Cultura & Attualità

LE NUOVE STREGHE
Messaggio del 16-03-2007 alle ore 15:49:44

Se la satira serve a rendere un personaggio politico più simpatico di quello che è() che cazzo di satira è? E' solo avanspettacolo per quei cretini che guardano la tv.

N U N' C E P I O V E!

STRISCIA LA NOTIZIA
Messaggio del 16-03-2007 alle ore 14:20:32
il problema è , come dicevano un asera a Ballarò, che nel momento in cui di dedichi al cento per cento alla casa e ai figli, lavorativamente parlando rientri nella categoria di quelle che "non fanno niente",e un pò te lo fanno pesare..
d'altra parte se sei una professionista che lavora dieci ore al giorno e quindi fai fatica a stare dietro casa e figli ( e marito )te lo fanno pesare ugualmente..
invece il marito potrà essere un professionista che lavora dieci ore al giorno e che appena torna a casa se ne ve a dormire e nessuno glielo farà pesare(se non la moglie).. "tanto porta i soldi a casa".
per ledonne lavorare non è più un optional ma sono rimasti intatti gli obblighi e i doveri di madre -casalinga.. assurdo.
Messaggio del 16-03-2007 alle ore 14:11:52

1-meno male che ste cose succedevano solo con Berlusconi
2-non cedo che la Litti stia piangendo tutte le sue lacrime, lei non ha perso nulla...poi ci son altri programmi, vedi la bomba
3-mi spiace doverlo ammettere Luna, penelope, Samu e chi altro...sarebbe mooooooooooooooolto + semplice se tutte noi stessimo a casa a farela calzetta e ricucire buchi, a sfornare e ad allevare pargoli, la colpa è sempre di Eva...il mondo è sempre uomo e noi ancora qui a combattere, ma non vi siete ancora stancate?????

Messaggio del 14-03-2007 alle ore 11:38:46
io amo sempre più Luna e poi ribadisco:
Anima, vaffanbagno tu e i tuoi quote provocatori
e anche da parte mia
Messaggio del 14-03-2007 alle ore 11:37:43
SAVE LUCIANA

dato che lei già l'hanno messa la rogo..
Messaggio del 14-03-2007 alle ore 09:19:15
Luna pero' ti devo dire che allo spettrometro gli hai spezzato il filamento all'iridio tungsteno poverino...

Si stava preparando per benino alla cenetta con tutti i suoi picchi belli arzilli e in gran spolvero e mi ha addirittura confidato che per te avrebbe anche allungato il ciclo di analisi a 110 secondi...

Ora invece ha spento addirittura le pompe e fa' addirittura l'offeso...

Se tu gli scrivessi un nuovo set di calibrazione...magari mi si riprende poverino e' proprio depresso ora...

Messaggio del 14-03-2007 alle ore 09:09:15
Anima......se vuoi e se il tuo spettrometro non s'offende ti sposo io!?....cucino bene...i buchi ai calzini li so rammendare e di figli ne posso ipoteticamente sfornare un all'anno!.....

Comunque se mi levano pure Luciana chiedo davvero asilo politico....si lei fa satira rumorosa e macchietistica...embeh...la satira ai tempi di Lucilio e co. non è che fosse zucchero...anzi...a leggersi alcune piece teatrali sinceramente ci si sbellica ancor oggi.......

POi...quoto Jena...ancora ad ascolatare il mozzarellone di Mastella stiamo...
Messaggio del 14-03-2007 alle ore 08:58:16
costy
Messaggio del 14-03-2007 alle ore 08:52:37

A LA CASA A FA' LA CAVIZETT E TIRAR SU I NOSTRI FIGLI ! Altro che satira e stronzate simili....FANGUL A LA CASE A FA' DA MANGIARE E PULIRE senno' CALC A LU CUL capito?

Animamundi meno male che scherzi!!!!! Altrimenti, se ti presenti co sto "curriculum", addò la trovi na ragazza che ti sposa?

Messaggio del 14-03-2007 alle ore 08:34:46
Samu la mia era un provocazione
Io sono e saro' sempre dalla parte della Littizzetto (troppo simpatica e intelligente) e delle donne nella rivendicazione dei loro diritti.

Volevo provocare per vedere se ci fosse stata qualche reazione alle mie parole...ma vedo di no e questo mi dispiace perche' non posso credere che le donne non abbiano nulla da dire di fronte a certi atteggiamenti e parole.

Cmq in ogni caso' samu
Messaggio del 14-03-2007 alle ore 00:30:01
e prima d far agitare il sono d qualcuno, tengo a precisare che "frocio" non ha alcuna accezione negativa per me!
Messaggio del 14-03-2007 alle ore 00:29:16
eccheppalle, ma possibile che i politici nn hanno di meglio da fare!?

peraltro Ruini si prende in giro da solo, nn c'è bisogno d alcuna satira!

cmq Mastella è un frocio!!!
Messaggio del 13-03-2007 alle ore 23:40:24

Se la satira serve a rendere un personaggio politico più simpatico di quello che è() che cazzo di satira è? E' solo avanspettacolo per quei cretini che guardano la tv.[/quote[

vero

Messaggio del 13-03-2007 alle ore 21:09:16

non sono mai riuscito a capire come possa fare tutti quegli ascolti

picchè a parte lu pallon, paperissima e il grande fratello nin tinème chiù niende da vidè

cmq a parte le battute, Jena, sono pienamente d'accordo
immaginati che effetto farebbe su un povero Italiota un papozzo di Berlusconi alla TV fatto a pezzi con una motosega e insultatocome un qualunque pezzente...
eppure negli States e in Francia, Bushe Chirac fanno quella fine
Messaggio del 13-03-2007 alle ore 21:02:53
Bodhi, hanno stabilito che la satira in italia(notare la i minuscola) deve essere quella buonista in perfetto stile bagaglino(non sono mai riuscito a capire come possa fare tutti quegli ascolti).
Dato che in Italia il giornalismo è servitù dei politici(perchè le tv e i giornali sono nelle mani della famiglia Berlusconi e dei partiti di dx e sx) ci provano i comici ad attaccare un po' sti accattoni, peccato che quando rischiano davvero di danneggiare l'immagine di un politico(nostro dipendente) semplicemente riportando la verità, vengono confinati così come faceva il regime fascista.
Se la satira serve a rendere un personaggio politico più simpatico di quello che è() che cazzo di satira è? E' solo avanspettacolo per quei cretini che guardano la tv.
Messaggio del 13-03-2007 alle ore 20:47:07
ma perchè scandalizzarsi? ma di che cosa poi?

cioè in fondo la Littizzetto ha espresso un proprio parere secondo il suo inconfondibile stile
in America, ma pure in Francia ci sono programmi (che da noi sicuramente nn trasmettiamo, forse "Drive In" era quello che ci si avvicinava di più come concetto, infatti si vide che fine fece)che riprendono per il culo personaggi di grosso calibro come politici e affini....tipo con personaggi, persone travestite, pupazzetti e stronzate varie in cui talvolta l'episodio termina con l'uccisione in diretta del suddetto con tanto di spruzzi di sangue e via dicendo
Non scandalizziamoci per così poco
Messaggio del 13-03-2007 alle ore 20:46:24
Grazie Samu

Cmq che dire... ancora a sentire quel pagliaccio di Mastella?

Non so se avete visto l'ultima puntata di annozero... non tutti l'hanno vista e probabilmente hanno ripiegato sui servizi in cui Mastella tuonava contro il presunto "abuso del servizio pubblico".

Tutti sapranno che Mastella ha abbandonato lo studio, ma nessuno ha mai spiegato il perchè(non l'hanno detto).

Mastella era intervenuto per parlare delle coppie fatto, e naturalmente non ha fatto a meno di contestare i servizi gay in prima serata(l'omosessualità deve essere censurata?).
Cmq, ha continuato a dire la sua seguendo il proprio stile vetero-democristiano, ma senza nemmeno riuscire a rispondere alle domande(molto educate e pertinenti) di un giovane gay presente in studio, convivente da diversi anni(perchè i politici sanno comunicare). Il Mastellone continuava a tirar fuori un presunto "diritto naturale"(ignorando di essere Ministro della Giustizia, e non Presidente della Cei o dell'associazione nazionale zoologi).

Cmq, il momento clou è arrivato con le vignette di Vauro. Una di queste, che compare sul grande schermo per 2-3 secondi(nessuno le ha fatte rivedere, proprio perchè si tratta della vignetta-chiave), riporta Mastella che legalizza la SUA coppia di fatto: lui e la poltrona.
Evidentemente la sua incapacità di rispondere alle domande(tipica della maggioranza dei politici italioti) e lo scarso senso dell'autoironia hanno spinto Mastella ad abbandonare lo studio(bravo Santoro per come ha risposto) e ad entrare in guerra con la Rai e il suo "improprio utilizzo del sevizio pubblico".
Ricordiamoci che per mesi i tg della rai hanno trasmesso gli anatemi del papa e di ruini contro i gay senza possibilità di replica per questi ultimi. Santoro, nel momento in cui questa possibilità di replica l'ha concessa, è entrato nell'occhio del ciclone.

Non c'è che dire... questo è proprio un Paese di merda.

Messaggio del 13-03-2007 alle ore 20:33:24
Io sono a favore della satira, ma proprio nell'articolo linkato da Samu si dice che la Litizzetto voleva proprio criticare "l'oscurantismo" di Ruini.
Io non ho mai visto tali parodie, ma voler esprimere una propria critica verso qualcuno o qualcosa fingendola per satira, ben non so se sia giusto... Cioè, dall'articolo che ho letto, sembra che la Litizzetto abbia volutamente cercato di trasmettere ai telespettatori un preciso messaggio contro Ruini (non so come, visto che non l'ho visto), e si pari da critiche e denunce (certo, trattandosi di personaggi religiosi, non dovrebbero esserci denunce, ma se non fosse stato uno della chiesa...)grazie al fatto di essere una cabarettista e di fare satira...
Cmq come dice Penelope c'è sempre un confine tra satira e dignità personale mai ben definito, ma se la satira è solo una "finta satira" allora...

Ripeto, non ho visto con i miei occhi la parodia della Litizzetto, ma questo caso mi ricorda un po' la questione "Guzzanti" e il suo Raiot (si scrive così)...
Messaggio del 13-03-2007 alle ore 20:16:17
Jena, ecco
Messaggio del 13-03-2007 alle ore 20:09:12

Se dire parolacce a raffica e toccare culi ti fà diventare un comico , allora Lanciano è la patria dei comici!!!!!

Allora dovremmo bruciare tutte le piccole natalizie di boldi&desica, magari spedirli in Iran. Cmq nn ancora mi spiegate che cazzo è successo
Messaggio del 13-03-2007 alle ore 19:35:14
Se dire parolacce a raffica e toccare culi ti fà diventare un comico , allora Lanciano è la patria dei comici!!!!!
Di comici ce ne sono ben pochi oggi e lei non è tra quelli!!!!
Messaggio del 13-03-2007 alle ore 19:25:13
ma mi sono perso qualcosa?
Messaggio del 13-03-2007 alle ore 19:08:51
ma pure la luciana mo silurano, ma dai
almeno me la sento a La Bomba il sabato mattina, va

cmq Animamù....vatte a pesà tu e i tuoi quote
Messaggio del 13-03-2007 alle ore 18:50:54
Littizzetto for President
Messaggio del 13-03-2007 alle ore 13:39:24

CAPITO MIKEMIO, PENELOPE, LUNABO E TUTTE LE ALTRE FEMMINE?

A LA CASA A FA' LA CAVIZETT E TIRAR SU I NOSTRI FIGLI ! Altro che satira e stronzate simili....FANGUL A LA CASE A FA' DA MANGIARE E PULIRE senno' CALC A LU CUL capito?

ma guarda a ste svergugnate ca si permette PUR DI PARLA'...

ejalupadrasonne quanda si malamende

Messaggio del 13-03-2007 alle ore 13:15:26
Messaggio del 13-03-2007 alle ore 13:07:35

Salvaguardare il ruolo della donna. Nel documento presentato oggi, Benedetto XVI rende omaggio alle donne. "Il Sinodo - scrive - ha raccomandato di riconoscere la singolare missione della donna nella famiglia e nella società". Una missione che, per il Papa, "va difesa, salvaguardata e promossa". "Il suo essere sposa e madre - ribadisce l'Esortazione Apostolica - costituisce una realtà imprescindibile che non deve essere svilita".

CAPITO MIKEMIO, PENELOPE, LUNABO E TUTTE LE ALTRE FEMMINE?

ma guarda a ste svergugnate ca si permette PUR DI PARLA'...

ASCOLTATE RATZI THE NAZI
Messaggio del 13-03-2007 alle ore 13:03:07
basta che non scriva più libri va tutto bene
Messaggio del 13-03-2007 alle ore 12:49:46
voce fastidiosa,la vedo bene con simona ventura a fare l'oca....e sempre co'so'sesso...carenza di.....
Messaggio del 13-03-2007 alle ore 12:35:20
eeeeeeeeeeeeeeeemineeeemzzzzzzzzzzzzzzz
Messaggio del 13-03-2007 alle ore 12:33:51
è la solita questione dei limiti della satira.. c'è un confine troppo sottile tra cosa si può dire e cosa no..
la satira è un diritto, ma anche quello di non vedere offesa la propria dignità è un diritto.. non c'è soluzione.
Messaggio del 13-03-2007 alle ore 12:19:21
Mitticaaaaaa
in Italia chi tocca le tonache ........
Messaggio del 13-03-2007 alle ore 12:15:43
meno male che c'è e che ha un cervello...

Però..qualcuno mi spiega perchè a turno devono lapidare un comico?....e prima Luttazzi..e poi Crozza...e poi lei...insomma......
Messaggio del 13-03-2007 alle ore 11:52:25

Nuova reply all'argomento:

LE NUOVE STREGHE

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)