Cultura & Attualità

"Le occasioni dell'Arte"
Messaggio del 13-10-2005 alle ore 15:13:30
E' in programma il prossimo 14 ottobre il primo appuntamento con "Le occasioni dell'Arte", gli incontri dedicati ai temi ed alle iconografie dal Medioevo al Romanticismo. L'Associazione Culturale "Lanciano Arte" dà così il via ad una ennesima gradita iniziativa rivolta a tutta la cittadinanza, in collaborazione con il Liceo Classico "V. Emanuele II", l'Istituto Secondario Superiore "Cesare De Titta", l'Istituto d'Arte "G. Palizzi" ed il "Consorzio Percorso Cultura".

Relatore dei quattro venerdì dedicati all'arte il Prof. Antonio Musiari, docente di Storia dell'Arte presso l'Istituto d'Arte "Paolo Toschi" di Parma dal 1987, dal 1990 è divenuto assistente di Storia dell'Arte presso l'Accademia di Belle Arti di Brera. Docente titolare della stessa disciplina presso l'Accademia Albertina delle Belle Arti di Torino dal 1997, si interessa in prevalenza di pittura, scultura e grafica dei secoli XVIII e XIX.



"Il paesaggio romano dai Carracci a Poussin" è il titolo del primo incontro, quindi a seguire "La veduta italiana: Venezia", in calendario venerdì 28 ottobre per poi proseguire l'11 ed il 25 novembre rispettivamente con "La veduta italiana: Napoli" e "Spazio e natura fra Neoclassicismo e Romanticismo".



Ciascun incontro si terrà presso la Sala di Conversazione, a partire dalle ore 17.30.


Messaggio del 15-10-2005 alle ore 13:45:30

... nn posso venireeeeeeeeeeeeee ma perkè nn si organizzano la domenica????


Messaggio del 15-10-2005 alle ore 23:28:25
Perchè si chiamano "I venerdì dell'arte" farli di domenica creerebbe confusione....

Nuova reply all'argomento:

"Le occasioni dell'Arte"

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)