Cultura & Attualità

L'Olanda test della cittadinanza
Messaggio del 20-08-2006 alle ore 03:17:49
Riporto il testo ripreso dal sito dell'AGI di qualche tempo fa:

"Non sarà un test sofisticato, magari nemmeno geniale però non lo definirei offensivo.
Da mercoledì, (marzo 2006) gli immigrati che intendono stabilirsi in Olanda, verranno sottoposti ad un test comprensivo di un filmato in cui si vedono due gay che si baciano, un topless e altre immagini che illustrano i diversi modi di vita del Paese e il grado di tolleranza che li contraddistingue.
In questo modo si pensa di testare le reazioni di coloro che chiedono il visto d'ingresso e saggiarne la propensione a tollerare i vari modi di vita che normalmente incontreranno durante il loro soggiorno.
La comunità musulmana olandese definisce il video "offensivo", una "provocazione che mira a limitare l'immigrazione. Non ha nulla a che vedere coi diritti degli omosessuali [...] Cercano di trovare ogni pretesto per dire alla gente che non dovrebbe venire qui: o perché sono dei fondamentalisti o semplicemente perché non sono abbastanza emancipati"

Perchè non mostrano anche un video di come/cosa mangiano gli olandesi, dei vestiti che comprano gli olandesi, magari di come vengono operati al cuore gli olandesi, di come si drogano gli olandesi e anche di come fanno l'eutanasia così magari vediamo quanto possa diventare un immigrato si senta coinvolto nella cultura olandese :- ).
La mia naturalmente vuole essere una provocazione ma è anche una riflessione :- )    
------------
Editato da Mur il 20/08/2006 alle 04:14:45
Messaggio del 20-08-2006 alle ore 04:25:51
Sono piuttosto scettico su questi esperimenti all'arancia meccanica
------------
Editato da Skin il 20/08/2006 alle 04:26:58
Messaggio del 20-08-2006 alle ore 11:23:12
sti filmati di certo non risolveranno il problema dell'immigrazione...mi vien più da rilfettere sull'olanda che non sulle reazioni dei potenziali immigrati
Messaggio del 21-08-2006 alle ore 12:28:00
però...se si ripensa a quella ragazza figlia di pakistani che gli stessi genitori hanno ucciso (il padre mi pare) in una città del nord italia (non ricordo con precisione) semplicemente perchè "non doveva essere come le altre (le italiane) mi viene da pensare:

mi sa che fanno bene a far loro presente (ai "wanna be immigrante") quali sono le costumanze in uso in terra olandese che loro "dovranno" accettare...

poi vabbò...si troverà sempre qualcuno contrario a tali procedure...e cmq nel video ci sono quelle costumanze non in uso nei paesi da cui usualmente provengono gli immigranti...a mangià si mangia soccia socce (significa dappertutto)

Nuova reply all'argomento:

L'Olanda test della cittadinanza

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)