Cultura & Attualità

ma della sanità?
Messaggio del 07-12-2010 alle ore 19:31:57

e ridiamo per non piangere ...
Messaggio del 07-12-2010 alle ore 19:31:19

poveri noi...
Messaggio del 07-12-2010 alle ore 19:30:33

mi piace che due giorni fa si sono accorti che nella sanità regionale c'è un buco di trecento milioni di euro accumulato nel periodo 2005/2008... cioè, tu hai un debito di 300 milioni di euro e non te ne eri accorto????????????
Messaggio del 07-12-2010 alle ore 19:21:29
Thompson,
abbassa le cifre, con l'introduzione dell'euro mi sa che faresti bene a non arrischiarti nei ricordi delle cifre di 20 anni fa in lire La cifra corretta era quella del superamento psicologico di 1 milione di miliardi di lire avvenuto nel 1988 e non 2 milioni di miliardi di lire.
Messaggio del 07-12-2010 alle ore 17:56:34
L'amministratore della res publica e' in genere un politico che, in quanto tale, ha ricevuto il mandato per amministrare.
Oppure e' qualcuno - nominato dal politico di turno - chiamato per amministrare per conto dello sponsor politico in primis e per la gente comune in subordine.

In entrambi i casi, siccome la carica viene -direttamente o indirettamente -dal mandato popolare, la responsabilita' civile e/o penale della cattiva amministrazione raramente si sconta, a meno che ci siano illeciti gravi.

Il buco della sanita' (immagino ti riferisca a quella abruzzese) e' solo uno dei tanti buchi del Belpaese.
Anzi, l'Italia e' tutta un buco nero.

Mi ricordo, circa 20 anni fa, quando Lilli Gruber durante il TG1 annuncio' che il debito italiano (in quel momento sotto la gestione Craxi) aveva raggiunto la ragguardevole cifra di due milioni di miliardi di lire, che equivalevano a circa 32 milioni di lire per ogni italiano (€16.000), neonati inclusi.
Venti anni dopo, di cui una buona quindicina sotto il Cainano e Tre Monti, abbiano quasi raddoppiato quella cifra e, al momento, ogni italiano ha un debito statale (cioe' senza considerare i debiti di regioni, province e comuni) che si attesta attorno ai € 30.000.

Come diceva Flaiano: "La situazione e' grave ma non seria", l'importante e' che siano il Grande Fratello ed il Festival di Sanremo in TV e tutto passa.

Messaggio del 07-12-2010 alle ore 17:30:07
infatti....si parla sempre più dei massimi sistemi
Messaggio del 07-12-2010 alle ore 17:26:57
sempre uguale jèè....pendragon non fare il qualunquistahai notato come sono spariti da questo forum su certi argomenti i politicanti di tutti i lati?
Messaggio del 07-12-2010 alle ore 17:09:21
ma del buco della sanità non ne parliamo?:

1)se io gestisco un'attività e ho comportamenti, a me riferibili, tali da mettere in discussione l'attività stessa...
bè penso che dal mio datore di lavoro io vengo rimosso e magari sottoposto a procedimenti di recupero amministrativo, se non penale!
2)se io gestisco la res publica e ho comportamenti, a me riferibili, tali da mettere in discussione l'attività stessa...
bè penso che dal mio datore di lavoro io vengo rimosso e magari sottoposto a procedimenti di recupero amministrativo, se non penale

Dov'è la differenza?

Nuova reply all'argomento:

ma della sanità?

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)