Messaggio del 11-07-2005 alle ore 17:20:13
ROMA - «Voteremo no al decreto di rifinanziamento della missione italiana in Iraq, che è semplicemente la ripetizione di quello che è già stato presentato molte volte». Lo ha detto il segretario dei Ds, Piero Fassino, confermando «la contrarietà alla guerra e alla missione italiana in Iraq».
Al tempo stesso, ha aggiunto Fassino, «ci rendiamo conto che bisogna uscire da quella situazione e avanzeremo proposte per portare a conclusione la missione italiana con una strategia di uscita che ci consenta di chiudere definitivamente questo capitolo».
Messaggio del 11-07-2005 alle ore 22:57:33
si potrebbe provare con la sostituzione delle forze in campo, chiedendo aiuto ad altri paesi! questi ultimi avrebbero un impatto, si spera, diverso dall'attuale nei confronti della popolazione che, forse, non li percepirà come invasori.
Certo, bisogna vedere se sono disponibili o, peggio, quanto siano disposti gli attuali paesi a non essere gli unici a vantar crediti verso un futuro Iraq ricostruito da loro stessi.
Ammetto però che da ogni parte si fa tanta demagogia (sinistra compresa) e la soluzione è tutt'altro che facile.
Messaggio del 11-07-2005 alle ore 23:44:35
adesso è troppo facile andarsene!non bisognava andare dall'inizio in iraq,ora si lascia la popolazione al proprio destino?in mano ai fondamentalisti che prima in iraq non c'erano?
prima hanno fatto i prepotenti e mo se ne tornano con la coda in mezzo alle gambe!