Messaggio del 02-03-2006 alle ore 21:43:05
Se un "povero" malvivente viene sparato, cori di voci indignate contro il facinoroso pistolero, contro il populistico governo, contro l'ignobile legge sulla legittima difesa.
Ma l'anziana contessa torinese non ha avuto bisogno di tirar fuori la sua pistola; non ha avuto bisogno nemmeno di comprarne una; nulla di tutto ciò è stato necessario per giustificare il massacrante pestaggio che l'ha uccisa... naturalmente i malviventi, che erano stranieri (ma avrebbe fatto più notizia se fossero stati italiani, scatenando l'odio dei bempesanti, dei radicalchic, dei progressisti, verso l'italica mafiosa stirpe), saranno dei poveri disgraziati degni della massima compassione. Ciò basta perché nessuno s'indigni verso di loro in relazione al fattuccio di cronaca. Del resto, quando accadono cose del genere, si suol dire "anche gl'italiani sono delinquenti". E non importa che a fronte di un 98% di popolazione italiana, ci sia una popalazione carceraria che sempre più diventa straniera... perché anche gl'italiani sono delinquenti, e la nuova legge sulla legittima difesa costringerà i delinquenti a portarsi le pistole e a sparare per primi.
Salvo trovare un'indifesa vecchietta: in quel caso invece di sparare per primi, la ammazzeranno di botte.
Messaggio del 03-03-2006 alle ore 14:50:14
@ Adonai:
Direi che la questione è già stata dibattuta nell'altro Forum ("Legittima difesa", by Il Duca), e ne sei uscito piuttosto maluccio.
Quindi, un consiglio: o esponi un concetto, un' idea, una teoria completa che esamini e risolva in qualche modo la questione legittima difesa / pericolosità sociale dell'offeso >< difendente, oppure fai altro.
Se ho voglia di banalità da vecchio radical - piagnone, che terrorizza il popolino con orribili fatti di sangue commessi da mostri venuti da un altro pianeta, guardo Fede.
Ribadisco il concetto: a meno che tu non abbia un'età inferiore ai 16 anni, o superiore ai 70, chiedi aiuto.
Messaggio del 05-03-2006 alle ore 04:26:59
@ Adonai:
> Tarzanello, povero analfabeta, hai letto attentamente ciò che ho scritto?
Certo che ho letto, e per questo ribadisco, non avere paura, non sei solo al mondo. La sindrome di Touret è un male ostico, ma noi ti saremo vicini. L’elettroshok sta facendo passi da gigante in questo campo, e forse un giorno anche tu potrai sperare in un barlume di pensiero razionale.
Messaggio del 07-03-2006 alle ore 10:42:28
CATANIA: UCCIDE LADRO E NASCONDE CADAVERE, ARRESTATO
Un uomo e' stato fermato a Catania da agenti della Squadra Mobile perche' sospettato di aver ucciso un ladro sorpreso nella sua abitazione e di averne nascosto il cadavere, che e' stato poi ritrovato. Nella sparatoria e' rimasto ferito il fratello della vittima, che ha denunciato tutto alla polizia. Secondo la ricostruzione degli investigatori, Rosario Di Stefano, 54 anni, di Grammichele, un piccolo centro a una quarantina di chilometri da Catania, ha scoperto in un suo appezzamento di terreno nelle campagne di Mineo, i fratelli Michele e Mauro Valenti, rispettivamente 26 e 38 anni, entrambi pregiudicati, il primo per reati in materia di stupefacenti, il secondo per reati contro il patrimonio. I due probabilmente stavano per impossessarsi di materiale ferroso custodito nella proprieta' di Di Stefano, che ha sparato con un fucile da caccia caricato a pallini. Mauro Valenti e' stato centrato in pieno ed e' morto, mentre il fratello Michele e' stato ferito a un braccio e al fianco ed e' riuscito a fuggire. Poco piu' tardi sua moglie lo ha accompagnato all'ospedale "Garibaldi", dov'e' stato ricoverato nel reparto di ortopedia. Qui ha riferito alla polizia le circostanze in cui era stato colpito, ed e' stato cosi' individuato Di Stefano. Il corpo di Mauro Valenti e' stato ritrovato in fondo a una scarpata in contrada Zaccano, nel territorio di Caltagirone. Nella stessa zona e' stato recuperato anche un fucile calibro 12 di marca Benelli con 19 munizioni. E' indagato un familiare di Di Sftefano, con l'accusa di concorso in occultamento di cadavere perche' avrebbe aiutato l'uomo a nascondere il corpo di Mauro Valenti. Le indagini sono coordinate dal pm Sabrina Gambino, che ha firmato il provvedimento di fermo per Rosario Di Stefano.
naturalmente i malviventi, che erano stranieri (ma avrebbe fatto più notizia se fossero stati italiani, scatenando l'odio dei bempesanti, dei radicalchic, dei progressisti, verso l'italica mafiosa stirpe)
Messaggio del 08-03-2006 alle ore 14:19:51
@ Adonai:
> Quote: -------------------------------------------------------------------------------- La sindrome di Touret --------------------------------------------------------------------------------
> Touret? è una nuova sindrome oppure è uno che ha plagiato gli studi di Gilles de la Tourette?
Trattasi di imbastardimento / semplificazione, pratica linguistica usata per farsi comprendere da persone svantaggiate lessicalmente: un pò come l'esploratore che si presenta dicendo: " Io amico, io venire in pace..."
Nel tuo caso che ne dici di: " Tu poveraccio, tu grandi problemi congnitivi... "
L'ingiuria e il tentativo di accendere liti con chicchessia sono una delle forme più tipiche della sublimazione dell'atto coitale, e il tentativo di riempire una lacuna affettiva o un conflitto inconscio con la sessualità...
Mi spiace bello, qui non c'è n'è... come direbbe er Monnezza: "Su 'sta fava nun se scureggia !!!"
Quindi, se vuoi discutere con me, cerca di argomentare in qualche modo, e in ogni caso continua a prendere in considerazione la possibilità di una psicoterapia.
Messaggio del 08-03-2006 alle ore 22:14:05
Non ho alcuna intenzione di discutere con te, ma ho avuto il piacere di notare che tu pratichi intensamente l'imbastardimento lessicale; anche se comincio a sospettare che sia molto poco volontario... cmq, se vuoi, ti posso suggerire un libriccino sull'uso della punteggiatura; almeno quella potrai tentare di migliorarla.
Messaggio del 09-03-2006 alle ore 12:57:08
@ Adonai:
Ok, ho capito il tuo livello; allora semplificherò ulteriormente:
1) Nasci (e fin qui... ci sei arrivato);
2) Prendi in mano quegli strani oggetti fatti di carta, pieni di buffissimi segnettini neri, e cerca di dare loro un significato;
3) Arriva a formarti un'opinione su un qualunque argomento, opinione che sia conseguenza di un ragionamento basato sulla tua personale visione in merito;
4) Apri (se proprio lo ritieni necessario) un Post su quell'argomento e illustra la tua teoria, magari argomentandola un minimo;
5) Cresci, lavora, paga le tasse, invecchia e poi schiatta.
Se ti servono ulteriori delucidazioni, non hai che da chiedere.
Messaggio del 10-03-2006 alle ore 10:50:42
@ Adonai:
> ...Clone di Dekkar...
Adoani, avresti potuto dirmi qualunque cosa (lasciandomi impassible) e te ne esci con questo... ARGGGGGGGGGHHHHHH !!!!!!!!!!!!!!
Mi dichiaro ferito mortalmente .... Ma prima di sputare l'anima... (COFF !!! COFF !!!) ...chiedo a quella faccia da PIRLA di Dek che tu (ARGGGHHH) associ a me di confermare:
1) Che siamo 2 persone distinte;
2) Che, nonostante SEMBREREMMO conoscerci dal 1989, in realtà la nostra frequentazione è sporadica e indigesta ad entrambi;
3) Che, prima di avere a che fare con me, intellettualmente lui era poco + che un'ameba spongiforme (EHEHEH);
4) Che i nostri tatuaggi sono SIMILI, ma NON UGUALI;
5) Che il mio pene è circa 18,7 volte il suo (EHEHEHEHEHHEHEHEHH);
6) Che per lui la punteggiatura resta, e resterà, un mistero assoluto.