Cultura & Attualità

le pari opportunità
Messaggio del 08-03-2008 alle ore 12:41:06
Davvero.... prima il male era il berlusconismo, ora il veltrusconismo...
Messaggio del 08-03-2008 alle ore 08:40:53
Veltrusconi pensa che ai nastri di partenza di una competizione elettorale i partiti non debbano avere tutti le stesse opportunità di esprimere le proprie opinioni sulla stampa e la televisione perchè altrimenti qualcuno verrebbe indotto a pensarla diversamente dal pensiero unico PD-PDL. Per lui il cittadino elettore non è un essere raziocinante in grado di decidere con la propria testa dopo aver ascoltato tutti i programmi e tutti i candidati in equal misura. L'elettore è solo un minorato da difendere di fronte al pensiero sovversivo di chi non aderisce alla vulgata veltrusconiana.
Voi pensate che chi ha una tale idea della democrazia, della libertà e delle pari opportunità in politica possa legiferare in modo che il figlio di un povero, di un disoccupato, di un operaio, di un tossicodipendente, etc possa avere le pari opportunità alla nascita del figlio di un ricco, nel percorso formativo e più in generale nel proprio progetto di vita e di cittadino?
Perchè il dissenso, un' altra di idea di società e di Stato debbono essere espunti dalla comunicazione? Forse perchè anche nella società chi la pensa diversamente deve essere emarginato e non deve rompere i co****ni ai ricchi ed ai potenti?

P.S.: chiedo scusa alle donne se ho utilizzato l'espressione "pari opportunità" l'8 marzo in un contesto diverso da quello più importante.

Nuova reply all'argomento:

le pari opportunità

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)