Perdonate la piccola provocazione:
Dalle immagini trasmesse dalla televisione iranianiana dei militari inglesi, l'Iran sembra davvero un paese più civile degli USA.
Pof Pof: Non ci vuole una laurea in filosofia per capire cosa volevo dire.
Dean: Certo che si tratta di porpaganda, ed è anche ben fatta
Ossequi.
Messaggio del 29-03-2007 alle ore 16:51:12
appunto mi sono astenuto dal commentare la contrapposizione di foto su cui pure il mio nipotino che fa l'asilo avrebbe avuto da ridire....non è che adesso daremo all'Iran il premio Nazione Amnesty
Perdonate la piccola provocazione:
Dalle immagini trasmesse dalla televisione iranianiana dei militari inglesi, l'Iran sembra davvero un paese più civile degli USA
con un po' di faziosità potrei anche dire che, in fatto di civiltà...non lo voglio dire più!...la foto sotto è troppo...troppo...troppo
Messaggio del 29-03-2007 alle ore 16:26:58
e poi gli iraniani sono stati catturati in irak erano quelli che addestravano i terroristi e trasferivano know how
Messaggio del 29-03-2007 alle ore 16:23:56
mat mai sentita parlare di propaganda? quelle immagini sono state fatte ad uso e consumo dei media, la differenza è che nelle carceri iraniane non ci entrano le telecamere
Messaggio del 29-03-2007 alle ore 14:44:04
Cito Animamundi. quote:
Non succederà proprio un bel niente
Perdonate la piccola provocazione:
Dalle immagini trasmesse dalla televisione iranianiana dei militari inglesi, l'Iran sembra davvero un paese più civile degli USA.
Immaginate cosa sarebbe successo se fossero stati catturati 15 soldati iraniani in acque inglesi o americane...
Messaggio del 29-03-2007 alle ore 14:37:34
dovrebbe finire il mondo, per arrivare la fine dell'acqua essendo l'essenza stessa di tutti gli esseri della terra:animali, piante ecc.
Messaggio del 29-03-2007 alle ore 14:35:12
Di certo Bush e' una sitting duck e anche negli States si stanno rendendo conto che la politica unilaterale e della cd guerra preventiva non sta portando molti frutti,tantopiu' si sono verificate serie spaccature anche all'interno del variopinto mondo neocons....di certo il rapimento dei militari britannici e' una sorta di rappresaglia che il regime ha operato dopo i raid compiuti ai danni di improbabili "sedi diplomatiche" iraniane in suolo irakeno condite dalla sparizione di diversi "diplomatici" di Teheran...Ahmedinejad e i suoi militari sono in difficolta interna e credo che si tentera' di far implodere il regime dall'interno...Fattore israele:un eventuale operazione unilaterale israeliana sulla falsariga di un Osirak 2 e' tecnicamente molto difficile e non credo che l'aviazione tattica israeliana da sola sia in grado di portar avanti un operazione cosi complessa considerando che:1) i siti nucleari sono sparsi su tutto il territorio iraniano 2) alcuni sono protetti da ottimi sistemi SAM sovietici di ultima generazione con caratteristiche molto avanzate 3)molti siti sono protetti in maniera a dir poco certosina per eliminarli,evitando di scatenare l'eventuale reazione fisiologica iraniana andrebbe usato munizionamento nucleare tattico con tutte le conseguenze politiche di tal gesto 4)Gli iraniani hanno la capacita' di chiudere,con mine e un certo nr di sofisticati missili antinave lo stretto di Hormuz provocando una crisi del mercato dei prodotti petroliferi da incubo con petrolio oltre i 100 dollari continuo fra un po'...
Messaggio del 29-03-2007 alle ore 13:17:35
Dean Israele NON attaccherà perchè sa bene che al momento la sua esistenza non è affatto in pericolo.
Israele attacherà solo se fosse davvero con le spalle al muro ed in pericolo incombente.
Al momento quelle di Tehran sono le classiche minacce di distruzione generica a cui Israele è abituato da 60 anni a questa parte....
Nulla di nuovo sotto il sole.
Messaggio del 29-03-2007 alle ore 13:12:11
sacchi di pulci dentro stracci maleodoranti ... ma finirà sto petrolio...finirà..mentre l'acqua non finirà....
Messaggio del 29-03-2007 alle ore 13:05:37
Anima a parte la storia dei 15 marines inglesi, c'è un fattore che ne inglesi ne americani possono controllare: Israele.
Se Israele decide di attaccare non ci sarà verso di farle cambiare idea
Messaggio del 29-03-2007 alle ore 12:27:45
Non succederà proprio un bel niente
almeno a breve termine.
Gli Stati Uniti non interverranno militarmente per 2 motivi fondamentali:
1- Non ci sono elezioni particolarmente "a rischio" al momento ed i democratici dovrebbero farcela facilmente (se non si danno la mazzata sui piedi scegliendosi un canddato inetto alla Kerry per intenderci) cavalcando l'onda del neo-pacifismo anzi del "basta con l'Irak"-ismo in voga e del criticismo nei confronti dell'accoppiata neo-cons/Bush.
2-Militarmente non possono intervenire perchè già "esposti" troppo in Irak. Incidenti diplomatici di piccolo cabotaggio quali quello avvenuto di recente non sono sufficienti per giustificare agli occhi del mondo intero un intrvento armato anche in considerazione del totale fallimento dell'Operazione Esportazione della Democrazia.
Anche l'altro cavallo di battaglia dell'amministrazione Bush, la "lotta al terrorismo" è oramai in fase decisamente calante e non in grado di esaltare gli animi dei cittadini americani e spingerli a rivotare un nuovo presidente Repubblicano.
Non è un caso infatti che Giuliani ad esempio stia concentrando la sua campagna elettorale sugli "affari interni" invece che sulla politica estera.
In breve a corto medio termine si andrà avanti con scaramucce diplomatiche in sede ONU (embraghi, contro imbarghi, invio di ispettori ONU, etc etc.. senza che NULLA accada praticamente.
A lungo termine invece si stà preparando il "nuovo cattivone" contro cui combattere e dal quale proteggersi con una nuova guerra preventiva.
D'altronde questa politica ha funzionato negli ultimi 60 anni garantendo agli Stati Uniti in controllo del mondo, non vedo motivi nuovi all'orizzonte che spingano l'amministrazione a stelle e strisce a cambiare strategia.
Messaggio del 29-03-2007 alle ore 12:26:00
Lo scenario iraniano e' piuttosto complesso e ogni analisi e' piuttosto difficile da effettuare...Di certo il regime degli ayatholah e' un regime non monolitico e ora una sua certa componente militarista cresciuta nel corso delle battaglie dello Shat al harab nelle paludi attorno a Bassora macchiate dal sangue delle offensive Kerbala, capitanata dall'ormai mitologico Ajmadinejad..continuo dopo
Messaggio del 29-03-2007 alle ore 12:14:49
Dean ricordi csa ti dissi???
Gli Inglesi non sono gli Amerikani,nn pazzijen,l'Iran adesso veramente sta giocando con il fuoco(e che fuoco).......non hanno bisogno neppure della motivazione(tipo cazzate del nucleare che si inventa Bush).
Vanno,se non gli ridanno i 15 si prendono tutto l'Iran,ed è vero quel che dici,li fanno ritornare ai tempi del Tigri e dell'Eufrate.....e delle belle gonne iraniane al vento,altro che burka
Messaggio del 28-03-2007 alle ore 22:47:15
Ma con l'Iran non ci sarebbe attacco di terra, ma solo una massiccia offensiva aereo navale con lo scopo di riportare indietro di qualche anno il progetto atomico iraniano e di qualche centinaio di anni tutto il resto
Messaggio del 28-03-2007 alle ore 22:43:34
e meno male, just!
vai in irak a cercare presunte ed inesistenti armi di distruzione di massa e poi usi l'atomica? bel controsenso
Messaggio del 28-03-2007 alle ore 22:40:40
se avanzano un paio di patriot, potrebbero lanciarli su qualche locale di lanciano. si ricaverebbe un pò di spazio vitale.
Messaggio del 28-03-2007 alle ore 22:39:56
certo, come no... le stesse guerre lampo dovevano farle in afghanistan ed in irak, e si è visto come è andata a finire ... con la differenza che se usa e uk vanno in iran, non saràfacile come in irak...
Messaggio del 28-03-2007 alle ore 22:11:58
ejjá quande casine...passe nghe nu Enolagay...lasci la loffa..e se ne parla fra 60 anni a ripiantarci li pimmadore..peró occhio...che aerraid ti spacche li cochele di li jinocchie
Messaggio del 28-03-2007 alle ore 22:10:34
Io li premerei i bottoni contro questa gentaccia........3-4 missiletti e via,ma questi sono fortunati ke sono ambientalista e non voglio inquinare nervo pallino di stà minkia
Messaggio del 28-03-2007 alle ore 21:44:08
L'Iran si stà allargando troppo,adesso ha rapito anke 15 militari della Royal Navy;il tempo di organizzarsi e prevedo 1 attacco preventivo dello zio Sam.
Questi stati canaglia sono proprio da sterminare.......OTIOP!!!!