanno nessuna utilità per essere usati per finalità politiche; praticamente quello che si fa di solito in Italia quando si tratta di accuse penali nei confronti di un magistrato.
Messaggio del 04-02-2006 alle ore 00:04:37
INTERESSANTE L'ARGOMENTO A GIUDICARE DAL NUMERO DEGLI INTERVENTI...
Messaggio del 04-02-2006 alle ore 14:20:33
Elgreco, a giudicare dal tuo papozzo, dovrei dedurre la tua intelligenza?

Nuova reply all'argomento:

Magistrati: corsia preferenziale

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)