Cultura & Attualità

MA COME SI FA.....
Messaggio del 04-06-2005 alle ore 10:09:25
Sono sinceramente rimasto colpito dall'indifferenza di tanti frequentatori di questo muro.....Eccezion fatta per i soliti noti che ci hanno incoraggiato ad andare avanti gli altri pensano SOLO ad altro (come se vivessero a New York!!!! ) e questo è sinceramente grave!!!!Per lo sviluppo del comprensorio frentano l'ottenimento di corsi universitari qualificanti le peculiarità del territorio è fondamentale..... Quello che mi fa rabbrividire è vedere che tanti pseudo pensatori di sinistra non si rendono conto che il mancato decentramento va a colpire i ceti più deboli della Frentania. Non rendersi conto della crisi drammatica di tante troppe famiglie mi fa riflettere....evidentemente e questo mi fa piacere tanti del muro stanno economicamente molto bene......il non battersi per chi non ce la fa ad arrivare alla fine del mese è però dal mio punto di vista molto riprorevole!!!
P.S. Chiaramente non mi riferisco a chi anche privatamente ci ha fatto i complimenti per le iniziative che stiamo portanto avanti!
Ed adesso continuate a discutere di post-comunismo e di neo-fascismo dando sfoggio sicuramente della vostra cultura ma anche di una aridità interiore veramente preoccupante!
Messaggio del 04-06-2005 alle ore 10:40:16
frentanodoc,
io sinceramente non sono intervenuto per il semplice fatto che, anche dopo averne discusso tempo fa privatamente con amici, non riesco a capire quali vantaggi reali porterebbe il decentramento di un corso universitario definibile standard a lanciano.
mi spiego:
se ci dovessero dare un corso standard come economia e commercio o giurisprudenza per dire un assurdo, che vantaggi concreti potremmo ottenere se non quello di evitare che un manipolo di lancianesi resti in città piuttosto che andare a teramo o macerata ( per restare sul tema giurisprudenza )? non penso in cuor mio che ci siano numerosi ragazzi di altre città pronti, valigia in mano, per venire eventualmente a studiare a lanciano.
il discorso secondo me sarebbe valido se si cominciasse a parlare di un corso piuttosto particolare e con poche sedi in italia come non so, criminologia,ecc... o qualche bella specializzazione, laurea carente e parecchio in tutte le università italiane. allora sì secondo me si potrebbero vedere numerosi studenti trasferirsi nella nostra città.
comunque mi fa piacere che ci sia un movimento di persone che si impegni per ottenere un corso qui, ma mi auguro che la scelta ricada su un corso originale e innovativo, che possa dare lustro anche alla città nel tema.
con stima.
Messaggio del 04-06-2005 alle ore 15:32:24
Sono completamente d'accordo con Atelkin.
Un corso specialistico e con poche sedi in Italia darebbe sicuramente molto piu' prestigio e notorieta' alla nostra lanciano e sicuramente invoglirebbe chi e' interessato a seguirlo al traferimento anche da altre citta' e realta' non abruzzesi.
Messaggio del 06-06-2005 alle ore 09:20:11
io naturalmente c'ero... i commenti te li mando in privèe...

Nuova reply all'argomento:

MA COME SI FA.....

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)