Messaggio del 05-05-2007 alle ore 13:21:00
Adonai, chiedo scusa per il mio intervento forse un tantino arrogante.....
mi rivolgo a te poiche' mi sembri uno dei pochi forumiani........
Non comprendo come facciate ancora a dare risposte in un Post cosi stupido e banale....STUPIDO E' DIR POCO.....
Messaggio del 04-05-2007 alle ore 21:33:56
Le migliori persone che ho conosciute nella mia vita sono di ideali comunisti.
Disinteressate e moralmente superiori a tutti noi.
Messaggio del 04-05-2007 alle ore 15:24:00
Bettino, meno prosopopea!
L'anticlericalismo fino ad un certo punto!
Poi l'anticlericale diventa uguale al clericale: prepotente e stancante.
Per cui io non sono nè clericale nè anticlericale!
Messaggio del 04-05-2007 alle ore 14:53:15
Caro Ki,
ti avevo sopravalutato.
E' evidente che parlando di referendum abrogativo mi riferivo alle Leggi ordinarie come quella sul divorzio e non a quelle costituzionali.
Ti ripeto che Berlinguer due mesi prima del referendum stava inciuciando con i democristiani per modificare la Legge sul divorzio a danno degli italiani.
I meriti dei militanti ed elettori comunisti non li ho mai sminuiti.
Quello che ho detto e che ripeto è che i dirigenti comunisti erano, sono e saranno sempre cattocomunisti.
Noi socialisti possiamo governare anche un secolo con i democristiani, non ti preoccupare, continueremo sempre a dire che l'articolo 7 della Costituzione va abrogato e che le scuole private non vanno finanziate.
Noi non siamo come Togliatti, enrico e Luigi Berlinguer, nè allora nè mai.
Viva le leggi eversive dell'Italia liberale e risorgimentale!!!
Per chi non lo sapesse sono le leggi che hanno espropriato i beni alla Chiesa cattolica dopo l'Unità d'Italia...
Messaggio del 03-05-2007 alle ore 21:39:29
Quante cose hai fatto oggi? Per cose intendo seghe a mano. Quante?
Attenzione che ti crescono i foruncoli e perdi la vista!
Messaggio del 03-05-2007 alle ore 21:33:53
è italolatino, dovresti vedere ultimamente come mischio i due sistemi. Capita, a volte, quando uno fa qualcosa, e ritorna stanco a casa, di mischiare le cose fatte durante il giorno. Naturalmente questo succede solo a chi fa qualcosa, durante il giorno, non a chi non fa niente.
Messaggio del 03-05-2007 alle ore 00:20:26
Certo che non sono comunisti, ma, dico solo che certamente erano del tuo stesso parere, pensavano che Cristo fosse comunista e siccome in quanto religiosi aspirano all'imitazion Christi, hanno voluto imitarlo e fare come i comunisti, alleandosi coi nazisti, perché, sai, i comunisti e i nazisti si sono alleati. Ora, ritengo che sia un ragionamento logico e consequenziale a quanto affermi tu. Se poi uno non è in grado di capire le proprie affermazioni o di trarne le conseguenze, non è cosa che competa a me giudicare.
Messaggio del 03-05-2007 alle ore 00:10:10
Ho semplicemente detto che i due porci non sono, in tutta evidenza, comunisti.
Perchè fai tutto questo casino?
Messaggio del 03-05-2007 alle ore 00:03:40
Be', Malone, sei veramente incoerente. Tu dici che secondo te Cristo era comunista. Quelli sono due ecclesiastici. Avranno ben pensato che, essendo Cristo comunista, fosse loro dovere comportarsi come comunisti. Conseguentemente, esattamente come hanno fatto i comunisti, si sono alleati coi nazisti e hanno deportato un po' di polacchi nei colchos a lavorare. Ops, scusa, non li hanno deportati nei colchos: quello l'hanno fatto i comunisti veri.
Messaggio del 02-05-2007 alle ore 15:28:04
Carissimo Bettino,
prima di contestare alcune tue affermazioni vorrei ricordarti che sul camper con Forlani c'era il tuo omonimo e nessun altro di sinistra.
Intanto non c'è nessun bisogno di informare il Paese (virtuale) del fatto che la legge sul divorzio sia del 1970 e il referendum del 1974(Abrogativo), penso lo si sapesse.
Quando però affermi:
quote:
(i referenbdum in Italia sono solo abrogativi);
ti sbagli clamorosamente perchè esiste anche il referendum confermativo, detto anche costituzionale o sospensivo, previsto dall'art. 138 della Costituzione! L'anno scorso, il 25 e 26 giugno, abbiamo votato un referendum confermativo!!
Senza l'apporto del "compagno Enrico Berliguer (venne pure a Chieti "un comizio memorabile", Chieti era una piazza difficilissima)
non credo proprio che i Fanfani e company sarebbero stati sconfitti!
Per quanto riguarda l'art. 7 della Costituzione sullo Stato e la Chiesa,
non si poteva non tener conto della volontà della maggioranza degli italiani. Dopo esser usciti dalla guerra e avendo ritrovata l'Unità della nazione.
Comunque, vedi un pò come vanno le cose, la scomunica colpì gli aderenti al Partito Comunista Italiano e non voi!(di questo mi dispiace).
Ad altri argomenti ti ha risposto già Anima, in modo secco e , devo dire, egregio!
Comunque la sinistra deve sempre farsi distinguere per la litigiosità!
Forse, però, è un bene che fa crescere.
Messaggio del 02-05-2007 alle ore 14:55:33
Poi se firmassero tutti per la Chiesa Valdese, come faccio fare io ai miei genitori, non andrebbe nulla alla Chiesa cattolica dell'8x1000.
Messaggio del 02-05-2007 alle ore 14:53:27
Cara Anima,
ti sfugge:
1) che prima del nuovo concordato i soldi andavano dallo Stato alla Chiesa senza firma e al 100%;
2) che da quel concordato i genitori ed i figli possono avvalersi della facolta di non frequentare l'ora di religione ma un'altra materia o uscire dalla scuola;
3) che successivamente Craxi ha detto che era venuto il momento di pensare ad un superamento del Concordato ed alla sua abolizione;
4) che noi socialisti, a differenza dei comunisti e dei democristiani, all'Assemblea Costituente votammo contro l'articolo 7(quello che ha costituzionalizzato il Concordato del '29 e reso più difficile la sua abrogazione dal nostro ordinamento);
5) in virtù della nostra storia, di quel pensiamo, già espresso da molti socialisti ed anche da Craxi, oggi ne chiediamo l'abrogazione (non vedo in giro molti altri a sostenere questa battaglia)...
Messaggio del 02-05-2007 alle ore 14:46:15
non solo aveva la tessera del partito, ma addirittura un santino di Lenin sul comodino, davanti al quale pregava tutti le sere prima di andare a letto... Qual era secondo voi, d'altronde il giorno della venuta del signore, il giorno dell'apocalisse (della rivelazione), se non la rivoluzione d'ottobre?
Messaggio del 02-05-2007 alle ore 14:28:33
Bettino ma non fu lo stesso Craxi nel 1984 a rinnovare il Concordato tra il Vaticano e lo Stato Italiano e a garantire al vaticano stesso un flusso di deanro enorme con l'invenzione dell' 8 per mille con il suo meccanismo perverso percui il 90 percento dei soldi finisce COMUNQUE in mano ai preti anche se i cittadini non hanno espresso parere in tale senso?
Messaggio del 02-05-2007 alle ore 14:22:18
Caro Ki, se c'eri hai rimosso qualche piccolo particolare:
1) Il divorzio è stato introdotto in Italia nel 1970 con una Legge che si chiama Fortuna-Baslini(un socialista e un liberale) enon con un referendum(i referenbdum in Italia sono solo abrogativi);
2) due mesi prima del referendum del 1974 chiesto da Fanfani ed Almirante per abrogare la Fortuna-Baslini il caro compagno Enrico Berlinguer cercava di evitare il referendum con una leggina da votare insieme alla DC;
3) le prime proposte di legge sul divorzio in Italia (anni 50 e 60) portano tutte la firma di parlamentari socialisti;
4) la campagna d'opinione più importante in Italia per introdurre il divorzio fu portata avanti da una rivista(abc) e dalla Lega italiana per il Divorzio presiedutta dall'onorevole Loris Fortuna e sostenuta da Marco Pannella e dai radicali;
5) se dici che la base comunista è stata determinante per la vittoria nel Paese per mantenere il divorzio dici il vero;
6) se dici che i vertici del PCI nazionali sono stati entusiasti nell'approvare in Parlamento la Legge sul divorzio nel 1974 e sostenere il NO nel referendum del 1974 dici il falso;
7) per Berlinguer e compagni il divorzio fu sempre un istituto borghese che cercava di dividere le masse operaie(leggi: ostacolava il futuro compromesso storico degli anni 70, realizzato in maniera bonsai solo nel 2007 col PD).
A ciascuno le sue battaglie, quelle per i diritti civili lasciale ai socialisti ed ai radicali. Noi veniamo definiti laicisti perchè chiediamo la soppressione del Concordato, dell'8x1000, perchè siamo contrari ai finanziamenti alle scuole private sotto qualsiasi forma(non come Luigi Berlinguer...), etc.
Quando abbiamo raccolto 1374 firme per il referendum sulla fecondazione assistita a Lanciano nel 2004 mi sono sentito dire da molti compagni diessini che erano cattolici e che quindi non potevano firmare...
Messaggio del 02-05-2007 alle ore 11:44:17
Se fosse comunista non saprei, ma...
FINALMENTE, LA PROVA CHE GESU’ ERA ITALIANO: E’ andato a lavorare nell’impresa di suo padre. Ha vissuto in casa fino a 33. Era convinto che sua madre fosse vergine. Sua madre era convinta che lui fosse Dio.
TRE MOTIVI PER DIRE CHE GESU’ ERA CALIFORNIANO: Non si tagliava mai i capelli. Era sempre scalzo. Ha inventato una nuova religione.
TRE MOTIVI PER DIRE CHE GESU’ ERA PORTORICANO: Si chiamava Jesus. Aveva costantemente guai con la legge. Sua madre non era sicura di chi fosse suo padre.
TRE MOTIVI PER DIRE CHE GESU’ ERA IRLANDESE: Non si è mai sposato Non ha mai avuto un lavoro fisso. La sua ultima richiesta è stata qualcosa da bere.
Messaggio del 02-05-2007 alle ore 10:11:05
Sono stato via per 5 giorni . Torno ed ecco che ritrovo Ki intento a scrivere stronzate . La prossima volta , per il bene di tutti i forumiani , lo porto con me e le facce aripijà nuccone ca ormai se n'ha jite all'aceto!!!
Messaggio del 01-05-2007 alle ore 20:49:16
I i comunisti me li immagino così: un gruppo di ragazzotti che, recandosi al concerto del primo maggio a Roma dalla Calabria, poiché gli fanno pagare il biglietto, distruggono i convogli.
Un po' come quel gruppo di ragazzotti comunisti che, recandosi al concerto del primo maggio a Roma dalla Calabria, poiché gli hanno fatto pagare il biglietto, hanno distrutto i convogli.
Quando penso al Cristo, me lo immagino sempre a fianco dei poveri e dei diseredati, a fianco dei sofferenti, dei deboli e degli oppressi: un comunista.
di solito i comunisti sono quelli che stanno sopra i diseredati e gli oppressi
Messaggio del 01-05-2007 alle ore 15:41:27
Quando penso al Cristo, me lo immagino sempre a fianco dei poveri e dei diseredati, a fianco dei sofferenti, dei deboli e degli oppressi: un comunista.
Messaggio del 30-04-2007 alle ore 18:55:54
Mi piace la gente che contesta ogni dogmatismo cominciando così; se Cristo fosse nato oggi avrebbe fatto così. è stupendo come chi contesta agli altri il voler imporre le azioni pretenda di dominare anche i pensieri.
Messaggio del 30-04-2007 alle ore 18:10:07
Echeccazzo non ti va bene "cara Jena"?
Comecazz dovrei chiamarti? Quale aggettivo dovrei adoperare per dimostrare l'affetto "virtuale ma pur sempre affetto"?
Non ti vanno bene gli epiteti positivi? Ne vuoi qualcuno di negativo oppure con te bisogna fare l'ironico? Non hai che da dirlo!
Messaggio del 30-04-2007 alle ore 17:49:45
"Ora purtroppo in Italia i presunti liberali sono impegnati a difendere Razzinger e Bagnaccio."
PURE ALLORA STI FIGLI DI PORCA PUTTANA...,Cara Jena, SI DICEVANO LIBERAL_SOCIALISTI MA ERANO PEGGIO DEI COMITATI CIVICI...COME CI SI PUO' FIDARE DI QUESTI ?
e infatti dei personaggi del P.R. anni settanta sono rimasti solo loro
Piuttosto il vero dramma è che negli altri partiti sono rimasti tutti i personaggi degli anni 70. Prima o poi si dovrà ripulire il Paese da sta spazzatura.
Messaggio del 30-04-2007 alle ore 17:45:44
Jena, penso che tu non possa dare giudizi così affrettati e sbagliati.
E' vero Pasolini fu una volta , negli anni del dopoguerra, espulso dal Partito Comunista in Friuli, prima di stabilirsi a Roma, ma dagli anni 50 in poi la sua militanza nel P.C.I. non è contestabile...vi sono numerosissimi fatti che lo dicono...e purtroppo io non ho tempo di ricordarli ...ho un appuntamento e....ne parliamo dopo...perchè di queste cose bisogna parlare...leggo molti luoghi comuni che vengono presi per verità e non lo sono affatto...
Messaggio del 30-04-2007 alle ore 17:32:20
Dean, non credo ci sia da ridere.
Il massimo contributo alle 2 campagne elettorali soprascritte è stato dato dal P.C.I..
Io c'ero! Nessuno, dico nessuno, può contestare questo dato di fatto!
Ti faccio un semplice esempio: In abruzzo il P.R. neanche esisteva( se non a Pescara)...i socialisti hanno fatto campagna elettorale solamente in qualche località marginale...tutti gli immani impegni furono scaricati sulle spalle dei militanti comunisti, salvo poi prendersi, come sempre, i meriti immeritati(in cui erano specializzati, in special modo Pannella e la Bonino...e infatti dei personaggi del P.R. anni settanta sono rimasti solo loro)
Messaggio del 30-04-2007 alle ore 17:20:13
Ki, a me risulta che Pasolini fu cacciato dal partito comunista perchè omosessuale, quando la Dc si riempiva di gay.
Per le battaglie civili devi ringraziare i laici liberali, non di certo i comunisti che allora erano impegnati a difendere le dittature.
Messaggio del 30-04-2007 alle ore 17:18:34
Il Comunismo come accezione non potrà , assolutamente, avere un senso negativo oppure, addirittura, spregiativo essendo, dall'origine della vita umana sulla terra, la massima aspirazione dell'Uomo.
Messaggio del 30-04-2007 alle ore 17:06:21
Il comunismo è un comunità di compagni, nel senso di persone che spezzano il pane insieme (cum-pane).
La matrice storica e simbolica del comunismo occidentale è stata la mensa comune dei primi cristiani, sull’esempio di Gesù e dei suoi apostoli, che cenavano sempre insieme (e non solo nella famosa “ultima cena” leonardesca).
La mensa comune era soltanto il momento culminante della “vita comune” (koinovion), che era già un collaudatissimo modello delle culture precedenti, modello che ad esempio l’epicureismo aveva sempre consigliato
. Il comunismo è dunque una comunità che vive una vita comune, il cui momento culminante è la mensa comune dei compagni (in greco antico e moderno syn-trofoi, coloro che si nutrono insieme).
Gesù era un comunista, ma non il primo.
Prima di Gesù, Platone. Dopo mi piace ricordare Campanella.
Messaggio del 30-04-2007 alle ore 15:56:55
Il bello dei passi del Vangelo e della Bibbia: ognuno li interpreta come meglio crede!
Che figata!
Da tutto quello che è scritto Gesù potrebbe essere: comunista, fascista, rivoluzionario, democristiano, liberale, forse una volta ha addirittura votato Pannella, pensa un po'!
Dipende da chi la legge!
Poveretto, rispettatene almeno uno dei comandamenti.
Non nominare il nome di Dio invano.
Messaggio del 30-04-2007 alle ore 15:44:22
Per il resto i comunisti erano molto più bigotti dei democristiani attuali, ma in un certo senso lo sono ancora.
Messaggio del 30-04-2007 alle ore 15:36:18
punto primo: Gesù non era comunista o rivoluzionario Ki perchè disse una cosa molto importante quando scacciò i mercanti dal tempio che probabilmente non ricordi :"Date a cesare quel che è di cesare e a Dio ciò che è di Dio" (Mt 22,21)...non aggiungo altro
punto secondo: se Gesù secondo te è da interpretare come comunista mi spieghi perchè gran parte dei comunisti si professano atei ad anticlericali e non appena sentono qualcosa di trascendentale come la parola Dio, Gesù, chiesa gli fa male la testa e sbraitano?
Messaggio del 30-04-2007 alle ore 15:21:13
Ricordo, umilmente che la nascita del Cristo, fino a prova contraria, è stato il primo caso di fecondazione assistita eterologa della storia dell'umanità...
Eppure le gerarchie si oppongono a questa tecnica di fecondazione.
Di cosa hanno paura?
Che nasca qualche altro bambino?
Che nasca un altro Nazareno?
C'è un interessante passaggio nella definizione di socialismo primitivo sull'enciclopedia della UTET riguardo al titolo dell'Argomento.
Messaggio del 30-04-2007 alle ore 15:09:09
comunista o non,rivoluzionario o non,sposato o no...non me frega cosa faceva..Vivi e lascia vivere.
ma questo ditelo al Vaticano che mi vuol ancor far credere,nel 2007,che questa persona camminava sull 'acqua e faceva risuscitare i morti.
Messaggio del 30-04-2007 alle ore 11:36:23
ki non ho capito se sei cattolico o no.
Cristo è.
Sbagli nel dire era. Con il comunismo non lo puoi uccidere come hanno gia tentato tanti anni fà.
Messaggio del 30-04-2007 alle ore 10:56:04
Chi sa cosa ne pensavano a Budapest nel 1956, a Praga nel 1948 e poi nel 1968, in Afghanistan nel 1980, in cambogia nel 77
etc etc etc
Messaggio del 30-04-2007 alle ore 10:42:26
non è a favore dell'eutanasia.
non morì al posto di un ladro ma di un comunista.
amava le prostitute e le perdonava, perdonava tutti.
entrava anche nella casa dei ricchi.
Messaggio del 30-04-2007 alle ore 10:36:56
Gesù non è comunista (notare il verbo al presente) perchè è per la famiglia. La famiglia è il cardine della società.
L'uomo è prima di tutto Padre, Madre e Figlio.
Poi è un lavoratore (come gia fatto notare).
E' fautore del proprio destino, quindi non è colpa dei ricchi o di ciunque altro delle proprie sventure.
Messaggio del 30-04-2007 alle ore 09:52:33
Comunismo, quanta è bella questa parola, mi immagino un mondo di pace e comunione!
Anche comunanza, comune, comunicare, comunità sono bellissime parole.
E allora, che c'entrano questi due pagliacci arroganti, e tutti i pagliacci come loro, con Gesù di Nazareth, figlio dell'uomo, spirito ribelle, campione dei deboli, amico dei sofferenti, ideologo della povertà? Come si permettono di parlare in suo nome e di spacciarsi per suoi rappresentanti?
Messaggio del 30-04-2007 alle ore 00:28:39
Gesù Cristo sta parlando per bocca di Ingravallo. Lo ringraziamo, ma gli facciamo notare che su questo post ci stiamo prendendo per il culo... Quando Ingravallo si sveglierà dalla sua crisi mistica, forse, lo capirà anche lui.
Messaggio del 30-04-2007 alle ore 00:25:57
Circa 2006 anni fa in una grotta di Betlemme nacque un bambinello speciale. Una volta cresciuto (neanche troppo) avrebbe lasciato un'impronta straordinaria nel mondo. Per alcuni è un profeta, per altri un santo, un grande rivoluzionario, un genio. Per molti è Dio.
Ma per tutti, Gesù di Nazareth, piccolo ebreo nato a Betlemme, resta una figura da ammirare per la saggezza e la consapevolezza con cui tentava di distogliere le persone dalle passioni terrene, ricordando loro che altre cose sono più importanti.
Predicava la povertà, la carità, l'uguaglianza, la generosità. Intransigente com'era nel combattere la presunzione e la cupidigia, si fece nemico chiunque avesse un po' di potere o un po' di ricchezza. I romani lo temevano, perché si proclamava re di Israele. I farisei, sacerdoti di Israele, lo detestavano perché la sua predicazione metteva in discussione le loro regole. Per questo Gesù di Nazareth fini ucciso, al posto di un ladro, tra le lacrime di tanta povera gente e i sospiri di sollievo dei potenti.
Fosse vissuto oggi, Gesù di Nazareth sarebbe andato accanto al letto di morte di Piergiorgio Welby e l'avrebbe accarezzato, strappandogli un impossibile sorriso.
Gli avrebbe parlato e l'avrebbe benedetto. Gesù di Nazareth, figlio di un pastore e di un'adolescente data in sposa troppo presto, amante di una prostituta, amico dei lebbrosi, avrebbe amato Piergiorgio Welby come amava ogni altro essere vivente.
Messaggio del 30-04-2007 alle ore 00:25:53
Ho fatto assistenza tecnica per diversi uffici pubblici per 5 mesi, e effettivamente a volte ho notato quello che tu dici. Ma spesso non è così. C'è gente che il suo lavoro lo fa seriamente. Anche se è un posto pubblico. Generalizzando così qualche onesto lavoratore potrebbe offendersi. O no?
Messaggio del 30-04-2007 alle ore 00:19:12
ado..ma come mai sei così esperto di posti pubblici...non è che passi il tempo in qualche "posto pubblico" a rimirare i suoi dipendenti?
Messaggio del 30-04-2007 alle ore 00:15:52
Se Gesù nascesse oggi, farebbe di peggio in un ufficio pubblico. Prenderebbe tutti gli impiegati comunisti, tra l'altro facilmente riconoscibili perché dopo essersi seduti poggiano i piedi sul tavolo e incrociano le braccia, sbadigliando rumoramente, e li prenderebbe a calci nel sedere.
Messaggio del 30-04-2007 alle ore 00:13:48
se fanno le orge dalla mattina alla sera? allora sono tutti coperti di sburro rinsecchito! Sicuramente è così perché non c'è pena peggiore che l'odore dello sburro rinsecchito; infatti è nausebondo!!!
Messaggio del 30-04-2007 alle ore 00:03:35
Quando si entra in un ufficio pubblico si respira aria di comunismo: le signorine parlano tra loro di quanto è cretina la collega, mentre una fila infinita aspetta che terminino quei ditalini orali che si fanno.
Messaggio del 29-04-2007 alle ore 23:59:52
Come al solito sei fuoritema. Babbeo di un Adonai. Ti dà così fastidio che era comunista? Non te ne mai fregato di quel cacacazzo di Iesus.
Messaggio del 29-04-2007 alle ore 23:57:19
Prendiamo diliberto che è comunista: è uno pseudoprofessore universitario e guadagnerà un botto, ma non fa un cazzo perché ha gli impegni parlamentari; è un parlamentare e guadagnerà un botto, ma non farà un cazzo perché ha gli impegni politici; ha gli impegni politici e prenderà un botto, perché i politici sono corrotti, ma non farà un cazzo.
Praticamente è il comunista perfetto.
Messaggio del 29-04-2007 alle ore 23:54:22
non è possibile, i comunisti sono quelli che si inzaccano nei posti di lavoro pubblico per non fare un cazzo.
Messaggio del 29-04-2007 alle ore 23:48:54
Amava i poveri, per lui i ricchi erano meno dello sterco del diavolo.
Il liberismo era per lui "Mammona".
Amava le femmine.
Anche i maschi.
Era incazzoso e violento.
Era un tipo poco affidabile.
Non tollerava le mezzeseghe.
"Non potete servire a Dio e a mammona".
Antipatico ai farisei.
Non gli servivano i "Mammasantissima" ma i Matteo.
Era per la COMUNIONE dei beni.
Era , Dio mio, un vero e proprio Comunista.
Diceva: Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore.