Messaggio del 07-06-2008 alle ore 00:24:17
Una donna su tre violentata in Italia
Solo il 27% delle donne pensa che sia una violenza lo stupro subito dal partner. E' il quadro delineato dal convegno "Violenza contro le donne", organizzato dall'Associazione ostetrici e ginecologi a Genova. Nel corso della vita, tra i 16 e i 70 anni, solo il 7% delle violenze viene denunciato. A Genova solo il 5% si reca in ospedale dopo aver subito violenza, che spesso avviene all'interno della famiglia. Nell'80% dei casi il violentatore è il padre, nel 60% i figli sono minori.
Messaggio del 07-06-2008 alle ore 00:30:21
certo. esempio, se la tua ragazza/moglie non vuole avere un rapporto con te e tu la costringi, quello è uno stupro...
Messaggio del 07-06-2008 alle ore 00:36:25
scusa bartam, ma tu ritieni la tua donna una "proprietà"?alla stregua di una bambola gonfiabile?mi rifiuto di crederlo.
Messaggio del 07-06-2008 alle ore 00:42:50
parlo in generale: il problema è che c'è il rischio che una moglie incazzata per qualsiasi motivo, faccia prima quel che deve fare e con gran felicità, e poi vada a denunciare il marito per stupro, tanto per metterlo nella merda.
poni che un moglie voglia per forza intestato un immobile del marito..lui non glie lo vuol dare, e quella ZAN! ti fotte di sana pianta..
la realtà è che leggi che vigono in Italia tutelano le donne a tal punto da renderle padrone di gestirsi i loro stracomodacci come gli pare e piace.
Messaggio del 07-06-2008 alle ore 00:54:16
Ai bordelli, ai maghi dell'amore,
alle carezze lascive
della femmina non più
donna, il vuoto del sesso,
sconfitto a brontolare
come latta senza eco.
Calano i sipari della repressione
nelle fredde alcove.
Melanconici si dileguano
gli orgasmi domestici
dopo il martello
della peste mistica.
Dalla sottile nausea di
morte degli amplessi dovuti, ai giorni della
fantasia e della immaginazione
appassita. La gloria è roca, la
fede biologica della razza un
segno funesto, la prestanza
virile della stirpe un presagio d'impotenza.
I borghesi e i proletari,
i fittavoli del palazzo e le spie
del quartiere, i generali dell'ideologia
e i fanti della critica
militante danzano,
in stanze strette e separate, gli stessi passi.
Due in avanti, uno a destra,
tre in dietro, uno a sinistra,
senza battere le mani, con il capo rigido
e lo sguardo fisso
per leccarsi la coda.
Messaggio del 07-06-2008 alle ore 02:32:21
ennesima cretinata per un mondo + gay ovviamente jena è sempre lì d'accordo in pratica allora il 70% delle ragazze su questo forum sono state stuprate!! io prenderei quei FR... che divulgano ste fesserie e le facess rinchiude in gabbia con 4 gorilla zeppi di viagra
Messaggio del 07-06-2008 alle ore 09:06:19
Infatti mi sembra una stima un tantino esagerata.
Se fosse una donna su tre molestata, forse sarebbe troppo bassa
Ma tra molestata e stuprata... beh ci sta un abisso.
Messaggio del 07-06-2008 alle ore 13:33:13
se una moglie non vuole fare l'amore con la marito e questi la prende a sganassoni e la costringe come lo chiamate??
Messaggio del 07-06-2008 alle ore 13:36:22
e poi credo che queste STIME fatte da PROFESSIONISTI siano un tantino più ATTENDIBILI di quelle fatte dai noti TUTTOLOGHI lancianesi.
Messaggio del 07-06-2008 alle ore 13:38:11
One....su 10 femmine 3 hanno subito....
Su dieci maschi, quanti in ambito famigliare subiscono vessazioni dalle mogli in preda ad avvocati e avvocatucci???
Secondo me i dati sò gonfiati na frega...poi...leggo di continuo che le donne Italiane si lamentano per il poco sesso...dopo appena uno n'zacca la mano sotto la gonna, è stupro.
La verità è che molte donne ci campano con sè cazzate.Provocxano, rompono le palle e dopo chiamano il 113...io non mi pongo questo genere di problema perchè ho rispetto sempre e comunque...
Tra un paio di anni uscirà lo stupro pure tra gli OMOSEX
Messaggio del 07-06-2008 alle ore 13:55:14
Avete perfattemente ragione... sono gli albanesi che vengono a stuprare le vergini cattoitaliote... quando c'è di mezzo il gallo italiota, la colpa è sempre di quelle puttane delle femmine...
Messaggio del 07-06-2008 alle ore 14:04:45
Se una moglie denuncia uno stupro inesistente, farà i conti con la sua coscienza e soprattutto con un giudice che cmq vuole delle prove.
Sicuramente ci sono donne che subiscono abusi dai loro uomini, a livello fisico e non solo(e lasciate, prima di giudicare con tanta leggerezza e volgare faciloneria, che di queste cose parlino le donne), e la cosa passa come normale perchè appagare i sensi del proprio partner per qualcuno è un dovere. Persino per la Chiesa è un dovere.
Beh, non lo è, soprattutto se il maschione è talmente incapace o insicuro da non saper pensare che a se stesso....E se si sente dire di no, inutile che salti su: evidentemente non è il Rocco Siffredi che crede di essere.
E, soprattutto, non ha capito un piffero della sua compagna.
In un rapporto nulla è dovuto, ed il tempo non è una giustificazione per dedicare meno rispetto e attenzioni alla propria donna.
E poi, scusami Bartam: che lui vada pure a mignotte se pagare una donna che fa finta di godere lo soddisfa....Se la sua partner, però, va con un altro, senza bisogno di pagarlo, e si sente pure soddisfatta....Dubito che si possa volergliene.
Messaggio del 07-06-2008 alle ore 14:08:20
Onesolution, non c'è bisogno degli sganassoni per far sì che la propria donna acconsenta: basta il senso di colpa.
Magari servissero addirittura gli schiaffi: almeno avresti qualcosa da mostrare a chi ti interroga....Mentre le violenze a livello emotivo e mentali, purtroppo, non si vedono....Ed è umiliante quando un chicchessia qualunque non ti crede solo perchè non porti i segni in faccia.
Ed il tuo uomo si sente tranquillo perchè, alla fin fine, hai ceduto senza far troppe storie....
Onesolution, non c'è bisogno degli sganassoni per far sì che la propria donna acconsenta: basta il senso di colpa.
Mah... in questo caso non si può di certo parlare di stupro.
Onesolution, ma se riporta una notizia TG5, professionisti dell'informazione ( ), ci credi al 100%?
Secondo me i dati continuano ad essere gonfiati.
Per quanto riguarda il resto del discorso, beh una persona deve essere sempre libera di ripensarci. Quindi non è giusto dire che in un matrimonio non esiste stupro.
Messaggio del 07-06-2008 alle ore 22:28:37
Resto del parere che di certi argomenti dovrebbero parlare le donne, e gli uomini stare ad ascoltare cercando di capire, anzichè offendersi o voler per forza aver ragione, come bambini troppo cresciuti solo in altezza....
Se poi a uno basta fare sesso con la propria ragazza anche se questa fa capire che non ne ha voglia, tanto vale davvero andare a put****!!
Messaggio del 08-06-2008 alle ore 03:34:03
bartam scusa se te lo dico, ma non solo mi sembri misogino e dotato di un bieco maschilismo, ma hai anche un po di manie di persecuzione.
hachiko mi trovo pienamente d'accordo con te!
e voglio aggiungere che tra moglie e marito lo stupro può esserci eccome!!
Resto del parere che di certi argomenti dovrebbero parlare le donne, e gli uomini stare ad ascoltare cercando di capire, anzichè offendersi o voler per forza aver ragione, come bambini troppo cresciuti solo in altezza..
Premettendo che non so se ti riferisci a me, ritengo comunque che non possano essere solo le donne a parlarne, se a parlarne fossero solo le donne, beh allora non si avrebbe dialogo, ma solo denuncia senza appello. E visto che questo non è il luogo per le denunce, ma solo per dialogare non può essere come dici tu.
quote:
Se poi a uno basta fare sesso con la propria ragazza anche se questa fa capire che non ne ha voglia, tanto vale davvero andare a put****!!
Questo è solo triste, ma non è reato, mentre lo stupro sì. Spero di essere stato chiaro. Inoltre data la complessità delle risposte che voi donne date spesso non è chiaro per una cippa se ne avete voglia, se siete incazzate, se siete proccupate per qualcosa ecc.
Messaggio del 08-06-2008 alle ore 11:01:38
fisiologicamente è impossibile costringere un uomo ad un rapporto sessuale, quindi è chiaro che le protagoniste assolute di 'sto schifo sono le donne, le quali, credo, spesso, per quieto vivere, sono accondiscendenti anche se non hanno voglia. E questo capita tutti i giorni e credo sia capitato a chiunque.
Lo stupro è un'altra cosa, direi e credo che subito dal proprio uomo rientri in quella categoria di violenza domestica che per una donna è più facile negare prima di tutto a se stessa. Per questo si cerca anche di negare che sia uno stupro.
Il problema è proprio la coppia: siamo di fronte, in certi casi, e la Chiesa va purtroppo in questa direzione, a una visione medievale del rapporto a due, per cui in quell'"a due" ci può stare di tutto, tutto è lecito, tutto è concesso. La società stessa difende la donna single, e a volte la strumentalizza, ma una volta che una donna ha detto un sì, ritiene che quel sì sia per sempre! ( questa è religione, ossia instrumentum regni!!!). E le violenze che subisci dal tuo uomo sono consentite, lecite! Non solo quelle fisiche. In fondo, quelle psicologiche sono pure peggiori, a partire dalla limitazione della libertà che in una coppia c'è sempre e comunque, e più per una donna, checchè se ne dica.
Messaggio del 08-06-2008 alle ore 11:01:58
fisiologicamente è impossibile costringere un uomo ad un rapporto sessuale, quindi è chiaro che le protagoniste assolute di 'sto schifo sono le donne, le quali, credo, spesso, per quieto vivere, sono accondiscendenti anche se non hanno voglia. E questo capita tutti i giorni e credo sia capitato a chiunque.
Lo stupro è un'altra cosa, direi e credo che subito dal proprio uomo rientri in quella categoria di violenza domestica che per una donna è più facile negare prima di tutto a se stessa. Per questo si cerca anche di negare che sia uno stupro.
Il problema è proprio la coppia: siamo di fronte, in certi casi, e la Chiesa va purtroppo in questa direzione, a una visione medievale del rapporto a due, per cui in quell'"a due" ci può stare di tutto, tutto è lecito, tutto è concesso. La società stessa difende la donna single, e a volte la strumentalizza, ma una volta che una donna ha detto un sì, ritiene che quel sì sia per sempre! ( questa è religione, ossia instrumentum regni!!!). E le violenze che subisci dal tuo uomo sono consentite, lecite! Non solo quelle fisiche. In fondo, quelle psicologiche sono pure peggiori, a partire dalla limitazione della libertà che in una coppia c'è sempre e comunque, e più per una donna, checchè se ne dica.
Messaggio del 08-06-2008 alle ore 12:43:24
anche le donne possono fare violenza su un uomo, questo non l'avevo messo in dubbio, con altri mezzi, perche fisiologicamente parlando, come dice merlyne, è difficile che ci riescano a mani nude, a meno che non si tratti solo di violenza psicologica. ma il discorso era un altro, e mi riferisco al modo terribile con il quale alcuni hanno risposto a queso post: di una superficialità e misoginia sconvolgente, come se non ci fosse diritto per un essere "dotato di vagina"(perche è questo che trapela da certi interventi)di essere un essere libero;le mura domestiche ,cosi parlando, diventano delle prigioni-considerando che la maggior parte degli stupri avviene nelle case
Messaggio del 08-06-2008 alle ore 16:17:12
Mikemio, cerca di capire cosa ho detto invece di intervenire a sproposito, quando da donna potresti dare "un contributo" un tantino più utile, per quanto questo potrebbe guadagnarti meno consensi e meno risatine inutili....
Detto che una donna non può stuprare un uomo per il semplice fatto che se riesce ad avere un rapporto con lui vuol dire che a lui, in fondo in fondo, non dispiaceva tanto, quel che intendevo dire, Gipsy, quando affermo che dovrebbero essere le donne a parlare e che, prima di intervenire con battutine banali che non fanno altro che inasprire una situazione fin troppo passata sotto silenzio, gli uomini dovrebbero avere la volontà di capire, non intendo dire che non debba esserci confronto, ma che non credo sia facile, per gli uomini, capire certe esperienze, e non perchè non possano arrivarci, ma perchè non vogliono arrivarci.
E soprattutto perchè noi per prime, per non offendervi e per non sentirci in colpa -di cosa poi, non lo so- non siamo solite rendervi partecipi di certi pensieri, forse anche per precedenti tentativi di dialogo andati a vuoto!!
Allora, se volete starvene adagiati sugli allori a dirvi soddisfatti di avere avuto un rapporto con la donna che dite di amare che nel mentre aveva l'espressione di un agnello nel periodo pre-pasquale, beh....Buon divertimento, ma perlomeno non parlate di amore.
Messaggio del 09-06-2008 alle ore 12:44:48
HACHIKO volevo solo scherzare su un tema (la violenza domestica) che ho trattato ampiamente altrove.
Non esistono casi di violenza sessuale "al contrario", è assurdo anche solo ipotizzarlo. Per l'uomo l'unica possibilità di essere violentato arriva da un altro uomo, solo cosi' forse riesce ad immedesimarsi un tantino.
L'uomo può subire l'approccio, che comunque in genere non rifiuta mai.
L'unico caso di cui ho notizia (in tutta la mia vita) è di un marine americano (era di base a la maddalena) che fu ripetutamente "molestato" da una collega (neanche troppo brutta per la verità) dalla quale lui non gradiva ricevere attenzioni. Applicò il regolamento americano alla lettera e denunciò l'accaduto come "sexual harrassment".
Morale della favola: divenne lo zimbello di 4000 marines e 200 impiegati italiani.
Messaggio del 09-06-2008 alle ore 13:02:58
uanasghè quella del viagra nel cibo è un colpo basso ma un suggerimento utile: 1. magari lo si violenta davvero, 2. magari gli viene pure l'infarto e ce lo liquidiamo. grazie
a parte gli scherzi anche a me le cifre sembrano esagerate.
Messaggio del 09-06-2008 alle ore 18:23:27
Anvedi, tipico commento maschilista è stupido. Lo stupro esiste in qualsiasi momento una donna rifiuta un rapporto e il patner (marito, amante, sconoscciuto,o chi volete voi........) lo impone con la violenza. Anche in un rapporto matrimoniale succede ,PURTROPPO, che ci sono uomini da niente che non accettano un rifiuto sacrosanto da parte della donna....magari ci sono donne che per un problema fisico, o perchè stanno chiudendo il rapporto affettivo col compagno, o perchè dopo il parto impiegano tempo per ritrovare il desiderio, o perchè hanno un compagno bastardo che và già a puttane, o che ha l'amante, o per tanti altri motivi, non vogliono avere rapporti. E l'uomo idiota e da niente che fa? Pensa di potersi prendere, quello che gli serve , con l'imposizione pensando sempre che la compagna debba essere a sua disposizione.................Non è che ci siano più o meno difficoltà fisiche a violentare un uomo, è che le donne non ci pensano proprio ad avere con la violenza quello che non hanno per amore, decisamente in questo sono mentalmente migliori...................e succede più di quanto pensate , la violenza anche sessuale da parte di un compagno è una realtà allarmante per la frequenza con cui accade.