Cultura & Attualità
«Rincoglionito ma non al punto di risposarmi»
Cossiga smentisce nozze: non ho vocazione a corna
FrancescoCossiga (foto Massimo Sambucetti - Ap)
ROMA (11 dicembre) - Il presidente emerito della Repubblica, Francesco Cossiga, 79 anni, non si sposa. «Non ho alcuna intenzione di sposarmi - ha detto oggi il senatore smentendo un retroscena pubblicato su un quotidiano - anche perché ho la testa sul collo e a quasi ottant'anni non ci si sposa. Salvo che non si abbia una specifica vocazione a diventare cornuti».
«Non credevo che si potesse scendere così in basso e mischiare inesistenti affari personali con scelte politiche meditate; specialmente da parte di un galantuomo quale ho sempre considerato il marchese Del Pennino», ha affermato Cossiga commentando l'articolo de la Stampa in cui il senatore del Pri (eletto nelle fila di Forza Italia) Antonio Del Pennino sostiene di sapere che il senatore a vita starebbe per sposarsi. «D'altronde, io non mi potrei neanche sposare - continua l'ex capo dello Stato - perché la notizia che il mio matrimonio canonico sia stato dichiarato nullo definitivamente si è poi rivelata priva di definitiva consistenza. Io sono un buon cattolico che può essere anche un cattolico peccatore ma che non "attenterebbe mai" (come un tempo si diceva) a contrarre matrimonio essendo legato ancora da un vincolo canonico. E poi posso essere rincoglionito a motivo dei miei quasi ottant'anni, ma non al punto da risposarmi. Anzi da sposarmi! Ma come stiamo cadendo in basso...».
«E mi meraviglia molto - prosegue Cossiga - dopo quello che gli è successo con Gianfranco Fini che Silvio Berlusconi prosegua nell'usare certi metodi; non tenendo conto che io non mi chiamo Gianfranco Fini ma Francesco Cossiga, e che non sono di Bologna ma di Chiaramonti dell'Anglona, pronipote di un pastore. E non tenendo conto del del quarto di nobiltà che ho da don Giuseppe Ladu dei marchesi di Cea, incarcerato come mandante di omicidio; e che quindi, io so come vendicarmi verbalmente ed anche fisicamente».
«Sono personalmente dispiaciuto che un'infelice battuta da parte di un senatore del Partito Repubblicano, eletto nella fila di Forza Italia, possa aver offeso il Presidente Emerito. Al di là di responsabilità che non ho, sono vicino al Presidente Cossiga con l'affetto e con la stima di sempre», ha affermato in una nota il presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi.
ca22o di picconatore è un mito!
Quote:EHEHEHEHEHEH...
...non ci si sposa. Salvo che non si abbia una specifica vocazione a diventare cornuti.
EH.
:0)
bye
E non tenendo conto del del quarto di nobiltà che ho da don Giuseppe Ladu dei marchesi di Cea, incarcerato come mandante di omicidio; e che quindi, io so come vendicarmi verbalmente ed anche fisicamente».
Nuova reply all'argomento:
Le seconde nozze di Cossiga:rofl:
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui