Cultura & Attualità

Letizia Moratti o la censura
Messaggio del 30-09-2007 alle ore 13:12:15
Quale mente perversa può guardare questa foto e pensare di emulare per essere più bella!!!!!????? Siamo pazzi??? Queste foto dovrebbero essere affisse anche nelle scuole, passare in televisione e insistere affinchè i ragazzi si rendano conto.
Messaggio del 30-09-2007 alle ore 02:10:07
“Le miss: avete eletto un’anoressica”
(La Stampa 27 settembre)

...

Messaggio del 29-09-2007 alle ore 18:58:29
Ne ho conosciute tre, bene. Una era già anoressica, le altre due lo sono diventate.
Messaggio del 29-09-2007 alle ore 18:04:47
Anvedi vedo che sei un esperto di disfunzioni alimentari

Renton è ovvio che Toscani agisce da Toscani, c'ha fatto un sacco di soldi facendo Toscani, ma quello di cui si discute è la cecità della Moratti, in fondo quella che deve fare qualcosa è lei non il pubblicitario e non ha fatto un cazzo se non presentarsi alle sfilate
Messaggio del 29-09-2007 alle ore 16:41:49
Allora...ci vò proprio lu muttell!

Messaggio del 29-09-2007 alle ore 16:38:49
E', diverso. In questo caso la ragazzina pensa di essere più bella
Messaggio del 29-09-2007 alle ore 16:27:19

Anch'io penso che ci possa essere desiderio di emulazione e sono d'accordo con la rimozione.

Anvedi, ma fammi capì... ad una quindicenne che guarda quella foto viene voglia di diventà anoressica? Fammi capì... come se tutte quelle diapositive sui tumori ai polmoni facessero venire voglia di fumare
Un saluto a Suor Letizia
Messaggio del 29-09-2007 alle ore 16:22:17
Ok, Oliviero Toscani fa il fotografo. Ma non condivido nè il suo modo di lavorare, nè di sè per sè la malattia.

Se avesse voluto fare una campagna seria, avrebbe potuto fare una semplice conferenza stampa e delle foto di queste ragazze vestite, visto che la loro magrezza si vede anche con i pantaloni.
Ma no, deve sempre fare scalpore e usare un sentimento che io odio e che si chiama pietà
Messaggio del 29-09-2007 alle ore 16:18:17
Meglio pubblicizzare il mulino bianco
Messaggio del 29-09-2007 alle ore 16:11:18
La soluzione del problema secondo Letizia

Messaggio del 29-09-2007 alle ore 09:16:42
Certo meglio nascondere il marcio delle buone famiglie italiane
Messaggio del 29-09-2007 alle ore 08:43:27
Anch'io penso che ci possa essere desiderio di emulazione e sono d'accordo con la rimozione.
Messaggio del 29-09-2007 alle ore 03:20:45
siete insensibili!
Messaggio del 29-09-2007 alle ore 02:47:13
Tutto sommato, Toscani è fortunato, ha a che fare solo con la Moratti. Se fosse un utente di questo forum, l'avrebbero già riempito di post con improperi.
Messaggio del 29-09-2007 alle ore 00:40:04
Isabelle Caro, ha appena compiuto 27 anni ( nata a Parigi il 9 settembre del 1980), alta un metro e 65. Vicende familiari l' hanno portata sulla strada della malattia dell'anoressia che oggi, dopo 15 anni, l'ha ridotta 31 chili di ossa e pelle affetta da psoriasi, ricoperta di una lanugine bionda e completamente nera sotto gli zigomi

Messaggio del 28-09-2007 alle ore 18:14:39

avevo pensato la stessa cosa
Ed anche un fumatore ha subito mille schiaffi dalla vita, infatti vive in un mondo pieno di non fumatori
Messaggio del 28-09-2007 alle ore 18:14:37
Tra letizia moratti e la binetti non si sa chi è più scema e bigotta
Messaggio del 28-09-2007 alle ore 18:11:18
Allora sul pacchetto delle sigarette ci dovrebbero scrivere che fanno bene alla salute...invece io ci trovo sempre scritto che provocano il cancro...

Messaggio del 28-09-2007 alle ore 18:07:20
di schiaffi in faccia ne hanno già presi abbastanza se si ritrovano in quelle condizioni , non vedo come una immagine simile possa aiutarle.
il medico di famiglia , che dovrebbe conoscere i le persone che ha in cura , dovrebbe aiutare le famiglie a capire di che malattia soffre una persona a loro cara , foto simili servono solo a far parlare.
la verità è che a toscani piace apparire , e per farlo non rispetta il dolore di nessuno.

poi ognuno vede le cose come vuole .
Messaggio del 28-09-2007 alle ore 17:59:38
Può darsi, anche se oggi Toscani non lavora più per Benetton.
Vero le anoressiche si sentono in colpa, ma quando arrivano a sentirsi in colpa sono già malate e l'unico modo per guarire è frequentare un centro di recupero, ovviamente se non ne hanno la volontà non guariranno mai, ma hanno anche bisogno del supporto di chi gli sta vicino, che nel 99% dei casi è troppo distratto per accorgersene, spesso questa distrazione è la causa stessa della malattia.
Queste campagne servono a sensibilizzare loro e poi potrebbero rappresentare un salutare schiaffo in faccia per chi è malata
Messaggio del 28-09-2007 alle ore 17:54:21
dean , il manifesto lo guardano pure loro , che già si sentono in colpa cosi ,
io non la considero una buona cosa.

toscani non è DIo , toscani ha usato le immagini dei malati terminali di aids in una campagna per la benetton() , non per sensibilizzare su questa malattia(quanti malati di aids si saranno demoralizzati nel vedere quelle foto?) , ma perchè da li a poco la benetton() , ha fatto uscire i preservativi col proprio marchio!
Messaggio del 28-09-2007 alle ore 17:45:26
Non si diventa anoressiche guardando le modelle, quella è solo l'aspetto esteriore di una malattia che ha ben altre motivazione
Messaggio del 28-09-2007 alle ore 17:44:40
Se una, ma anche uno, ricordiamo che l'anoressia non è esclusivamente un problema femminile, è già malata non va sensibilizzata ma curata
La campagna non è per chi è malato, ma per sensibilizzare le famiglie, che spesso non vedono ilproblema o cercano di nasconderlo e nasconderselo.
Messaggio del 28-09-2007 alle ore 17:40:58
se metti la foto di un uomo che violenta una donna per fare una campagna contro la violenza sessuale , ottieni che il cittadino "normale" si indigna , quindi commenta e l'idea gira , ma è indignato già di suo ,
mentre per uno malato a cui piace stuprare le donne ottieni solo che lo ecciti!

se usi foto di violenze all'interno o all'esterno degli stadi per proporre il problema degli hooligans , smuovi le coscenze del cittadino "normale" ,
mentre ecciti maggiormente questi ragazzi , che fanno quello che fanno per avere proprio quel riconoscimento!

questo volevo dire.
Messaggio del 28-09-2007 alle ore 17:36:10
le persone anoressiche soffrono di una malattia .
sono molto sensibili alla cosa e potrebbero avere desiderio di emulazione.

non ci si scherza con queste cose , occhio!
Messaggio del 28-09-2007 alle ore 17:35:54
Se lo ha fatto è una donna di una pochezza unica e un politico con la visione di una talpa
Messaggio del 28-09-2007 alle ore 17:33:02
Ancora una volta la campagna di Oliviero Toscani contro l'anoressia suscita scandalo tra le anime pie e bigotte.
Il sindaco di Milano, ex ministro della P.I. del governo Berlusconi, ha fatto rimuovere i manifesti dagli spazi pubblici.
Ma veramente suscitavano sentimenti di indecenza tra i cittadini di una città "così evoluta"?

Nuova reply all'argomento:

Letizia Moratti o la censura

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)