Cultura & Attualità
se qualcuno dovesse dirti, ad esempio, "libero ti pesto", che fai gli credi sulla parola?? credo che anche un pacifista come te penserebbe "beh, adesso vado a vedere se ne è capace"...
beh, se qualcuno dovesse fare il "duro" dovrei pur metterlo alla prova, che dici?? o quantomeno la tentazione sarebbe forte!!
...dai vieni...che ti porto a visitare i luoghi simbolo della "resistenza lancianese" al nemico nazi-fascista!
...sai, noi li chiamiamo "MARTIRI ottobrini"
...poi potrài anche soffermarti davanti al teatro della città...qualcuno c'ha fatto giustamente mettere tre bei fasci littori!
...ancora con sto salto a lanciano???
...e cambia stile! ...che cavolo!
non mi danno fastidio le faccine in se, è che se seguono una frase che può fare intendere minaccia, o cose simili mi, come dire, disorientano. penso "che fa sta scherzando o devo fare un salto a lanciano"??
...guarda Michelangelo era talmente donna che se fosse nato oggi si sarebbe fatto l'operazione!
...mo manco le faccine si possono usà! ...certo che i post-fascisti NON si smentiscono mai!
poi posso chiedertri un favore personale?? elimina quelle faccine!! se mi dici "non fare troppo lo spiritoso" sembra una minaccia, ma se ci metti la faccine mi disarmi. non che mi diano fastidio le minacce(io non denuncerei mai, neanche sotto tortura), ma solo per avere le idee più chiare sul...tono...
libero non c'è bisogno che vai a riprendere il post, basta rendersi conto che michelangela non andava a "scuola" truccato e in mini gonna. non credo ci sia bisogno di spiegare alla tua somma intelligenza l'esempio.....
hobbit, quando ho postato qualcosa che non provenisse dalla mia scienza l'ho quotato...non fare troppo lo spiritoso!
...DALLE PAROLE CHE HAI USATO, SE VUOI TE LE VADO A RIPRENDERE, TU NON AVRESTI CONCESSO A MICHELANGELO BONARROTI DI ESSERE INSEGNANTE IN UNA SCUOLA PUBBLICA! ...CHE FAI, TI RIMANGI LE PAROLE?
...SE E' COSI' VA BENE...SENNO' VADO A RIPRENDERLO QUELL'ARGOMENTO...CI VUOLE UN ATTIMO!
noooooooooooo!!!!!!!!!!!! risparmia al forum un altro lunghissimo copia e incolla, ti prego. siamo tutti in attesa di qualcosa di TUO!!!!
ma se mi parli dei geni omosessuali vuol dire, scusami, che non hai capito una mazza delle nostre posizioni. quasi riesci a farmi arrendere. ma ci riprovo.
a noi se uno si fa andare in quel posto non ce ne fotte nulla. il discorso è sulla legittimazione delle coppie omosessuali. ma che te lo dico a fare?? un mio amico pugile della tua città diceva in questi casi:"mi prebdi per stancheggio". credo che tu capisca cosa diceva meglio di me....
hobbit, il primo della classe s'è spiegato chiaramente e, nonostante le critiche, non c'hai capito un cavoletto secco!
ho parlato di responsabilità oggettva! ..che è ben altra cosa e poi ho anche aggiunto altro...che mi dici dei geni froci della storia? ...vuoi che ti posti "la creazione d'adamo" così t'inchini alla sapienza del frocio bonarroti?
...NON ESSERE FRETTOLOSO, LEGGI ACCURATAMENTE LE COSE CHE SCRIVO... è una questione di rispetto, io lo faccio con le tue!
libero, nonostante il tuo innato, e per te irrinunciabile atteggiamento da primo della classe(mitico quando ci spieghi la differenza tra un reato colposo e uno doloso), almeno una cosa l'hai ammessa; sei tu che non capisci le nostre tesi, e per questo sei ossessivamente ripetitivo al limite della provocazione.
detto questo, passiamo al tema che sembra per te centrale: i finocchi!!seguendo il tuo ragionamento loro, se pur in colpa, non commettono dolo. sembra di capire "perchè sono nati così". o forse "perchè sono consensienti". bene. questo è un discorso sociologico accettabile, ma noi dobbiamo porci il problema politico. il problema nel rapporto con lo stato e la società. allora facendo anche io degli esempi ti chiedo: lo spacciatore cede la dose ad un compratore consensiente. l'usuraio "vende" i soldi ad un compratore consensiente. ma ti dirò di più; il pedofilo è anche lui "nato così", allora non c'è dolo?? cosa voglio dire con questo ragionamento?? non certo parificare l'omosessuale al pedofilo o allo strozzino, ma che lo stato, o almeno uno stato degno di essere chiamato tale, DEVE porsi delle regole. e queste regole devono, come dici giustamente tu, tenere conto del bene comune!! quindi se vogliamo fare un ragionamento serio è da quì che dobbiamo partire. l'eventuale riconoscimento delle coppie omosessuali, la normalizzazione dell'anormalità, lede la società o no?? se si lo stato ha l'OBBLIGO di intervenire con ogni mezzo. se no lo stato non deve interferire!! partendo da questo presupposto si può affrontare seriamente il problema, altrimenti è solo un arroccarsi sulle proprie posizioni.
bene, bartam! ...non mi sembra, questa, una risposta per niente sciocca! anche se, come forse è ovvio, non mi vede d'accordo nei contenuti.
Ora però cerca di seguire il mio ragionamento e cerca di capire perché mi riferisca prevalentemente a degli aspetti piuttosto che ad altri.
Potremmo, volendo, intavolare una discussione seria su ogni argomento. Potremmo, insieme, sforzarci di capire quali sono le soluzioni più adatte ai problemi più disparati.
Però bartam devi sforzarti, e te ne prego, di comprendere il senso delle mie battute, delle mie faccine, delle mie insistenze!
Se parlo di anfibi lucidi, piuttosto che di fasci littori, piuttosto che di croci celtiche, o di omosessualità, o di "punti fermi", o di patres familiarum è perchè c'è una ragione specifica!
Quando s'intavola un discorso, l'interlocutore ha, quantomeno, la pretesa che chi parla con lui parta da fondamenta consolidate.
Faccio un esempio: immagina cosa accadrebbe se si discutesse di alcuni argomenti e ci fosse la necessità, nel mentre si parla, di specificare il significato delle parole che si stanno usando!
Prova ad intuire che "assomorir" di tempo, di certezze, di obiettivi!
Io parlo con qualcuno di "edilizia popolare" e dico: "le case -casa significa costruzione di uno o più piani adibita all'abitazione...- che si trovano sul litorale -litorale significa porzione di...- Nord -nord è uno dei punti cardinali...- ecc. ecc. ecc.
DISASTRO!
Con questo NON voglio certo dire che mi sto confrontando con degli ignoranti che non hanno la minima idea di cosa vogliano significare i termini che compongono le mie discussioni politiche, tutt'altro!
Ho bisogno di questo come termine di paragone per dimostrare che bisogna risolvere, dapprima, questioni essenziali per poi poter liberamente discutere.
Ad esempio io sono convinto che lo scopo della politica sia quello di tendere al benessere comune, sia quello di eliminare le discriminazioni senza fondamento, sia la concretezza! Non riconosco questo nelle vostre affermazioni.
Come potrei discutere di altro, se prima nn risolvo 'sti problemi?
Così come nei discorsi ordinari, per poterli affrontare, bisogna capire cosa significa "casa"; così nei discorsi politici è necessario sapere cosa significa benessere comune!
Per quanto mi riguarda, "benessere comune" (quello che la politica deve perseguire) significa dare risposte a quell'eudeminismo di cUI tutti sono portatori. Significa creare presupposti per scongiurare il conflitto sociale, significa, per quanto possibile, ripudiare la violenza e la sopraffazione di una categoria su un'altra (se quest'ultima non ha colpe e non potrebbe altrimenti comportarsi!)
Ora mi permetterai di fare una piccola lezioncina di diritto (che era, è e sarà il cardine del nostro Stato... detto appunto "di diritto"). Poi, semmai, tu me ne farài una di antropologia culturale
Nel diritto penale dei Paesi civili un uomo è condannato per il fatto di aver commesso (o omesso di compiere nel caso di atto doveroso) un fatto lesivo di un "bene giuridico" (così si dice tecnicamente, fai conto di un bene) per dolo (cioè volontà) o per colpa (cioè quando, pur non facendolo di proposito, ha posto in essere un comportamento pericoloso, ad esempio negligente).
NON esiste un ipotesi di responsabilità oggettiva... e c'abbiamo impiegato secoli e secoli per capire che così stavano le cose. Cioè a dire: se tira un saccaccio di vento (inaspettatamente) e tu finisci addosso ad un bimbo schiacciandolo, lo Stato non ti punirà perché MANCA il canone della rimproverabilità!
Bada, ho preso il diritto penale solo a scopo esemplificativo. Ora tu, ti fai portatore di istanze politiche che vogliono giuridicamente impedire a delle persone (nel caso di specie gli omosessuali -ma potrei parlare anche di altro- ) di essere ciò che sono o, quantomeno, di NON esserlo pubblicamente e di NON poter costituire un nucleo "familiare" o "simil-familiare", di non poter insegnare, di avere, dunque, delle limitazioni sul versante del pubblico impiego. (e NON parlo di adozioni, delle quali si potrà discutere e per le quali ci si potranno fare delle idee).
Disegni, in buona sostanza, un potere politico che punisce il NON rimproverabile! ...ti fai portatore di istanze che annientano il nucleo primigenio del sistema sanzionatorio! ...pretendi, in pratica, che vada in galera per omicidio (torno a dire che parlo di diritto penale solo i via figurata ed esemplificativa) il bartam di prima che a causa si una forte raffica di vento cade, schiacciandolo, su un povero bimbo! ...ammesso che l'omosessualità produca dei danni, come voi sostenete, ma che NON sono assolutamente "fatti reali". ...non mi sembra un danno la Cappella Sistina, NOn mi sembra un danno "la creazione di adamo" "il david" ...tutte opere di un FROCIO! ...tutte opere di qualcuno che, peraltro, NON ha mai nascosto la predilezione per persone dello stesso sesso. Voi avreste IMPEDITO a Michelangelo Bonarroti di NON essere docente d'arte, di scienza e d'architettura! Voi avreste FERMATO il mondo, voi avreste fatto essere la Patria (della quale vi fate tanto portatori) più umile, MENO IMPORTANTE! ...ma tanti sarebbero gli esempi che potrei citarvi! INNUMEREVOLI ED INIMMAGINABILI!
...dunque come puoi pretendere bartam che, noi, si possa costruire un discorso seriamente politico? come puoi pretendere che ci si occupi di "riforme agrarie" (per usare un termine, forse, a te caro) di politica economica e quant'altro se prescindete dal METODO politico! ...che è cosa assai grave!
...penso che d'Annunzio sia per te un poeta assai caro (per me è uno dei più grandi) immagina cosa fosse accaduto se voi l'aveste punito per le sue comprovate tendenze sessuali (non proporiamente o, cmq, non soltanto ordinarie)! Un "giovanotto" a te tanto caro gli comprò anche una bella casettuccia dalle parti di Garda! ...e tu, od Hobbit, gli avreste detto stattene a casa! ...forse NON l'avreste manco mandato a Fiume a rivendicarsi quel pezzettuccio tanto caro di italia! ...sai, egli fu lo stilista di quella "camicia nera coi pantaloni verdi" e creò anche un modo di dire che si rinviene su qualche manifestino di FN...
...ok, ora ho proprio esagerato, in fatto di lunghezza, ma spero, finalmente d'essere stato chiaro e, spero, contestualmente, che abbiate inteso cosa PRETENDO io per parlare "sanamente" di politica!
continui a ridurre la tua presa di posizione ad un semplice e forsennato astio nei riguardi di FN! come se della tua lotta volessi fare un capriccio! se no non avresti bisogno di andare a carpire notizie in tempo reale su laternativa sociale, sulle frasi pronunciate dai rappresentanti dei pertiti della coalizione, e di copiarle e incollarle nel tentativo di tagliercile gambe!!! Libero, sono certo che tu sia ferrato in materia politica e non ho mai pensato che tu sia un sempliciotto o un deficente come sostieni che io ti valuti. ciò che probabilmente ti fa cadere in difetto, è la tua tendenza a ignorare, o per distrazione, o perchè ti fa comodo, quello che scrivo, inducendomi alla ripetizione. tempo fa redassi un papiro nel quale delineavo per filo e per segno, e incontrando anche la tua approvazione, i programmi e le iniziative che del nostro movimento costituiscono il lato "serio", "vero", "concreto", usando termini a te cari; nel delineare tali punti, mi soffermavo, tanto per non cadere nella tediosità, all'ambito provinciale. pensa se avessi trattato anche temi più ampi, sino alla politica estera che palla di interevento ne sarebbe venuto fuori! tutto per farti capire come nel nostro movimento coesistano senza alcun compromesso formale la "seriosità" tipica di ogni altro movimento politico, e quell'aspetto che tu ami definire "folkloristico", e che io preferisco chiamare "identitario", che ci rende quel che siamo, e che siamo fieri d'essere!!! sei tu che non riesci ad accettare questa nostra natura vivace e variegata, tacciandoci di ridicoli e antistorici, limitandoti ad appoggiare le tue argomentazioni sulla lettura dei punti fermi del movimento! ma sai che i punti fermi che trovi sul sito di FN hanno, burocraticamente, lo stesso valore del'inno del movimento? chi di queste cosa ti da la certezza, è un militante che modestamente vanta un discreto "cursus honorum" all'interno del movimento: segretario di sezione, vice segretario regionale, e attualmente responsabile giovanile per l'università. perchè non leggi "foglio di lotta", rivista del movimento, o "dissenso", organo di diffusione locale, che ultimamente curo io stesso insieme a un camerata che studia a bologna, tanto per citare le fonti d'informazione più comuni? non ho assolutamente bisogno di giustificare nulla, ma potresti accorgerti che nella "massa incolta" delle teste rasate con bomber nero, alla quale anch'io sono orgoglioso di appartenere, esistano, olte ai "manovali di partito" e ai "picchiatori", anche molti cervelli pensanti, con idee chiare e propositi imprescindibili!!!
e allora???? cosa vorrebbe dimostrare questo copia e incolla?? che l'europa dei massoni e dei poteri forti vuole distruggere alle radici la civiltà europea??? questo lo sapevo già!!! proprio per questo combatto la mia battaglia. e proprio per questo siamo sempre meno isolati. sempre più osteggiati dai poteri forti, ma sempre meno isolati dalla gente. che ti piaccia o no in sassonia e in brandeburgo si è votato. che ti piaccia o no nelle fiandre si è votato. che ti piaccia o no in francia il fn non è proprio un partitino. quindi si isolati dal sistema che combattiamo, ma sempre meno isolati dal POPOLO. e di questo dobbiamo, forse, ringraziare proprio questi poteri forti che tu ami tanto citare.
ma una cosa giusta l'hai detta: da QUESTA europa vogliamo uscire. quest'europa dei mercanti ci ripugna!!!
hobbit, ma dai sù!
...per dimostrare, ancora una volta, che siete soli contro il Mondo ti posto NON la Carta dei diritti dell'Unione (che grazie al Cielo è molto ampia di vedute)ma questo documento del Parlamento europeo.
Hai detto bene...NON avete voce in capitolo, sempre per fortuna!
Parlamento europeo,
- viste le proposte di risoluzione presentate dagli onn.(omissis):
a) Blak e Jensen su una discriminazione in relazione alla libera circolazione (B3-0884/92),
b) Bettini e altri sul riconoscimento delle unioni civili per le coppie formate da individui dello stesso sesso (B3-1079/92),
c) Lomas sui diritti civili per omosessuali e lesbiche (B3-1186/93),
- vista la propria risoluzione del 13 marzo 1984 sulla discriminazione sessuale nel luogo di lavoro,
- vista la propria risoluzione del 15 maggio 1991 su un piano d'azione nel quadro del programma 1991-1993 "L'Europa contro l'AIDS",
- viste le proprie raccomandazioni riguardo alle molestie sessuali sul luogo di lavoro e le relative disposizioni per la protezione degli omosessuali,
- vista la relazione "Homosexuality, a Community Issue" ("omosessualità, un problema comunitario"), presentau dalla Commissione, sulle conseguenze per gli omosessuali della realizzazione del mercato interno europeo,
- vista la propria risoluzione dell'8 luglio 1992 su una Carta europea dei diritti del fanciullo,
- viste le discriminazioni legali ancora esistenti in taluni Stati membri nei confronti degli omosessuali,
- visto il progetto di direttiva per la lotta contro la discriminazione basata sull'orientamento sessuale nel mondo del lavoro e in altri ambiti giuridici, elaborata dall'associazione tedesca degli omosessuali SVD,
- te la legge sulla "unione registrata" in Danimarca ed altre leggi contro la discriminazione degli omosessuali,
- visto l'articolo 28 del "Local Government Act" nel Regno Unito,
- visto l'articolo 45 del proprio regolamento,
- ta la relazione della commissione per le libertà pubbliche e gli affari interni
A. considerando il suo impegno per la parità di trattamento di tutte le cittadine e tutti i cittadini indipendentemente dal loro orientamento sessuale,
B. considerando la maggiore "visibilità" pubblica degli omosessuali e la crescente molteplicità degli stili di vita,
C. siderando che, ciononostante, in molti settori della società gli omosessuali sono tutt'ora esposti, spesso fin dalla prima giovinezza, a derisione, intimidazioni, discriminazioni e perfino a violenze,
D. considerando che in molti Stati membri i mutamenti sociali richiedono un corrispondente adeguamento delle vigenti norme civili, penali e amministrative, affinché possano essere eliminate le discriminazioni dovute alle tendenze sessuali, e che in alcuni Stati membri tali adeguamenti sono stati già realizzati,
E. siderando che l'applicazione da parte degli Stati membri di norme discriminanti in alcuni settori nei quali vige il diritto comunitario comporta una violazione dei principi fondamentali dei trattati comunitari e dell'Atto unico, in particolare per quanto riguarda la libera circolazione ai sensi all'articolo 3 del trattato CE,
F. considerando la responsabilità della Comunità europea, nell'ambito della sua attivati e delle sue competenze, per la parità di trattamento di tutte le cittadine e tutti i cittadini indipendentemente dalle loro tendenze sessuali,
Considerazioni generali
1. ribadisce la convinzione che tutti i cittadini debbano ricevere lo stesso trattamento ipendentemente dalle loro tendenze sessuali;
2. ritiene che la Comunità europea abbia il dovere, in tutte le norme giuridiche già adottate e che verranno adottate in futuro, di dare realizzazione al principio della parità di trattamento delle persone ipendentemente dalle loro tendenze sessuali; (omissis)
Agli Stati membri
5. invita gli Stati membri ad abolire tutte le disposizioni di legge che criminalizzano e discriminano i rapporti sessuali tra persone dello stesso sesso;
6. ede che i limiti d’età stabiliti a fini di salvaguardia siano uguali per i rapporti omosessuali e per quelli eterosessuali;
7. chiede che nelle norme giuridiche e amministrative si eviti la disparità di trattamento delle persone con orientamento omosessuale;
9. chiede agli Stati membri di adottare misure e di intraprendere campagne, in cooperazione con le organizzazioni nazionali degli omosessuali, contro gli atti di violenza di cui sono vittime in misura crescente gli omosessuali e di assicurare che gli autori di tali atti di violenza vengano sottoposti a procedimento giudi-
ziario;
10. invita gli Stati membri ad adottare misure e intraprendere campagne, in cooperazione con le organizzazioni nazionali degli omosessuali, tro tutte le forme di discriminazione sociale nei confronti degli omosessuali;
11. comanda agli Stati membri di prendere misure per assicurare che le organizzazioni sociali e culturali di donne e uomini omosessuali accedano ai fondi nazionali sulla stessa base di altre organizzazioni sociali e culturali, che le loro domande siano valutate secondo gli stessi criteri applicati alle domande di altre organizzazioni e che non risultino penalizzate dal fatto di essere organizzazioni di donne o uomini omosessuali;
Alla Commissione
12. chiede alla Commissione di presentare una proposta di raccomandazione sulla parità di diritti per gli omosessuali;
13. ritiene che la base della raccomandazione debba es.. ae Ia parità di trattamento per tutti i cittadini comuniuri, indipendentemente dal loro orientamento sessuale, e la fine di ogni forma di discriminazione giuridica fondata sulI'orientamento sessuale; invita la Commissione a presentargli, a scadenza quinquennale, una relazione sulle condizioni degli omosessuali di ambo i sessi nella Comunità;
14. ritiene che la raccomandazione dovrebbe come minimo cercare di porre fine:
(omissis)
- alla perseguibilità dell’omosessualità quale oltraggio al pubblico pudore o reato contro il buon costume,
- a qualsiasi forma di discriminazione in sede di diritto del lavoro e della funzione pubblica in sede di diritto penale, civile, contrattuale e commerciale,
- all'archiviazione elettronica di dati concernenti l'orientamento sessuale di un individuo, a sua insaputa e senza il suo accordo, ovvero alla divulgazione non autorizzata o all'uso improprio di uli dati,
- i ostacoli frapposti al matrimonio di coppie omosessuali owero a un istituto giuridico equivalente, garantendo pienamente diritti e vantaggi del matrimonio e consentendo la registrazione delle unioni,
- ualsiasi limitazione del diritto degli omosessuali di essere genitori ovvero di adottare o avere in affidamento dei bambini;
(omissis)
...dunque, questa è la realtà e l'orientamento dell'Europa dalla quale, mi sembra, forse volete anche uscire!
hobbit , entra sul cistitu
ecco spiegata la necessità di un nuovo post. libero è stato costretto a venire allo scoperto, e implicitamente ammettere che gli appunti fin quì da lui mossi vanno riferiti(semmai), ad altri, non certo a chi è rimasto fermo sulle sue posizioni, portando gli altri su queste. domando a libero, cos'è la democrazie?? o meglio, cosa vuol dire fare politica democraticamente?? non è forse lottare per portare altre realtà sulle proprie posizioni?? beh, se è questo forza nuova ha vinto una importante battaglia politica democratica. ha portato altre realtà sulle sue posizioni!!!
sul lungo argomentare di libero vorrei soffermarmi solo su due aspetti. sei così addentro alle "cose" del parlamento europeo?? beh, allora dovresti sapere chi è nella commissione delle politiche per la famiglia(non so se la commissione si chiami proprio così, ma la sostanza non cambia), della mussolini. se non lo sai te lo dico io; l'avv. gianni correggiari. cioè il vice segretario nazionale di fn, nonchè fidatissimo di fiore. ergo, in quel campo decide fn!!!
altra piccola considerazione. so perfettamente che per te quel "boia chi molla" può essere, anzi senz'altro è una frase fokloristica senza valore. ma come tu stesso ci hai appena detto, tu vieni da "altri ambienti". tu non immagini neanche lontanamente l'ORGOGLIO di essere solo contro tutti. l'ORGOGLIO di un combattente, di un guerriero. tu continuerai a stare nelle tue stanze dorate, noi a combattere nelle piazze!!!!
bartam, alessandra mussolini non è così deficiente e "bocca chiusa" come volete lasciar credere! T'ho già detto che seguo la politica da ragazzino e seppur, di lei, non abbia mai troppo apprezzato (apparte alcuni casi) la facilità con la quale tende allo scontro (anche all'interno del suo stesso partito... mi riferisco ad AN) ho sempre positivamente valutato la "forza istituzionale" che s'è guadagnata! e, soprattutto, la capacità dirigenziale con la quale s'è sempre imposta! ...l'unica volta che nn è riuscita a "puntare i piedi" ha, coerentemente, deciso di abbandonare il Partito politico al quale sembrava essere indissolubilmente legata! Dunque io l'apprezzo ma NON venirmi a raccontare che NON conta un cavolo, che è solo una marionetta, che NON decide le candidature FORTI e ti dico: "sì, mi prendi per culo o NON sai di cosa stiamo parlando!"
Adesso mi faccio un po' di campagna elettorale (anche se nn sono candidato ) per farvi capire la differenza tra la mia e la vostra politica
Quando ero a Teramo non eccezionalmente me ne andavo a Roma con amici coi quali condividevo la passione politica.
Ho varcato talmente tante volte il soglio del civico n°8 dal quale si ottiene l'autorizzazione per accedere alle tribune della Camera dei deputati che, tu, non ne hai idea!
Gli atti parlamentari e i dibattimenti sono il mio pane quotidiano, il mio ricevitore sky è collegato almeno 2 volte al giorno su "senato della repubblica" o su "camera dei deputati".
Il ragazzo che ho lanciato (e ne vado ORGOGLIOSO) nella rappresentanza studentesca (tale Alessandro ACCIAVATTI di Lanciano, Autentico TEMPIO d'intelligenza politica nonostante l'età e nonostante viva dalla nascita su una sedia a rotelle) è diventato "di casa" nei ministeri e persino alla Presidenza della Repubblica! ...anche se molti di voi lo ignorano è stato uno dei membri (uno tra 4 o 5 italiani) di quei gruppi di consultazione giovanile che HANNO contribuito alla stesura del Trattato costituzionale europeo!
Quando era a Bruxell mi telefonava ordinariamente ogni giorno (come anche adesso accade) e mi raccontava di tutto quello che gli accadeva intorno. Si consultava, discuteva, agiva!
A questa politica mi sono abituato! ...alla politica SERIA! ...fatta di temi concreti, di difficoltà apparentemente insormontabili, di idee di solidarietà sociale... non di simboli e ideologie! ...non di discriminazioni e sciocchezze varie!
Tutti vi rimproverano di essere faziosi, qualcuno parla anche di illeceità (che per ora nn mi trova d'accordo) del vostro movimento, qualcun altro dice che la vostra politica è una politica "da stadio" ispirata a dei valori vetusti ed inconciliabili con la realtà attuale... parlate di progetti economici ignorando, probabilmente, la storia dell'economia dagli sbagli preclassici al New deal, alle politiche occupazionali di keynes fino a quelle FONDAMENTALI immigratorie! ...mi sembrate uno dei tanti Borghezio che, poi, (quelli sì) sono soltanto un'immagine senza alcuna facoltà decisoria!
Ve la prendete con Azione giovani soltanto perché unisce ad una legittima cultura di destra (lo sarebbe anche la vostra) un'inevitabile politica attualista! (e lo dIce uno che NON simpatizza molto per Alleanza azionale)
Vi brucia, evidentemente, che quella possa essere "la primavera" di un partito di Governo! (purtroppo di Governo ma... DI GOVERNO!)
Quando qualcuno vi rimprovera queste cose i vostri dirigenti, EVIDENTEMENTE CONSAPEVOLI DELL'INFERIORITA' POLITICA DEI VOSTRI MOVIMENTI, v'imboniscono dicendo che queste critiche sono tutte sciocchezze, vi rispondono con dei patetici "boia a chi molla!" alimentando, di fatto, la vostra faziosità!
E' facile ritenersi membro di un partito che da voi altro non pretende che il folklore più che la cultura politica!
Mi si parla di programmi prescindendo dalla regola fondamentale dell'inesistenza di mandato imperativo (che probabilmente stentate anche a conoscere) e che giustificherebbe l'irrealizzabilità di alcune vostre posizioni! ...hobbit, forse, crede davvero che l'unico rappresentante che avete nel Parlamento europeo (e cioè ALESSANDRA mussolini) esegua l'ordine e dica NO ad un riconoscimento di diritti per talune categorie!
La politica è una cosa complicata, forse non è per tutti! ...sicuramente non è per i gruppi neozazzisti che, in Germania, ottengono voti "di protesta" soltanto perché la difficile condizione economica post-riunificazione costringe il Bundestag a rivedere le politiche mutualistiche tedesche! ...questi alzano il braccio, fanno un saluto romano e dicono che tutto cambierà! ...cosa? ...la politica vera è fatta da quelli che dicono ai propri elettori che bisognerà soffrire per ottenere dei risultati! ...la politica vera NON è quella berlusconiana (che voi tanto odiate ma che in fatto di propaganda seguite pedissequamente) perché, poi, ci ritroviamo con una crescita a meno di zero! con un disavanzo del PIL sul debito pubblico DA PAURA! ...ieri, dopo la pubblicazione dei dati dell'Istat, lo stesso Siniscalco s'è detto preoccupato E NESSUN TELEGIORNALE (se non rai3) ne ha parlato! Siamo in recessione! ...abbiamo bisogno di PERSONE SERIE di argomenti concreti NON di un partito che, tra i suoi punti fermi, scrive NO ALLE CONVIVENZE OMOSESSUALI (e non parlo di adozioni) .
INSOMMA: se siete giovani con ideee politiche, con voglia di fare, con voglia di cambiamento.....fate la politica SERIA e lasciate da parte tutte ste fregnacce!
parola mia!
...concordo con skin...si spezzetta il discorso... non voglio neppure pensare che lo si faccia per occultare quanto da me detto e, a scanso di ogno equivoco, ripubblico le mie affermazioni.
Ma perkè ci aprite 3000 post?
libero pare avere un grosso problema personale con fn, e sembra che per lui si tratti di un chiodo fisso. solitamente si parla male dei "fascisti", lui invece è concetrato solo sul movimento di fiore. fiamma, fsn, libertà d'azione, o il fronte skinheads sembrano per lui non esistere, ed anche l'approdo della mussolini in alternativa sociale, per lui è focalizzato solo nei rapporti con fn. per tranquillizzarlo, quindi, voglio fargli il punto della situazione. alternativa sociale non è un partito unico, ma un cartello elettorale formato da 4 movimenti, che come tali hanno tra loro delle differenze. differenze sicuramente minori rispetto a quelle del polo o dell'ulivo, e questo per una evidente considerazione; nei due poli si sono uniti partiti con differente base ideologica, il alternativa sociale si sono uniti movimenti dalla identica estrazione ideologica. tutti e 4 si ispirano all'ideologia fascista!! i quattro movimenti in questione hanno stretto un'alleanza elettorale sulla base di un programma, ovviamente sottoscritto dai 4 segretari nazionali, ed è sulla base di questo programma che si deve ragionare ed evidenziare le eventuali incongruenze. allora analizziamolo questo programma. certo non ci soffermeremo sulla politica sociale, sulla richiesta dell'abrogazione della legge biagi, e su tutti quegli aspetti che accomunano i 4 movimenti. analizziamo invece gli aspetti che "turbano" libero. ebbene sul programma si legge che vanno abrogate tutte le leggi abortiste. si legge che la famiglia è quella tradizionale(madre, padre, figli). la mussolini la pensava diversamente?? e chi se ne frega!! anche sulle radici cristiane il fsn aveva vedute diverse, e chi se ne frega!! anche sui rapporti con imovimenti "fratelli" europei la fiamma aveva vedute diverse. e chi se ne frega!! il programma che TUTTI i segretari nazionali hanno sottoscritto ora è così!!! ripeto, verba volant scripta manent.....
quindi libero se ha da criticare qualcuno non sono certo fiore e fn, dovrebbe rivolgere i suoi appunti ad altri. sembra davvero fuori luogo rivolgerli a chi ha "imposto" ad altri la sua visione della cose!!!
Nuova reply all'argomento:
libero, fn, e la mussolini
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui