Cultura & Attualità
Questa solita crisi ALL'ITALIANA di governo dimostra ancora una volta il VERO E PIU' GRANDE PROBLEMA DELL'ITALIA:
L'ASSENZA DI GIOVANI LEVE CHE RICAMBINO LA CLASSE DIRIGENTE.
L'eta' media di quest'ultima e' sui 70 anni. Negli altri paesi si diventa premier a meno di 50 anni. In italia a quest'eta' i nostri politici stanno appena mettendo il loro primo dentino...

Ed ancora:
E tuttavia, al di là di insolenze e pietismi, ognuno può constatare con i propri occhi che a partire dal presidente della Repubblica Napolitano (82 a giugno) i protagonisti e i comprimari dell'attuale e difficile passaggio politico non soltanto sono tutti vecchi, o anziani, se preferiscono; ma certo sono sempre e disperatamente gli stessi. Nelle istituzioni e in tv, come in un rito, un film o un talk-show già visto decine di volte; e ogni volta, al suo interno, celebrato, riavvolto e insieme bloccato attorno al sempre meno tacito e segreto presupposto che il potere sia monopolio dei nonni.
MA la cosa piu' grave e' e resta cmq questa:
E' appena uscito un piccolo libro agghiacciante, "Elite e classi dirigenti in Italia" (a cura del professor Carlo Carboni, per Laterza); uno studio serio e pieno di numeri che certifica non già lo stato d'invecchiamento della classe di governo, che sarebbe la scoperta dell'acqua calda, ma che soprattutto documenta le barriere, i filtri, i freni, le procedure che i vecchi o gli anziani, carichi di risorse e prestigio, scaricano addosso alle generazioni più giovani. Queste ultime sempre più atterrite.
Davvero in Italia i giovani sono buoni solo per il Grande Bordello, la Pupa e l'Idiotone, Amici (di baldoria) e basta?
un'occhiata fugace alla composizione demografica ti renderà chiaro per quale motivo ci son pochi giovani
Il Paese dei Perpetui
i giovani............... quille n'ghe lu cervelle vengono confinati.....
li ciucce e presentuse sono tutti in cerca di "sponsor", quando lo trovano firmano il contratto ed hanna fà solo quelle che ji dice lu sponsoor...........
il guaio di oggi è che a molti giovani ni ji te fame addavere...........
un'occhiata fugace alla composizione demografica
meglio non darla..vedremmo un panorama di checche.
E scommetto che tu sei la prima
fuoriconcorso
.vedremmo un panorama di checche.
la qual cosa pare non abbia impedito a qualcuno di essere:
Senatore
Presidente della Commissione Pubblica Istruzione del Senato
Ministro dei Beni Culturali e Ambientali della Storia d’Italia
Ministro della Pubblica Istruzione
Presidente del consiglio di amministrazione dell’Università degli Studi di Milano Bocconi
Presidente del Consiglio
Ministro della Difesa
Presidente del Senato della Repubblica
E gli uomini rozzi a sarchiare le patane
I giovani, quelli che vogliono fare veramente la politica pulita e che non hanno da chiedere nulla in cambio ad essa, sono in AZIONE GIOVANI.
Hanno ammazzato Ettore Muti, un eroe tra gli eroi! Vendetta sì vendetta, vendetta noi vogliamo!
Pensavo fossero quelli di Forza Nuova
Pensavo fossero a scopare nei cessi delle scuole e a riprendersi col videofonino... :0)
bye
I giovani, quelli che vogliono fare veramente la politica pulita e che non hanno da chiedere nulla in cambio ad essa, sono in AZIONE GIOVANI.
già, con la kippa in testa e un cannone in mano.
E scommetto che tu sei la prima
i sogni sono una cosa stupenda, ma purtroppo non sempre si avverano.
Ieri sera parlavo con Ernest....fate una rapida indagine sull'identità di chi partecipa al forum cultura e poi fate un confronto con 'identità di chi apre post su Piazza....e vi risponderete tristemente da soli...

Che infinita tristezza....
Lunaaa

tu hai ragione ma io non mi riferivo ai ragazzini che in quanto ragazzini non necessariamente devono partecipare ai "dialoghi sui massimi sistemi"
ed e' anche giusto e normale che non lo facciano e pensino a cazzeggiare e correre appresso alle femmine
(se certe cose non si fanno da ragazzini...
Io per "giovani" mi riferisco alla nostra generazione di trenta/quarantenni (si in Italia questi so' i "giovani"

Possibile che non siamo interessati, non siamo attivi, non siamo partecipi ma soprattutto NON PRENDIAMO A CALCI IN
i GERONTOCRATI che ci governano?Ne devo dunque desumere che la prima generazione di TV commerciali dipendenti e' il risultato scontato dell' "indottrinamento" berlusconian/commerciale?
..ti dicevo...

i "giovani" (...
...allora io sono ancora una infante in fasce
) stanno 1/3 dalla De Filippi a fare i tronisti e 1/3a discutere su come fare a sopravvivere in Italia e l'ultimo terzo sta ancora rincorrendo il sogno della bella vita (il cosiddetto LapoStyle con mille euro al mese però!
)
...
si esatto tu in Italy land sei ancora una poppante

Per quel che riguarda la suddivisione sociologica concordo in pieno, anche se la categoria piu' triste in assoluto e' l'ultimo terzo...il Lapostyle a mille euro al mese
...stiamo diventando solo come una grande provincia del sogno di plastica americano intriso in ogni angolo di staticità..
...bella storia!...e grazzie per avermi dato della poppante
grazzie per avermi dato della poppante
le donne...si offendono se le dai piu' anni di quelli che hanno in realta' e si offendono pure se le dici che sembrano "piu' giovani" 
e' proprio vero che "non sanno nemmeno loro cosa vogliono"

Battutacce a parte, il sogno di plastica a sfondo statico dovrebbe oramai essere stato "sgamato" ed abbandonato oramai gia' da tempo no?
e invece no!

Perche'? Come e' possibile?
e adesso è come un'onda, un'onda nera e appiccicosa
che cola dalle TV e dai settimanali rosa
che uccide i nostri pensieri, che ci droga di calcio e sesso
e intanto chi tira le fila insabbia e corrompe e non ha mai smesso
..ecco che fine abbiamo fatto, siamo i figli di quanto detto in questra strofa
...e poi...io ringraziavo sul serio
...mica mi ero offesa...

ricordi quando a scuola ci dicevano "serve ad APRIRVI LA MENTE" ?
Ha ancora senso tentare di farlo? O siamo arrivati al punto di non ritorno?
tu vedi menti da aprire?

io vedo tanta zucche da spaccare a picconate sull'occipite...
"LARDO AI GIOVANI" disse una volta un noto esponente politico italiano, gli rispose il giulio nazzionale "t'havisse ammattite"......
è che oggi lu monne sa capovolte male Anima, te lo dice un quarentenne "autonomo e autorivoluzionario", vedevo mio padre a 40 anni e non lo consideravo giovane, vedevo i trentenni a 15 anni (i miei) e li consideravo adulti, oggi vedo un ventenne e le considere nu citele, mia figlia di 4 anni ragiona meglio....
Cos'è, la fiera dei luoghi comuni?
Mi domando quanto voglia durare un paese che non investe sui giovani... ma da quello che ho capito, i giovani italiani sono più stupidi dei loro coetanei inglesi, spagnoli, tedeschi e francesi... bah.
Purtroppo la cultura di un paese difficilmente cambia... diverse stupidaggini scritte su sto post lo dimostrano.
------------
Editato da Jena Plissken il 28/02/2007 alle 16:04:34
Nuova reply all'argomento:
MA I "GIOVANI" DOVE SONO???
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui