Cultura & Attualità

Londra... di nuovo
Messaggio del 10-08-2006 alle ore 12:46:20
Sicuramente una nota "intellighenzia" borghese dirà che sono stati i servizi inglesi per creare un pò di panico,non sapendo cosa fare i servizi deviati inglesi hanno creato il problema terrorismo(meno male che a differenza degli spagnoli non ancora dicono chiarmente musulmani)altrimenti sarebbe già crollato il governo.
Vedem che succede
Messaggio del 10-08-2006 alle ore 12:46:19
e ieri sera so andato a vedè united93...sti terroristi...
Messaggio del 10-08-2006 alle ore 12:35:25
Messaggio del 10-08-2006 alle ore 11:47:38
Livello di allerta al massimo. Heatrhow chiuso ai voli in arrivo

Londra: sventato attentato su diversi aerei

Arrestate 18 persone. Progettavano di far esplodere bombe «liquide» su voli per gli Usa. Proibiti tutti i bagagli a mano



LONDRA - Avrebbe dovuto essere «l'11 settembre» inglese. La divisione anti-terrorismo di Scotland Yard e dei servizi di sicurezza britannici hanno fatto sapere di aver sventato un piano per far esplodere diversi aerei in partenza dal Regno Unito verso gli Stati Uniti. Non solo da Londra, ma anche da Manchester e Glasgow. Il numero degli aerei interessati rimane ancora imprecisato. L'intenzione dei terroristi sarebbe stata quella di far detonare ordigni contenuti nei bagagli a mano, non si sa ancora se in pieno volo o sulle città di partenza o di arrivo. Gli attacchi in preparazione erano «chimici»: gli attentatori mancati intendevano usare esplosivo liquido per passare i controlli al metal detector, da portare a bordo clandestinamente.

STRAGE «INIMMAGINABILE» - Nella notte nelle zone di Londra e Birmigham sono state fermate 21 persone, per la maggior parte musulmani britannici. Leindagini duravano da diversi mesi e proseguono. Sono tuttora in corso perquisizioni. «Sarebbe stata una mattanza di massa» ha detto un portavoce di Scotland Yard. «Siamo convinti di aver sventato un piano terroristico che mirava a una strage di massa su scala inimmaginabile». Non si sa se gli attentati fossero previsti per oggi. Il primo ministro britannico Tony Blair sono in contatto ed erano al corrente da tempo dell'operazione. Fonti Usa parlano di «impronta Al Qaeda» nel piano.

LIVELLO DI ALLERTA DA «GRAVE» A «CRITICO» - Il sito Internet del ministero dell'Interno britannico ha fatto sapere che è stato deciso di portare il livello di allerta negli aeroporti a «critico». La decisione significa che il Paese si aspetta un attacco imminente. La Gran Bretagna ha cinque livelli diversi con cui viene definita la minaccia per la sicurezza del paese.
I livelli vanno da basso a critico, che è il grado più alto. Anche gli Usa hanno alzato il livello di allerta. «Crediamo che questi arresti abbiano sventato la min accia più importante, ma non è detto che abbiano eliminato del tutto il pericolo» ha detto Michael Chertoff, segretario della U.S. Homeland Security , annunciando che il livello di allerta negli aeroporti è stato portato al livello massimo.

HEATHROW CHIUSO A VOLI IN ARRIVO - L'aeroporto londinese di Heathrow è stato chiuso a tutti i voli in arrivo, salvo quelli già in avvicinamento. Lo ha riferito la BBC. Intanto la Baa, che gestisce l'aeroporto, ha chiesto la cancellazione temporanea di tutti i voli in provenienza dall'europa.

NUOVE PROCEDURE DI SICUREZZA SUI VOLI - Tutti gli aeroporti britannici hanno stretto le maglie della sorveglianza e sono previsti ritardi su tutti i voli «Si tratta di un'operazione molto complessa che porterà inevitabilmente a qualche disagio per i passeggeri» ha sottolineato un portavoce di Scotland Yard. I passeggeri non saranno autorizzati a portare alcun bagaglio in volo. Sarà ammesso a bordo solo ciò che è strettamente indispensabile e unicamente in borse trasparenti. British Airways ha detto che non sarà consentito portare con sé nessun dispositivo elettronico o alimentato a batteria, compresi computer portatili e cellulari. Ma non si tratta delle uniche limitazioni. Per fare un esempio, gli occhiali possono essere portati a bordo, ma senza custodia; medicinali sono ammessi ma solo quelli essenziali per la durata del viaggio e non in foma liquida salvo verifica. Si teme infatti che gli attacchi possano essere condotti con nitroglicerina. «Speriamo di dover adottare queste misure solo per un periodo di tempo limitato» hanno fatto sapere le Autorità.
Anche negli Usa misure analoghe: proibiti tutti i liquidi a bordo, comprese le bibite, le lozioni e i gel per capelli

JOHN REID «SAREBBERO STATE PERSE MOLTE VITE» - «Il complotto terroristico sventato oggi in Gran Bretagna mirava a abbattere diversi aerei in volo, provocando la perdita di un considerevole numero di vite» ha detto il ministro dell'Interno britannico John Reid. La polizia ha fatto «una grande operazione antiterroristica per bloccare quella che noi pensiamo sia una grave minaccia contro il Regno Unito e i suoi partner internazionali». «Noi vogliamo che la gente prosegua fintanto che è possibile le loro attività in modo normale», ha aggiunto Reid. Il ministro dell'interno John Reid proprio ieri aveva rilanciato l'allarme terrorismo come «la minaccia più duratura dalla seconda guerra mondiale».

METROPOLITANA - Intanto sono stati alzati i livelli di allerta in tutti i possibili bersagli di attacchi terroristici, compresa la metropolitana di Londra, già oggetto di gravi attentati.

10 agosto 2006

Nuova reply all'argomento:

Londra... di nuovo

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)