Messaggio del 15-09-2007 alle ore 21:50:56
Mesi per convincere i sindacati ad accettare l'innalzamento dell'età pensionabile degli operai della catena di montaggio e sui turni ed un giorno per pensare la più grande sciocchezza scientica e politica del nostro Paese. Il Ministro della Funzione Pubblica, Nicolais, è infatti uno scienziato. Ma non sempre la cultura scientifica si addice alle scelte politiche. Si può, secondo voi, mandare i dipendenti pubblici in pensione tre anni prima, a 55 anni, e quelli privati 3 anni dopo a 61 anni?
Messaggio del 16-09-2007 alle ore 20:11:23
Bettino, ma che lo chiedi a fare? Questo è un altro risultato della vostra politica...quindi...?
Consideriamo anche che sti baby-pensionati continueranno a lavorare in nero senza pagare tasse e rubando una pensione a chi ne avrebbe diritto veramente.
Messaggio del 16-09-2007 alle ore 20:28:35
Bettì, si può, si può......
I privilegi dei dipendenti pubblici è qualcosa che deve finire in questo paese, è qualcosa che sta mandando in fallimento il nostro sistema, non arriverà mai un governo, ne di destra ne di sinistra che avrà il coraggio di dare una regolata a questo settore....posti di lavoro in cambio di voti è qualcosa che non vuole rinunciare nessun partito politico......
Messaggio del 16-09-2007 alle ore 21:25:54
Carissima Luzy, non puoi indignarti del qualunquismo nei confronti degli extracomunitari se poi sei tu che fai squallida e approssimativa demagogia!
Messaggio del 16-09-2007 alle ore 21:33:11
Ki,
non è demagogia chiedere ai dipendenti pubblici di non avere dei privilegi nei confronti degli operai turnisti della catena di montaggio.
Messaggio del 16-09-2007 alle ore 21:37:58
perchè, io dovrei dire che è una cosa giusta? devo difendere, come ho detto nell'altro post i pigri "che lavorano"? questo non ha niente che vedere con il razzismo verso gli extracomunitari, sono cose diverse, e per la tua informazione la grande maggioranza degli italiani crede che i dipendenti pubblici sono il cancro di questo paese ed è un problema di risolvere, certo chi sta dentro le mie parole non piacciono..... ma è la verità, basta parlare con la gente che vede ogni giorno levarsi un po di diritti.
Messaggio del 16-09-2007 alle ore 21:58:19
sono tanti!!!!
andare in pensione con una età inferiore ad uno che lavora in fabbrica o in un cantiere
avere il posto più che sicuro, senza essere mai licenziato, hai visto? lo stato non fallisce mai!!!!!
si vai a una banca per chiedere un prestito , un mutuo, si sei un dipendente pubblico sei sicuro che non avrai nessun problema, ma si sei un dipendente nel privato le cose non sono cosi sicure
e diciamo la verità, e non siamo ipocriti, tu entri a certi uffici e quelli non stano a fare nulla, ma dico nulla....e pure ti maltrattano
non fanno un lavoro usurante come per andare in pensione prima, salvo qualche categorie, ma non sono la maggioranza......
Messaggio del 16-09-2007 alle ore 22:00:56
Se...se la smettessi di dire sciocchezze!
Intanto nel settore pubblico si va in pensione senza contingenza!
Lo sapevi questa!
andare in pensione con una età inferiore ad uno che lavora in fabbrica o in un cantiere
Non è vero affatto! Anzi gli "ammortizzatori sociali", che il pubblico non ha, hanno permesso ad intere generazioni di dipendenti privati di andare in pensione in età giovane.
Ma vedi, Luzy, con i luoghi comuni non si va da nessuna parte e tanto meno risolvi i problemi del vivere in democrazia...così non si fa altro che mettere contro lavoratori con altri lavoratori.
Messaggio del 16-09-2007 alle ore 22:25:15
Ma Ki per favore cerca di parlare obbiettivamente.....
Altro privilegio? si prendono i permessi come e quando le pare, vai al privato a chiedere permessi anche per le cose più banali?
la festa del figlio nella scuola, la raccolta d'uva, raccolta d'oliva, il figlio fa un esame, il compleanno del marito, la gita, non ho voglia di fare un cxxxo .........