Cultura & Attualità
Come si puo' fare dici? Si fa nel senso che ormai avete/hanno dato la delega in bianco al pifferaio di arcore e questo e' il risultato.
Umberto Eco una volta ha paragonato berlusca ad un tizio che allunga le mani sulle gambe di una donna: piano piano sale su mentre la donna pensa "tra un po' si fermera'!" E invece lui non si ferma e va su, va su, va su... e mentre la violenta lei pensa inebetita "ma e' una vergogna! ma e' uno scandalo! Non si e' mai vista una cosa del genere!" dopo e' inutile che strilli che ti ha violentato: l'hai lasciato fare!
E il peggio e' che la delega in bianco gli e' stata data non tanto in virtu' di quello che avrebbe potuto fare, ma in virtu' della sua opposizione ai tenebrosi comunisti; penso che molti lo abbiano votato perche' avevano la paura inconscia (che anche a me negli anni '70 hanno inculcato) del terrore comunista che avrebbe requisito le case, sequestrato la proprieta' privata...
Io penso tra l'altro che berlusconi ha creato tanti di quei precedenti per cui chiunque verra' dopo si sentira' autorizzato a fare peggio (se fosse possibile)... prevedo decenni di politica simil-putiniana.
Comunque tanto valeva tenersi il broccolone di scajola
LA FACCIA COME IL CULO.
Lorsignori di Il Congiurato « precedente | successivo »
Brancher ministro il 26 giugno doveva essere processato
Ieri il premier non ha mostrato certo una spiccata sensibilità istituzionale proponendo al Presidente della Repubblica Napolitano, che ovviamente non poteva far altro, la nomina di Aldo Brancher a ministro per l’attuazione del federalismo. Si è trattato infatti di una scelta, secondo quello che dicono a Palazzo Grazioli e nel Pdl, spiegabile solo con l’esigenza di evitargli, in virtù della nuova legge sul legittimo impedimento, il processo per la vicenda Antonveneta che lo vede imputato di appropriazione indebita con l’accusa di aver ricevuto versamenti in contanti da Giampiero Fiorani. E certo nemmeno ad un super poliziotto come Gianni De Gennaro deve esser piaciuto leggere che il consiglio dei ministri che gli ha respinto le dimissioni ed espresso unanime solidarietà passerà alla storia come la prima riunione di Palazzo Chigi nella quale un politico sotto processo è diventato membro della squadra di governo (presidenza del consiglio esclusa ovviamente). Fino a ieri era infatti sempre accaduto il contrario. Addirittura in passato erano bastati semplici avvisi di garanzia a suggerire le dimissioni dalla guida di un dicastero, perfino da semplice sottosegretaio. Ma tant’è, l’aria è cambiata e ora accade il contrario. Di questo tutto sommato non ci sono solo scontenti. Per esempio qualche pidiellino, tra il serio ( o meglio, il rassegnato) e il faceto, notava come Silvio Berlusconi sia così riuscito a dare una speranza a quei membri del Parlamento che hanno avuto la sfortuna di essere stati toccati da una o più indagini. D’ora in poi potranno guardare con meno pessimismo all’ipotesi di un rinvio a giudizio. Se infatti il consiglio dei ministri avesse di fatto introdotto un nuovo parametro meritocratico, rendendo il passaggio dallo status di indagato a quello di imputato un titolo di merito per essere promossi da parlamentare o sottosegretario a ministro, non pochi esponenti di maggioranza vedrebbero la propria udienza preliminare sotto una luce diversa. E del resto lo stesso Brancher, esattamente un anno fa, di fronte alla chiusura delle indagini da parte della procura prima del rinvio a giudizio, fu involontariamente profetico nel dichiarare «sono quasi contento, almeno la vicenda si potrà chiarire». È bastato far spostare le udienze un paio di volte e prima del terzo tentativo ( il processo era fissato per il 26 giugno) è arrivata la promozione.
Mi sento male, mi auguro che questo paese vada veramente allo sfascio travolgendo tutto e tutti...
è una considerazione personale, e mi aspetto qualche risposta non da i sinistri, ma da quei peones che si fregiano tanto di essere il nuovo motore, pulsante di questa vecchia italietta....
Amen.
Nuova reply all'argomento:
Ma come si può fare???
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui