Cultura & Attualità

Ma che giochi son questi?
Messaggio del 28-11-2007 alle ore 11:02:44
Da un blog:

Questa mattina mi è capitato in mano un catalogo di giocattoli per bambini di un grosso centro commerciale della zona, e l'ho sfogliato alla ricerca d'ispirazione per il regalo di Natale di mio fratello. Considerando che l'anno scorso ho fatto dieci regali con 50 euro, e che questa volta la disponibilità economica sarà di poco superiore, avevo bisogno di ingegnarmi. Sono rimasta sconvolta da alcuni giocattoli:
- tutte le varie bambole che rifiutano il cibo, che piangono, che fanno pipì e popò, che si fanno male e trifolano le ovaie, penso la dicano lunga sul masochismo femminile, ma questo è risaputo;
- il trolley Vileda!!! Regalare alla propria figlia un secchio con vero mocio vileda incorporato secondo me varrebbe una telefonata al telefono azzurro per sfruttamento di minore, altro che bel regalo;
- un gioco elettronico che serve a creare il proprio look, consentendoti di modificare il tuo colore di capelli, labbra, occhi e trucco. Consigliato dai sette agli undici anni!!! Io a sette anni giocavo con i peluches e leggevo le fiabe, proprio vero che i tempi sono cambiati;
- le Bratz, bambole con labbra palesemente rifatte, truccate come le signorine che affollano la via emilia al calar del sole. Ma una bella Barbie, con quel visino acqua e sapone, non è mica meglio?
- il robot Emiglio, che porterà i vari bambini di nome Emilio a sbagliare l'ortografia del proprio nome per anni, oltre a far pensare loro che i dipendenti dell'anagrafe siano tutti dislessici [e su questo, a parte rare eccezioni, avrebbero anche ragione];
- ultima ma non ultima la my life console, anch'essa consigliata dai sette ai dodici anni, consente alla bambina di crearsi il proprio mondo virtuale. Della serie, prepariamola a second life. Un altro balocco palesemente educativo.
- non sono giocattoli, ma per i neonati sono presenti un'infinità di vestitini di Hello Kitty. Mamme, vi supplico in ginocchio, non fate questo alle vostre figlie.

Effettivamente....
Messaggio del 28-11-2007 alle ore 12:05:55

non sono giocattoli, ma per i neonati sono presenti un'infinità di vestitini di Hello Kitty. Mamme, vi supplico in ginocchio, non fate questo alle vostre figlie.

Messaggio del 28-11-2007 alle ore 14:06:16
Come commentare? Una società che chiede alla coppia di lavorare entrambi per il semplice sostentamento e che costringe i genitori a fare in modo che i figli diano meno fastidio possibile...

Nuova reply all'argomento:

Ma che giochi son questi?

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)