Cultura & Attualità

L'ENNESIMA GAFFE...
Messaggio del 29-03-2010 alle ore 18:11:40
Uno compra il giornale dei radical-borghesi LA REPUBBLICA il 27 marzo per trovare 'ste troiate?

Mettono in pagina (e fanno bene) il verbale della riunione dei vertici della diocesi di Monaco di Baviera avvenuta il 15 maggio 1980, durante la quale si decise, in presenza dell’allora arcivescovo Joseph Ratzinger, di accogliere in città padre Hullerman, il prete di Essen colpevole di abusi su minori, perché potesse curarsi.
Riunione e decisione erano peraltro già note e confermate dalla stessa diocesi bavarese fin dal primo momento. Nella cronaca dalla Germania si legge che la riunione avvenne “un freddo mattino”, nella “ricca Monaco” al “numero 5 della stretta Rochusstrasse” e che durò dalle 9 alle 13.30.
Nel fornire qualche ragguaglio sui partecipanti, l’articolista conferma la presenza di Ratzinger e puntualizza: “Assente per caso, tra gli altri, il suo attuale segretario Gänswein”.
Dunque don Georg quel giorno era, per il giornalista d'assalto, “assente per caso” e forse, chissà, anche lui non poteva non sapere…
Questo non è giornalismo: è più modestamente cagare in faccia ai lettori. Anche un cretino sa che don Georg quella mattina non era presente perché ancora seminarista nella diocesi di Freiburg im Breisgau, nel Baden Württemberg (sarebbe diventato sacerdote in quella diocesi soltanto nel 1984); e forse non era presente anche perché divenne segretario del cardinale Joseph Ratzinger soltanto nel 2003, vale a dire 23 anni dopo quella riunione alla quale “per caso” non partecipò.

Figuriamoci cosa ci può uscire da denunce su eventuali atti di pedofilia vecchi di 30 o 40 anni (lo segnalavo in un altro post). Raccontate malvagità, ok, ma non scrivete caz...e. Almeno 1 € e passa di giornale fatecelo meritare giornalisti di Repubblica.
Messaggio del 29-03-2010 alle ore 18:24:28
OFF TOPIC mode on:
Monique mi sei venuta in mente tempo fa quando visitando un convento di monache in ristrutturazione risalente al 1400 in provincia di Matera hanno trovato un pozzo con CENTINAIA di cadaveri di feti... e i più giovani risalivano agli anni 80... anche se la cosa non era divertente di per se ho pensato a te e a quelli come te e mi è scappato un sorriso.
OFF TOPIC mode off
Messaggio del 29-03-2010 alle ore 18:33:56
la Repubblica
Messaggio del 29-03-2010 alle ore 20:30:51
oggi mi stava a venire in mente di postare un paio di articoli in comparazione tra la repubblica e il giornale

poi mi sono detto: ma vedi tu se uno puo stare a ragionare sul punto di vista...troppo difficile...
Messaggio del 29-03-2010 alle ore 21:45:52
Allora compra il NY times, voccaperta... 200 bambini sordomuti... VERGOGNA!!! E che dici di quel prete pedofilo che girava alla parrocchia di san pietro? Dove lo hanno trasferito a far danni?
Messaggio del 30-03-2010 alle ore 00:00:06
Monique se ti fai una capatina in Spagna magari cerchi il giornale che ti piace

Nuova reply all'argomento:

L'ENNESIMA GAFFE...

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)