Messaggio del 30-01-2008 alle ore 00:55:42
Phar Lap,
il Generale fece l'Italia, gli italiani sono stati forgiati invece dai piemontesi, dai fascisti e dai democristiani. Garibaldi in Parlamente sedette all'opposizione e non certo sono da addebitare a lui i mali del trasformismo della destra storica e della sinistra storica.
Messaggio del 29-01-2008 alle ore 22:27:40
Phar Lap,
sei pregato vivamente di non citare il Padre della Patria insieme al capo del nazismo nemmeno per far comprendere un diverso concetto
Messaggio del 29-01-2008 alle ore 12:53:53
Pepetta,e quese e chi è la scoperta del'acqua calda?ugni chi ha gfatto quelo che gli è stato permesso,il tanto osannato Garibaldi ( da Bettino) se facè lu sbarco solo lui che facè?iave a pescare i tonni hai appreso?
dear professoressa
Messaggio del 29-01-2008 alle ore 12:46:12
aggiungo,ha pure scritto un libro che ha venduto miliardi di copie,e che tra l'altro dice molte verità,sul tipo come fondare,organizzare e guidare un partito,non sul razzismo e cazzate varie,tanto per non far capire ceci per fagioli a qualche zucca vuota tipo Ki
Messaggio del 29-01-2008 alle ore 12:24:28
Continuo a pensare che era un mediocre! Era mediocre culturalmente, intelettualmente e soprattutto fisicamente particolare questo non sottovalutabile se è di uno che parlava di perfezione fisica di "razza ariana"! Tuttavia aveva un grande carisma sapeva infuocare le folle sapeva farsi "guida" ed era quello che serviva ad una Germania uscita distrutta dalla prima guerra mondiale e che era alla ricerca di quel cavaliere teutonico che potesse guidre i tedeschi verso il riscatto!
Messaggio del 28-01-2008 alle ore 22:34:32
Pepetta,
ha ragione Dean Corso, Hitler non era mediocre, era semplicemente il peggior prodotto della cultura tedesca ed europea, controriforma tridentina compresa...
Mediocre è quell'Asino di WV che ha lavorato instancabilmente negli ultimi mesi per far tornare al potere SB.
Messaggio del 28-01-2008 alle ore 22:11:49
Hitler non era affatto mediocre, era il miglior prodotto della piccola borghesia tedesca annientata dalla I guerra mondiale.
Aveva un intuito politico straordinario, una velocità d'azione che fulminava i suoi nemici troppo altezzosi per prenderlo sul serio.
Anche per quelloc he riguarda l'antisemitismo e la superiorità ariana non fu lui ad inventarli, ma riprese quello che cuoceva nella società tedesca sia a livelli dell'uomo comune sia nelle società inziatiche neo templari di cui lui, Borman, Hesse e Himler facevano parte come la Germanshaft, da cui poi si svilippò tutto il filone del nazismo esoterico (Bartam prima o poi dobbiamo andarci a wewelsburg)
Messaggio del 28-01-2008 alle ore 22:05:23
L'enigma del consenso di Ian Kershaw è un testo che analizza molto bene le cause dell'ascesa al potere di un essere mediiocre quale era in realtà Hitler.
Messaggio del 28-01-2008 alle ore 22:01:36
Cmq Hitler era un aspirante pittore , non un imbianchino, fu escluso dall'accademia di vienna per la sua incapacità di raffigurare persone, interessante, e lui diede la colpa alla presenza degli ebrei nella commissione.
Messaggio del 28-01-2008 alle ore 20:44:58
Cmq per analizzare in maniera piu' netta e precisa e sopratutto obiettiva la figura del gerarca nazista fra le innumerovoli opere,fra cui molte davvero mal realizzate mi sento di consigliare i 2 volumi di Kershaw intitolati per l'appunto Hitler editi da Bompiani....si potra' meglio comprendere il brodo di coltura sociale,economico e morale su cui ha contato il regime per aver la forza di prender vita nel paese culturalmente piu' evoluto dell'epoca....
Messaggio del 28-01-2008 alle ore 20:38:31
Hitler e' stato un sacco di cose non solo un imbianchino...in primo luogo e' stato il sottoprodotto della stupidita' e scarsa lungimiranza francese in primis e britannica in seconda istanza.....I suoi generali piu' legati alla antica aristocrazia prussiana lo chimavano intono dispregiativo"il caporale" ....Cmq analizzando con attenzione le fonti e gli elementi piu' piu' certo e' certo che in una prima fase all'interno del regime non si pensava al sistematico sterminio fordista del popolo ebraico ma ad una ben piu' "umana" deportazione di massa.Hitler non firmo' mai ordini scritti.
Messaggio del 28-01-2008 alle ore 17:54:49
Una volta un imbianchino di nome Adolf Hitler, disse, in una birreria: "Se un giorno andro' al potere, la prima cosa che faro' sara' distruggere il popolo ebraico"
Alcuni anni dopo, l'imbianchino ando' al potere, e mise in moto una macchina che assassino' i nove decimi del popolo ebraico in Europa.
Questo assassinio di massa si chiama, in ebraico, Shoa'. Avvenne durante la Seconda Guerra mondiale, nello Scorso millennio.
In quella guerra morirono circa 50 milioni di esseri umani. Milione piu', Milione meno.
Messaggio del 28-01-2008 alle ore 17:35:41
volendo mettere un mio pensiero dico questo:
la cosa che più mi colpisce di quei giorni e di quegli eventi è l'indifferenza di alcuni ai fatti.
Mi colpisce molto vedere un uomo che vede un altro morire di fame lentamente e non provare pietà.
Mi colpisce la forza di un uomo ( chiaramente uomo o donna) nel colpire un bambino, nell'ucciderlo.
Mi colpisce il numero, si il grande numero di morti.
è banale, lo so, ma ancor oggi, nel 2008, a distanza di 60 anni, io mi stupisco ancora e non riesco propiro ad abbituarmi a quelle immagini.
Messaggio del 28-01-2008 alle ore 16:09:02
Si Barba avevo letto il post, fra l'altro le iniziative proposte erano tutte interessanti, ma appunto di inizative si parlava! Io mi riferivo ad un post di pensieri, riflessioni personali visto che su questa sezione di opinioni, in taluni casi opinabile (ovviamente a mio modesto parere alle quali preferisco non rispondere) se ne fa spesso indigestione!!!!
Messaggio del 28-01-2008 alle ore 09:26:16
Cinghialone ha ragione, non sul fatto dei miei mezzi questo non sta a me dirlo, ma sul poter scrivere qualcosa. Mentre aprivo il post era proprio quello che pensavo, ma, ti giuro, ogni anno in questo giorno, e non solo in questo determinato giorno, rimango senza "Parole" mi sale una tristezza dal cuore che mi lascia vuota, arida ma, soprattutto sbalordita! Perchè, perchè e ancora perchè tutto ciò è stato possibile???? Le spiegazioni storiche, culturali e chi più ne ha più ne metta sono state tante miriadi ma il mio PERCHE' è sempre più forte!!
Volevo poi dire ad Etna che se per "vatitalia" intende ciò che penso ti ricordo che durante la persecuzione sono morti anche vescovi e semplici sacerdoti che hanno aiutato gli Ebrei! Certo il ruolo del Vaticano è stato più che ambiguo ma le "basse" leve della Chiesa hanno agito in molti casi e in prima persona!!Un esempio per tutti fu il vescovo di Assisi o l'ormai Santo Padre Kolbe!
Messaggio del 27-01-2008 alle ore 23:16:30
Pepetta, citando un politico amato dallì'Asino della politica italiana, potrei risponderti: non chiedere ai forumiani cosa scrivano sulla giornata della memoria, ma scrivi tu qualcosa, dato che ne hai i mezzi....
Messaggio del 27-01-2008 alle ore 20:32:43
Certo, questa frase che ho scritto globalizza un pensiero unico:"MAI PIU' all'odio razziale, religioso e politico, MAI PIU'!!!!"
Ma come ha ricordato Giupi, giustamente, non dimentichiamo i "diversi"....
Un pazzo che voleva un modo perfetto e lui perfetto non era....
Messaggio del 27-01-2008 alle ore 20:19:34
Io ho delle parole.... MAI PIU'!!!!!!
Ieri ho visto e ascoltato un uomo che raccontava la sua tragedia, il suo inferno in Auschwitz e come aveva cambiato la sua vita e suoi sentimenti, raccontava come li hanno strappato la sua felicità e mi sono commosso al sentire che anche lui nei giorni che per le altre persone può essere un giorno di gioia, per lui non l'ha stato....come il suo matrimonio e nella nascita di suo figlio....che dire a queste persone che hanno vissuto l'inferno sulla terra, immagini che suoi occhi non cancelleranno mai...
Allora dico di nuovo MAI PIU' all'odio razziale, religioso e politico, MAI PIU'!!!!
Messaggio del 27-01-2008 alle ore 20:10:24
Infatti... mi sono collegato adesso per vedere...
In ogni caso vorrei ricordare insieme ai milioni di ebrei uccisi anche i tantissimi, omosessuali, zingari, malati di mente e disabili trucidati allo stesso modo.
Chissa' perche' pero' di questi nella nostra Vatitalia non si parla... (almeno non in TV, non sia mai...); costoro non hanno asilo nemmeno nel ricordo.
Al mio papozzo ho aggiunto il triangolo rosa fin da quando la maledettaXVI ha dato lo stop ai DiCo.