Cultura & Attualità

L'ex bimbo espulso dal duce...
Messaggio del 26-08-2008 alle ore 11:46:15
é una storia molto triste, a questo punto si può parlare del post??? le faccine che ridono a questo punto io le risparmierei....qui si parla di una sola vittima, di Umberto Vorchheimer.

le frasi più che mi hanno commosso:

«Nel giro di pochi mesi mia madre morì di cancro a 31 anni», rievoca Vorchheimer, ex dirigente della General Electric in pensione, sposato con l'americana Carol e padre di due figlie, Ellen e Shahana — Mussolini ci revocò la cittadinanza e papà fu costretto a svendere per poche lire ai fascisti il suo negozio di cappelli in corso Venezia».

Dopo aver ritirato il visto al consolato americano di Napoli, padre e figlio si recano al cimitero Maggiore di Milano per dire addio alla moglie e madre: «Papà recitò sottovoce il Kaddish, mentre io deposi una pietra sulla tomba».

L'amarezza ha accompagnato anche suo padre, fino alla morte: «Era un uomo infelice, non l'ho mai visto ridere».

quest'ultima proprio, mi ha fatto pensare a quante vite spezzate, a quante persone rubate impunemente la vita e la felicità!!!
Messaggio del 26-08-2008 alle ore 11:46:09
mi verrebbe voglia di ritrovare tutte le volte che ho risposto a simili commenti di Anvedi prima di conoscerlo... ma non saprei da dove cominciare

ormai li leggo e mi metto a ridere.

questo è un forum, fatto solo di lettere, posso scrivere di essere vergine e invece sono una puttana o il contrario, nessuno mai riuscirà a capire da qualche lettera come sono veramente, e anche cosa penso veramente.

E' fin troppo facile "falsificarsi" qua sopra.
Ed è fin troppo facile anche "giudicare".
Messaggio del 26-08-2008 alle ore 11:35:38
Uana, dillo tu quanto sono SANTA MARA! .................
Messaggio del 26-08-2008 alle ore 11:33:58
confermo.

è brutto e pure stronzo
Messaggio del 26-08-2008 alle ore 11:25:34
E ti dò ragione! .....in effetti se lo è meritato ......in privato gli ho fatto un cazziatone!.....Il mio discorso era più diretto a Tom, tu hai ridimensionato i toni e si è capito cosa intendevi.................
Messaggio del 26-08-2008 alle ore 11:12:25
Mara non giudico la persona, ripeto che la mia affermazione era in risposta alla sua tutto qui
mi sono permesso di aggiungerci "brutto stronzo" perche' stavolta la frase era veramente esagerata
Messaggio del 26-08-2008 alle ore 11:02:26
Carissimo Tom, mi sa che hai capito ben poco probabilmente perchè non hai mai prestato attenzione a ciò che viene scritto quì sopra e non ci conosci. Ti spiego. Con Anvedi vado a letto tutte le sere e mi ci risveglio tutte le mattine, politicamente siamo decisamente agli antipodi......lui destra io sinistra molto estrema (spesso )..........sono la prima a contestare quello che spesso lui scrive, e ancora di più in questo caso, ho scritto, infatti, che non ammetto certe uscite di cattivissimo gusto, in nessun caso. Le nostre discussioni sono epiche! Chi ci conosce lo sa bene e mi viene spesso chiesto " Ma come fate a vivere insieme??!!"..............Il punto è questo. Lo conosco più che bene, dentro e fuori e , se permetti, i miei complimenti sono fatti con cognizione di causa.............Ho imparato bene che le chiacchiere le porta il vento ma è nelle cose pratiche che si capisce l'anima delle persone, ho conosciuto troppa gente con la bocca piena di grandi parole, grandi concetti e grandi indignazioni che poi, nel momento di mettere in pratica le parole, si rivela meschina, povera e gretta. Anvedi non è così, è l'opposto. dietro certe sparate ignobili ( amò, lo sai.... ), dietro certi concetti da pelle d'oca, al momento dei fatti lui c'è, si rimbocca le maniche se c'è da tendere la mano a chiunque, anche a quelli a cui, a parole, dice tanto male.....................senza fare distinzioni, col cuore. Se permetti questo lo fa essere una bella anima, un uomo e io lo dico e sono felice di averlo incontrato e chi se ne frega se ci devo litigare selvaggiamente per certe uscite di cavolo! Mi interessa molto di più quello che fà praticamente............Quì nel forum molti lo conoscono, gli sono amici e lo apprezzano e ti assicuro che tanti sono come me, quelli che lui chiama , ridendo, i "sinistri" ......
Messaggio del 26-08-2008 alle ore 10:02:54
appunto, non andiamo oltre
scandalizzarsi per quello che dice anvedi è come scandalizzarsi per quello che dice un bambino piccolo, vabbè chi se ne frega, ma fargli pure i complimenti quando fa queste uscite mi sembra esagerato
Messaggio del 26-08-2008 alle ore 08:34:55
mo non andiamo oltre. sebbene io non condivida il 90% di cio' che pensa anvedi non vuol dire che sia un coglione. volevo solo sottolineare che si puo' provocare fino ad un certo punto, ci vorrebbe piu' delicatezza quando si parla di certe cose. punto
Messaggio del 26-08-2008 alle ore 00:16:56

, un uomo con una gran bella anima e un gran bel cervello,

ma si, facciamogli pure i complimenti a questo campione! bravo anvedi!
sei un mito! continua così! tu si che hai una bella anima!
Messaggio del 25-08-2008 alle ore 21:38:21
ps: non serve picchiare la gente per essere stronzi (questa volta non è rivolto a te come offesa) e a volte ci vorrebbe un pizzico di buonsenso nel dire le cose. qua su lanciano.it oramai si scherza e si nzumma su tutto. so convinto che se apro un post dove dico è morto mio fratello, sicuro qualche deficiente ci a a mettere un rotfl, asd oppure scrive qualche puttanata. la gente se ne sta a scì di coccia
Messaggio del 25-08-2008 alle ore 21:35:34
non ritiro l'offesa perchè certe cose non vanno dette manco per pura provocazione. la provocazione, satira e umorismo hanno dei confini ben delineati e tu sei andato decisamente oltre con quela battuta. pazienza dormirò cmq stanotte anche senza la tua spiegazione
Messaggio del 25-08-2008 alle ore 19:57:48
Aktarus, visto che mi hai dato del "brutto stronzo", anche se personalmente non ho mai picchiato e offeso nessuno, non mi va di spiegarti niente.
Messaggio del 25-08-2008 alle ore 19:53:00
Quote:

persone dall’anima povera e piccola.....

Bene, il bue che dice cornuto all'asino

Messaggio del 25-08-2008 alle ore 19:31:50
Oggi ti chiamo Pier e non Anvedi, perchè tu non sei solo un nick ma un uomo, un uomo con una gran bella anima e un gran bel cervello, non per niente stiamo insieme Di te apprezzo la non ipocrisia, ma sò benissimo che quando scrivi quì sopra in te prevale molto il gusto della provocazione, del "vediamo se....". Su questo argomento litigheremo a vita! Certe affermazioni sono fatte per far rompere la gente, sai che non mi piace e che non le ammetto....e sai anche che te le puoi risparmiare...tu non saresti capace di far male a una mosca, ammenochè non debba difendere ciò a cui tieni di più .........Tutto hai meno che un'anima povera e piccola! e chi lo afferma....lasciamo perdere!...........
Messaggio del 25-08-2008 alle ore 10:09:40
Questa storia mi ha commosso profondamente, tutte le cose che ha dovuto passare quel povero uomo, la morte di sua madre, essere cacciato della sua propria terra, ricordi che un bambino non dimenticherà mai...

non mi meraviglio di quello che devo leggere, certi commenti è tipico di persone dall'anima povera e piccola.....
Messaggio del 25-08-2008 alle ore 10:07:42
certo che le daranno anche a me, purtroppo faccio parte della stessa razza tua e di chi fa uscite del genere. non credo che saranno in grado di distinguere i "buoni" dai "cattivi".

Ed è chiaro che non hai capito il senso del mio intervento e sei caduto nel luogo comune.

Se lo spedivano nei forni invece che all'esilio, adesso non ci sarebbe sto problema...e poi che vuole? E' ebreo? perchè non se ne va nel deserto dove il padreterno li ha lasciati

dimmi quale pensiero profondo si cela dietro la tua frase, quale grande riflessione hai voluto fare o dove voleva andare a parare il tuo intervento, perche' sinceramente non vedo nessun pentagramma nascosto dietro le tue parole
Messaggio del 25-08-2008 alle ore 09:25:13
Aktarus, quel giorno le mazzate le daranno anche a te, non ti fare illusioni. Sono stufo di tutte queste polemiche strumentali e inutili. Ed è chiaro che non hai capito il senso del mio intervento e sei caduto nel luogo comune.
Messaggio del 25-08-2008 alle ore 09:10:57
senza parole anve', sei semplicemente riluttante quando fai queste uscite.
ringrazia il padreterno di averti fatto nascere bianco e di vivere nel 2008, ma ringrazialo davvero.
sogno il giorno in cui i neri/ebrei e chi altro ancora, avranno tanto potere da ridarvi indietro tutte le mazzate che nel corso degli anni gli avete rifilato, brutti stronzi
Messaggio del 25-08-2008 alle ore 04:46:17

E' ebreo? perchè non se ne va nel deserto dove il padreterno li ha lasciati

........ madonna mia....
Messaggio del 24-08-2008 alle ore 13:08:51
e intanto del Turco à riscite fore

Messaggio del 24-08-2008 alle ore 13:06:39
Il fumo fa male
Messaggio del 24-08-2008 alle ore 11:18:31
dovrebbe venire Dio
Messaggio del 24-08-2008 alle ore 11:14:09
Anvedi, sai che potresti anche essere arrestato per un'affermazione del genere?
Messaggio del 24-08-2008 alle ore 11:08:03
Se lo spedivano nei forni invece che all'esilio, adesso non ci sarebbe sto problema...e poi che vuole? E' ebreo? perchè non se ne va nel deserto dove il padreterno li ha lasciati
Messaggio del 24-08-2008 alle ore 11:07:15
io la darei di nuovo,cosi si mettono a tacere tante "voccheaperte".

sai che smacco

Un' ebreo che riottiene la cittadinanza da questo governo
Messaggio del 24-08-2008 alle ore 10:57:09
In effetti, non sa che favore gli stanno facendo a tenerlo lontano dal "bel paese"!! Sperasse solo che la burocrazia o "il ritorno del fascismo" -se così piace pensarla- rendano questo rimpatrio quanto più tardivo possibile.
Messaggio del 24-08-2008 alle ore 10:37:02

Milano è la mia città, un buon posto per crescere e diventare vecchi

Mi sa che se lo fanno rientrare avrà una brutta sorpresa
Messaggio del 24-08-2008 alle ore 10:19:08
A me, più che un caso di "antisemitismo", sembra il solito esempio di burocrozia inefficiente, tranne nel caso in cui si debba lavorare per i privilegiati.
Messaggio del 24-08-2008 alle ore 10:01:29
non riesce a tornare italiano.
clicca qui

e ci sono persone che continuano a negare certi fatti avvenuti....

Nuova reply all'argomento:

L'ex bimbo espulso dal duce...

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)