Cultura & Attualità
MILANO - Non saranno tagliati solo i dipendenti, ma anche i voli. Alitalia si appresta a diventare una compagnia solo nazionale con qualche spruzzo d'Europa.
Il presidente di Alitalia Aristide Police (Imagoeconomica)
La bozza messa a punto da Intesa Sanpaolo per Alitalia dovrebbe essere pronta al massimo entro lunedì e prevederebbe una nuova compagnia in formato «mini» da integrare con Air One e che esca da Skyteam.
L'IPOTESI - Lo scrive il quotidiano «Il Messaggero» secondo cui alla guida della nuova società, che sarebbe focalizzata sui voli nazionali, i principali collegamenti europei e qualche volo intercontinentale, potrebbe arrivare l'ex amministratore delegato di Piaggio, Rocco Sabelli. Resta poi confermata l'ipotesi «spezzatino» con una newco in cui far confluire le parti di Alitalia relative all'attività operativa di volo e una «bad company» in cui far confluire debiti e business non profittevoli. In quest'ottica il governo si impegnerebbe e a breve a varare, scrive ancora il quotidiano, una nuova versione della legge Marzano per consentire di accelerare lo sdoppiamento e allunghi i tempi degli ammortizzatori sociali, visto che gli esuberi potrebbero arrivare a 10.000.
E' questo dunque il risultato della famosa CORDATA ITALIANA che avrebbe difeso il "sacri" tricolori della compagnia di bandiera?
Che le avrebbe ridato lustro e competitivita' a livello internazionale?
Che avrebbe spezzato le reno ai francesi, tedeschi russi etc etc...
Che avrebbe brillato di luce propria sotto la spinta benevola del nuovo Premier assurto a rango di "statista di altissimo livello"?
Che avrebbe fatto volare in alto l'Italia insieme al papa?
MA CHE BELLA MUNNEZZA ! Voglio proprio vedere adesso gli allocchi raccomandati da FINI & Co. che si erano opposti alla cessione ad Air France (che almeno ne avrebbe mantenuto lo status di compagni internazionale ! )
ma tanto siamo "CAMPIONI DEL MONDO"
no?GIUSTO!!
CAMPIONI DEL MONDO!

CAMPIONI DEL MONDO!

CAMPIONI DEL MONDO!

Uppo un mio post del 4 aprile 2008...
Messaggio del 04/04/2008 17:05:06 (IP: xxx.xxx.190.96)
Dice che il governo (prodi) voleva svendere l'alitalia per 20 denari... dice che tanto e' stato un magna-magna de destra e de sinistra... dice che pure la lega c'ha magnato... dice che mannaggia ai sindacati la rovina dell'italia... dice che i dipendenti alitalia so' 'na massa di sfaticati... dice che silvio mo ci mette la pezza... dice che tanto mo arrivano i nostri... dice che la cordata sta in-cordata... dice che l'airfrans mo se ne va... dice che mo fallisce...
Ma non sara' che gli amichetti di merende di silvio (la fantomatica cordata figli compresi) stanno ad aspettare davvero che fallisce per sbranarsi i resti come avvoltoi su una carogna di zebra in una savana arida?
Ma non sara' che la manfrina "lu cumpugniu duvu rusturu ituliunu" (scritta come la direbbe il berlusca con la bocca a culo di gallina a causa del botox) e' stata finalizzata a servire a qualche gruppo innominabile i resti della compagnia aerea su un piatto d'argento non a 20 denari, ma a 5 o a gratìss?
ROMA - "Servono sacrifici". Con il passare del tempo si delinea sempre di più il quadro drammatico dell'Alitalia.
Stavolta è il ministro dello Sviluppo economico Claudio Scajola a non fare mistero della situazione. Anche perché, dopo le indiscrezioni che parlano di 4mila esuberi, il governo si trova alla prese con un mantenimento delle promesse elettorali sempre più problematico. "Non stiamo parlando di un'azienda che va bene, parliamo di una azienda che è sull'orlo del fallimento il piano industriale che sarà presentato - prosegue Scajola - chiederà sacrifici a chi desidera investire e al Paese nel suo complesso con alcuni tagli". Nessuna smentita. Nessun ridimensionamento dei tagli.
D'altronde dopo aver vanificato l'interessamento di Air France (che limitava gli esuberi a 2mila persone), puntando tutto su una presunta cordata di imprenditori italiani, Berlusconi si trova ora nella situazione di dover gestire un'azienda sull'orlo del fallimento. In attesa di una cordata italiana ancora tutta da vedere. Lo stesso Scajola non va oltre una debole speranza.
AH MO "BISOGNA FARE SACRIFICI" ?

THO' IMPROVVISAMENTE ADESSO "l'AZIENDA E' SULL'ORLO DEL FALLIMENTO" !

GUARDA CASO ORA SIAMO SOLO "ALLA DEBOLE SPERANZA" !!!!

Ma quando Prodi voleva vendere ad AIRFRANCE con condizioni tutto sommato, INCREDIBILMENTE FAVOREVOLI AD ALITALIA, le cornacchie dei magnaccia della destra gridavano alla "svendita" "al regalo a condizioni assolutamente improponibili" etc etc...
CUCU' ! ALITALIA NON C'E" PIU' !
Ma che bravi questi BELRUSCONES, proprio BRAVI ! BRAVI!
anima, come al solito fai confusione, visto che sono stati i sindacati Cgil e Cisl a far saltare la trattativa, oppure la colpa è sempre di berlusconi pure quando non comanda?
ecco il genio che tutto comprende al volo

CONIGLIO:
Alitalia, Berlusconi: «Mi impegno io.
Nuova cordata in pochi giorni»
Il leader del Pdl «Il prossimo premier, cioè io, dirà un secco no ai francesi».
Silvio Berlusconi 8 Marzo 2008
Lo conosci questo signore vero? Non mi risulta faccia parte di alcun sindacato...

Coniglio non e' per caso che hai cenato da Just ultimamente?
controproposta sindacati
AirFrance lascia il tavolo delle trattative"Proposta non accettabile perché non rientra nel mio mandato" ha detto il presidente di Air France-Klm lasciando la trattativa. Poi le dimissioni del presidente Alitalia Maurizio Prato. Il ministro dell'Economia avverte: "Niente prestito ponte in mancanza di accordo. Rimane solo il ricorso alla legge Marzano. Impossibile cessione ai privati senza profonda ristrutturazione". Berlusconi attacca il governo: "Non aver tolto la compagnia dalla Borsa è stata una cosa folle"
20:51 AirFrance, proposta sindacati incompatibile redditività
La rottura del negoziato tra Air France e sindacati su Alitalia è avvenuta perché la proposta dei rappresentanti dei lavoratori è "incompatibile con l'obiettivo di una rapido ritorno alla redditività". Lo afferma in una nota il gruppo franco-olandese sottolineando che la nuova proposta dei sindacati vuole "mantenere nel perimetro di Alitalia attività pesantemente deficitarie"
Anima, ridi ridi, e pensa a Berlusconi
"La compagnia resti italiana" "L’Italia non può rinunciare ad una sua compagnia di bandiera. Lo esige la sua posizione geografica, il suo sistema industriale, la sua vocazione turistica Per questo, da italiano che ha a cuore le sorti del suo Paese, ho lanciato un appello a tutti gli imprenditori perchè sentissero l’orgoglio di garantire la sopravvivenza e il rilancio di Alitalia". Lo ribadisce il Cavaliere in una nota nella quale puntualizza: "Il mio, naturalmente, non è stato un appello generico e vuoto, ma un tentativo serio e generoso di trovare una soluzione ad un problema complesso e complicato. Perciò - spiega il leader del Pdl - dopo l’appello ho fatto verificare a dei consulenti di grande livello la possibilità di realizzare quella che è stata impropriamente definita una 'cordata'. E cioè come, quando e a quali condizioni gli eventuali partecipanti avrebbero dovuto o potuto manifestare il loro consenso e la loro adesione. Inoltre, come è ben noto, tutto questo non potrà mai avvenire fin quando è in corso la procedura della 'trattativa in esclusiva' con Air France".
Ho capito CONIGLIO. Anche tu hai fatto indigestione di...ROSPI e adesso hai problemi di stomaco

P.S. dimenticavo...
"OVVIAMENTE" il SUO NON E" STATO UN APPELLO GENERICO E VUOTO...
nooooooooooooooooooooooooo! Che scherzi?
Ha addirittura "FATTO VERIFICARE AI CONSULENTI DI ALTO LIVELLO" e che ne e' uscito?
ALITALIA E' FALLITA E VIENE RIDOTTA A SEMPLICE COMPAGNI NAZIONALE LOW COST...
DEI GENI NON C'e' CHE DIRE !
CUCU' CONIGLIO !
Guarda un po' cosa scrivevano su IL GIORNALE (lo conosci vero?
)alla fine di Marzo (ovvero 3 mesi fa, MICA TRE ANNI FA!

"Il tempo c'è" C’è tutto il tempo perciò di condurre in porto le esplorazioni e i contatti già avviati dai consulenti e nessuno è autorizzato a scambiare questi contatti come decisioni già assunte o peggio manifestate". "Le indiscrezioni sui nomi - ribadisce il leader del Pdl - non sono certamente mie, come è ovvio, ma di chi evidentemente ha interesse a far fallire un’ipotesi alternativa all’offerta di Air France che, alle attuali condizioni, non ho esitato a definire inaccettabile e umiliante per l’Italia e per i lavoratori della compagnia di bandiera".
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=250692
Invece ADESSO TUTTI ORGOGLIOSI E FELICI DELLA MOSSA DI BERLUSCONI VERO?
anima, tu hai chiesto:
"NON ERA MEGLIO AIR-FRANCE?"
ti ho risposto: forse, ma guarda che la vendita è saltata non certo per colpa di Berlusconi, e mi dispiace, ma sono i fatti, poi se vuoi continuare a fare il teatrino, prego.
e certo ! LUI PROMETTE AI SINDACATI che non ci saranno tagli (AirFrance ne eliminava "solo" 2000)
LUI PROMETTE AL MONDO INTERO (eravamo sotto campagna elettorale e ovviamente certe dichiarazioni hanno fatto il giro del mondo) CHE RILANCERA' ALITALIA CON UN NUOVO MERAVIGLIOSO PIANO INDUSTRIALE (cosa a cui di solito i sindacati TUTTI sono interessati)
LUI GIURA SULLA "TESTA DEI SUOI FIGLI" che si IMPEGNERA' IN PRIMA PERSONA (addirittura facendo scendere i suoi figli in campo...
PER COMPRARE ALITALIA AD UN PREZZO MOLTO MIGLIORE DI quello proposto da AIRFRANCE E SENZA TAGLI DI PERSONALE...OVVIAMENTE i sindacatoi fanno il loro lavoro sporco e fanno fallire la trattativa (TANTO SILVIO HA PROMESSO SULLA TESTA DEI SUOI FIGLI NO? )
quando vedrò i piloti alitalia andare a dormire in un 3 stelle sarò contento
Bossi: "Cordata? Miracolo che solo Silvio può fare" "Spero che Berlusconi riesca a convincere imprenditori italiani a recuperare l’Alitalia. Questo è un miracolo che può fare solo Berlusconi". Lo ha detto il segretario della Lega Nord, Umberto Bossi in un comizio questa sera ad Alessandria. A chi gli chiedeva quali notizie aveva sulla composizione della cordata della quale si parla, Bossi ha risposto: "Non ho notizie precise, però ci credo. Perchè se dietro c’è la più grande banca italiana qualcosa di vero c’è". "Sarebbe un miracolo perché - ha continuato il Senatur - gli imprenditori se c’è da guadagnare ci stanno, se c’è da perdere se la danno a gambe e di solito con le aziende aeronautiche non c’è da guadagnare; ecco perché sarebbe un vero miracolo".
JUST AIJUTT SSU ROSP !
come spiegate la differenza di prezzo tra i voli alitalia ed i voli ryanair a parità di servizio?
siamo alla dietrologia complottistica da 4 soldi.
Anche a voler ragionare come suggerisci, se i sindacati hanno fatto fallire la trattativa sedotti da silvio, senza aver però accertato l'effettiva consistenza del piano Berlusconi, sono loro ad aver agito incautamente comunque, visto che per te "puzzava d'imbroglio elettorale lontano un miglio"...A meno che berlusconi non abbia il controllo anche sui sindacati,il che è possibile visto che parliamo di un mafioso

Anima, pensa alle cose serie, va, fatti una bella vacanza
Parlando all'assemblea di Confcooperative, Berlusconi ha ribadito: "Dopo le offerte di Air France arroganti e inaccettabili sono sbottato e ho fatto un appello agli imprenditori italiani se hanno un briciolo di orgoglio di fare un'offerta. Mi chiedo come faccia un imprenditore del Nord a consentire che per girare il mondo deve andare a Parigi".
"La compagnia di bandiera - ha ripetuto - è il primo richiamo dei turisti stranieri per un Paese. Tutti gli uffici e le agenzie di Alitalia nel mondo sono il primo contatto degli stranieri che devono venire a visitare il nostro Paese. Se non avessimo la compagnia di bandiera, gli stranieri, i 100 milioni di ricchi indiani, i 100 milioni di ricchi cinesi che ci sono che dovrebbero aumentare nei prossimi anni del 50% il turismo internazionale, i tedeschi e i francesi li portano prima in Italia? Prima di tutto li porteranno a visitare la Francia, i castelli della Loira".
e tutti i berluscones a gridar in coro "MENO MALE CHE SILVIO C'E' "
"AFFANCULO I FRANCESI DI MERDA" etc etc...
MO AIUJJETTE SSU ROSSSPP
OCCHIO CONIGLIO...
"STAI SBOTTANDO" pure tu ! Troppi rospi in un colpo solo
il caldo?
...no I ROSPI!

anima, non sono io che inondo il forum di chiacchiere sbusciate, ormai dal...13 aprile?
Dai, altri 5 anni... poi tocca a frattini
TALKIN ABOUT...TOADS
Monday's announcement by the board of Alitalia that it was accepting a bid by Air France-KLM provoked howls of outrage from politicians and union leaders over the fire sale price being offered, as well as the impact the sale would have on the economy of Milan, the Italian capital of business. Air France-KLM plans to cut down flights out of the city's Malpensa airport and make Rome its only hub. It also plans to cut Alitalia's workforce by a third.
Even if the Air One bid doesn’t materialize, Berlusconi's statement could prove to be the last straw for Air France-KLM which is rapidly losing patience with the protracted bidding process. The airline has said it will walk away from the deal if obstacles, including the threat of strikes by unions, and a lawsuit from the operator of Milan's airport, were not removed. They also want the winner of the election to sign off on the deal.
http://www.forbes.com/2008/03/20/berlusconi-alitalia-italy-face-cx_vr_0320autofacescan01.html
Capito Just & Coniglio?
Se non ancora si riesce a capire che quella italiana (sic!) era una "cordata elettorale" funzionale al "Caimano pelato", si è davvero "candidi".
Tanto paga Pantalone si sarà detto "Stranamore"

white, tutto ma per cortesia togli quel papozzo, è da orticaria.
Atelkin, è l'afa?
Alitalia si appresta a diventare una compagnia solo nazionale con qualche spruzzo d'Europa.
ma quindi in futuro i viaggi il Papa volerá con Emirates Airlines?
Nuova reply all'argomento:
Ma non era meglio Air France?
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui